Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Juve, finalmente Howedes: tedesco in gruppo

Serie A, live dai campi - Juve, finalmente Howedes: tedesco in gruppoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 15 febbraio 2018, 20:272018
di Ivan Cardia

Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com.

ATALANTA - 18.03 -
Ecco le formazioni ufficiali della partita tra Borussia Dortmund e Atalanta, valida per i sedicesimi di finale di Europa League:

Borussia Dortmund (4-1-4-1): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Toljan; Weigl, Castro; Schurrle, Reus, Pulisic; Batshuayi.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez.

BENEVENTO - 19.27 - Amichevole in famiglia per le Streghe: la squadra di De Zerbi ha infatti affrontato nel pomeriggio l'under 17 di mister Bovienzo.

BOLOGNA - Continua la preparazione della squadra per la partita contro il Sassuolo: questa mattina i rossoblù sono tornati in campo a tre giorni dall’incontro coi neroverdi. Lavoro di scarico in palestra per chi aveva accumulato il più alto minutaggio nell’amichevole di ieri, esercitazioni tecnico-tattiche sul campo per tutti gli altri. Terapie e differenziato per Angelo Da Costa, terapie per Simone Verdi. Domani allenamento a porte chiuse. (www.bolognafc.it)

CAGLIARI - 17.53 - Una buona e una cattiva notizia per il Cagliari. È rientrato in gruppo Paolo Faragò, mentre ha accusato una distorsione alla caviglia Filippo Romagna. Terapie per Luca Cigarini.

CHIEVO VERONA - 15.54 - Notizia per i gialloblù: Nenad Tomovic è infatti rientrato in gruppo col resto della squadra.

CROTONE - 19.43 - Prosegue a pieno ritmo la preparazione della gara contro il Benevento in programma domenica alle ore 15 al Vigorito.
Gli squali oggi sono stati impegnati in una doppia sessione di lavoro: al mattino, al centro sportivo, il gruppo ha sostenuto attivazione, possessi palla, tattica e conclusioni in porta; nel pomeriggio, dopo il pranzo collettivo, i ragazzi si sono ritrovati allo Scida per una seduta basata, dopo i torelli iniziali, sul lavoro tattico e sulle palle inattive. Nalini è tornato in gruppo mentre Sampirisi ha svolto buona parte delle due sedute col gruppo, proseguendo il suo lavoro di recupero.
Adrian Stoian è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo sinistro. Il calciatore ha già intrapreso il piano di cura personalizzato e le sue condizioni saranno valutate nel corso dei prossimi giorni per definire la ripresa della normale attività in campo.
Domani i rossoblù sosterranno una seduta al mattino. (www.ffcrotone.it)

FIORENTINA - 17.38 - Ultimi aggiornamenti dal centro sportivo, dove la Fiorentina sta continuando a preparare il prossimo impegno di campionato, che vedrà i gigliati impegnati domenica alle 18 sul campo dell'Atalanta. Secondo quanto riporta firenzeviola.it, mister Pioli sta valutando in questi giorni anche le condizioni del terzino Vincent Laurini, fermato da una lesione multipla al piede sinistro. Secondo quanto emerso, non filtrano buone sensazioni sul recupero del terzino ex Empoli in vista del fine settimana.

GENOA - Gli ultimi giorni hanno certificato il rientro in gruppo di Galabinov e Rosi, tornati ad allenarsi a pieno regime con i compagni, a margine del recupero di Rossettini reduce da una giornata di squalifica. (www.genoacfc.it)

HELLAS VERONA - Allenamento mattutino per i gialloblù allo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera, che si avvicinano al posticipo di lunedì 19 febbraio contro la Lazio. La squadra, agli ordini di mister Fabio Pecchia, ha svolto una prima fase di lavoro di forza in palestra rifinito poi sul campo con esercizi di rapidità. Successivamente il gruppo è stato diviso in due parti, che si sono alternate in una serie di tiri in porta e di uno contro uno, e in un lavoro sul possesso palla. La seduta si è conclusa con una partitella.

Alex Ferrari prosegue nel lavoro differenziato.

Domani è in programma una seduta mattutina (ore 11) a porte chiuse. (www.hellasverona.it)

INTER - 18.25 - Doppia assenza, pesante, per l'Inter in vista della gara contro il Genoa. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, infatti, Luciano Spalletti non potrà contare né su Ivan Perisic né su Mauro Icardi: il croato avverte dolore alla spalla, l'argentino si è allenato a parte. Decisione che dovrebbe essere presa domani, ma i due potrebbero essere non convocati per la gara contro i rossoblù.

