Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi: Milan, Montolivo si candida per sostituire Biglia

Serie A, live dai campi: Milan, Montolivo si candida per sostituire BigliaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 25 aprile 2018, 22:362018
di Simone Lorini
Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com

ATALANTA
14.55 - Dopo i due giorni di riposo concessi al gruppo al termine della vittoria sul Torino di domenica scorsa, i nerazzurri hanno ripreso questa mattina ad allenarsi in vista della gara contro il Genoa, in programma domenica allo stadio di Bergamo con inizio alle 15. Mister Gian Piero Gasperini ha diretto una lunga seduta a cui non hanno preso parte Melegoni, Rizzo e Spinazzola. Per loro programmi di lavoro personalizzati. Buone notizie invece per Ilicic, Masiello e Palomino, che hanno ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo.
IN OTTICA GENOA - Riposo molto positivo per Josip Ilicic, Andrea Masiello e Josè Palomino, tutti tornati a disposizione del tecnico in vista della sfida al Genoa. Rimangono fuori dunque Leonardo Spinazzola, Luca Rizzo e Filippo Melegoni.

BENEVENTO
21.01 - Continua il lavoro dei giallorossi in vista della gara di domenica prossima contro l'Udinese. Questo pomeriggio, sul rettangolo verde di Paduli, mister De Zerbi ha impegnato i suoi uomini in una seduta tecnico-tattica, con la palla, sia in fase difensiva che offensiva. Si sono aggregati al gruppo Iemmello e Djimsiti mentre Djuricic ha lavorato solo in palestra. Hanno proseguito il personale programma di recupero D’Alessandro, Costa e Guilherme. Gli stregoni torneranno in campo nella giornata di domani. Appuntamento al "Ciro Vigorito" alle ore 15.

IN OTTICA UDINESE Out per squalifica Diabatè, sostituito da Iemmello. Sulla fascia sinistra ballottaggio Letizia-Venuti. Da valutare il possibile recupero di Costa e D'Alessandro.

BOLOGNA
14.39 - In una calda mattinata di sole la squadra ha ripreso gli allenamenti verso il Milan, con una fase di riscaldamento atletico, una seduta tecnico-tattica e una serie di partitelle a metà campo. Vasilis Torosidis è rientrato in gruppo e ha lavorato regolarmente con i compagni, Erick Pulgar ha svolto un allenamento differenziato. Terapie per Godfred Donsah e Mattia Destro.
IN OTTICA MILAN - Rientro non scontato per Godfred Donsah e Mattia Destro, mentre Erick Pulgar dovrebbe farcela. Per Filip Helander campionato finito.

CAGLIARI
15.05 - La squadra si è allenata questa mattina ad Asseminello: fase di attivazione in palestra, quindi il gruppo si è trasferito sul campo 1. Riscaldamento a base di esercitazioni tecniche, lavoro sul possesso palla in spazi ridotti. A seguire serie di partitelle disputate ad alta intensità. Ha lavorato parzialmente con la squadra Diego Farias, mentre Andrea Cossu e Daniele Dessena hanno proseguito nel lavoro personalizzato. Terapie per Senna Miangue.
IN OTTICA SAMPDORIA - Sicuramente out Daniele Dessena, Senna Miangue, Joao Pedro (per squalifica) e Andrea Cossu.

CHIEVO VERONA
14.16 - Squadra al lavoro per preparare la difficile sfida contro la Roma: lavori di mobilità associati a lavori con il pallone, sviluppi offensivi contro la Primavera e partite a campo ridotto nel menù della squadra di Maran.
IN OTTICA ROMA - Nessuno squalificato o infortunato: Maran può lavorare con tutta la rosa a disposizione.

CROTONE
15.08 - Seconda giornata di lavoro settimanale per gli squali in vista del lunch match di domenica contro il Sassuolo. I rossoblù si sono ritrovati al mattino, per la consueta colazione di gruppo, al centro sportivo e dopo una riunione in sala video sono scesi sul campo. Attivazione, possessi palla, lavoro tattico e partitella con palle inattive nel menu odierno di mister Zenga. Oggi è giorno di festa, ma la società ha voluto ugualmente stare vicino alla squadra: presenti all’allenamento anche il presidente Gianni Vrenna e il dg Raffaele Vrenna.
IN OTTICA SASSUOLO - Ante Budimir e Ahmad Benali sono i sicuri indisponibili in casa pitagorica per la sfida ai neroverdi.

