Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi: Lasagna ko. Non ci sarà contro il Napoli

Serie A, live dai campi: Lasagna ko. Non ci sarà contro il NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 16 aprile 2018, 20:012018
di Simone Lorini
Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com.

ATALANTA
17.28 - La squadra di Gasperini a lavorato anche oggi al centro Bortolotti di Zingonia. Una seduta pomeridiana iniziata con una sessione di esercizi nella palestra del centro e proseguita sul campo principale della sede nerazzurra: lavoro con la palla, tattica e partitella finale. Ancora fuori Ilicic, Palomino, Rizzo e Spinazzola. Per loro programmi di lavoro personalizzati.
IN OTTICA BENEVENTO - Sicuri assenti per la gara in Campania Rafael Toloi, Leonardo Spinazzola, Josip Ilicic e Luca Rizzo. In dubbio Josè Luis Palomino per un fastidio al ginocchio.

BENEVENTO
20:00 - Nessuna sosta per il Benevento di mister De Zerbi tornato subito in campo per iniziare a preparare l’imminente gara casalinga di mercoledì prossimo contro l’Atalanta. Questa mattina, al centro sportivo di Paduli, coloro che sono stati impiegati nella gara al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia hanno svolto un programma defaticante, gli altri invece sono stati impegnati in esercitazioni atletiche seguite da un lavoro tecnico-tattico.
IN OTTICA ATALANTA - Ha proseguito con il differenziato D’Alessandro. Per quel che riguarda Guilherme: a seguito dell’evento traumatico-distorsivo di ieri pomeriggio, il calciatore ha riportato una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Dovrà osservare un periodo di riposo. Predisposto già un protocollo di recupero.

BOLOGNA
15.18 - Dopo il successo sul Verona e a due giorni dalla gara di Marassi la squadra è tornata al lavoro a Casteldebole. Seduta di scarico per i titolari di ieri, allenamento più intenso sul campo per gli altri. Ladislav Krejci ha svolto una seduta differenziata, terapie per Vasilis Torosidis e Godfred Donsah. Erick Pulgar è rimasto a riposo a causa di un affaticamento muscolare.
IN OTTICA SAMPDORIA - Difficile ipotizzare un recupero lampo di Ladislav Krejci, Vasilis Torosidis e Godfred Donsah. Da valutare le condizioni di Erick Pulgar, fuori per affaticamento muscolare nella gara di ieri.

CAGLIARI
13.54 - Sono 22 i giocatori convocati da Diego Lopez, tecnico del Cagliari, per la partita di domani sera contro l'Inter. Il tecnico uruguayano porterà a Milano anche due Primavera, il terzino classe 2000 Christ Kouadio e il '99 Joseph Tetteh. Di seguito la lista completa:

Portieri: Rafael, Crosta, Cragno.
Difensori: Andreolli, Miangue, Castan, Pisacane, Lykogiannis, Ceppitelli, Kouadio, Tetteh, Romagna.
Centrocampisti: Cossu, Faragò, Padoin, Ionita, Caligara.
Attaccanti: Giannetti, Ceter, Sau, Pavoletti, Han.
IN OTTICA INTER - Guai a centrocampo per Lopez, che ha perso per squalifica Nicolò Barella e Luca Cigarini. Fuori inoltre, ma per infortunio, Daniele Dessena, Alessandro Deiola e Diego Farias. Out anche Joao Pedro, sospeso per doping nalla NADO.

CHIEVO VERONA
16.14 - Mobilità, tecnica a coppie, sviluppi difensivi ed esercitazioni difensive a squadre contrapposte il menù di oggi in casa Chievo Verona. Domani nuovo allenamento in casa gialloblù, poi spazio alla sfida alla SPAL.
IN OTTICA SPAL - Out il solo Mattia Bani, espulso nella gara contro il Torino.

CROTONE
18.59 - Dopo l’attivazione, i pitagorici sono stati impegnati in una serie di partite a tema a campo ridotto e a metà campo. Domani è già vigilia, quindi è in programma la conferenza stampa di mister Zenga: appuntamento alle ore 13 presso la sala stampa del Park Jonio.
IN OTTICA JUVENTUS - Ante Budimir, Ahmad Benali e Andrea Nalini sono tutti indisponibili in vista della gara contro la Juventus. Attenzione alle diffide di Ceccherini e Ricci.

FIORENTINA

IN OTTICA LAZIO .

