Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Icardi in gruppo. Juve, problemi per Cuadrado

Serie A, live dai campi - Icardi in gruppo. Juve, problemi per CuadradoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 14 novembre 2017, 18:532017
di Lorenzo Di Benedetto
Premi F5 per aggiornare la pagina

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
18.15 - Allenamento pomeridiano al centro Bortolotti di Zingonia in vista della gara contro l'Inter, in programma a San Siro domenica alle 20,45. Mister Gian Piero Gasperini ha fatto lavorare la squadra prima in palestra e poi sul campo principale della sede nerazzurra. A Zingonia erano presenti anche Bastoni, Berisha, Freuler, Melegoni e Spinazzola, rientrati oggi dalle rispettive nazionali. Per loro, ad eccezione di Bastoni e Spinazzola che hanno seguito un programma personalizzato, allenamento con il resto del gruppo.

BENEVENTO
17.01 - Ripresa degli allenamenti in casa Benevento, con la squadra di Roberto De Zerbi che ha svolto una seduta pomeridiana in vista della gara contro il Sassuolo in programma per domenica alle ore 15 al Vigorito.

BOLOGNA
16.51 - Dopo i due giorni di riposo sono ripresi gli allenamenti a Casteldebole in vista della gara tra i rossoblù e il Verona di lunedì prossimo, con riscaldamento atletico fra palestra e corsa sul campo, esercitazioni tecniche e partitella: sono rientrati Vasilis Torosidis e Godfred Donsah dagli impegni con le Nazionali, e hanno lavorato regolarmente con i compagni così come Antonio Mirante, tornato in gruppo. Seduta differenziata per Cesar Falletti e per i reduci dal Meazza Emil Krafth e Filip Helander, mentre Federico Di Francesco ha svolto terapie.

CAGLIARI
17.02 - Ad Asseminello prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della gara contro l’Udinese. L’allenamento di questa mattina è iniziato in palestra con un lavoro sulla forza. Quindi lavoro aerobico, parte centrale della sessione dedicata alla tattica con esercitazioni per reparti. In chiusura partitella a campo ridotto. Marco Sau oggi si è allenato regolarmente con la squadra, parzialmente in gruppo Cragno. Lavoro personalizzato per Deiola. Domani mattina si terrà una nuova seduta di allenamento, sempre al Centro sportivo di Assemini.

CHIEVO VERONA

CROTONE
17.18 - Allenamento pomeridiano per il Crotone in vista della partita contro il Genoa. I rossoblù hanno svolto una seduta sul campo che si è conclusa con una partitella in famiglia decisa da un gol di Stoian.

FIORENTINA

GENOA
17.21 - Dopo due giorni di riposo ripartono i lavori al Centro Signorini, in vista dell’anticipo (12:30) con il Crotone di domenica allo stadio Scida. A una settimana dal suo insediamento per la terza volta sulla panchina del Grifone, mister Ballardini prepara il ritorno nel massimo campionato e a passare al setaccio le indicazioni provenienti dal campo, con il suo affiatato staff di collaboratori. Occhi puntati sui rientri dei giocatori reduci dagli impegni con le nazionali. E sui recuperi degli elementi che avevano accusato lievi problemi fisici nella seconda parte della settimana passata. Non è escluso che per la partita con la squadra calabrese la rosa possa contare su tutti gli effettivi, non essendoci peraltro assenze legate ai provvedimenti del giudice sportivo. Dopo l’allenamento odierno, la squadra effettuerà nella giornata di mercoledì una doppia sessione a porte chiuse.

HELLAS VERONA
17.23 - Ultimo giorno di riposo per il Verona in vista della gara contro il Bologna di lunedì sera. La squadra di Pecchia si ritroverà nella giornata di domani alle ore 10.30 con una seduta a porte aperte a Peschiera.

INTER
17.23 - Buone nuove da Appiano Gentile per Luciano Spalletti, che oggi pomeriggio - dopo i due giorni di riposo concessi alla squadra - ha potuto contare sulla presenza di Mauro Icardi in gruppo. L'iter di recupero procede secondo la tabella di marcia, ora occorrerà capire la risposta che darà il ginocchio del rosarino dopo la settimana di terapie; la sensazione, come confermato dal dotto Volpi qualche giorno fa, è che il numero 9 nerazzurro sarà regolarmente al centro dell'attacco in Inter-Atalanta.