FIORENTINA
15.11 - Fase atletica ad alta intensità per i viola stamane dopo l'attivazione muscolare: seduta conclusa da una partitella a campo ridotto.
IN OTTICA NAPOLI - Sicuramente out per squalifica Bryan Dabo, così come Simone Lo Faso per la rottura del perone che ha concluso in anticipo la stagione. Da valutare un possibile rientro di Milan Badelj e di Cyril Thereau.

GENOA
14.53 - A differenza dei 19 colleghi di Serie A, Ballardini ha lasciato i giocatori liberi in coincidenza della festività del 25 aprile. La preparazione riprenderà giovedì con una sessione a porte chiuse, inaugurata dall’analisi in sala video della partita vinta con il Verona.
IN OTTICA ATALANTA - Pedro Pereira, Armando Izzo e Nicolas Spolli rimangono ai box: difficilmente rientreranno per la sfida alla Dea.

HELLAS VERONA
18.00 - Prosegue la preparazione dei gialloblù allo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera, in vista di Hellas Verona-SPAL. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha svolto riscaldamento, prima di passare ad un lavoro di forza. Poi spazio al pallone, con una serie di possessi palla a campo ridotto, seguiti da esercitazioni tattiche e partitella.

IN OTTICA SPAL - È tornato ad allenarsi Marcel Buchel, mentre Romulo ha svolto lavoro differenziato a causa di una contusione alla caviglia destra.

INTER
18.00 - Ripresa degli allenamenti per la squadra di Luciano Spalletti che comincia la preparazione in vista di Inter-Juventus. La seduta mattutina ha previsto del lavoro in palestra: stretching ed esercizi a terra e percorsi di forza nel programma. Nel pomeriggio, invece, i nerazzurri hanno lavorato sul campo: possesso palla, lavoro tattico e in chiusura una partitella a campo ridotto. Da segnalare le 4 reti di Matias Vecino.
19.27 - Borja Valero salta la seconda parte di allenamento dell'Inter. Secondo Premium Sport infatti lo spagnolo ha accusato un virus intestinale che tuttavia non preoccupa lo staff medico nerazzurro in vista della sfida con la Juventus. Vecino invece è apparso in grande spolvero con 4 gol nella partitella del pomeriggio.

IN OTTICA JUVENTUS Possibile panchina per Candreva, con Karamoh titolare sulla corsia di destra.

JUVENTUS
13.34 - Il 25 aprile dei bianconeri è trascorso sui campi di Vinovo, dove questa mattina la squadra ha continuato a lavorare in vista del match di sabato sera contro l'Inter. Il gruppo si è dedicato ad una serie di esercizi di tecnica e di possesso palla, prima di puntare l'attenzione sugli aspetti tattici della gara. Una preparazione meticolosa, che continuerà domani, quando gli uomini di Allegri si troveranno nuovamente allo Juventus Center per un'altra seduta mattutina.
IN OTTICA INTER - Ancora out Mattia De Sciglio, Stefano Sturaro e Claudio Marchisio. Contro il Napoli si è infortunato anche Giorgio Chiellini, niente Inter per loro.

LAZIO
15.20 - Accertamenti strumentali per Marco Parolo: questa mattina, intorno alle 8.30, il centrocampista è arrivato in clinica Paideia per un nuovo controllo all’inguine. Ha rimediato un trauma distrattivo nei 20’ iniziali con la Samp, è da considerare out per la trasferta di Torino di domenica. Potrebbe rientrare per la partita successiva in casa con l’Atalanta, evidenzia LaLazioSiamoNoi.it.
IN OTTICA TORINO - Detto di Marco Parolo, rimane il solo Patric in dubbio per la sfida ai granata: in questo momento lo spagnolo sembra però molto vicino ad un altro weekend da spettatore.

MILAN
22.10 - Il Milan oggi non si è allenato. Il mister Gennaro Gattuso, infatti, ha fissato l'appuntamento alle 12 a Milanello, dove la squadra è stata impegnata solo in una seduta video.

IN OTTICA BOLOGNA Montolivo verso una maglia da titolare per sostituire l'infortunato Biglia. Torna Calhanoglu dopo il problema al ginocchio, solito ballottaggio a tre in attacco tra Cutrone, André Silva e Kalinic.

