Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Genoa, Favilli torna in gruppo in vista della Juve

Serie A, live dai campi - Genoa, Favilli torna in gruppo in vista della JuveTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 marzo 2019, 21:26Serie A
di Simone Lorini
Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com

Giornata di lavoro per tutte le squadre di Serie A, in vista della quarta giornata di campionato. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
17.48 - La squadra ha lavorato divisa in due gruppi a seconda del minutaggio con la Sampdoria: chi non ha giocato domenica, ha disputato una partitella d'allenamento (primo tempo da 45', secondo da 30') contro il Ponte San Pietro Isola (Pontisola), squadra che milita nel campionato di Serie D: 10-1 il risultato finale per i nerazzurri. Kulusevski il grande protagonista della sfida.
IN OTTICA SAMPDORIA - Rafael Toloi unico indisponibile per la Dea, che non avrà però Gasperini, squalificato dopo lo spintone al segretario della Samp Ienca.

BOLOGNA
18.10 - Ripresa degli allenamenti oggi per i rossoblù in vista della sfida al Torino di sabato. La squadra ha svolto una prima parte di allenamento tecnico-tattico sul campo, poi i rossoblù hanno lavorato divisi in due gruppi: seduta di recupero attivo per i titolari di domenica scorsa, lavoro di carichi crescenti personalizzato per gli altri. Gli esami a cui è stato sottoposto Federico Santander hanno evidenziato una lussazione acromion-claveare della spalla sinistra. Tempi di recupero previsti: tre settimane circa.
IN OTTICA TORINO - Federico Santander fuori causa per la prossima gara, è l'unico indisponibile certo per Mihajlovic.

CAGLIARI
19.11 - La squadra rossoblù ha effettuato questo pomeriggio una nuova seduta di allenamento al Centro Sportivo di Assemini. La sessione di lavoro è iniziata in palestra, con piani di lavoro personalizzati. A seguire, il gruppo si è trasferito sul campo per eseguire il riscaldamento tecnico e una serie di circuiti tecnici e agilità con la palla. Infine, partitella a campo ridotto. Hanno lavorato parzialmente con la squadra Leonardo Pavoletti e Cyril Théréau: per loro, carichi di lavoro individualizzati. Lavoro personalizzato per Ragnar Klavan. Terapie e riposo precauzionale per Kiril Despodov che deve recuperare da un affaticamento muscolare. Giornata di visite a Villa Stuart per Alberto Cerri e Lucas Castro: gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’attaccante hanno dato esito negativo, il calciatore ha superato il problema ai flessori della coscia sinistra e potrà iniziare ad aumentare i carichi di lavoro. Castro è stato visitato questa mattina dal professor Pier Paolo Mariani al ginocchio sinistro: il recupero dall’infortunio del “Pata” procede al meglio come da programma.
IN OTTICA FIORENTINA - Ancora numerosi gli assenti per Maran: fuori Lucas Castro e Alberto Cerri, ma anche Ragnar Klavan. Filip Bradaric è stato fermato dal giudice sportivo, mentre Leonardo Pavoletti non sembra a rischio a dispetto dell'allenamento personalizzato di oggi. Da valutare anche Kiril Despodov, oggi a riposo.

CHIEVOVERONA
17.22 - È iniziata una nuova settimana a Veronello che proietterà i gialloblù alla prossima sfida di campionato, quella contro l’Atalanta che si disputerà domenica 17 marzo alle ore 15.00 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Questo il lavoro svolto oggi: riscaldamento, lavoro fisico con palla, esercitazioni sul possesso palla, Il mister dei gialloblù Domenico Di Carlo ha fissato per domani, mercoledì 13 marzo, un allenamento pomeridiano con inizio alle ore 15.00. La seduta sarà a porte aperte.
IN OTTICA ATALANTA - Fuori Andrea Seculin, Nenad Tomovic, Sergio Pellissier, Matias Schelotto: tutti per infortunio, tutti non recuperabili per Bergamo.

