Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Roma, Nzonzi a parte. Milan, seduta pomeridiana

Serie A, live dai campi - Roma, Nzonzi a parte. Milan, seduta pomeridianaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 agosto 2018, 20:132018
di Pierpaolo Matrone
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Le 20 squadre di Serie A continuano la loro preparazione in vista dell'inizio della Serie A. Ormai i vari ritiri sono quasi completati, la maggior parte dei club sono tornati nei propri quartier generali per gli allenamenti. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
12.58 - La squadra nerazzurra è scesa in campo questa mattina agli ordini di Gian Piero Gasperini per la rifinitura in vista del ritorno d'Europa League contro l'Hapoel Haifa. Il club orobico ha pubblicato alcune immagini della seduta odierna.

BOLOGNA
13.27 - Oggi la preparazione della squadra in vista del derby contro la SPAL di domenica continuerà con una seduta di allenamento a porte chiuse.
20.08 - Con una serie di esercitazioni tattiche è proseguita oggi pomeriggio la preparazione della squadra al debutto in campionato. Hanno lavorato tutti in gruppo ad eccezione di Mattia Destro, che ha svolto terapie e lavoro differenziato e Godfred Donsah (terapie).

CAGLIARI
13.50 - Il Cagliari si è ritrovato questa mattina al Centro Sportivo di Assemini per proseguire la preparazione a tre giorni dal debutto in campionato di domenica sera ad Empoli. Dopo l’attivazione a secco, la squadra è stata suddivisa in due gruppi a seconda dei ruoli dei giocatori: i difensori hanno svolto didattica per la linea difensiva; centrocampisti ed attaccanti sono stati impegnati in esercitazioni per la fase offensiva. Quindi il gruppo si è riunito per effettuare delle esercitazioni di attacco alla difesa alternate su due metà campo. La seduta si è conclusa con una partitella a metà campo, partendo dai calci piazzati. Lavoro personalizzato per Rafael. Domani mattina si replica con una nuova seduta di allenamento.

CHIEVO VERONA
18.20 - Si avvicina la prima giornata della Serie A 2018/2019 e il match che i gialloblù giocheranno nel primo anticipo della stagione del sabato alle 18.00 contro la Juventus al Bentegodi. Questa mattina, dopo dei torelli iniziali, mister Lorenzo D’Anna e il suo staff hanno basato la seduta su una partita tattica seguita da una serie di combinazioni con conclusioni in porta. Domani mattina ci sarà la consueta rifinitura tecnica, a porte chiuse, e a seguire il ritiro pre partita.

EMPOLI
13.01 - Azzurri di nuovo in campo questa mattina al Sussidiario; alle 17.30 nuova seduta in vista della sfida di domenica con il Cagliari.


19.49 - Azzurri al lavoro nel pomeriggio al Sussidiario; domani mattina e sabato pomeriggio di nuovo in campo in vista della gara di domenica sera con il Cagliari.

FIORENTINA
18.40 - ACF Fiorentina informa che è stato perfezionato l'accordo per la disputa dell' incontro amichevole con l’ S.S. Arezzo che avrà luogo mercoledì 22 agosto alle ore 21:00 presso lo stadio “Città di Arezzo”.

FROSINONE

GENOA

INTER
13.11 - Prosegue la preparazione della squadra al Centro Sportivo Suning: riscaldamento, tattica e partitella nella sessione di lavoro iniziata alle 10.

JUVENTUS
13.05 - La Juventus è scesa in campo alla Continassa per effettuare l'allenamento mattutino in vista della gara contro il Chievo. I giocatori bianconeri sono arrivati molto presto al JTC e sono stati accolti dai tifosi bianconeri. La squadra, quindi, sta proseguendo la preparazione in vista del match di sabato e Massimiliano Allegri è orientato a schierare un 4-2-3-1 con Dybala e Ronaldo che sono certi del posto insieme a loro è possibile che giochino Bernardeschi e Douglas Costa. Domani per la Juve sarà già giorno di vigilia della gara contro il Chievo e il tecnico livornese parlerà in conferenza stampa prima ovviamente della partenza per Verona. Alle 12.30 è terminata la seduta, poi la squadra si è recata a pranzo.
13.28 - Ancora allenamento differenziato per Leonardo Spinazzola. L'esterno ex Atalanta sta provando a recuperare il prima possibile.


13.34 - Questa mattina i bianconeri hanno lavorato sulla tattica, oliando i meccanismi in vista della sfida di sabato pomeriggio, (calcio d'inizio alle 18.00). Ha lavorato a parte il solo Mattia De Sciglio, oltre naturalmente a Leonardo Spinazzola, che prosegue nel suo programma di recupero.