GENOA
14.06 - Lunedì di riposo per la formazione rossoblù, al lavoro però ieri dopo il successo sul Crotone. Partitelle tematiche, esercitazioni atletiche ad alto ritmo nel menù imposto da mister Ballardini.
IN OTTICA ROMA - Fuori quasi certamente Nicolas Spolli, anche ieri sottoposto a terapie in infermeria. Sarà la terza indisponibilità in difesa dopo quelle di Giuseppe Izzo e Davide Biraschi.

HELLAS VERONA
18.18 - Ripresa degli allenamenti questa mattina per i gialloblù allo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera, in vista della sfida di mercoledì contro il Sassuolo. La squadra, guidata da mister Fabio Pecchia, si è divisa in due gruppi: lavoro defaticante per chi è sceso in campo ieri contro il Bologna, mentre gli altri hanno svolto una prima fase di riscaldamento, passando successivamente al lavoro atletico. In seguito spazio al possesso palla e ad una serie di esercitazioni tattiche, prima di concludere la seduta con una partitella. Marco Ezio Fossati è stato sottoposto ad esami diagnostici in seguito al colpo subito durante Bologna-Hellas Verona. Gli accertamenti hanno evidenziato un trauma nella zona acromio-clavicolare della spalla sinistra. Il centrocampista ha svolto terapie. Tornano ad allenarsi con il gruppo Marcel Buchel e Daniele Verde. Lavoro differenziato sul campo per Simone Calvano. Differenziato per Matteo Bianchetti e Deian Boldor.
IN OTTICA SASSUOLO - Marco Ezio Fossati salta sicuramente la sfida, mentre tornano in gruppo Marcel Buchel e Daniele Verde. Ancora out Simone Calvano, Matteo Bianchetti e Deian Boldor.

INTER
19:46 - Luciano Spalletti, tecnico dell'Inter, ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro il Cagliari di domani. Questo l'elenco completo:
PORTIERI: Handanovic, Padelli, Berni
DIFENSORI: Lisandro Lopez, Joao Cancelo, Ranocchia, Santon, Miranda, Dalbert, D'Ambrosio, Skriniar
CENTROCAMPISTI: Gagliardini, Rafinha, Vecino, Borja Valero, Brozovic
ATTACCANTI: Icardi, Karamoh, Eder, Perisic, Candreva, Pinamonti.

IN OTTICA CAGLIARI - Rosa al completo, torna anche Brozovic dopo la squalifica.

JUVENTUS
14.20 - Miralem Pjanic era regolarmente a Vinovo stamane, per iniziare le terapie in seguito all'affaticamento muscolare accusato ieri contro la Sampdoria. Campionato finito per De Sciglio, con lui appuntamento al ritiro estivo.

15.50 - La squadra ha lavorato divisa in gruppi, come sempre nei giorni post gara: palestra e scarico per chi ha giocato ieri, campo, palla e atletica per gli altri giocatori. Domani si torna in campo per la rifinitura.
IN OTTICA CROTONE - Mattia De Sciglio sarà indisponibile per tutte le prossime sei sfide di campionato:, difficile pensare anche ad un recupero di Miralem Pjanic. Probabile altra settimana di stop per Federico Bernardeschi, ancora non al top della condizione.

LAZIO
12.40 - Alle 11 la Lazio è sceso in campo: Via alla seduta di scarico con in gruppo soltanto i calciatori rimasti a riposo con la Roma o entrati nel secondo tempo: Luis Alberto, Basta, Wallace, Bastos, Caicedo, Murgia, Javorcic, Lukaku, Nani, Caceres, Di Gennaro e Crecco. Patric è l’unico in infermeria informa LaLazioSiamoNoi.it: per lui problema muscolare all’adduttore alla vigilia del ritorno con il Salisburgo, non sarà a disposizione per la trasferta di Firenze.
IN OTTICA FIORENTINA - Patric sicuro assente, come detto, a rischio anche Ciro Immobile, non al top e tolto negli ultimi minuti di gara nel derby. Sicuramente indisponibile Stefan Radu, che ha rimediato un rosso contro la Roma.