EMPOLI
16.33 - Brutte nuove per Iachini, che dovrà rinunciare per un po' ad Antonino La Gumina: il club comunica che gli accertamenti eseguiti all'atleta hanno evidenziato una lesione al legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Nei prossimi giorni, il calciatore si sottoporrà ad ulteriori accertamenti specialistici.
IN OTTICA FROSINONE - Per il big match contro il Frosinone, Iachini dovrà certamente rinunciare ad Antonino La Gumina e Levan Mchedlidze e Luca Antonelli, tutti infortunati.

FIORENTINA
16.27 - Dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, Pjaca si sottoporrà a intervento chirurgico venerdì a Villa Stuart Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e campionato finito già a marzo per Marko Pjaca, questa la diagnosi dopo l'infortunato riportato nei giorni scorsi dal calciatore (Sky).
IN OTTICA CAGLIAR - In Sardegna mancheranno appunto Marko Pjaca e e Jordan Veretout, quest'ultimo fermato dal giudice sportivo. In dubbio anche Alban Lafont e Federico Chiesa.

FROSINONE
La ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di Empoli è fissata per domani (mercoledì), la squadra sosterrà una doppia seduta a Ferentino.

GENOA
18.19 - Il Genoa è tornato ad allenarsi dopo la mini pausa di due giorni, con il proposito di ripartire di slancio in ottica Juve. Nel primo pomeriggio, dopo un pit-stop in sala video, i giocatori sono scesi in campo per una seduta mista. Tra esercitazioni di riscaldamento, circuiti tecnici, possesso-palla e partite tematiche, l’allenamento si è aperto e chiuso in quasi due ore filate a ritmi intensi. Al di là di Hiljemark in convalescenza post-operatoria (l’iter di riabilitazione procede secondo le modalità stabilite), tutti a disposizione di mister Prandelli i giocatori in organico. Anche Favilli si è allenato con i compagni. L’attaccante ha iniziato le manovre di avvicinamento verso il rientro in gruppo definitivo. Nessun problema per Radu ristabilitosi dalla sindrome influenzale che lo aveva messo fuori gioco. Mercoledì la preparazione prosegue con una sessione a porte chiuse.
IN OTTICA JUVENTUS - Stefan Radu è tornato a pieno regime, Oscar Hiljemark invece rimarrà fuori fino a fine stagione. Andrea Favilli a disposizione di Prandelli, la migliore notizia possibile per i rossoblù.

INTER
13.11 - Novità dall'infermeria nerazzurra, in particolare per Joao Miranda e Marcelo Brozovic: il brasiliano è stato sottoposto in mattinata a riduzione chirurgica della frattura delle ossa nasali a seguito del trauma riportato domenica durante Inter-SPAL. L'intervento, eseguito presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, è perfettamente riuscito. Risonanza magnetica per Brozovic, sostituito al 42' della gara di campionato di domenica scorsa, a causa di un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. L'esame non ha riscontrato lesioni. Le condizioni di entrambi i giocatori saranno valutate giorno dopo giorno.
16.24 - Palestra, torello, possesso palla ed esercitazioni varie ad Appiano Gentile: questo il menù del lavoro odierno del gruppo nerazzurro che si prepara alla sfida di Europa League con l'Eintracht Francoforte. Una partita alla quale potrebbe partecipare anche Marcelo Brozovic: gli esami a cui è stato sottoposto in mattinata non hanno rilevato lesioni muscolari.
IN OTTICA MILAN - Joao Miranda e Marcelo Brozovic sembrano fuori causa, lo è di certo Sime Vrsaljko. In dubbio anche Radja Nainggolan, fermato da un problema muscolare al polpaccio.

JUVENTUS
Stasera in campo per la sfida all'Atletico Madrid, sfida valida per gli ottavi di finale di Champions League.