NAPOLI
14.10 - Al mattino la squadra ha svolto attivazione a secco e circuito di forza. Successivamente, sul campo 2, il gruppo dei difensori è stato impegnato in una seduta tecnico tattica specifica. Sul campo 1 il gruppo formato da centrocampisti e attaccanti ha svolto esercitazioni al tiro. Gradita visita al Centro Tecnico questa mattina di Edy Reja che ha salutato la squadra, ha abbracciato e si è intrattenuto con Sarri ed ha seguito la seduta di allenamento. Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento.
IN OTTICA FIORENTINA - Rimane fuori il solo Faouzi Ghoulam, non si segnalano problemi nel gruppo azzurro.

ROMA
16.06 - Reduce dalla pesante sconfitta incassata ad Anfield Road contro il Liverpool, la Roma - scrive Vocegiallorossa.it - da pochi minuti è atterrata all'aeroporto di Fiumicino. Adesso i giallorossi si recheranno direttamente al Centro Sportivo di Trigoria per svolgere la prima seduta in vista della gara contro il Chievo Verona.
IN OTTICA CHIEVO VERONA - Out Gregoire Defrel: per lui distorsione caviglia sinistra, mentre è già finita la stagione di Rick Karsdorp. Possibili forfait per Perotti e Strootman.

SAMPDORIA
15.01 - Il Doria si avvicina alla sfida con il Cagliari. Nel giorno del 73° anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo, i blucerchiati continuano la preparazione al “Mugnaini” di Bogliasco con esercitazioni di messa in azione, sviluppo della forza esplosiva nella nuova struttura all’aperto adiacente al campo 2 e trasformazione sotto forma di lavori tecnico-tattici. Alla seduta hanno preso parte i giovani Ibourahima Balde, Markus Soomets e Ognjen Stijepovic. Piuttosto ricco l'elenco di allenamenti differenziati: Ricky Alvarez (terapie e fisioterapia per un trauma contusivo-distorsivo a alla caviglia destra rimediato nell’allenamento di ieri), Gianluca Caprari (terapie, fisioterapia e piscina per le conseguenze di un problema al bicipite femorale della gamba sinistra accusato domenica a Roma), Nicola Murru (percorso di recupero agonistico in acqua e sul campo) e Duván Zapata (terapie, fisioterapia e seduta idroterapica).
IN OTTICA CAGLIARI - Il colombiano Duvan Zapata è in dubbio, mentre è praticamente certo dell'assenza Nicola Murru.

SASSUOLO
19.00 - Il Sassuolo Calcio si è allenato allo Stadio Ricci: per i neroverdi al mattino riscaldamento, lavoro di forza in palestra e trasformazione sul campo, nel pomeriggio messa in azione, esercitazioni tecnico tattiche, lavoro specifico per reparto, sviluppo manovra e partitella finale su metà campo.

IN OTTICA CROTONE - Lavoro differenziato per Edoardo Goldaniga e Stefano Sensi.

SPAL
20.42 - Doppia seduta in casa SPAL. Agli ordini di mister Semplici, oggi la squadra ha svolto infatti due allenamenti a porte chiuse: il primo alle 10, il secondo alle 15.

IN OTTICA VERONA In porta Gomis al posto dell'infortunato Meret. Da valutare Vicari (si scalda Simic), mentre Grassi e Schiattarella dovrebbero recuperare.

TORINO
17.29 - Doppio allenamento al Filadelfia per il Torino FC. La squadra ha svolto due sessioni tecnico-tattiche in vista della sfida di domenica contro la Lazio. Tutti a disposizione del tecnico granata Mazzarri ad eccezione di Barreca, Iago Falque e Obi che hanno proseguito con le terapie. Il programma di domani, giovedì 26 aprile, prevede una sessione di allenamento a porte chiuse.

IN OTTICA LAZIO Fuori Ansaldi, per squalifica, probabile la conferma del tridente con Edera, Ljajic e Belotti.

UDINESE
20.16 - Giornata di intenso lavoro oggi al Bruseschi per preparare al meglio Benevento-Udinese. Ad assistere all'allenamento, guidato da Mister Tudor e il vice Iuliano, anche Gino Pozzo e il Patron Gianpaolo.

IN OTTICA BENEVENTO Out Jankto per squalifica, a centrocampo Behrami va verso una maglia da titolare insieme a Fofana e Barak. Widmer e Adnan titolari sulle corsie laterali.