Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Si ferma Deiola. Delneri, emergenza rientrata

Serie A, live dai campi - Si ferma Deiola. Delneri, emergenza rientrataTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 ottobre 2017, 18:382017
di Tommaso Bonan
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
14.30 - Dopo la vittoria di ieri sera contro l'Apollon, Gomez e compagni sono già tornati ad allenarsi in vista di Atalanata-Bologna, in programma allo stadio di Bergamo domenica alle 15.
Mister Gian Piero Gasperini ha sottoposto i calciatori a differenti carichi di lavoro in base al minutaggio di ieri. Toloi ha svolto una parte dell'allenamento con i compagni, mentre Schmidt ha proseguito con il programma personalizzato. Domani, sempre a Zingonia, allenamento di rifinitura a porte chiuse.

BENEVENTO

BOLOGNA
14.33 - In vista della trasferta di domenica, la squadra ha proseguito la preparazione in vista dell'Atalanta con una seduta di allenamento al mattino con esercitazioni tecniche e lavoro in palestra. Allenamento differenziato per Domenico Maietta, terapie specifiche per Ibrahima Mbaye e Saphir Taider.

CAGLIARI
18.37 - Doppia seduta per i rossoblù quest’oggi ad Asseminello, in vista del posticipo serale della nona giornata allo stadio Olimpico contro la Lazio. In mattinata il gruppo è stato inizialmente impegnato nell’attivazione aerobica. A seguire, esercitazioni tecniche; quindi prove tattiche a due gruppi: da una parte i difensori, dall'altra centrocampisti e attaccanti impegnati in esercizi per costruzione e finalizzazione. Nel pomeriggio, dopo il riscaldamento tecnico in campo, la squadra ha effettuato una sessione tattica. Alessandro Deiola ha riportato una contusione al piede destro nell’allenamento del mattino e non ha preso parte precauzionalmente alla seduta del pomeriggio: le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico. Lavoro personalizzato per Rafael. Out Cragno e Cossu che seguono il loro percorso riabilitativo per recuperare dai rispettivi infortuni.

CHIEVO VERONA
16.12 - Si sono allenati questa mattina a Veronello i gialloblù per ultimare la preparazione alla sfida di domenica contro l’Hellas Verona, derby che si disputerà allo stadio Bentegodi alle ore 12.30. La seduta è iniziata con una breve attivazione fisica ed è poi proseguita in campo con delle esercitazioni sulla fase offensiva e sulla fase difensiva prima di concludere con una serie di cross e tiri in porta. Domani mister Rolando Maran ha fissato la consueta rifinitura tecnica pre gara sempre alle ore 11.00 che si svolgerà a porte chiuse.

CROTONE
14.45 - Seduta di rifinitura mattutina per gli squali che domani faranno visita alla Sampdoria per l’anticipo della 9a giornata della Serie A Tim, in programma al Marassi alle ore 18. Ecco l’elenco dei convocati di Nicola per la doppia trasferta: 1 Cordaz, 3 Festa, 5 Stoian, 6 Rohden, 7 Ceccherini, 8 Aristoteles, 9 Nalini, 10 Barberis, 12 Latella, 13 Izco, 14 Suljic, 17 Budimir, 20 Pavlovic, 24 Tonev, 29 Trotta, 31 Sampirisi, 34 Simić, 37 Faraoni, 38 Mandragora, 44 Cabrera, 78 Viscovo, 87 Martella, 89 Crociata, 93 Ajeti, 99 Simy. Indisponibili: Kragl, Tumminello.

FIORENTINA

GENOA

HELLAS VERONA
14.15 - Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha svolto una prima fase di riscaldamento, per dedicarsi a una serie di torelli. Parte importante della seduta una serie di esercitazioni tattiche, sia di gruppo che suddivisi per reparti. Tornano in gruppo Fossati e Laner, lavoro differenziato sul campo per Valoti. Prosegue nel proprio programma personalizzato Ferrari, mentre continua il recupero per Franco Zuculini. Terapie e lavoro in palestra per Heurtaux.

INTER
15.03 - Squadra in campo questa mattina al Centro Sportivo Suning prima della partenza per Napoli in vista dell'impegno di domani sera al San Paolo. I nerazzurri, dopo del riscaldamento in palestra, hanno effettuato degli esercizi di tecnica individuale per poi concentrarsi sulla parte tattica.

JUVENTUS
14.50 - Smaltite le fatiche della notte di Champions con la seduta di ieri, sostenuto da gruppi separati, con i giocatori in campo contro lo Sporting impegnati solo in un lavoro di recupero, oggi la Juventus è tornata ad allenarsi compatta e a preparare il prossimo impegno di campionato che la vedrà ospite dell'Udinese. Questa mattina i bianconeri si sono dedicati alla tattica e, dopo il riscaldamento e una serie di esercizi di tecnica e di possesso palla, si sono concentrati sui movimenti da replicare domenica in Friuli. Claudio Marchisio ha preso parte a tutta la seduta, mentre non si sono allenati Stefano Sturaro, per un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra accusato durante la gara di Champions League, e Medhi Benatia, a causa del forte trauma alla caviglia sinistra subito contro lo Sporting. Marko Pjaca e Mattia De Sciglio hanno svolto parte dell'allenamento con il gruppo, mentre Benedikt Howedes ha sostenuto un lavoro personalizzato. Domani, vigilia della sfida, la squadra sarà nuovamente in campo al mattino e, dopo la seduta di rifinitura, Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa.