JUVENTUS
17.26 - Il commissario tecnico della nazionale colombiano, José Pekeman ha dato il via libera a Juan Cuadrado per rientrare a Torino: lo juventino infatti, secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Colombia ha accusato un problema all'adduttore sinistro e al suo rientro in Italia si sottoporrà ad ulteriori test.

LAZIO
17.27 - Allenamento pomeridiano per la Lazio che quest’oggi si è ritrovata a Formello a partire dalle ore 15. Inizialmente i biancocelesti hanno preso parte ad una fase d’attivazione attraverso dei percorsi ad ostacoli. Successivamente, il gruppo è passato agli ordini del Prof. Ripert per svolgere skip ed allunghi. In seguito possesso palla a due colori con l’ausilio delle sponde per la squadra di Inzaghi. L’allenamento di oggi, infine, si è conclusa con delle ripetute a metà campo e con una serie di partitelle a campo ridotto. Nella giornata di domani è prevista una doppia seduta.

MILAN
17.32 - Doppia seduta di allenamento per il Milan in vista della ripresa del campionato. Buone notizie per Vincenzo Montella. Lucas Biglia si è infatti allenato parzialmente in gruppo e nei prossimi giorni dovrebbe tornare a completa disposizione del tecnico. Resta comunque da valutare se potrà essere in campo nella sfida contro il Napoli. Migliora anche Calabria mentre Storari non si è allenato a causa di un problema alla schiena. Infine Andrea Conti: il giocatore ha ricominciato a correre ma è ancora troppo presto per capire se potrà rientrare prima del previsto.

NAPOLI
18.06 - Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Milan al San Paolo, anticipo della 13esima giornata di Serie A (ore 20,45). Sono rientrati i primi Nazionali: Jorginho è stato accolto e confortato dall'abbraccio della squadra e di Sarri dopo la delusione di ieri con l'Italia eliminata dai Mondiali. Rientrati anche Maksimovic e Rog che hanno svolto seduta completa con il gruppo. Massaggi per Jorginho e Hysaj. La squadra, dopo una prima fase di attivazione a secco, è stata impegnata in un lavoro di potenza aerobica e circuito tecnico. Chiusura con partitina 8 contro 8 con l'inserimento di elementi della Primavera. Insigne, come da programma, ha avuto un giorno di permesso.

ROMA
18.06 - La Roma è scesa in campo per i due allenamenti in programma nella giornata di oggi. La seduta mattutina ha visto un lavoro atletico che ha svolto col gruppo anche Patrik Schick, impegnato invece in un lavoro individuale al pomeriggio quando la squadra ha giocato due partitelle: prima a campo ridotto con tre porte piccole per squadra con la Primavera e poi a blocchi di 4 minuti con le sponde. Lavoro tra palestra e campo (solo in mattinata) per Nainggolan, mentre i nazionali azzurri hanno svolto terapie.

SAMPDORIA
16.58 - In attesa del rientro di Bartosz Bereszynski, Karol Linetty e Duván Zapata, la Sampdoria di Marco Giampaolo è tornata al lavoro al “Mugnaini” di Bogliasco. Sono tre, intanto, i nazionali già rientrati alla base: Dawid Kownacki ha regolarmente lavorato con il gruppo, impegnato in esercitazioni per lo sviluppo del possesso-palla e partitelle a tema (e rafforzato dai Primavera Joao Gomes Ricciulli, Alex Pastor e Andrea Tessiore). Joachim Andersen e Ivan Strinic hanno invece svolto un recupero personalizzato sul campo.

SASSUOLO

SPAL
18.48 - La formazione di Leonardo Semplici si prepara per la gara contro la Fiorentina di domenica. Le brutte notizie arrivano da Antenucci che ha riportato una lesione di primo grado al polpaccio sinistro. Situazione in miglioramento per Costa. Sono ancora in corso gli accertamenti per l'ematoma profondo alla coscia destra. Entrambi verranno rivalutati la prossima settimana e non saranno a disposizione per la gara con la Fiorentina. Oggi sono rientrati in gruppo Vicari e Vaisanen, mentre Della Giovanna ha lavorato a parte. Differenziato anche per Meret che è rientrato a Ferrara.

TORINO

UDINESE