Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Milan, Calabria non convocato. Laurini in forse

Serie A, live dai campi - Milan, Calabria non convocato. Laurini in forseTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 21 febbraio 2018, 20:262018
di Giacomo Iacobellis

Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com.

ATALANTA
20.26 - Alla vigilia del match di Europa League col Borussia Dortmund, come da consuetudine la squadra ha svolto una seduta di allenamento sul campo del Mapei Stadium di Reggio Emilia. Continua così la marcia di avvicinamento al grande appuntamento di domani sera.

BENEVENTO
19.11 - La sfida di sabato sera contro l'Inter si avvicina e i giallorossi proseguono la preparazione. Agli ordini dello staff tecnico il Benevento ha svolto riscaldamento muscolare, esercitazioni tecnico-tattiche e partita finale a campo ridotto. Domani è in agenda una seduta pomeridiana.

BOLOGNA
15.45 - Allenamento mattutino a Casteldebole per i rossoblù con esercitazioni tecnico-tattiche in vista della gara col Genoa di sabato prossimo. Terapie e differenziato per Da Costa e Verdi, terapie per Palacio.

CAGLIARI
18.10 - Doppia seduta di allenamento oggi al Centro sportivo di Assemini dove il Cagliari prepara la gara di lunedì sera contro il Napoli. Questa mattina, dopo l’attivazione in palestra, la squadra è scesa in campo per svolgere un lavoro di tipo aerobico. Di pomeriggio il programma di allenamento ha previsto il consueto riscaldamento tecnico, a seguire esercitazioni sul possesso palla e partitella tattica. Dall’infermeria: Filippo Romagna ha superato i problemi alla caviglia e si è allenato regolarmente con il gruppo. A riposo Fabio Pisacane per una ferita lacero-contusa al ginocchio destro e Diego Farias, per un affaticamento al polpaccio sinistro. Terapie per Luca Cigarini.

CHIEVO
19.37 - Una lunga sessione di allenamento ha caratterizzato la giornata di lavoro dei gialloblù a Veronello. Per quanto riguarda l'infermeria, gli esami eseguiti nella giornata di oggi da Emanuele Giaccherini hanno evidenziato una lesione muscolare causata da un trauma diretto subìto al retto femorale della gamba sinistra. I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni.

CROTONE
14.46 - Mattinata di lavoro intenso per il Crotone che, dopo aver ripreso ieri pomeriggio la preparazione, è sceso in campo di nuovo questa mattina in vista della gara contro la Spal di domenica.
I ragazzi di mister Zenga si sono ritrovati al centro sportivo per la consueta colazione di gruppo e a seguire sono scesi in campo per l’allenamento che, anche oggi, si è svolto sotto una fitta e intensa pioggia che sta caratterizzando Crotone e provincia. La sessione odierna si è aperta con la fase di attivazione, successivamente il gruppo è stato impegnato in un lavoro di forza sulla sabbia, palle inattive, conclusioni in porta e una serie di partitine con le sponde. A parte Festa e Simić. Stoian ha svolto terapie e palestra. Per domani è in programma una seduta mattutina sempre presso il centro sportivo.

FIORENTINA
20.03 - Buone notizie per la Fiorentina, con Saponara rientrato in gruppo a tutti gli effetti. Il giocatore ex Empoli ha disputato anche le partitelle a campo ridotto dopo aver saltato l'amichevole di lunedì con la Primavera. Si è allenato con il gruppo pure Laurini ma, secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, il francese non è ancora al meglio dopo la lesione multipla al piede che gli procura ancora un certo dolore. Non è dunque scontato il suo completo recupero per domenica.

