Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Roma, Totti a disposizione per il derby

Serie A, live dai campi - Roma, Totti a disposizione per il derbyTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 28 aprile 2017, 21:212017
di Simone Lorini
Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com. Premere F5 per aggiornare la pagina!

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

BOLOGNA
16.37
- Esercitazioni tecnico-tattiche e prove di calci piazzati per i ragazzi di Donadoni. Fallou Sarr è rientrato in gruppo e ha lavorato regolarmente con i compagni. Differenziato per Filip Helander e Luca Rizzo, terapie per Federico Di Francesco, Adam Nagy e Juan Valencia.

CAGLIARI
15.08
- Nuova seduta di allenamento questa mattina ad Asseminello per la squadra rossoblù, in vista dell’impegno di campionato di domenica contro il Pescara. Il programma odierno si è aperto con il riscaldamento tecnico, seguito da una serie di partitelle a tema; la seduta si è chiusa con una sessione di tiri in porta. Lavoro personalizzato per Senna Miangue, non si è allenato Luca Ceppitelli. Domani pomeriggio è in programma la rifinitura.

15.40 - Nella giornata odierna il portiere Roberto Colombo si è sottoposto nella clinica Villa Stuart di Roma a intervento per la riparazione del cercine della spalla sinistra. L'operazione chirurgica, condotta dal Prof. Alex Castagna e dalla sua equipe (Dott. Enrico Ceccarelli), è perfettamente riuscita: la spalla risulta perfettamente stabile. Colombo lascerà la struttura già nella mattinata di domani.

CHIEVO VERONA

16.54 - Buone notizie dall’infermeria che lentamente continua a svuotarsi: gli attaccanti Roberto Inglese e Sergio Pellissier si sono allenati con il resto del gruppo. Lavoro differenziato solo per quattro giocatori: Cacciatore, Sardo, Rigoni ed Hetemaj. Domani mattina rifinitura tecnica (a porte chiuse), prima della partenza per Genova.

CROTONE

19.11 - Si è svolto regolarmente allo Scida l’allenamento degli squali, con inizio alle ore 10.30. Porte aperte e diversi tifosi giunti allo stadio per seguire la propria squadra del cuore. La mattinata è iniziata con una sessione in sala video ed è proseguita sul manto erboso con una fase di riscaldamento fisico/tecnico. Successivamente la squadra ha affrontato una partita a campo intero, con due tempi da dieci minuti ciascuno. Grande agonismo in campo e cinque gol in totale: a segno una volta Markus Rohden e due Marcello Trotta. Doppietta anche per Simy.

EMPOLI

19.45 - Gli accertamenti effettuati su Daniele Croce hanno mostrato un edema all’altezza del retto femorale della coscia sinistra: non sembra una lesione grave, ma contro i neroverdi, a meno di miracoli, non ci sarà. Idem per Marilungo, vittima di un problema al ginocchio in allenamento: anche qui la risonanza ha escluso lesioni al menisco, ma ha comunque evidenziato una sollecitazione che gli impedirà di essere in campo con gli emiliani. Detto di Mchedlidze, out a causa di un problema al ginocchio, la buona notizia è data dal rientro in gruppo di Cosic.

FIORENTINA

20.22 - Secondo quanto riportato da Radio Bruno, Nenad Tomovic risulta ancora indisponibile mentre allenamento differenziato per Gonzalo Rodriguez. Risulta perciò in dubbio la convocazione del capitano gigliato per la gara di domenica con il Palermo.

GENOA

16.02 - L'allenamento di oggi è iniziato con una riunione in cui Juric si è addentrato negli aspetti tattici legati al match con il Chievo. Con il supporto delle analisi video, racchiuse nelle immagini preparate dai collaboratori Murgita e Ostojic, ha passato in rassegna i meccanismi di gioco degli avversari vivisezionandoli davanti alla squadra. Sul campo triangolazioni e tiri in porta dopo la rituale fase di riscaldamento hanno lasciato posto dopo pochi minuti alle prove di formazione e ai movimenti d’assieme in una partitella a campo intero. Oltre a Perin che sta seguendo un iter a parte ed è stato festeggiato per il ritorno a Pegli dai compagni, hanno sostenuto un programma differenziato Ntcham, Rubinho e Taarabt.

INTER

21.05 - Pioli sta studiando una nuova soluzione a livello di modulo. Un 4-4-2 con il ritorno di Murillo al centro della difesa, di fianco a Miranda. A centrocampo Brozovic insidia una maglia a Kondogbia, di fianco a Gagliardini.

LAZIO
15.11
- Durante l'allenamento dell'antivigilia Simone Inzaghi ha confermato il 3-4-2-1 visto nel doppio confronto di Coppa Italia con la Roma. I dubbi sugli interpreti, però, li porterà avanti fino alla rifinitura di domani. Le indicazioni della mattinata, intanto, danno in rialzo le quotazioni di Radu: il romeno è in ballottaggio con Bastos, i due si giocano l'ultima maglia del reparto arretrato completato da Wallace e de Vrij. Il brasiliano si muoverà sul centro-sinistra o sul centro-destra a seconda di quella che sarà la scelta nel ballottaggio da parte del tecnico.

MILAN

18.36 - Il riscaldamento basato su corsa e mobilità degli arti - hanno effettuato un doppio lavoro specifico: una parte del gruppo, sul campo centrale, ha svolto un esercizio tattico col pallone; invece il resto della squadra, sul rialzato, ha curato i calci d'angolo a favore. In chiusura, partitella tattica. I singoli: Bertolacci in gruppo, personalizzato per Romagnoli.

NAPOLI

18.05 - In un clima piuttosto rigido, la squadra ha svolto una prima fase di attivazione seguita da partitina a campo ridotto. Chiusura con lavoro tecnico tattico.

PALERMO

17.00 - Seduta d'allenamento pomeridiana per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di domenica contro la Fiorentina. Per i rosanero, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, dopo i consueti lavori di riscaldamento, esercitazioni tecnico-tattiche in porzione ridotta del campo. La seduta è stata conclusa da una sessione di tiri in porta. Leonardo Marson ha lavorato regolarmente con i compagni. Carlos Embalo e Stefan Silva hanno svolto un lavoro differenziato, Slobodan Rajkovic si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti.

PESCARA

21.10 - Seduta prettamente tattica per il gruppo e lavoro differenziato per Davide Vitturini, Guglielmo Stendardo, Hugo Campagnaro e Jean Christophe Bahebeck. Domani prevista seduta di allenamento al mattino.

ROMA

21.13 - Eccezion fatta per il lungodegente Alessandro Florenzi, Spalletti ha a disposizione il gruppo al completo, compreso Daniele De Rossi che ha recuperato dal fastidio alla caviglia. Nessun problema neanche per Francesco Totti, regolarmente con i compagni. A riportarlo Roma TV.

SAMPDORIA

21.10 - Sono 23 i giocatori convocati da Marco Giampaolo per la gara di domani contro il Torino:

Portieri: Falcone, Krapikas, Puggioni.
Difensori: Bereszynski, Dodô, Pavlovic, Regini, Silvestre, Simic, Skriniar, Tomic.
Centrocampisti: Alvarez, Cigarini, Djuricic, Fernandes, Linetty, Praet, Tessiore, Torreira.
Attaccanti: Balde, Budimir, Quagliarella, Schick.

SASSUOLO

21.21 - Questa mattina la squadra si è allenata allo Stadio Ricci dove ha svolto torello, riscaldamento, rapidità, lavoro specifico per reparti, situazioni sulle palle inattive e partitella finale. Lavoro differenziato per Gregoire Defrel, Cristian Dell'Orco, Marcello Gazzola, Luca Mazzitelli, Simone Missiroli, Gianluca Pegolo, Lorenzo Pellegrini e Alberto Pomini.

TORINO
18.25
- Sono 24 i calciatori convocati da Sinisa Mihajlovic, allenatore del Torino, per la sfida contro la Sampdoria. Torna a disposizione Molinaro, out De Silvestri oltre a Benassi.

Portieri: Tommaso Cucchietti, Joe Hart, Daniele Padelli.
Difensori: Arlind Ajeti, Danilo Avelar, Antonio Barreca, Carlao, Leandro Castan, Cristian Molinaro, Emiliano Moretti, Luca Rossettini, Davide Zappacosta.
Centrocampisti: Afriyie Acquah, Daniele Baselli, Samuel Gustafson, Sasa Lukic, Joel Obi, Mirko Valdifiori.
Attaccanti: Andrea Belotti, Lucas Boye’, Iago Falque, Juan Manuel Iturbe, Adem Ljajic, Maximiliano Lopez.

UDINESE