Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Juventus, out Buffon dai convocati di Allegri

Serie A, live dai campi - Juventus, out Buffon dai convocati di AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 8 dicembre 2017, 19:452017
di Simone Lorini
Premere F5 per aggiornare la pagina

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
18.23 - I nerazzurri, dopo aver battuto il Lione ieri sera a Reggio Emilia, hanno già ripreso ad allenarsi in vista del posticipo contro il Genoa, in programma lunedì sera alle 19. Mister Gian Piero Gasperini ha diviso la squadra in due gruppi in base al minutaggio di ieri: lavoro di scarico per chi ha giocato; esercizi in palestra, tattica e partitella su campo ridotto per gli altri.
Domani, sempre a Zingonia, allenamento a porte chiuse.

BENEVENTO
15.40 - Ultime sul Benevento, diffuse dal sito ufficiale dei campani. Al termine dell'odierna seduta di allenamento, il tecnico Roberto De Zerbi ha diramato l’elenco dei 23 calciatori convocati per la gara di domenica 10 dicembre, ore 15:00, allo stadio "Friuli Dacia Arena" contro l'Udinese:

Portieri: Belec, Brignoli, Piscitelli;
Difensori: Letizia, Di Chiara, Gyamfi, Venuti, Costa, Djimsiti, Antei, Gravillon;
Centrocampisti: Chibsah, Del Pinto, Memushaj, Viola, Kanoute;
Attaccanti: D'Alessandro, Parigini, Ciciretti, Brignola, Armenteros, Coda, Puscas.

BOLOGNA
15.10 - A due giorni di distanza dal match col Milan, oggi a Casteldebole i rossoblù hanno svolto una seduta atletica seguita da esercitazioni tecniche. Federico Di Francesco ha continuato il suo programma di allenamenti differenziati.

CAGLIARI
15.01 - Sono 23 i calciatori convocati dall'allenatore del Cagliari Diego Lopez in vista della gara di domani contro la Sampdoria valida per la 16esima giornata di Serie A. Di seguito l'elenco completo.

Portieri - Rafael, Cragno, Daga.
Difensori - Van der Wiel, Andreolli, Romagna, Piscane, Ceppitelli, Capuano, Miangue.
Centrocampisti - Dessena, Cossu, Cigarini, Faragò, Padoin, Deiola, Joao Pedro, Ionita.
Attaccanti - Giannetti, Sau, Pavoletti, Melchiorri, Farias.

CHIEVO VERONA
19.10 - Penultimo allenamento dei gialloblù a Veronello prima della sfida allo stadio Bentegodi contro la Roma, match che si disputerà domenica 10 dicembre alle 12.30. Oggi, dopo una breve attivazione fisica e alcuni lavori coordinativi, mister Rolando Maran ha fatto svolgere una serie di esercitazioni tattiche offensive e difensive in preparazione alla sfida di domenica. La seduta è terminata con dei lavori tecnici e tattici a reparto e individuali e una serie di conclusioni in porta.
I centrocampisti Nicola Rigoni e Perparim Hetemaj hanno continuato a svolgere un lavoro differenziato. Domani i gialloblù svolgeranno la consueta rifinitura tecnica della vigilia del match, che si svolgerà a porte chiuse.

CROTONE
15.12 - Prosegue la preparazione degli squali in vista del match contro il Sassuolo in programma domenica alle 18 al Mapei Stadium. I rossoblù si sono allenati questa mattina al centro sportivo agli ordini di Ivan Moschella coadiuvato da Antonio Macrì ed Elmiro Trombino. Seduta basata sul lavoro tattico. Come sempre, colazione e pranzo di gruppo per la squadra. Izco ha svolto lavoro differenziato, Nalini terapie.

GENOA
16.51 - Sotto il sole di Pegli, il Genoa ha sostenuto il quarto allenamento della settimana anticipandolo di 30 minuti. Mister Ballardini ha impostato la giornata totalmente sul pallone. Dopo il riscaldamento, giù subito come sprinter con esercizi palla al piede, possesso di palla e mini partitelle. Fino ad arrivare a una sorta di prova tattica generale anti Atalanta: a tutto campo 11 contro 11. Qualche cambio di casacca tra un tempo e l’altro per mescolare le carte o per provare nuove soluzioni, ma la partita è stata tosta: ogni calciatore dà tutto per conquistarsi una maglia da titolare lunedì sera. Laxalt e Pellegri hanno lavorato a parte, seguendo il loro programma differenziato.

HELLAS VERONA
14.35 - Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha iniziato la seduta con il riscaldamento, per poi passare a torelli e lavoro di rapidità. In seguito, una lunga fase dedicata al lavoro tattico, in un primo momento con tutto il gruppo, successivamente suddiviso tra fase offensiva e difensiva. Ha concluso l'allenamento una partitella. Laner si è allenamento con il gruppo. Lavoro differenziato per Pazzini e Bruno Zuculini.

INTER
17.42 - Con il rientro di Miranda in squadra, non ci sono praticamente defezioni in casa Inter per la grande sfida alla Juventus. Il brasiliano dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa, al pari di Gagliardini e Vecino a centrocampo, entrambi assenti dall'ultima sfida stravinta contro il Chievo Verona.

