Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Juve, Khedira in gruppo. Napoli, out Mario Rui

Serie A, live dai campi - Juve, Khedira in gruppo. Napoli, out Mario RuiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 18 dicembre 2018, 19:482018
di Lorenzo Di Benedetto

Giornata di lavoro per le squadre di Serie A. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
16.26 - Dopo la vittoria di ieri sulla Lazio, Gomez e compagni hanno ripreso questa mattina gli allenamenti in vista della gara contro il Genoa, in programma allo stadio Luigi Ferraris sabato alle 15. Mister Gian Piero Gasperini ha lavorato con la squadra divisa in due gruppi in base al minutaggio di ieri: allenamento di scarico per chi ha giocato; esercizi in palestra, lavoro con la palla e partitelle su campo ridotto per gli altri.

BOLOGNA
15.24 - Partita da dentro o fuori per Filippo Inzaghi sulla panchina dei rossoblù. Il tecnico, nel posticipo della sedicesima giornata, si giocherà il posto proprio contro il suo Milan.

CAGLIARI
16.27 - I rossoblù hanno ripreso la preparazione al Centro Sportivo di Assemini, in vista della gara di sabato che li vedrà di scena all'Olimpico di Roma contro la Lazio. Dopo una prima parte dedicata alla forza in palestra, la seduta è proseguita sul campo con la formazione di due gruppi di lavoro. Gli elementi maggiormente impiegati durante la partita di domenica sono stati impegnati in un lavoro aerobico, mentre gli altri hanno effettuato prima riscaldamento ed esercitazioni tecnico-fisiche. Quindi partitella a campo ridotto, la seduta si è conclusa con un’esercitazione di potenza metabolica. Oggi lavoro personalizzato per Leonardo Pavoletti e Charalampos Lykogiannis.

CHIEVO VERONA
16.28 - Giornata di riposo per il ChievoVerona di Mimmo Di Carlo che riprenderà la preparazione in vista della gara contro l'Inter nella giornata di domani quando scenderà in campo per una doppia seduta.

EMPOLI
18.23 - Doppia seduta di allenamento per l'Empoli che dopo la sconfitta contro la Fiorentina cercherà il riscatto nella gara di sabato contro la Sampdoria.

FIORENTINA
18.24 - Allenamento pomeridiano per la Fiorentina di Stefano Pioli. I viola preparano la sfida contro il Milan che varrà tanto dal punto di vista della corsa all'Europa. Dopo il ritorno al successo di domenica contro l'Empoli i gigliati cercano adesso la continuità.

FROSINONE
17.18 - Si è conclusa la seduta odierna che ha visto i giallazzurri impegnati nel pomeriggio sul campo della Città dello Sport. La squadra ha svolto il riscaldamento, un lavoro aerobico, alcuni possessi palla ed una partitella a campo ridotto. Domani alle 14:30 è in programma una nuova seduta di allenamento a Ferentino.

GENOA
19.03 - Secondo allenamento della settimana per il Grifo che ha chiuso definitivamente la finestra amara sull’Olimpico e si sta affacciando in forze sulla partita con l’Atalanta. Si respira voglia di riscatto al Centro Sportivo Signorini, dove mister Prandelli ha inaugurato i lavori riunendo a lungo i giocatori in sala video. Poi sul campo sono partite a spron battuto le prove per la partita di sabato al Ferraris (ore 15). Esercitazioni specifiche e partitelle a varia metratura hanno calamitato la parte centrale della seduta, con una coda di natura atletica a cementare il tutto e poi l’analisi negli uffici dei dati funzionali registrati. Piatek e Kouamè si sono esibiti in uno show di tiri in porta per scaldare la mira. Mazzitelli ha seguito un iter personalizzato. Si sono allenati coi compagni Gunter, Lapadula e Vodisek.

INTER
19.21 - Dalbert corre verso il recupero completo, Matias Vecino fa passi avanti ma con prudenza. Queste le due notizie principali che filtrano da Appiano Gentile dopo la seduta svolta questa mattina dall'Inter agli ordini di Luciano Spalletti: il centrocampista uruguaiano si è allenato ancora a parte e per ipotizzare un suo eventuale ritorno in campo con il Chievo bisognerà aspettare domani. Al contrario, l'ex Nizza ha corso in gruppo e si candida come alternativa sulla fascia sinistra, vista l'assenza di Kwadwo Asamoah per squalifica.

JUVENTUS
18.29 - La Juventus ha ricominciato a correre per preparare l'ultima partita di campionato prima di Natale, che alle 20:30 di sabato sera, la vedrà affrontare la Roma all'Allianz Stadium. Dopo due giorni di riposo, concessi a seguito della vittoria nel Derby della Mole di sabato scorso, la squadra si è ritrovata nel pomeriggio al JTC e, dopo il riscaldamento, si è dedicata a un lavoro tecnico, con esercizi di possesso palla e conclusioni in porta. Sami Khedira si è unito al gruppo con il quale ha sostenuto tutto l'allenamento.

