Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi: Juventus, Dybala in dubbio con il Valencia

Serie A, live dai campi: Juventus, Dybala in dubbio con il ValenciaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 17 settembre 2018, 21:192018
di Andrea Losapio

Giornata di riposo per quasi tutte le squadre di Serie A, dopo lo svolgimento della quarta giornata di A, eccezion fatta per le squadre impegnate in Europa.

ATALANTA
La probabile formazione contro la Spal, con il 4-3-3: Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Zapata, Gomez. Unico dubbio il possibile inserimento di Rigoni.

19.26 - E così è: titolare Rigoni, al posto di Pasalic.

BOLOGNA
La ripresa degli allenamenti in vista di Bologna-Roma è prevista per domani con una seduta di lavoro alle 15 al centro tecnico Niccolò Galli, su un campo non visibile al pubblico a causa di lavori di rizollatura del terreno principale.

CAGLIARI
All’indomani della bella prova offerta contro il Milan, la squadra rossoblù è tornata in campo ad Asseminello. Inizia la settimana che porterà alla gara di sabato contro il Parma, primo anticipo della quinta giornata di campionato.

Gli elementi utilizzati nella partita di ieri sera hanno svolto un lavoro defaticante e di scarico in palestra.

Il resto della rosa è stato impegnato in attivazione a secco, esercitazioni con cambi di direzione abbinati al gesto tecnico ed esercitazioni tecniche per la conclusione in porta. A chiudere la seduta, una serie di partite su campo ridotto. Personalizzato per Rafael e Luca Ceppitelli. Domani pomeriggio è in programma una nuova seduta di allenamento.

CHIEVOVERONA

EMPOLI
Gli azzurri hanno ripreso ad allenarsi questa mattina dopo la gara di ieri contro la Lazio: questo il programma di allenamento settimana in vista della sfida di venerdì con il Sassuolo.
MARTEDÌ 18/09/18
Ore 16,30 pronti per allenamento stadio di Empoli
MERCOLEDÌ 19/09/18
Ore 16,30 pronti per allenamento stadio di Empoli (PORTE CHIUSE)
GIOVEDÌ 20/09/18
Ore 10,30 pronti per allenamento stadio di Empoli (PORTE CHIUSE)
VENERDÌ 21/09/18
Ore 20,30 gara di campionato Sassuolo – Empoli

FIORENTINA
I giocatori della Fiorentina si sono allenati questo pomeriggio al Centro Sportivo 'Davide Astori' di Firenze in vista della trasferta di Genova, sponda Samp. Come testimoniano le foto pubblicate dalla stessa squadra viola sui propri profili social, i ragazzi agli ordini di Stefano Pioli hanno prima svolto del lavoro fisico in palestra per poi continuare e finire l'allenamento con esercizi sul campo

FROSINONE
Seduta pomeridiana per i giallazzurri che hanno iniziato a preparare la sfida di domenica prossima contro la Juventus. A Ferentino la squadra ha svolto il riscaldamento, un lavoro aerobico ed una serie di partitelle a tema. Tutto il gruppo ha regolarmente preso parte alla seduta. Domani alle 17:00 si torna a correre a Ferentino.

GENOA

INTER
Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per l'impegno contro il Tottenham.

Portieri:
Handanovic, Padelli, Berni;

Difensori: De Vrij, Ranocchia, Asamoah, Miranda, D'Ambrosio, Skriniar;

Centrocampisti: Vecino, Nainggolan, Borja Valero, Brozovic;

Attaccanti: Icardi, Keita Balde, Politano, Perisic, Candreva.

JUVENTUS
Day after, ma anche antivigilia. Fra il Sassuolo e il Valencia, la Juve ha subito ripreso a lavorare. Questa mattina il gruppo si è allenato al JTC, dividendosi come sempre fra scarico in palestra (per chi ha giocato ieri) e lavoro tecnico in campo, per il resto del gruppo. Per Paulo Dybala, lavoro di scarico e terapie per una contusione al piede sinistro riportata ieri. Domani è vigilia di Champions League, e la Juve nel pomeriggio partirà per Valencia.