GENOA
19.59 - Allarme rientrato per Laxalt e Hiljemark che ieri non si erano allenati. Semaforo verde. Entrambi si sono aggregati al gruppo nel quarto allenamento della settimana sul prato del ‘Signorini’. Agli ordini di mister Ballardini il piano di lavoro è stato sviluppato in funzione delle prime prove per la trasferta di Bologna. Una lunga fase di riscaldamento per tutelare i muscoli ha introdotto le esercitazioni di carattere tecnico e atletico, suddivise in diversi settori. Rossi e Veloso stanno intensificando i ritmi, pur dovendo rifinire la preparazione. Biraschi è in progresso e sarà valutato nei prossimi giorni. Iter riabilitativo per i giocatori indisponibili.

HELLAS VERONA
16.08 - L'Hellas Verona FC comunica che il calciatore Marcel Buchel, uscito anzitempo durante Lazio-Hellas Verona, è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici, presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona (Ospedale di Borgo Trento), che hanno evidenziato un trauma contusivo alla coscia sinistra con versamento ematico e piccola lesione della fascia muscolare. I tempi di recupero saranno valutati in base all'evoluzione del quadro clinico.

16.40 - Allenamento mattutino per i gialloblù allo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera, in vista della gara contro il Torino di domenica 25 febbraio. La squadra, agli ordini di mister Fabio Pecchia, ha cominciato la seduta con un lavoro di forza tra campo e palestra, passando successivamente ad esercitazioni per lo sviluppo delle azioni offensive e difensive. L'allenamento si è concluso con una partitella. Alex Ferrari ha svolto parte del lavoro con i compagni, mentre Simon Laner ha effettuato tutto l'allenamento con il gruppo. Domani è in programma una seduta mattutina (ore 11).

INTER
16.17 - Sessione mattutina oggi per la squadra in vista di Inter-Benevento. L'allenamento è cominciato in palestra con brevi percorsi di forza, poi core stability. Dopo questa prima parte la squadra è uscita sul campo per esercitazioni di tecnica individuale e tattica. Aggregati alcuni giocatori della Berretti.

18.05 - Da sportmediaset arrivano aggiornamenti su Mauro Icardi: l'argentino continua a lavorare a parte e il suo recupero per il match di sabato sera con il Benevento non è scontato. Confermato dunque titolare Eder, anche nel caso in cui Icardi dovesse riuscire a essere della partita. Sarà invece regolarmente in campo Perisic: il croato ha completamente recuperato dal problema alla spalla.

JUVENTUS
16.02 - Trascorsi i due giorni di pausa concessi da mister Allegri dopo la vittoria nel Derby della Mole, oggi la Juventus è tornata al lavoro per preparare la doppia sfida contro l'Atalanta, che vedrà i bianconeri protagonisti domenica 25 alle ore 18 in campionato e mercoledì 28 alle 17.30 nella semifinale di ritorno di Tim Cup, in entrambi i casi all'Allianz Stadium. Una seduta mattutina, che ha visto il rientro in gruppo di Blaise Matuidi e che è stata caratterizzata, dopo una parte atletica di riscaldamento, dal lavoro sulla fase offensiva e sul possesso palla, seguita da partitella finale a campo ridotto. Mattia De Sciglio non ha partecipato all'allenamento a causa di un trauma distrattivo alla coscia sinistra riportato nel corso del Derby: dopo il primo controllo strumentale, si attendono ulteriori verifiche che verranno effettuate nei prossimi giorni.

LAZIO
18.51 - Allenamento pomeridiano per la Lazio che, quest’oggi, si è ritrovata alle 16:30 sul Campo Centrale del Centro Sportivo di Formello. Riscaldamento atletico in apertura per i biancocelesti che, successivamente, sono passati agli ordini del Prof. Ripert per svolgere delle ripetute a metà campo ed alcuni circuiti. La seduta di rifinitura dei biancocelesti si è conclusa con un’ampia fase tattica in vista del match di domani con l'FCSB.

