Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Juve, test in famiglia. Cagliari, Di Biagio in visita

Serie A, live dai campi - Juve, test in famiglia. Cagliari, Di Biagio in visitaTUTTO mercato WEB
mercoledì 15 agosto 2018, 20:372018
di Pierpaolo Matrone
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Le 20 squadre di Serie A continuano la loro preparazione in vista dell'inizio della Serie A. Ormai i vari ritiri sono quasi completati, la maggior parte dei club sono tornati nei propri quartier generali per gli allenamenti. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA

BOLOGNA
20.29 - Verso Bologna-SPAL è continuata a Casteldebole la preparazione della squadra nella giornata ferragostana. Doppio allenamento per i ragazzi di Inzaghi: al mattino seduta tattica, al pomeriggio esercitazioni tecniche, prove di attacco contro difesa schierata e una serie di partitelle a campo ridotto, davanti a numerosi tifosi. Terapie e lavoro differenziato per Mattia Destro, terapie per Godfred Donsah.

CAGLIARI
20.12 - Doppia seduta di allenamento oggi per il Cagliari: nel Centro sportivo di Assemini mattinata dedicata al lavoro fisico, pomeriggio incentrato più sulla tattica. La giornata dei rossoblù è iniziata alle 9.30 in palestra con esercizi di attivazione e di corestability, quindi lavoro specifico sulla forza. La seduta è proseguita in campo dove la squadra ha svolto una serie di sprint con cambi di direzione. Pranzo e break pomeridiano, quindi di nuovo tutti in campo. Ad assistere agli allenamenti un gradito ospite, il Ct dell’Under 21 Gigi Di Biagio. Dopo la fase di attivazione, il gruppo ha lavorato sugli sviluppi in fase offensiva su due metà campo. A seguire esercitazioni sul possesso palla a tema. L’allenamento di Ferragosto si è concluso con una serie di partitella a obiettivo da area a area. Rossoblù tutti a disposizione di mister Maran, a eccezione di Rafael e Caligara che hanno lavorato a parte. Domani il Cagliari si allenerà al mattino sempre ad Asseminello.

CHIEVO VERONA
16.00 - Oggi la squadra disputerà la tradizionale gara di allenamento a Fosse alle ore 17.00 contro il Sant’Anna.

EMPOLI
14.55 - La prima di campionato si avvicina: azzurri al lavoro stamani al Sussidiario, domani doppia seduta in vista della sfida di domenica con il Cagliari.

FIORENTINA
15.13 - Allenamento mattutino per la Fiorentina nella giornata di Ferragosto. I viola di Stefano Pioli sono scesi in campo alle ore 10 per continuare la preparazione in vista della gara contro la Sampdoria in programma per domenica sera, anche se il calcio d'inizio è a rischio dopo la tragedia che ha colpito nella giornata di ieri la città di Genova. Oggi, visto che è festivo, non verranno comunicare decisioni per la sfida del Ferraris e per questo Pezzella e compagni sono scesi regolarmente in campo per la seduta.

FROSINONE
15.08 - Ferragosto sul campo per i giallazzurri che da questa mattina hanno iniziato a preparare l’esordio in campionato in programma lunedì prossimo contro l’Atalanta. A Ferentino la squadra ha svolto il riscaldamento, un lavoro aerobico ed una serie di possessi palla. Daniel Ciofani ha lavorato a parte. Domani è in programma una doppia seduta di allenamento.

GENOA
14.01 - In silenzio per qualche minuto prima del via dell’allenamento di Ferragosto. Il torello di riscaldamento senza la solita allegria, anche se il pallone rotola e unisce. Nonostante il dolore. Poi il fischio di inizio di mister Davide Ballardini e via al primo allenamento settimanale. Il menu ha previsto esercizi di attivazione, qualche possesso di palla, alcuni schemi e una breve partitella. Poi ancora allunghi di corsa a tutto campo mentre i portieri sono stati “torchiati” dai preparatori Alessio Scarpi e Stefano Raggio Garibaldi. Al termine della seduta le dichiarazioni alla stampa del Capitano Mimmo Criscito: “Vicinanza alle famiglie delle vittime e a tutta la città da parte del Genoa. Ci faremo trovare pronti, faremo la nostra parte dentro questa incredibile tragedia”.

INTER
15.16 - Doppia seduta per i ragazzi di Spalletti quest'oggi ad Appiano Gentile. Nella prima, svolta questa mattina, la squadra ha svolto prettamente esercizi d'atletica in palestra e in campo, anticipata da una seduta in sala video per analizzare alcuni filmati. Nel pomeriggio la seconda seduta con una presenza più massiccia del pallone e qualche spunto tattico per preparare al meglio la partita con il Sassuolo. Lo riporta InterTV.

JUVENTUS
14.59 - Sotto il sole del JTC, la Juventus ha svolto l'ultimo test in vista dell'esordio di sabato con il Chievo: un'amichevole in famiglia con la neonata Under 23 bianconera. Un esame che ha dato diversi segnali positivi in ottica campionato, sia in fase offensiva e difensiva (8-0 il risultato finale), ma anche per quanto riguarda l'inserimento dei "nuovi", con ben tre degli uomini arrivati dalla sessione di mercato a segno: Cristiano Ronaldo, Leonardo Bonucci e Joao Cancelo. Tutti arrivati da marcatori diversi anche gli altri cinque gol: Paulo Dybala e Miralem Pjanic nel primo tempo, Federico Bernardeschi, Mario Mandzukic e Blaise Matuidi nel secondo. Partita a frazioni ridotte, con Massimiliano Allegri che ha quasi totalmente cambiato l'undici in campo tra primo e secondo tempo. Unici assenti, come annunciato, Mattia De Sciglio e Leonardo Spinazzola, che stanno continuando il proprio lavoro personalizzato.