MILAN

IN OTTICA TORINO

NAPOLI
13.43 - Seduta mattutina per il Napoli dopo la gara di San Siro contro il Milan. Gli azzurri preparao il match contro l'Udinese di mercoledì al San Paolo per la 33esima giornata di Serie A (ore 20.45). La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato dall'inizio a Milano hanno svolto lavoro rigeneratnte prima in campo e poi in palestra. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati, sul campo 2, in attivazione a secco e allenamento aerobico. Chiusura con partitina 8 contro 8.
IN OTTICA UDINESE - Faouzi Ghoulam è il solito unico indisponibile in casa Napoli, almeno per quanto riguarda gli infortunati. Out anche Kalidou Kolulibaly, per squalifica, dopo il giallo rimediato contro il Milan.

ROMA
14.00 - Dopo il pareggio al derby, la Roma è tornata subito ad allenarsi per preparare la sfida contro il Genoa, in programma mercoledì sera all'Olimpico alle 20.45. Chi ha giocato ieri ha svolto lavoro di scarico tra palestra e piscina, mentre il resto del gruppo è sceso in campo. Ancora allenamento individuale per Defrel, Karsdorp e Perotti.
IN OTTICA GENOA - Sicuri assenti in vista del Genoa i tre infortunati: Gregoire Defrel e Diego Perotti pensano già alla gara del prossimo weekend, mentre per Rick Karsdorp il campionato è già finito da un pezzo.

SAMPDORIA
15.01 - La Sampdoria è tornata al lavoro. Lo ha fatto con una seduta mattutina al “Mugnaini” a due velocità: da una parte i più impiegati a Torino, impegnati in una sessione di scarico; dall’altra il resto del gruppo, alle prese con un allenamento completo. Nicola Murru prosegue il proprio iter riabilitativo, anche sul campo. Domani, martedì, la squadra replicherà in mattinata a Bogliasco, a porte chiuse. Non sono in programma conferenze stampa.
IN OTTICA BOLOGNA - Nicola Murru rimane l'unico indisponibile per la sfida di mercoledì: sarà out fino alla fine della stagione.

SASSUOLO
15.42 - La squadra ha svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra, mobilità e partitelle ad alta intensità su campo ridotto. Lavoro differenziato per Edoardo Goldaniga e Stefano Sensi, fermo Pol Lirola. Domani è in programma la seduta di rifinitura.
IN OTTICA HELLAS VERONA - Edoardo Goldaniga e Stefano Sensi, così come Pol Lirola, salteranno la sfida all'Hellas. In dubbio anche Andrea Consigli e Simone Missiroli, per problemi muscolari accusati nelle ultime ore.

SPAL

IN OTTICA CHIEVO VERONA

TORINO
17.11 - Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia. I granata hanno svolto una sessione tecnico-tattica in preparazione alla sfida di mercoledì sera contro il Milan. Berenguer e Niang sono rientrati totalmente in gruppo ed hanno lavorato regolarmente con i compagni
IN OTTICA MILAN - A disposizione sia Alejandro Berenguer che M'Baye Niang, quest'ultimi per la sfida contro la sua ex. Lyanco e Vanja Milinkovic-Savic sono out per i rispettivi infortuni.

UDINESE
18.51 - Dal Bruseschi, campo di allenamento dell'Udinese, buone notizie su Kevin Lasagna: la società comunica che "gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Kevin Lasagna, fermatosi precauzionalmente nella partita di sabato contro il Cagliari, hanno evidenziato un affaticamento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Kevin è già al lavoro con lo staff di Udinese Calcio in vista dell’impegno casalingo di domenica con il Crotone. Le sue condizioni, come il percorso di recupero, verranno comunque valutate quotidianamente". Larsen è uscito acciaccato dalla partita di Cagliari ma dovrebbe esserci a Napoli. De Paul, invece, è vittima di un processo infiammatorio al tendine del ginocchio e la sua convocazione per domani è in dubbio. Ancora a parte Angella e Behrami, che proseguono nei rispettivi programmi di recupero in attesa del rientro in gruppo. Sospeso il ritiro: la squadra, che si era ritrovata ieri sera e ha trascorso la notte in albergo, ha pranzato assieme e, dopo la seduta pomeridiana, ha avuto il 'rompete le righe'. I giocatori sono stati autorizzati a far rientro nelle rispettive famiglie e si rivedranno domani mattina per la rifinitura e la partenza per Napoli, riferisce UdineseBlog.
IN OTTICA NAPOLI Kevin Lasagna non ci sarà contro il Napoli, mentre Stryger Larsen dovrebbe farcela. Rodrigo De Paul difficilmente invece potrà recuperare, così come Valon Behrami e Gabriele Angella. Emil Hallfredsson è invece squalificato.