LAZIO
13.15 - Allenamento mattutino per la Lazio che, quest’oggi, si è ritrovata sul Campo ‘Mirko Fersini’ del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 09:30. La seduta si è aperta con un ampio esercizio tecnico incentrato sulla circolazione del pallone, successivamente i biancocelesti hanno preso parte ad un lavoro atletico agli ordini del Prof. Ripert. L’allenamento si è concluso con un’ampia fase tattica in vista della prima giornata di campionato. Nella giornata di domani è prevista la seduta di rifinitura.

MILAN
17.44 - Dopo il doppio allenamento di Ferragosto, per la giornata di giovedì 16 era prevista una sola sessione a Milanello. Appuntamento alle 10.00 nello spogliatoio.

SOLO SCARICO
Visto l'intenso e faticoso impegno di mercoledì, nel programma di stamattina la squadra ha svolto un lavoro essenzialmente di scarico. I rossoneri, infatti, sono rimasti in palestra, con il gruppo concentrato in esercizi a terra (stretching) seguiti da altre esercitazioni attraverso l'ausilio degli attrezzi.

NAPOLI
15.50 - Seduta mattutina per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il debutto in Serie A contro la Lazio nell'anticipo di sabato all'Olimpico. La squadra ha svolto una prima fase di riscaldamento a secco. Di seguito torello con la rosa divisa in due gruppi. Successivamente serie di partitine a campo ridotto 11 contro 11. Chiusura con esercitazioni sui tiri in porta. Domani allenamento mattutino e partenza per Roma.

PARMA
20.13 - Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di Mister D’Aversa la squadra ha svolto i consueti lavori di attivazione e riscaldamento seguiti da un test in famiglia. L’allenamento è stato concluso da un lavoro di scarico. Jacopo Dezi, Gianni Munari, Matteo Scozzarella, Francisco Sierralta hanno svolto un lavoro personalizzato. Amato Ciciretti e Marcello Gazzola hanno alternato terapie ad un lavoro personalizzato. Domani, venerdì 17 agosto, per i crociati un allenamento pomeridiano a porte chiuse che avrà inizio alle ore 17.00.

ROMA
13.22 - La Roma continua a preparare la gara di esordio stagionale in Serie A contro il Torino: i giallorossi scenderanno quest'oggi sui campi del Centro Tecnico Fulvio Bernardini alle ore 17:00 per una seduta pomeridiana.
18.05 - A 72 ore circa dal debutto in campionato contro il Torino, la Roma è scesa in campo per una nuova sessione di allenamento. Dopo il consueto riscaldamento, è iniziata la fase tattica con una serie di esercizi sull'atteggiamento offensivo. Successivamente, si è svolta una partitella in famiglia 11 contro 11 con Di Francesco che ha provato diverse soluzioni. Lavoro individuale per l'ultimo arrivato Nzonzi, il quale ha preso parte a tale partitella per circa 15 minuti.

SAMPDORIA
20.04 - Primo allenamento in blucerchiato per Albin Ekdal dopo l’ufficialità del suo arrivo alla Sampdoria. Il centrocampista svedese ha regolarmente lavorato con i compagni nel corso della sessione tardo pomeridiana diretta da Marco Giampaolo al “Mugnaini” di Bogliasco. Una seduta a base di partite in spazi ridotti ed esercitazioni tattiche. Al campo si è rivisto Vasco Regini, che da domani, venerdì, proseguirà al Poggio il proprio percorso riabilitativo. Il resto della squadra replicherà al pomeriggio.

SASSUOLO
20.01 - Prosegue la preparazione del Sassuolo Calcio in vista del match di domenica contro l'Inter. Questo pomeriggio allo Stadio Ricci i neroverdi hanno svolto riscaldamento, lavoro tecnico tattico, esercitazioni specifiche per reparto e partitella finale su metà campo. Lavoro differenziato per Mauricio Lemos e Federico Peluso. Il programma di domani prevede allenamento pomeridiano a porte chiuse.

SPAL

TORINO
18.29 - Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con una sessione tecnico-tattica di preparazione alla partita di domenica contro la Roma. Ancora lavoro personalizzato per Rincon. Il programma di domani prevede una seduta pomeridiana, a porte chiuse.

UDINESE
20.07 - Allenamento mattutino per i nostri bianconeri agli ordini di Mister Velazquez, cominciato in palestra con esercizi di attivazione muscolare e proseguito sui campi del Bruseschi. Dopo una prima fase di riscaldamento, l’attenzione si è concentrata su diverse varianti del torello. Il resto della sessione è stato caratterizzato da prove tattiche di copertura difensiva in inferiorità numerica. Ritmi serrati con Mister Velazquez che ha chiesto insistentemente velocità di manovra. Lavoro differenziato per Heurtaux e Coulibaly.