LAZIO
12.19 - Allenamento mattutino per la Prima Squadra della Capitale che, quest’oggi, si è ritrovata presso il Campo Centrale del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 09:30. Inizialmente a scendere sul terreno di gioco è stata la difesa biancoceleste che, in particolare, ha preso subito parte ad una fase tattica. Nel frattempo, i centrocampisti e gli attaccanti hanno raggiunto il Campo Centrale dando inizio ad un lavoro atletico incentrato sulla forza. Successivamente i reparti offensivi hanno svolto delle esercitazioni tattiche, mentre la retroguardia si è cimentata in una fase atletica. L'allenamento si è concluso con una partitella di carattere tattico. Nella giornata di domani è prevista una seduta mattutina.

MILAN
13.58 - E' iniziata ufficialmente ieri la preparazione al match d'esordio stagionale in Serie A per il Milan, che domenica sera affronterà il Genoa. Oggi, la squadra milanista è tornata in campo a Milanello, sostenendo una doppia seduta. Dopo l'allenamento di stamattina i rossoneri si ritroveranno nel pomeriggio alla corte di Gattuso.

NAPOLI
14.30 - Seduta pomeridiana oggi per il Napoli. La squadra si ritroverà a Castel Volturno nel pomeriggio.
20.19 - Seduta pomeridana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il debutto in Serie A contro la Lazio nell'anticipo di sabato all'Olimpico. In avvio la squadra ha svolto attivazione e lavoro atletico sulla forza. Di seguito riscaldamento col pallone. Successivamente lavoro tecnico finalizzato al possesso palla con la squadra divisa in due gruppi. Quindi seduta tecnico tattica e chiusura con partitina a campo intero. Domani allenamento di mattina.

PARMA
20.14 - Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una doppia seduta. Agli ordini di Mister D’Aversa la squadra, dopo aver svolto un lavoro di core stability, si è divisa in due gruppi che hanno eseguito esercizi di forza, cambi di direzione, lavori di attivazione con la palla ed esercizi sulla fase offensiva. Nel pomeriggio, invece, dopo i consueti lavori di attivazione, torelli seguiti da un’esercitazione tattica. La seduta è stata conclusa da un triangolare (in foto la squadra vincitrice). Jacopo Dezi, Gianni Munari, Matteo Scozzarella, Francisco Sierralta hanno svolto un lavoro personalizzato. Amato Ciciretti e Marcello Gazzola hanno alternato terapie ad un lavoro personalizzato.

ROMA
13.44 - Continuna la preparazione in vista della gara contro il Torino. Primo allenamento con la squadra di Nzonzi che ha svolto un lavoro atletico a parte. La squadra ha iniziato l'allenamento in palestra per poi scendere in campo e svolgere la parte tattica e la partitella. Subito in campo, invece, i portieri, agli ordini di Savorani. Il lavoro tattico prevede una separazione per reparti: centrocampo e attacco da una parte e la difesa dall’altra.

SAMPDORIA
19.58 - Ferragosto di allenamenti per la Sampdoria al “Mugnaini” di Bogliasco. Dopo una mattinata di lavoro misto a gruppi, Marco Giampaolo ha diretto una seduta pomeridiana prevalentemente tattica con la squadra al completo. Domani, giovedì, i blucerchiati si ritroveranno nel tardo pomeriggio.

SASSUOLO
15.15 - Il Sassuolo è sceso in campo per la seduta mattutina. Oggi è previsto un doppio allenamento, dunque la squadra tornerà sul terreno di gioco anche nel pomeriggio.

SPAL

TORINO
12.05 - Il neo commissario tecnico del Camerun, Clarence Seedorf, ha fatto visita questa mattina al Torino durante la seduta di allenamento. Come riportato dal club granata su Twitter l'ex centrocampista di Inter e Milan ha parlato prima con Mazzarri e successivamente con Nicolas Nkoulou.


20.20 - Doppio allenamento per il Torino al Filadelfia, tra parte atletica e lavoro tecnico-tattico. Programma personalizzato per Rincon, mentre Damascan e Ljajic hanno svolto una parte dell’odierna sessione con la squadra. Nota a margine: graditissima visita al Torino del neo Ct del Camerun, Clarence Seedorf. L’ex campione di Real Madrid, Inter e Milan si è dapprima intrattenuto con il tecnico granata Walter Mazzarri e poi ha incontrato Nicolas Nkoulou, giocatore camerunese. Il Torino tornerà in campo domani pomeriggio. In calendario una sessione tecnico-tattica, a porte chiuse

UDINESE
12.22 - La preparazione per Parma - Udinese non va certo in vacanza: i bianconeri si sono allenati anche stamani sui campi del Bruseschi. Tante esercitazioni sul possesso palla e partitelle per curare la manovra: imperativo giocare palla a terra e cercare di arrivare in porta con scambi corti o cambi gioco repentini. Lavoro differenziato invece per Juan Musso che - assieme al preparatore Marcon - si è allenato molto sui rilanci. La prossima seduta è fissata per domani, giovedì 16 agosto, sempre alle ore 10.30.