Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Lazio, Felipe in gruppo. Juve, 19 convocati

Serie A, live dai campi - Lazio, Felipe in gruppo. Juve, 19 convocatiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 12 febbraio 2018, 20:242018
di Lorenzo Di Benedetto
Premi F5 per aggiornare la pagina

Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com. Premere F5 per aggiornare la pagina!

ATALANTA
17.10 - Prosegue la preparazione dei nerazzurri in vista di Borussia Dortmund-Atalanta, gara di andata dei sedicesimi di finale di Uefa Europa League 2017-2018, in programma giovedì 15 febbraio alle 19 al Signal Iduna Park. Questo pomeriggio mister Gian Piero Gasperini ha diretto una seduta d’allenamento sul campo principale del centro Bortolotti di Zingonia. Caldara e Gomez hanno svolto parte della seduta con il resto del gruppo, mentre Rizzo ha proseguito con il programma di recupero.

BENEVENTO
15.20 - La ripresa degli allenamenti per i giallorossi è fissata per domani pomeriggio presso il centro sportivo di Paduli. La squadra si radunerà agli ordini del tecnico Roberto De Zerbi in vista di Benevento-Crotone, in programma domenica 18 febbraio, alle ore 15, allo stadio Vigorito.

BOLOGNA
15.27 - Giornata di riposo per il Bologna di Roberto Donadoni dopo la sconfitta di San Siro contro l'Inter. I rossoblù torneranno in campo domani per iniziare la preparazione in vista della gara contro il Sassuolo in programma per domenica alle ore 15.

CAGLIARI
17.29 - I rossoblù si sono ritrovati questa mattina al Centro sportivo Asseminello per cominciare la preparazione in vista della gara di sabato contro il Chievo, anticipo della 25ª giornata di campionato. I giocatori schierati nel match di ieri contro il Sassuolo hanno svolto un’attività defaticante; gli altri sono stati impegnati in un lavoro tecnico tattico ad alta intensità seguito da una partitella finale su campo ridotto. Terapie e differenziato per Paolo Faragò. A riposo Luca Cigarini: gli ulteriori accertamenti a cui si è sottoposto il centrocampista nella giornata odierna hanno confermato la prima diagnosi. Le condizioni del calciatore verranno monitorate di giorno in giorno dallo staff medico del club.

CHIEVO VERONA
15.24 - Subito in campo i gialloblù oggi a Veronello, in vista dell’anticipo della prossima giornata. Sabato 17 febbraio alle 18 allo stadio Bentegodi si gioca ChievoVerona–Cagliari. Nella seduta di allenamento la squadra è stata divisa in due gruppi. Chi è sceso in campo contro il Genoa ha svolto lavori defaticanti, mentre il resto dei giocatori hanno svolto una partita contro i ragazzi della Primavera.

CROTONE
19.45 - La squadra di Walter Zenga riprenderà la preparazione nella giornata di domani dopo il pareggio di sabato contro l'Atalanta. Intanto il club calabrese ha comunicato di aver risolto consensualmente il contratto di Tonev mentre Aristoteles e Sulijc si sono trasferiti in prestito all'Nk Ankaran Hrvatini

FIORENTINA
15.31 - Ultimo giorno di riposo concesso da Pioli alla squadra. Domani i giocatori viola torneranno al Centro Sportivo per preparare la prossima sfida contro l'Atalanta nel consueto allenamento mattutino.

GENOA
20.01 - Giornata di riposo per il Genoa dopo il successo col Chievo. La squadra rossoblù tornerà ad allenarsi domani in vista della gara con l'Inter con mister Ballardini che avrà nuovamente a disposizione Rossettini dopo la squalifica. Out quasi certamente Galabinov alle prese con fastidi muscolari.

HELLAS VERONA

INTER
15.34 - Primi aggiornamenti sulla situazione dei giocatori usciti malconci ieri dalla partita tra Inter e Bologna: la radiografia alla quale è stato sottoposto l'argentino Lisandro Lopez, colpito duramente da Adam Masina, ha dato esito negativo. Per Ivan Perisic rimane da valutare la distorsione acromion claveare alla spalla: il croato rimane in dubbio per Genova. Infine, gli esami per valutare l'entità del problema all'adduttore sinistro di Joao Miranda sono attesi per domani.

JUVENTUS
15.36 - La Juve è appena scesa in campo per allenarsi in vista della gara contro il Tottenham. In campo c'è anche Benedict Howedes che tornerà dunque a disposizione di Massimiliano Allegri ma la notizia più importante riguarda Paulo Dybala, presente alla prima parte della rifinitura alla vigilia della sfida di Champions. L'argentino non sarà comunque a disposizione contro gli inglesi, visto che rientrerà in gruppo da mercoledì.
18.49 - Sono 19 i convocati da mister Allegri per la sfida di domani contro il Tottenham: 1 Buffon, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 8 Marchisio, 9 Higuaín, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 16 Pinsoglio, 17 Mandzukic, 22 Asamoah, 23 Szczesny, 24 Rugani, 27 Sturaro, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi, 37 Muratore.