LAZIO

MILAN

Archiviato il pareggio di Cagliari, lunedì mattina i rossoneri hanno cambiato obiettivo e iniziato la preparazione a Milanello in vista della prima giornata di Europa League, in programma giovedì 20 in Lussemburgo, alle 21.00, nel match contro l'F91 Dudelange. Dopo il riscaldamento all'interno della palestra la squadra è stata divisa in due gruppi: defaticante (sempre in palestra) per i giocatori impiegati alla Sardegna Arena; lavoro sul rialzato, invece, per gli altri componenti della rosa attraverso una serie di esercizi utilizzando gli ostacoli bassi. A seguire una serie di torelli, poi esercitazioni sul possesso palla e fase tecnica, prima della partitella finale su campo ridotto.

NAPOLI
Allenamento a Belgrado per gli azzurri, allo stadio Marakana. Presente anche il presidente Aurelio De Laurentiis: assente soltanto il lungodegente Ghoulam. C'è anche Meret, che comunque non sarà disponibile: giocherà Ospina. Dubbio Milik-Mertens.

PARMA
Il Parma Calcio, dopo la gara di San Siro contro l’Inter di sabato 15 settembre, è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto i consueti lavori di riscaldamento seguiti da lavori di tecnica applicata e possessi palla, hanno concluso la seduta con un lavoro aerobico.

Jacopo Dezi, Gianni Munari, Matteo Scozzarella, Jonathan Biabany e Alberto Grassi hanno eseguito un lavoro personalizzato. Luigi Sepe, Massimo Gobbi, Antonino Barillà, Antonio Di Gaudio e Gervinho hanno svolto un lavoro defaticante personalizzato.

ROMA

SAMPDORIA

Prosegue senza sosta la preparazione della Sampdoria alla sfida interna con la Fiorentina, recupero della 1.a giornata della Serie A TIM 2018/19, rinviata lo scorso agosto in seguito alla tragedia di Ponte Morandi. Sul campo 2 del “Mugnaini” la squadra – alla quale si sono aggiunti anche i Primavera Matteo Raspa, Ognjen Stijepovic e Roberts Veips – è stata suddivisa in due gruppi da Marco Giampaolo in base alle esigenze personali.

Programma. Ancora seduta di scarico per i calciatori maggiormente impegnati a Frosinone, allenamento completo per tutti gli altri, compresi Dennis Praet e Lorenzo Tonelli. Personalizzato per Gianluca Caprari, programmi individuali di recupero agonistico per Vasco Regini e Riccardo Saponara che hanno alternato preparazione in piscina, in palestra e sul campo. Lo stesso programma sarà ripetuto domani, martedì, preceduto dalla conferenza stampa della vigilia del mister Giampaolo.

SASSUOLO
Dopo la trasferta di Torino neroverdi subito al lavoro questo pomeriggio sul campo di Ca' Marta per preparare l'anticipo di venerdì sera contro l'Empoli. Seduta defaticante per chi è sceso in campo contro la Juventus, per il resto del gruppo partitella in famiglia con la Berretti neroverde.

SPAL
Ecco la formazione ufficiale per la sfida contro l'Atalanta, con il solito 3-5-2. Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Missiroli, Fares; Petagna, Antenucci.

TORINO

UDINESE
I bianconeri schierati in campo dal primo minuto nella gara casalinga contro il Torino hanno svolto
il consueto lavoro di scarico in palestra. I ragazzi che non sono stati impiegati o che hanno fanno l’ingresso in campo nei minuti finali hanno sviluppato la fase atletica con percorsi ad ostacoli intervallati da andature e accelerazioni. In un secondo momento i passaggi e la conduzione di palla hanno lasciato il posto ad azioni uno contro uno con successive conclusioni in porta.
La sessione si è conclusa con una partitella a due squadre composte da otto giocatori ciascuna su metà campo. Gli allenamenti proseguiranno mercoledì mattina dopo la giornata di riposo di martedì concessa da Mister Velazquez.