Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Lazio al lavoro. Torino, Rincon rientra

Serie A, live dai campi - Lazio al lavoro. Torino, Rincon rientraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 gennaio 2018, 18:322018
di Michele Pavese
Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
17:32 - Esaurito il periodo di riposo per la sosta invernale, la squadra tornerà al lavoro domani, martedì 16 gennaio, con una seduta pomeridiana. Appuntamento alle 14 al Centro Bortolotti di Zingonia per il primo allenamento della settimana. Mister Gasperini comincerà così la preparazione alla partita con il Napoli, in programma allo stadio di Bergamo domenica alle 12,30. Alla ripresa saranno assenti Bastoni e Melegoni, impegnati in questi giorni con l'U19 azzurra insieme ad altri due nerazzurri, Del Prato e Mallamo.

BENEVENTO
15:51 - Il Benevento sta preparando la sfida contro il Bologna nel ritiro di Lecce. La squadra di Roberto De Zerbi ha svolto una seduta di allenamento mattutina.

BOLOGNA
17:31 - Doppia seduta di allenamento per il Bologna oggi al Centro Tecnico N. Galli. Giocatori divisi in due gruppi: al mattino lavoro di forza in palestra per il primo gruppo ed esercitazioni tattiche in campo per il secondo; sedute invertite nell’allenamento del pomeriggio. Assenti Federico Di Francesco e Adam Masina per sindrome influenzale, Erick Pulgar e Saphir Taider in permesso.

CAGLIARI
15:20 - Giornata di riposo per gli isolani: oggi si sono allenati solo i giocatori che nei giorni scorsi hanno saltato qualche seduta. Il gruppo al completo riprenderà domani mattina.

CHIEVO VERONA
14:59 - Dopo la doppia seduta di sabato e l'allenamento mattutino di ieri, oggi giornata di riposo per il Chievo di Rolando Maran, che si ritroverà domani alle 12:30 al centro sportivo per preparare la sfida contro la Lazio.

CROTONE
15:23 - Il programma odierno prevede una doppia seduta presso il centro sportivo: al mattino lavoro specifico per i difensori (domani invece toccherà a centrocampisti e attaccanti), nel pomeriggio tutto il gruppo al completo.

FIORENTINA
18:11 - Giornata di lavoro in casa Viola. I ragazzi di Pioli si sono ritrovati nel pomeriggio per proseguire il lavoro in vista della sfida con la Sampdoria. Per domani prevista doppia seduta.

GENOA
18:00 - I rossoblù hanno ripreso le attività dopo la settimana di vacanze, in vista del posticipo di lunedì prossimo in casa della Juventus. Agli ordini di mister Ballardini e del suo staff, i giocatori presenti hanno sostenuto esercitazioni tecniche e lavori di riattivazione a carattere aerobico. In otto invece sono rimasti a al Centro Signorini di Pegli, dove è stata completata l’opera di rizollatura del campo in erba, con programmi di natura individuale seguiti dal professor Barbero. Buone indicazioni arrivano dall’infermeria. L’unico elemento sotto osservazione rimane Migliore, in recupero dall’infortunio e indirizzato a un rientro graduale in gruppo. Nessun altro lamenta problemi fisici e, nell’ottica dell’impegno con i bianconeri, l’unica assenza assodata è quella di Zukanovic, fermato per un turno dal giudice sportivo.

HELLAS VERONA
17:20 - Giornata di riposo per i ragazzi di Fabio Pecchia. Gli allenamenti riprenderanno nella mattinata di martedì 16 gennaio, alle ore 11, con una seduta a porte aperte in preparazione della sfida al Crotone. Verrà presentato il neo-acquisto Ryder Matos.

INTER
17:23 - Giornata di doppia seduta in casa Inter, in vista del big match contro la Roma. Nell'allenamento mattutino, i nerazzurri sono rimasti in palestra e sono stati divisi in due gruppi, lavorando sulla forza. Verso la fine della sessione, i giocatori hanno goduto di qualche minuto di divertimento con alcuni tiri a canestro. Nel pomeriggio alle 15:00, come riportato da Inter TV, è iniziata la seduta pomeridiana, che ha visto Mauro Icardi e compagni concentrarsi sulla tattica, dopo una lunga fase di riscaldamento. A chiudere la seduta una partitella a pressione a campo ridotto.