JUVENTUS - Mattinata molto intensa per i bianconeri, che hanno sostenuto al JTC di Vinovo una lunga sessione di allenamento, a tre giorni dalla stracittadina (domenica alle 12.30 allo Stadio Olimpico).

La squadra ha lavorato a lungo, prima sulla fase atletica, dopodiché si è dedicata a una impegnativa fase palla al piede: nel menu degli esercizi occupazione degli spazi e possesso.

Domani, antivigilia della sfida con il Torino, l’appuntamento è fissato al Training Center per la mattinata. (www.juventus.com)

18.54 - Anche Benedikt Höwedes in campo con il gruppo. La testimonianza arriva dal profilo Twitter dello stesso difensore tedesco.

LAZIO - 19.59 - Di seguito le formazioni ufficiali di FCSB-Lazio, sfida valida per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

FCSB (4-2-3-1) - Vlad; Benzar, Gaman, Planic, Morais; Pintilii, Nedelcu; Man, Budescu, Tanase; Gnohere.

Lazio (3-5-2) - Strakosha; Bastos, Luis Felipe, Caceres; Basta, Murgia, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Nani, Caicedo.

MILAN - 17.53 - Queste le formazioni ufficiali di Ludogorets-Milan, valida per i sedicesimi finali d'andata di Europa League:

Ludogorets (4-2-3-1): Renan; Cicinho, Moti, Plastun, Sasha; Abel, Dyakov; Misidjan, Marcelinho, Lukoki; Swierczok.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

NAPOLI - 19.59 - Tutto come da attese nelle scelte di Sarri, che per quanto possibile vara un undici con tante riserve contro il RB Lipsia. Ecco le formazioni ufficiali della gara che vedrà il Napoli impegnato in Europa League a partire dalle 21.05.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysay; Rog, Diawara, Hamsik; Ounas, Callejon, Zielinski. Allenatore: Maurizio Sarri.
RB Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Sabitzer, Kampl, Keita, Bruma; Poulsen, Werner. Allenatore: Ralph Hasenhüttl.

SAMPDORIA - 17.35 - Sotto il cielo grigio di Bogliasco la Sampdoria continua la sua marcia d’avvicinamento al posticipo di domenica sera in casa del Milan. Dopo una lezione in sala video, i blucerchiati sono saliti al campo 1 del “Mugnaini”, dove sono stati sottoposti ad un allenamento incentrato su prove tecnico-tattiche in vista della sfida di San Siro. Unico indisponibile Dennis Praet, sempre alle prese con il proprio iter di recupero agonistico. Domani, venerdì, Marco Giampaolo e staff hanno messo in agenda una seduta mattutina a porte chiuse

SASSUOLO - Prosegue la preparazione dei neroverdi in vista del derby di domenica contro il Bologna. Questo pomeriggio allo Stadio Ricci la squadra ha svolto riscaldamento, situazioni sulle palle inattive e partitella a tutto campo. Lavoro differenziato per Davide Biondini, Alessandro Matri e Simone Missiroli. (www.sassuolocalcio.it)

SPAL - Tutto a porte chiuse: la società estense ha comunicato che fino al 17 febbraio gli allenamenti della prima squadra di allenerà a porte chiuse.

TORINO -
Allenamento mattutino per il Torino al Filadelfia, con una sessione tecnico-tattica in preparazione al derby di domenica alle 12.30 cui ha preso parte anche Lyanco: il difensore brasiliano ha svolto tutto l’odierno programma con i compagni. Il Torino riprenderà la preparazione domani pomeriggio: in calendario una sessione tecnico-tattica, a porte chiuse. (www.torinofc.it)

UDINESE - 20.27 - Buone notizie per mister Oddo nella seduta tattica di questo pomeriggio: il tecnico ha potuto riavere in gruppo sia Giuseppe Pezzella che Francesco Zampano. Entrambi hanno preso parte alle esercitazioni 11 contro 11 in vista della Roma. E' ancora difficile capire quali saranno le scelte finali dell'allenatore contro i giallorossi ma di sicuro Oddo si affiderà in difesa al rientrante Danilo e in mezzo al campo a Behrami. (udineseblog.it)