LAZIO
15.22 - Allenamento mattutino per la Lazio che, quest’oggi, si è ritrovata presso il Campo ‘Mirko Fersini’ del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 11:00. Riscaldamento atletico iniziale per i biancocelesti che, in seguito, hanno svolto delle esercitazioni sulla trasmissione del pallone. Successivamente squadra divisa in due gruppi: corsa intermittente per i calciatori impiegati in Atalanta-Lazio, esercizi incentrati sul possesso palla per il resto del gruppo. La seduta si è conclusa con la consueta partitella a campo ridotto.

MILAN
15.23 - La squadra di Rino Gattuso scenderà in campo questa sera per l'ultima gara della sedicesima giornata di Serie A. Al Dall'Ara di Bologna i rossoneri andranno alla caccia della vittoria che potrebbe permettere loro di staccare la Lazio e prendere un vantaggio di quattro punti in ottica qualificazione alla prossima Champions League.

NAPOLI
17.18 - Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro la Spal di sabato al San Paolo per la 17esima giornata di Serie A (ore 15). La squadra ha svolto riscaldamento a secco in avvio. Successivamente la rosa si è divisa in due gruppi che sono stati impegnati alternatamente in esercizi di possesso palla e lavoro tecnico. Di seguito coloro che hanno giocato a Cagliari dall'inizio sono rientrati, mentre gli altri uomini della rosa hanno disputato una partitina a campo ridotto 5 contro 5. Differenziato per Mario Rui.

PARMA
18.49 - Il Parma è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto i consueti lavori di riscaldamento seguiti da esercizi di tecnica applicata e giochi di posizione. L’allenamento è stato concluso da un lavoro aerobico. Federico Dimarco, Gervinho e Pierluigi Frattali hanno svolto una parte del lavoro con i compagni. Terapie, infine, per Francisco Sierralta.

ROMA
15.49 - La squadra giallorossa è scesa in campo per l'odierna seduta di allenamento in vista del match di sabato alle 20:30 contro la Juventus. Dzeko, El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini hanno svolto lavoro individuale sul campo, così come Daniele De Rossi, reduce da una leggera influenza e che, secondo quanto riferisce Roma TV, domani tornerà in gruppo. Tanto lavoro tattico per gli altri, con varie esercitazioni e una partitella finale a campo ridotto.

SAMPDORIA
15.22 - La Sampdoria si è rimessa in moto. Sotto il sole del “Mugnaini” di Bogliasco, come di consueto alla ripresa dei lavori, Marco Giampaolo ha diviso la squadra in due gruppi: allenamento rigenerante in campo per i calciatori maggiormente impiegati con il Parma; forza in palestra e trasformazione con esercitazioni tecnico-tattiche per tutti gli altri disponibili, compresi i Primavera Mohammed Bahlouli, Yassin Ejjaki e Jamie Yayi Mpie. Seduta individuale per Bartosz Bereszynski, che ha intrapreso il percorso di recupero agonistico in acqua.

SASSUOLO
19.23 - Allenamento mattutino quest'oggi sul sintetico di San Michele per i neroverdi che dopo il riscaldamento si sono divisi in due gruppi: lavoro metabolico a secco per alcuni, esercitazioni tecnico tattiche e possessi palla per altri. A parte Kevin-Prince Boateng.

SPAL
18.39 - Nel pomeriggio di oggi la SPAL è scesa in campo al centro “G.B. Fabbri” per una seduta di allenamento pomeridiana in vista dell’impegno contro il Napoli in programma sabato allo stadio “San Paolo”. La squadra ha svolto esercitazioni tecnico tattiche per la fase difensiva e per la fase offensiva. Allenamento differenziato per Simone Missiroli a causa di un trauma contusivo alla coscia sinistra rimediato domenica scorsa durante la gara con il ChievoVerona e Manuel Lazzari per sindrome influenzale. Il portiere Demba Thiam ha invece proseguito con il programma di recupero personalizzato.

TORINO
17.19 - Doppio allenamento per il Torino al Filadelfia tra lavoro atletico (in palestra e in campo) e programma tecnico-tattico in vista della trasferta di sabato pomeriggio a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Iago Falque ha lavorato con i compagni, terapie per Sirigu. Il Torino riprenderà la preparazione domani pomeriggio: in calendario una sessione tecnico-tattica.

UDINESE
19.46 - Al Bruseschi oggi si è rivisto Nuytinck in gruppo: il difensore olandese ha smaltito lo stato febbricitante ed è tornato a disposizione. Invece, come spesso accade dopo che ha giocato una gara per 90 minuti, è stato Valon Behrami a svolgere lavoro differenziato. Seduta intensa in cui si sono provate situazioni d'attacco e finalizzazioni. Nicola ha fatto svolgere torelli e esercitazioni con sponde; a seguire una serie di partitelle da tre minuti ciascuna a campo molto ridotto in cui si sono alternati quattro gruppi di giocatori. Ancora a parte Ingelsson, che recentemente aveva svolto lavoro in gruppo.