JUVENTUS
15:38 - Dopo una settimana di vacanza, la Juventus domani tornerà a lavoro a Vinovo agli ordini di mister Allegri. Il tecnico bianconero per la sfida contro il Genoa di lunedì prossimo dovrà fare a meno di Marchisio, Dybala e Howedes mentre secondo quanto riporta Premium Sport sono recuperabili Buffon, De Sciglio e Cuadrado che hanno saltato le ultime gare di campionato. Importanti saranno dunque gli allenamenti dei prossimi giorni ma questa pausa è stata utile alla Juventus per recuperare alcune pedine. (fonte: tuttojuve.com)

LAZIO
18:04 - Allenamento pomeridiano per la Lazio, che alle 15:30 si è ritrovata sul campo Fersini del Centro Sportivo di Formello. Dopo un’iniziale attività di messa in moto e sulla propriocettività, i biancocelesti si sono dedicati a un’ampia fase di possessi per poi svolgere lavoro atletico con il prof Ripert. La seduta si è conclusa con una partitella finale a metà campo. Il nuovo arrivato Caceres ha lavorato in gruppo.

MILAN
17:36 - Doppia seduta per i rossoneri. In mattinata attivazione muscolare in palestra per tutti i giocatori, che al termine sono usciti sul campo - divisi in gruppi - e hanno svolto una serie di test fisici di tipo aerobico. Dopo pranzo la rosa è tornata al lavoro poco prima delle 15.00, nel frattempo il Mister è rientrato a Milanello per dirigere la sessione pomeridiana. Inizio in palestra per il riscaldamento, poi sul campo per una fase tecnica, sempre divisi in gruppi, basata su passaggi veloci intervallati da test atletici. Al termine si è giocata una partitella ad alta intensità a porte piccole. L’allenamento è proseguito con 2 squadre impegnate in un'esercitazione sul possesso palla a tutto campo.

NAPOLI
14:30 - Doppia seduta di allenamento oggi per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro l'Atalanta, anticipo della 21esima giornata di Serie A in programma a Bergamo domenica 21 gennaio alle ore 12,30. Al mattino la squadra, divisa in gruppi alternati, ha svolto testi fisici in palestra. Poi in campo il gruppo dei difensori è stato impegnato in una allenamento tattico specifico. Nel pomeriggio la squadra ha svolto una prima fase di attivazione tecnica con pallone e paletti. Di seguito lavoro tecnico tattico e chiusura con serie di partitine a campo ridotto. Domani allenamento pomeridiano.
14:52 - Milik e Ghoulam sono stati oggi a Villa Stuart per la programmata visita di controllo: terminata con successo la fase medica riabilitativa.
Entrambi, per ultimare la preparazione, proseguiranno ora nell’area tecnica il loro personalizzato lavoro di recupero. La riabilitazione dei due giocatori procede nel migliore dei modi.

ROMA
15:24 - Dopo una settimana di stop, doppia seduta di allenamento per la Roma a Trigoria. La squadra in mattinata si è prima ritrovata in palestra, per poi scendere in campo. Sono rimasti in palestra Defrel, De Rossi e Karsdorp. I primi due svolgeranno un allenamento individuale sul campo nel pomeriggio. L'ex Sassuolo punta a rientrare per la gara contro l'Inter. Verrà valutato giorno per giorno e sarà poi Di Francesco a decidere se convocarlo. Il centrocampista di Ostia tornerà in gruppo nel corso della settimana e, anche per lui, l'obiettivo è di tornare contro i nerazzurri. (fonte: vocegiallorossa.

SAMPDORIA
17:17 - Sono rientrati tutti sudamericani, che si sono messi subito all’opera. Ricky Alvarez, Edgar Barreto, Dodô Pires, Gastón Ramírez, Matías Silvestre, Lucas Torreira e Duván Zapata sono tornati al “Mugnaini” dopo il supplemento di vacanza e sono stati sottoposti ad una seduta pomeridiana con prevenzione e ripristino aerobico. Non erano i soli al lavoro a Bogliasco: Leonardo Capezzi, Karol Linetty, Nicola Murru e Ivan Strinic hanno infatti svolto programmi individuali in palestra.

SASSUOLO
18:32 - Prosegue la preparazione dei neroverdi in vista della sfida di domenica contro il Torino. Questo pomeriggio allo Stadio Ricci la squadra ha svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra, conclusioni in porta e partitella finale su metà campo. Lavoro differenziato per Marcello Gazzola e Francesco Magnanelli.

SPAL
16:00 - Questa mattina la squadra ha svolto l'ultimo allenamento a Roma.
Hanno lavorato a parte Salamon, Borriello, Konate e Mattiello, mentre Meret si è allenato regolarmente.

TORINO
18:07 - Doppio allenamento per il Torino al Filadelfia, alternando il lavoro sulla parte atletica alla sessione tecnico-tattica. Nessuna sostanziale novità rispetto a ieri, per quel che concerne il bollettino medico, mentre oggi pomeriggio s’è riaggregato ai compagni Rincon dopo la sosta per le vacanze invernali. Domani ancora doppio allenamento, a porte chiuse.

UDINESE
17:30 - Torna al lavoro la formazione friulana, che si è ritrovata al Bruseschi agli ordini di mister Massimo Oddo per una doppia seduta in vista del match di campionato contro la SPAL.