Portieri: Handanovic, Padelli, Berni.
Difensori: Cancelo, Ranocchia, Santon, Miranda, Dalbert, D'Ambrosio, Skriniar, Nagatomo.
Centrocampisti: Gagliardini, Joao Mario, Vecino, Valero, Brozovic.
Attaccanti: Icardi, Karamoh, Eder, Perisic, Candreva, Pinamonti.

JUVENTUS
19.24 - Dopo l'ultimo allenamento settimanale, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha reso nota la lista di convocati per la sfida di domani contro l'Inter di Spalletti. Non c'è Gigi Buffon, che non ha recuperato e quindi non sarà in campo per la sfida tra prima e terza in classifica del massimo campionato italiano:

Portieri: Pinsoglio, Szczesny, Loria.
Difensori: De Sciglio, Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Barzagli, Rugani.
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Marchisio, Matuidi, Asamoah, Sturaro, Bentancur.
Attaccanti: Cuadrado, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Bernardeschi.

LAZIO
14.40 Allenamento mattutino per la Prima Squadra della Capitale che alle 12:00 si è ritrovata sul campo Fersini del Centro Sportivo di Formello. La squadra è stata inizialmente divisa in due gruppi: seduta di scarico per l’undici titolare di ieri, allenamento completo per il resto della rosa. Quest’ultimi, al termine di un’iniziale fase d’attivazione atletica agli ordini del Prof. Fonte, hanno svolto alcune esercitazioni di natura tecnica. La seduta si è conclusa con una serie di partitelle a campo ridotto, vinta dagli arancioni con gol decisivo di Senad Lulic. Sul campo, per una breve sgambata con il Prof. Ripert, si sono visti anche Lucas Leiva, Felipe Anderson, Felipe Caicedo, Wallace, Alessandro Murgia e Luis Felipe.

MILAN
17.09 - Rientrata in nottata a Milanello dalla trasferta in Croazia, la squadra si è presentata negli spogliatoi del Centro Sportivo rossonero alle 10.30 per iniziare il lavoro in palestra. Gli undici che sono stati impiegati nella partita con il Rijeka sono rimasti all'interno della palestra dove hanno fatto lavoro defaticante, mentre gli altri componenti della rosa sono usciti sul campo per iniziare la sessione di allenamento. Sul centrale di Milanello il gruppo ha svolto il consueto lavoro di attivazione muscolare fatto di scatti e cambi di direzione tra ostacoli bassi. Al termine della prima fase, i giocatori sono stati subito schierati in campo dove è iniziato il lavoro tattico in vista della partita di domenica che vedrà i rossoneri impegnati contro il Bologna. Terminata la parte tattica, la seduta si è chiusa con una partitella a campo ridotto.

NAPOLI
17.50 - Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro la Fiorentina di domenica al San Paolo per la 16esima giornata di Serie A (ore 15). La squadra ha svolto attivazione con il pallone e successivamente seduta tecnico tattica. Chiusura con partitina a campo ridotto.Lavoro differenziato per Insigne. Domani allenamento pomeridiano.

ROMA
18.12 - In vista della gara di domenica contro il Chievo Verona, la Roma è tornata ad allenarsi questa mattina alle 11 al Centro Sportivo Fulvio Bernardini. I giallorossi hanno passato oltre mezz'ora in sala video per poi iniziare l'allenamento sul campo incentrato sulla tattica. Lavoro individuale programmato per Florenzi e Perotti, terapie invece per gli infortunati Defrel e Karsdorp.

SAMPDORIA
15.15 - Ultima fatica genovese del 2017 per la Sampdoria di Marco Giampaolo, che in mattinata a Bogliasco ha messo a punto gli ultimi dettagli in vista della trasferta di Cagliari. Alla vigilia dell’anticipo della 16.a giornata della Serie A TIM, il mister e lo staff hanno fatto lavorare il gruppo sugli aspetti tecnico-tattici sul campo superiore del “Mugnaini”. Di seguito la lista dei 21 convocati per la trasferta in charter verso la Sardegna.

Portieri: Puggioni, Tozzo, Viviano.
Difensori: Andersen, Bereszynski, Ferrari, Murru, Regini, Sala, Silvestre, Strinic.
Centrocampisti: Alvarez, Barreto, Capezzi, Djuricic, Praet, Ramírez, Torreira, Verre.
Attaccanti: Caprari, Kownacki, Quagliarella, Zapata.

SASSUOLO
19.45 - Il Sassuolo si è allenato questo pomeriggio allo Stadio Ricci. Dopo il riscaldamento i neroverdi sono stati impegnati nelle situazioni sulle palle inattive, esercitazioni tecnico tattiche e sviluppo manovra. Lavoro differenziato per Francesco Acerbi, Claud Adjapong, Davide Biondini, Cristian Dell'Orco, Simone Missiroli e Stefano Sensi.

SPAL

TORINO
18.30 - Allenamento per il Torino con una sessione esclusivamente dedicata alla parte atletica, in palestra. La squadra riprenderà la preparazione domani mattina, in programma una seduta tecnico-tattica in vista della trasferta di lunedì sera a Roma contro la Lazio.

UDINESE