Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Sessione tattica per la Juve e il Chievo

Serie A, live dai campi - Sessione tattica per la Juve e il ChievoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 3 novembre 2017, 18:152017
di Michele Pavese
Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com. Premere F5 per aggiornare la pagina!

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
15:45 - I nerazzurri, rientrati nella notte da Cipro, hanno subito ripreso ad allenarsi in vista di Atalanta-Spal, in programma allo stadio di Bergamo domenica alle 18. Questa mattina mister Gasperini ha diretto una seduta d’allenamento sottoponendo i calciatori a differenti carichi di lavoro in base al minutaggio di ieri contro l’Apollon. Bastoni, Gomez e Schmidt hanno lavorato a parte.
Domani, al centro Bortolotti di Zingonia, è prevista una seduta di rifinitura a porte chiuse.

BENEVENTO
18:41 - Allenamento pomeridiano per il Benevento di mister De Zerbi che prosegue la preparazione in vista della gara di domenica prossima all’Allianz Stadium. La squadra ha dapprima effettuato il riscaldamento in palestra, poi si è spostata sul campo per svolgere esercizi sulla mobilità e sul possesso palla. Quindi, la rosa giallorossa ha svolto una seduta tattica, con schemi e partita a campo ridotto. Ha proseguito il personale percorso di recupero Costa. Gli stregoni torneranno a lavoro domani mattina. In programma la sessione di rifinitura al termine della quale i convocati partiranno alla volta di Torino.

BOLOGNA
15:11 - Questo l’elenco dei convocati di Roberto Donadoni per Bologna-Crotone di domani alle 18.
Portieri: Da Costa, Ravaglia, Santurro.
Difensori: De Maio, Gonzalez, Helander, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye.
Centrocampisti: Crisetig, Donsah, Nagy, Poli, Taider.
Attaccanti: Destro, Di Francesco, Falletti, Krejci, Okwonkwo, Palacio, Petkovic, Verdi.

CAGLIARI
18:15 - I rossoblù hanno svolto una doppia seduta di allenamento al Centro sportivo Asseminello, in preparazione alla partita di domenica pomeriggio contro l’Hellas Verona (Sardegna Arena, ore 15). Seduta mattutina aperta con l’attivazione in palestra. A seguire, la squadra si è trasferita in campo dove ha effettuato esercitazioni tecniche e per la fase di possesso. Dopo il break per il pranzo, i giocatori sono tornati in campo per la sessione pomeridiana che li ha visti impegnati prima nel riscaldamento tecnico e successivamente in un lavoro tattico.

Oggi non si è allenato Marco Capuano per un risentimento all'adduttore della gamba sinistra: il difensore si sottoporrà ad accertamenti nella giornata di domani. Lavoro personalizzato per Andrea Cossu, Alessio Cragno e Fabio Pisacane.

CHIEVO VERONA
16:15 - Si sono allenati questa mattina a Veronello i gialloblù per ultimare la preparazione alla sfida di domenica contro il Napoli, match che si disputerà allo stadio Bentegodi alle ore 15.00 per la 12^ giornata di Serie A. La seduta è iniziata con una breve attivazione fisica ed è poi proseguita in campo con delle esercitazioni sulla fase offensiva e sulla fase difensiva prima di concludere con una serie di cross e tiri in porta.

CROTONE
15:16 - Allenamento mattutino per il Crotone in vista della gara contro il Bologna, anticipo della dodicesima giornata del campionato. Al termine della seduta di rifinitura, mister Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani alle ore 18 al Dall’Ara. Indisponibili Kragl e Tumminello, di seguito l'elenco dei convocati.
Portieri - Cordaz, Festa Viscovo.
Difensori - Ceccherini, Pavlovic, Sampirisi, Simic, Faraoni, Cabrera, Martella, Ajeti.
Centrocampisti - Rohden, Aristoteles, Barberis, Izco, Suljic, Mandragora, Crociata.
Attaccanti - Stoian, Nalini, Budimir, Tonev, Trotta, Simy.

FIORENTINA
15:15 - Cresce l'ottimismo in casa viola per quanto riguarda le condizioni di Cyril Thereau. Il francese, uscito con un problema ai flessori della coscia destra dalla partita contro il Torino, doveva tornare dopo la sosta, ma è apparso in questi giorni più desideroso che mai di tornare in campo e ce la potrebbe fare.

GENOA
18:18 - Quando manca un giorno all’Ora X, Genoa e Sampdoria intravedono il rettilineo che porta al quartiere di Marassi, dove sorge lo stadio Luigi Ferraris. Dopo l’allenamento pomeridiano Juric e i giocatori hanno lasciato il ritiro di Coccaglio, per rientrare a Genova e trasferirsi presso il consueto hotel al Porto Antico.

HELLAS VERONA
15:12 - Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha svolto una prima fase di riscaldamento tecnico e di esercitazioni specifiche sul possesso palla. Successivamente il gruppo ha svolto esercizi sui calci piazzati prima di concludere la seduta con esercitazioni tattiche per reparto. In gruppo Caceres, Romulo e Zaccagni. Differenziato in palestra per Kean e Laner, quest’ultimo a causa di una contusione al piede destro, e sul campo per Bessa, Ferrari e Kumbulla. Franco Zuculini ha svolto parte del lavoro con il gruppo.