LAZIO
16.20 - Buone notizie in casa Lazio sul fronte Felipe Anderson. Dopo la non convocazione per la trasferta di Napoli, a seguito del faccia a faccia con Simone Inzaghi post Genoa, il brasiliano è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo e potrebbe dunque tornare a disposizione per la sfida di Europa League a Bucarest contro la Steaua.

Allenamento pomeridiano per la Lazio che, quest’oggi, si è ritrovata presso il Campo ‘Mirko Fersini’ del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 15. Attivazione atletica, composta esercitazioni propriocettive, per gli uomini di mister Simone Inzaghi che, successivamente, hanno dato seguito al riscaldamento attraverso delle andature ed alcuni circuiti ad ostacoli. Squadra divisa in due nella fase centrale della seduta: esercizi sul possesso palla per i titolari di Napoli-Lazio, lavoro sulla forza per il resto del gruppo. La seduta di quest’oggi è terminata con delle esercitazioni atletiche per gli undici scesi in campo sabato sera al San Paolo e con una serie di partitelle a campo ridotto per il resto del gruppo.

MILAN
16.12 - Allenamento mattutino a Milanello per i rossoneri in preparazione della sfida di Europa League, giovedì 15 alle 19.00, che vedrà i rossoneri impegnati in contro il Ludogorets. Dopo un breve lavoro di attivazione muscolare in palestra, la squadra è uscita sul campo centrale dove ha iniziato con alcuni giri di corsa blanda lungo il perimetro, seguiti da una serie di esercizi fisici, corsa, scatti e stretching. Terminata la parte atletica, Mister Gattuso ha diviso il gruppo in 3 per svolgere delle esercitazioni tecniche, passaggi e scatti grazie all’ausilio delle sagome fisse: il tutto sempre alla ricerca della massima intensità. Seconda fase della sessione, invece, dedicata alla tattica focalizzata alla partita valida per l'andata dei sedicesimi di finale.

NAPOLI
17.54 - Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. La squadra si è divisa in due gruppi e ha lavorato con il pallone dell'Europa League. Chi ha giocato dall'inizio contro la Lazio ha svolto, sul campo 1, attivazione, allenamento aerobico e di seguito partitina con le porte piccole. Gli altri uomini della rosa, sul campo 2, sono stati impegnati su un circuito di forza e successivamente hanno disputato una partitina a campo ridotto. Hamsik ha svolto la prima parte di lavoro col primo gruppo e poi ha fatto differenziato. Differenziato sul campo per Albiol. Vlad Chiriches, che si era fermato nel corso dell'allenamento di rifinitura prima della sfida contro la Lazio per un risentimento muscolare, oggi si è sottoposto a esami strumentali presso la Clinica Pineta Grande. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione muscolare di primo grado al bicipite femorale sinistro.

ROMA
15.52 - Archiviata la vittoria contro il Benevento, la Roma è scesa subito in campo, questa mattina, per preparare la sfida contro l'Udinese (sabato ore 15.00). Seduta in palestra per chi ha giocato ieri sera, mentre il resto della squadra è scesa sui prati di Trigoria dove ha svolto una partitella. Allenamento individuale per Gonalons, Karsdorp e Silva.

SAMPDORIA
20.04 - Lunedì di assoluto riposo per la Sampdoria dopo la vittoria contro il Verona, poi, da domani, si comincerà a pensare al Milan. Marco Giampaolo ha concesso un giorno e mezzo di stacco ai blucerchiati, che si ritroveranno al “Mugnaini” di Bogliasco nel pomeriggio del secondo giorno della settimana.

SASSUOLO
19.43 - Giornata di riposo per il Sassuolo di Iachini che tornerà ad allenarsi nella giornata di domani in vista della sfida contro il Bologna di domenica pomeriggio.

SPAL
20.14 - Dopo l’impegno casalingo contro il Milan, i biancazzurri riprenderanno gli allenamenti nel pomeriggio di domani in vista del confronto con il Napoli in programma domenica 18 alle ore 15:00 allo stadio San Paolo.

TORINO
18.34 - Il Torino riprenderà la preparazione domani pomeriggio, martedì 13 febbraio, allo stadio Filadeflia con una seduta a porte aperte.

UDINESE
20.23 - Il giorno dopo lo stop di Torino i ragazzi di Oddo sono scesi in campo sui campi del Bruseschi per preparare al meglio la partita con la Roma (calcio d'inizio sabato alle 15). Seduta defaticante e lavoro in palestra per i titolari mentre i giocatori che non sono scesi in campo ieri (o hanno giocato pochi minuti) hanno svolto un lavoro atletico. Allenamento terminato con una serie di partitelle a campo ridotto con limitazioni di tocchi e obiettivo squadre strette e compatte. In campo anche Alì Adnan che ha svolto tutto il lavoro insieme ai propri compagni.