LAZIO
17.19 - Nel quartier generale biancoceleste sono scesi in campo quasi tutti i calciatori della rosa. Si sono rivisti alcuni infortunati, mentre altri hanno svolto un lavoro differenziato. Sugli scudi Bruno Jordao, autore di una doppietta nella partitella finale. Si è concluso l’allenamento pomeridiano per la Lazio. Riscaldamento, esercitazioni tecniche e tattiche, partitella e allunghi finali col preparatore Ripert. Tanti i giocatori a disposizione di Simone Inzaghi. Si sono rivisti in campo Wallace e Berisha. Metà squadra ha svolto tutto l’allenamento, mentre un’altra metà composta da chi ha giocato di più nelle ultime gare si è fermata prima. Si tratta dei vari Milinkovic, Correa, Luis Alberto e Immobile, quest’ultimo squalificato contro il Parma (LazioNews).
IN OTTICA PARMA - Ciro Immobile salterà la gara per squalifica, fuori per infortunio anche Jordan Lukaku e Valon Berisha, i cui tempi di recupero sono ancora incerti.

MILAN
15.42 - Inizio del riscaldamento in palestra prima di uscire sul centrale, dove il gruppo ha proseguito nella fase di attivazione muscolare con alcuni esercizi di potenziamento per gli arti superiori seguiti da una sequenza di allunghi sul lato lungo del campo e da una serie di torelli a tema. L'allenamento è proseguito con alcune esercitazioni tecniche e lavoro specifico sul possesso palla. La consueta partitella su campo ridotto ha chiuso la seduta.
IN OTTICA INTER - Il solo Giacomo Bonaventura è sicuramente out per la sfida ai cugini nerazzurri, in dubbio anche Cristian Zapata.

NAPOLI
13.40 - Seduta mattutina per il Napoli al Centro Tecnico. Gli azzurri preparano il match contro il Salisburgo, ottavo di ritorno di Europa League in programma giovedì in Austria (ore 18.55). La squadra ha svolto attivazione a secco con l'ausilio di ostacoli. Successivamente torello e lavoro tecnico tattico. Chiusura con partitina con le quattro porte piccole. Non saranno del match Koulibaly e Maksimovic squalificati I convocati: Meret, Ospina, Karnezis, Chiriches, Malcuit, Ghoulam, Luperto, Mario Rui, Hysaj, Allan, Diawara, Zielinski, Fabian Ruiz, Verdi, Callejon, Ounas, Mertens, Insigne, Milik, Younes.
IN OTTICA UDINESE - In attesa dell'impegno europeo, per il Napoli out solo Raul Albiol in vista della gara contro i bianconeri.

PARMA
18.03 - Oggi pomeriggio, il Parma è tornato ad allenarsi in quel di Collecchio per preparare la prossima gara di campionato, la trasferta a Roma contro la Lazio. Secondo quanto comunicato dal sito ufficiale degli emiliani, l'allenamento odierno è stato introdotto dai consueti esercizi di riscaldamento. Quindi, la squadra ha effettuato lavoro aerobico, ed esercizi incentrati sul possesso palla. La sessione si è poi conclusa con una partita su porzione ridotta del campo di gioco. Antonino Barillà ha svolto una parte dell'allenamento odierno con i compagni. Roberto Inglese, invece, ha svolto un programma di allenamento dedicato.
IN OTTICA LAZIO - Squalificato Matteo Scozzarella, il rientro in gruppo di Antonino Barillà è certamente una buona notizia per D'Aversa. fuori dai giochi invece Leo Stulac (lesione secondo grado polpaccio) e Alberto Grassi.

ROMA
12.40 - Dopo la vittoria contro l'Empoli, la Roma torna subito in campo agli ordini di mister Ranieri in vista della trasferta di sabato contro la SPAL. Come di consueto dopo una partita, il gruppo è stato diviso tra chi ha giocato e chi no. Per quanto riguarda i singoli, Schick ha effettuato lavoro di scarico insieme ai compagni; terapie per Manolas, De Rossi, Pastore e Zaniolo (dolore al polpaccio post trauma contusivo); individuale per Ünder e Kolarov (per un fastidio accusato su una vecchia cicatrice). (VoceGialloRossa.it).
IN OTTICA GENOA - Kostas Manolas fuori per un problema muscolare, Daniele De Rossi idem, Lorenzo Pellegrini come sopra. L'unico recuperabile sembra essere Cengiz Under, mentre Alessandro Florenzi è squalificato. Da valutare la situazione di Nicolò Zaniolo e Javier Pastore.