INTER
16:56 - Allenamento mattutino al Centro Sportivo Suning per i ragazzi allenati da Luciano Spalletti: inizio in palestra con squadra divisa in due gruppi, esercizi a terra di attivazione muscolare e prevenzione. A seguire, il gruppo si sposta sul campo per una esercitazione tecnico-aerobica. L'allenamento è poi proseguito con un possesso palla all'interno del centrocampo e una parte di tattica.

JUVENTUS
16:15 - In vista della partita di domenica contro il Benevento, i bianconeri hanno lavorato stamani agli ordini di Mister Allegri, concentrandosi sulla tattica, in particolare sulla circolazione del pallone e sui movimenti in entrambe le fasi.

LAZIO
15:10 - Allenamento mattutino per la Lazio che, quest’oggi, si è ritrovata al ‘Mirko Fersini’ del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 10:30. Mentre gli undici titolari del match di ieri hanno svolto un lavoro di scarico in palestra con il Prof. Ripert, il resto della squadra ha intrapreso la seduta di oggi attraverso un riscaldamento tecnico composto da passaggi orientati. In seguito il gruppo, guidato dal Prof. Fonte, ha svolto una fase atletica improntata sulla velocità prima di chiudere l’allenamento con una serie di partitelle, prima a due tocchi e successivamente libere. Domani è prevista la seduta di rifinitura.

MILAN
15:50 - Reduce dallo 0-0 di Atene in Europa League, il Milan di Vincenzo Montella è tornato immediatamente al lavoro in vista del posticipo di domenica sera al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Nell'unica seduta di giornata, la squadra è stata divisa in due: lavoro defaticante per chi è sceso in campo dal 1' nella sfida di Atene; mentre per il resto del gruppo l'allenamento è iniziato con una serie di esercizi sull'attivazione muscolare, in particolare andature e ripetute. A seguire è entrato in scena il pallone: partitella con le porte piccole prima, ed esercitazioni tattiche poi. La sessione si è chiusa con una partita finale. Da segnalare che Calabria si è allenato in gruppo.

NAPOLI
15:22 - Faouzi Ghoulam è stato operato questa mattina dal professor Mariani a Villa Stuart a Roma per la ricostruzione del legamento crociato anteriore destro. L’intervento è perfettamente riuscito. Ghoulam potrà rientrare a lavorare con il gruppo non prima di 90 giorni.
17:39 - Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di Verona contro il Chievo per la 12esima giornata di Serie A in programma domenica alle ore 15. La squadra ha svolto una prima fase di attivazione tecnica, successivamente lavoro tecnico tattico. Chiusura con esercitazione sui calci da fermo.

ROMA
15:59 - La Roma prosegue ad allenarsi in vista del match di domenica contro la Fiorentina. I giocatori giallorossi, dopo una seduta in sala video, hanno svolto in gruppo prima una seduta di lavoro in palestra durata circa 15 minuti e poi una in campo, dove i calciatori hanno effettuato riscaldamento atletico, corsa, lavoro sulla rapidità con scatti e cambi di direzione. Infine focus tattico: le squadre formate hanno giocato senza avversari, esercitandosi sulle sagome per studiare i movimenti da realizzare in fase difensiva e offensiva. Individuale programmato per Kolarov, Florenzi ed El Shaarawy. Individuale in palestra per Schick e Bruno Peres, terapie per Karsdorp. (fonte: vocegiallorossa.it)

SAMPDORIA
14:30 - "Il derby è una partita unica, che ti fa vivere sensazioni non replicabili. E come tale va giocata". Novanta minuti diversi da tutti gli altri. Così Marco Giampaolo descrive l’avvicinamento alla 115.a stracittadina sotto la Lanterna: "Sappiamo che è una partita sentitissima per la tifoseria e per l’ambiente: non dobbiamo tradire il nostro stile e i nostri principi di gioco, facendoci trascinare dall’andamento della gara".

SASSUOLO
16:57 - Il Sassuolo Calcio si è allenato questa mattina allo Stadio Ricci: i neroverdi hanno svolto torello, attivazione con esercizi di rapidità, possessi palla, esercitazioni tecnico tattiche e situazioni sulle palle inattive. Lavoro differenziato per Claud Adjapong, Cristian Dell'Orco, Davide Frattesi ed Edoardo Goldaniga.

SPAL

TORINO
15:53 - Allenamento con seduta tecnico-tattica in vista delle sfida di domenica prossima a San Siro contro l'Inter per i granata. Ancora lavoro differenziato per il difensore Bonifazi. Il programma di domani prevede una sessione di rifinitura prima della partenza, nel pomeriggio, alla volta del ritiro prepartita di Milano.

UDINESE
17:00 - A due giorni dall’incontro dell’Olimpico, che vedrà i nostri bianconeri opposti ai biancocelesti laziali, la squadra questo pomeriggio si è ritrovata sul verde del “Bruseschi” per l’ultimo allenamento settimanale prima della rifinitura di domattina. Seduta di carattere atletico per i ragazzi di Delneri nella prima parte dello stesso con gruppo diviso in due parti. Nella seconda metà della seduta, invece, il lavoro è stato maggiormente focalizzato sulla componente tattica attraverso una partitella su campo ristretto e con porte piccole.