LAZIO
14.11 - Ecco la ripresa degli allenamenti, ecco Marusic in gruppo. Subito una notizia positiva per Inzaghi: il montenegrino, rimasto fuori dai convocati per Nizza, svolge per intero la prima seduta anti-Cagliari: riscaldamento, esercitazioni tecniche e atletiche, partitella a campo ridotto. È a disposizione per il posticipo di domenica. Per tutti gli altri - riporta lalaziosiamonoi.it - scarico in palestra, con Nani, Luiz Felipe e Murgia che si affacciano al “Fersini” soltanto per una corsetta blanda.

MILAN
14.09 - È terminato l'allenamento della squadra, svolto nella a Milanello. Per i giocatori impiegati contro l'AEK Atene c'è stato un lavoro defaticante e palestra. Chi è subentrato o non ha giocato, invece, ha seguito un percorso di esercitazioni a base di riscaldamento e mobilità, poi partitella con le mani e a tema. Sabato, alla vigilia, sono previste la rifinitura nel pomeriggio e la conferenza stampa di Vincenzo Montella alle 17.15.
14.24 - Come riferisce Milan TV, nella seduta di questa mattina Alessio Romagnoli ha svolto allenamento in gruppo insieme al resto della squadra. Il centrale rossonero non era stato convocato per la sfida contro l'AEK Atene a causa di un piccolissimo acciacco fisico.

NAPOLI
17.44 - Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro l'Inter di domani sera al San Paolo per l'anticipo della nona giornata di Serie A (ore 20,45). La squadra ha svolto attivazione in avvio e successivamente lavoro finalizzato alla velocità.
Lorenzo Insigne, uscito a scopo precauzionale nella ripresa del match di Manchester in Champions League, oggi ha svolto il primo allenamento differenziato in campo a Castel Volturno dopo due giorni di terapie. L'attaccante azzurro ha anche preso parte alla seduta tecnico tattica.

ROMA
13.02 - La Roma è tornata ad allenarsi a due giorni dalla trasferta di Torino contro i granata di Sinisa Mihajlovic. Dopo aver iniziato la seduta in palestra, la squadra è scesa in campo per un lavoro prettamente tattico, concluso con delle partitelle a tema. Buone notizie per Di Francesco, che ha riabbracciato Schick e Defrel in gruppo, così come Emerson Palmieri che però si alternerà con la Primavera. Per quanto concerne gli altri infortunati, lavoro in palestra per Manolas e differenziato in campo per Luca Pellegrini.
15.22 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Patrik Schick si è aggregato ai compagni e dovrebbe essere convocato per la gara del prossimo fine settimana contro il Bologna.

SAMPDORIA
14.03 - Riscaldamento tecnico, torello, partita a tema, esercitazione tattica e sviluppo delle palle inattive. Questo il programma mattutino messo in atto da Marco Giampaolo e staff sul campo principale del “Mugnaini” di Bogliasco; il tutto sotto gli occhi del presidente Massimo Ferrero, che ha seguito il penultimo allenamento in vista del Crotone in compagnia dei direttori Carlo Osti e Daniele Pradè. Alla sessione sono stati aggregati i giovani Gergely Hutvagner e Alex Pastor.

SASSUOLO
15.19 - Allenamento mattutino quest'oggi per il Sassuolo che allo Stadio Ricci ha effettuato torello, attivazione, possessi palla e lavoro specifico per reparti. A parte Cristian Dell'Orco, Davide Frattesi, Edoardo Goldaniga e Nicholas Pierini. Domani i neroverdi sosterranno la seduta di rifinitura a porte chiuse. Alle ore 12.45 presso la sala stampa dello Stadio Ricci si terrà la conferenza prepartita di mister Cristian Bucchi.

SPAL

TORINO
18.30 - Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia, con una sessione tecnico-tattica di preparazione alla partita di domenica contro la Roma. Barreca ha svolto gran parte del lavoro odierno con i compagni, mentre Belotti e Obi hanno proseguito, ciascuno secondo programma, il loro percorso riabilitativo. Domani pomeriggio si terrà la seduta di rifinitura, cui farà seguito la partenza per il ritiro prepartita di Leinì.

UDINESE
18.33 - Buone notizie per Delneri dall'ultima seduta settimanale prima della rifinitura. Questo pomeriggio al Bruseschi sia Silvan Widmer che Jens Stryger Larsen hanno ripreso ad allenarsi con il resto della squadra. Dopo il riscaldamento, i due si sono uniti agli altri sei difensori per le prove tattiche specifiche sulla fase difensiva con Delneri. Entrambi, scrive Udineseblog, dovrebbero quindi essere a disposizione per la gara contro la Juventus.