MILAN
19.06 - Al termine della rifinitura a Milanello, mister Gattuso ha diramato l'elenco dei convocati per la sfida di domani col Ludogorets. Sono 19 i rossoneri a disposizione per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, giovedì 22 febbraio alle 21.05 a San Siro. Ecco la lista completa:

Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Guarnone.
Difensori: Abate, Bonucci, Rodriguez, Romagnoli, Zapata.
Centrocampisti: Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Mauri, Montolivo.
Attaccanti: Borini, Cutrone, Kalinic, André Silva.

NAPOLI
15.22 - Allenamento mattutino per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri partiranno nel pomeriggio per Lipsia per disputare il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, in programma domani alla Red Bull Arena alle ore 19. La squadra ha svolto attivazione in avvio e torello. Di seguito partitina a campo ridotto. Chiusura con lavoro tecnico tattico. Nel corso della seduta, Mertens ha accusato una leggera distorsione alla caviglia. Nulla di grave per l'attaccante azzurro che partirà con il gruppo per Lipsia.

I convocati: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Mario Rui, Hysaj, Koulibaly. Maggio, Tonelli, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Callejon, Ounas, Insigne, Mertens.

ROMA
17.13 - Le ultime da Kharkiv, dove stasera si giocherà l'andata degli ottavi di finale di Champions tra Roma e Shakhtar. Mister Di Francesco vuole confermare il 4-2-3-1 che ha dato ottime riposte nell'ultimo periodo ma ha il dubbio Under, che se la gioca con Defrel e Gerson. De Rossi pur avendo giocato oltre un'ora a Udine dovrebbe essere schierato dal primo minuto, al suo fianco Strootman. Difesa certa per tre quarti: Manolas-Fazio centrali di difesa, Kolarov a sinistra, poi il dubbio a destra tra Florenzi (influenzato) e Bruno Peres. Dietro l'unica punta Dzeko, spazio a Perotti, Nainggolan e uno tra Under e Gerson.

SAMPDORIA
17.21 - Due gruppi, esercitazioni di forza in palestra e tattica a reparti sul campo 2; un solo gruppo, attivazione e seduta tecnico-tattica sotto forma di partitelle a tema sul campo 1. Questo il programma, suddiviso tra mattina e pomeriggio, seguito dalla Sampdoria di Marco Giampaolo alla ripresa degli allenamenti al “Mugnaini” di Bogliasco. Ben 7 gli aggregati: Ibourahima Balde, Emanuel Ercolano, Simone Giordano, Titas Krapikas, Matteo Raspa, Ognjen Stijepovic e Andrea Tessiore. Sul fronte dell’infermeria Dennis Praet ha svolto in mattinata un primo test con i compagni; Gastón Ramírez, Jacopo Sala e Valerio Verre sono stati sottoposti nel pomeridiano ad un lavoro personalizzato. Domani, giovedì, di pomeriggio, è in agenda una sessione, alla quale non sarà possibile assistere per motivi di sicurezza a causa degli interventi di ristrutturazione del centro sportivo.

SASSUOLO
20.08 Doppia seduta quest'oggi allo Stadio Ricci per il Sassuolo Calcio. Al mattino lavoro di forza in palestra, esercitazioni specifiche per reparto e trasformazione sul campo, mentre nel pomeriggio i neroverdi hanno svolto messa in azione, riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche e partitelle a tema. Lavoro differenziato per Pol Lirola, Alessandro Matri e Matteo Politano. Domani è in programma un allenamento mattutino a porte chiuse allo Stadio Ricci. Nel primo pomeriggio, in considerazione delle avverse condizioni meteo previste nei prossimi giorni, la squadra partirà per un breve periodo di ritiro presso il Centro Sportivo "Novarello". I neroverdi rientreranno a Sassuolo nel tardo pomeriggio di sabato.

SPAL

TORINO
17.47 - Doppio allenamento per il Torino al Filadelfia, fra parte atletica e lavoro tecnico-tattico, in preparazione alla trasferta di domenica a Verona contro l’Hellas. Domani in calendario una sessione pomeridiana, a porte chiuse.

UDINESE