SAMPDORIA
16.09 - Ripresa a gruppi per la Sampdoria in vista della trasferta di sabato pomeriggio in casa del Sassuolo. Al “Mugnaini” di Bogliasco i blucerchiati maggiormente impegnati domenica con l’Atalanta hanno svolto un allenamento atletico-rigenerante; per tutti gli altri disponibili forza in palestra e trasformazione tecnico-tattica sul campo. Sul fronte degli infortunati fisioterapia e lavoro specifico per Gastón Ramírez (trauma contusivo alla gamba destra), Jacopo Sala (affaticamento muscolare) e Riccardo Saponara (tendinopatia). Programmi di recupero agonistico per Edgar Barreto (specifico percorso fisioterapico) e Gianluca Caprari (palestra e bici). Ricevuto dal direttore sportivo Carlo Osti e dal tecnico Marco Giampaolo, Fausto Salsano, ex blucerchiato e attuale collaboratore tecnico del commissario tecnico azzurro Roberto Mancini, ha assistito alla seduta della squadra che, domani, mercoledì, proseguirà, sempre in mattinata, la preparazione.
IN OTTICA SASSUOLO - Fuori Gaston Ramirez, Jacopo Sala, Riccardo Saponara, Gianluca Caprari ed Edgar Barreto: esterno difensivo e fantasista sembrano gli unici recuperabili ad oggi.

SASSUOLO
19.39 - Allenamento pomeridiano quest'oggi per il Sassuolo che allo Stadio Ricci ha svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, possessi palla, lavoro specifico per reparto e sviluppo manovra. Lavoro differenziato per Enrico Brignola, Francesco Magnanelli, Marlon e Federico Peluso.
IN OTTICA SAMPDORIA - I neroverdi potrebbero dover rinunciare a Enrico Brignola, Francesco Magnanelli, Marlon e Federico Peluso, tutti allenatisi a parte nell'allenamento di oggi.

SPAL

TORINO
16.48 - Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia, sul campo secondario. Dopo il riscaldamento Walter Mazzarri ha suddiviso l’organico in due gruppi: sessione sulla parte atletica per i calciatori reduci dal successo di domenica a Frosinone, lavoro tecnico-tattico per tutti gli altri elementi a disposizione. Domani in calendario un altro allenamento pomeridiano in vista della partita di sabato sera contro il Bologna.
IN OTTICA BOLOGNA - Vincenzo Millico fuori per infortunio, al pari di Sasa Lukic: per entrambi indisponibilità certa contro i felsinei.

UDINESE
18.08 - Alle 10:30 tutti sul campo 4 per un riscaldamento senza palla svoltosi all'aperto e dedicato alla mobilità articolare e alla coordinazione. Dopo questa prima fase Sandro e Okaka hanno svolto una parte di lavoro personalizzato mentre gli altri bianconeri hanno proseguito con esercizi di possesso palla a zone, divisi in tre gruppi e con l’inserimento di diversi elementi Primavera. La parte centrale del programma mattutino è stata la fase tattica, allenata lontano da occhi indiscreti, sempre dietro le reti del quarto campo. Sessione di allenamento che si è conclusa con una serie di partitelle a campo ridotto con l’utilizzo di porte di varie dimensioni. Sul campo 3 hanno svolto un lavoro personalizzato anche capitan Behrami, Badu e Samir, al rientro dall'intervento alla caviglia.
IN OTTICA - Fuori Nicholas Opoku per squalifica, in dubbio Bram Nuytinck, mentre sono fuori causa Valon Behrami, Antonin Barak, Marco D'Alessandro e Samir.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile