Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Milan, Bonaventura in gruppo

Serie A, live dai campi - Milan, Bonaventura in gruppoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 25 maggio 2017, 20:102017
di Lorenzo Di Benedetto
Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com. Premere F5 per aggiornare la pagina!

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA

15.42 - Prosegue la preparazione di Gomez e compagni in vista dell'anticipo contro il Chievo, in programma allo stadio Atleti Azzurri d'Italia sabato alle 18. Mister Gasperini oggi ha diretto una seduta d'allenamento a porte chiuse al centro Bortolotti di Zingonia a cui non hanno preso parte Berisha e Konko. Domani pomeriggio, sempre a Zingonia, allenamento di rifinitura a porte chiuse.

BOLOGNA

15.43 - A due giorni dalla sfida contro la Juventus il Bologna ha svolto una seduta di allenamento a porte chiuse. Dopo una sessione di lavoro in palestra, i rossoblù si sono spostati sul campo per una seduta di esercitazioni tecniche. Allenamento differenziato per Domenico Maietta, terapie per Federico Di Francesco.

CAGLIARI

15.44 - Ancora una seduta di allenamento mattutina per il Cagliari, in vista dell’ultima fatica stagionale che vedrà i rossoblù impegnati domenica pomeriggio contro il Milan. Dopo il riscaldamento tecnico, il gruppo si è dedicato alla cura della parte tattica, svolgendo esercitazioni per la fase difensiva. Quindi, partita su campo ridotto e chiusura con tiri in porta. Sempre out Gabriel. Domani mattina è prevista una nuova seduta di allenamento.

CHIEVO VERONA

CROTONE

19.28 - Si avvicina l’ultima gara del campionato. Mancano solo tre giorni alla sfida contro la Lazio, in programma domenica allo Scida alle ore 20:45, e i rossoblù sono scesi in campo questa mattina per il terzo allenamento settimanale. Gli squali continuano a lavorare sodo e con la massima concentrazione: oggi mister Nicola, dopo l’analisi video, ha impegnato la squadra in un lavoro tattico e successivamente ha fatto disputare una partitella della durata complessiva di circa 15 minuti in cui sono andati a segno, in sequenza, Falcinelli, Tonev, Rohden e Acosty. Lavoro differenziato per Rosi e Trotta. Domani si replica al mattino, e al termine della seduta consueta conferenza pre gara con mister e calciatori.

EMPOLI

FIORENTINA

19.32 - Allenamento pomeridiano per la Fiorentina in vista della gara di domenica contro il Pescara. Tutti a disposizione del tecnico Paulo Sousa che per la sfida agli abruzzesi sta pensando al 3-4-1-2 con Saponara alle spalle del tandem Babacar-Kalinic.

GENOA

15.46 - Dopo la prima presa di contatto nella giornata di ieri, con la ripresa dei lavori diretta da mister Juric, la squadra ha sostenuto al Centro Sportivo Signorini una lunga sessione caratterizzata dai primi abbozzi di prove per la gara allo stadio Olimpico. Esercitazioni specifiche e partitelle a campo intero hanno assorbito la maggior parte del tempo, trascorso da capitan Burdisso e compagni seguendo le indicazioni dello staff nella calura scoppiata in questi giorni. Rispetto all’allenamento precedente non si segnalano novità o rientri nel gruppo, integrato dalla presenza dell’attaccante Micovschi (Primavera) e del bomber Salcedo (Under 17). Un premio a questi ragazzi messisi in luce nelle rispettive formazioni. A fine seduta la squadra è rimasta a Pegli per una grigliata collettiva. La preparazione continuerà nella giornata di venerdì con un allenamento a porte chiuse.

INTER

JUVENTUS

15.48 - La Juventus si prepara a salutare il campionato, con lo scudetto già in tasca e un'ultima trasferta da affrontare e onorare che sabato, alle 18, li vedrà in campo al Dall'Ara, contro il Bologna. La squadra ha lavorato in vista della gara questa mattina, dividendosi in due gruppi, entrambi impegnati in esercizi di atletica e tecnica. Domani, vigilia della partita, i bianconeri saranno in campo nel pomeriggio e, prima della seduta, mister Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa. L'appuntamento con i giornalisti è fissato per le 12.00, presso il Media Center di Vinovo.

LAZIO

19.47 - Allenamento pomeridiano per la squadra biancoceleste che quest’oggi si è ritrovata sul Campo Fersini del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 17. Inizio di seduta con riscaldamento composto da circolazione del pallone, quest’ultimo effettuato prima con le mani, poi con i piedi. Le due fasi sono state intervallate da stretching. Successivamente la squadra ha svolto una serie di partitelle ad ampio campo. Domani è fissato un allenamento pomeridiano.

MILAN

15.49 - Dopo essere tornato in campo mercoledì con un programma personalizzato, Giacomo Bonaventura ha iniziato a lavorare con il resto del gruppo. È questa la buona notizia dell'unica seduta di giornata iniziata intorno alle 11:00. Dopo il consueto riscaldamento i ragazzi di Montella hanno svolto, sul campo ribassato, un lavoro atletico concentrato sulla corsa e su alcuni esercizi dedicati agli arti inferiori. Montolivo e compagni si sono successivamente divisi in tre squadre da 8 componenti, andando a svolgere una serie di partitelle che hanno concluso la seduta.
I rossoneri torneranno in campo a Milanello venerdì mattina, continuando la marcia d'avvicinamento verso il capitolo conclusivo di questa stagione, che vedrà il Milan affrontare il Cagliari al Sant'Elia.

NAPOLI

19.48 - Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano la partita dell'ultima giornata di Serie A di domenica pomeriggio (ore 18), contro la Sampdoria, a Marassi. La squadra ha svolto attivazione in avvio e successivamente lavoro tecnico tattico. Chiusura con partitina a campo ridotto. Differenziato sul campo per Allan. Domani allenamento pomeridiano.

PALERMO

16.49 - Seduta d'allenamento mattutina per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di domenica sera contro l'Empoli. Per i rosanero, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, dopo i consueti esercizi di riscaldamento una seduta tecnico-tattica in campo conclusa da una partita in porzione ridotta del terreno di gioco. Andrea Rispoli ha svolto un lavoro differenziato programmato. Allenamento differenziato programmato e fisioterapia per Sinisa Andelkovic, mentre Carlos Embalo, Alessandro Gazzi, Slobodan Rajkovic e Roberto Vitiello si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti.

PESCARA

ROMA

16.53 - La Roma è scesa in campo per l'odierna seduta di allenamento in vista dell'ultima partita di questa stagione, quella contro il Genoa in programma domenica alle ore 18:00. La squadra ha svolto il riscaldamento in palestra, prima di far entrare in gioco il pallone con un torello, seguito da esercizi sul possesso palla prima con cinque porte, poi a tutto campo; infine una partitella a campo ridotto con prove tattiche. Buone notizie da Salah che è rientrato in gruppo; fisioterapia per Florenzi e Nura.

SAMPDORIA

18.17 - La Sampdoria si dirige a tutta velocità verso l’ultima gara della stagione contro il Napoli. Marco Giampaolo – che in mattinata ha partecipato insieme ad una delegazione della squadra al taglio del nastro della Residenza Academy – ha condotto l’allenamento pomeridiano sul campo superiore. Tutti in gruppo tranne: Wladimiro Falcone ed Emiliano Viviano (impegnati con le terapie di recupero), Jacopo Sala e Daniel Pavlovic (alle prese con uno specifico di scarico programmato). Da segnalare i tre aggregati del Settore Giovanile: Maxime Leverbe e i portieri Titas Krapikas e Gergely Hutvagner. Domattina, venerdì, a porte chiuse.

SASSUOLO

18.26 - Questo pomeriggio allo Stadio Ricci i neroverdi hanno condiviso con il Sassuolo Calcio Femminile la prima parte dell'allenamento odierno. Dopo il riscaldamento, i due allenatori Eusebio Di Francesco e Federica D'Astolfo hanno mischiato le due squadre per una partitella in famiglia. Una bella iniziativa organizzata per celebrare tutti assieme la promozione in Serie A Femminile.

TORINO

18.27 - Dopo l’inaugurazione ufficiale dello stadio Filadelfia, con il taglio del nastro e una passeggiata sul campo che dalla prossima stagione agonistica diverrà sede degli allenamenti granata, il Torino ha svolto stamane una sessione di preparazione alla partita di domenica sera contro il Sassuolo. Ad eccezione di Carlao e di Maxi Lopez, che hanno ancora seguito un programma personalizzato, tutti a disposizione del tecnico Mihajlovic (anche se, va ricordato, domenica non ci saranno Ljajic, fermato per un turno dal Giudice sportivo, e Zappacosta reduce dall'intervento chirurgico alla mandibola). Domani seduta tecnico-tattica mattutina.

UDINESE