Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Milan, gioca Cutrone. Atalanta con Gomez

Serie A, live dai campi - Milan, gioca Cutrone. Atalanta con GomezTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 23 novembre 2017, 20:122017
di Michele Pavese

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
14:56 - L'Atalanta cerca il punto qualificazione in casa dell'Everton, al Goodison Park. Ai bergamaschi basta un pareggio per brindare alla qualificazione ai sedicesimi, ma i Toffees vorranno vendicare il pesante passivo dell'andata. Questa la formazione ufficiale: Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Cristante, de Roon, Freuler, Castagne; Petagna, Gomez.

BENEVENTO

BOLOGNA
14:46 - I rossoblù sono tornati in campo stamattina a due giorni dal match con la Sampdoria di Giampaolo: esercitazioni tattiche e prove di calci da fermo per i ragazzi di Donadoni, che hanno lavorato tutti in gruppo ad eccezione di Federico Di Francesco, il quale ha proseguito le terapie.

CAGLIARI
14:54 - Due giorni alla sfida contro l’Inter, i rossoblù sono scesi in campo questa mattina ad Asseminello per una nuova seduta di allenamento. I ragazzi di mister Lopez hanno svolto prima il riscaldamento tecnico, quindi la squadra si è concentrata su una serie di esercitazioni tecnico-tattiche. L’allenamento di oggi si è concluso con una partitella a campo ridotto e una sessione di tiri in porta. Tutti a disposizione di mister Lopez, ad eccezione di Deiola e Sau: i due hanno lavorato in personalizzato.

CHIEVO VERONA
14:47 - Penultimo allenamento della settimana questa mattina a Veronello per i gialloblù che scenderanno in campo già sabato per l’anticipo della 14^ giornata contro la Spal. Dopo una breve attivazione a secco, la squadra ha lavorato su della tecnica a coppie seguita da esercitazioni sulla fase difensiva e sulla fase offensiva in preparazione alla partita. La seduta si è conclusa con una serie di combinazioni al cross e tiri in porta.

CROTONE
14:53 - Prosegue a pieno ritmo la preparazione della partita contro la Juventus. I pitagorici sono scesi in campo questa mattina, al centro sportivo, per la terza seduta settimanale in vista della gara contro i bianconeri. La seduta odierna è stata dedicata, dopo il classico riscaldamento, al lavoro tattico e per concludere la sessione sono state disputate 3 partitelle (a ranghi misti) a tutto campo della durata complessiva di circa 30 minuti. Il tutto sotto lo sguardo attento del Dg Raffaele Vrenna. Lavoro a parte per Kragl che prosegue col suo programmo di recupero, differenziato per Izco.

FIORENTINA
15:47 - Seduta mattutina per la squadra di Stefano Pioli, incentrata soprattutto sulla parte tattica. A seguire l'allenamento dei viola il Presidente Mario Cognigni, il Direttore Generale dell'area Tecnica, Pantaleo Corvino, e l'ex difensore Per Kroldrup.

GENOA
18:52 - La squadra è tornata a Pegli per svolgere un allenamento pomeridiano agli ordini di mister Ballardini. Dopo una riunione introduttiva in sala video, la squadra è scesa in campo per la fase di riscaldamento, prima di entrare nei dettagli con addestramenti tematici a prosecuzione del lavoro imbastito nella prima parte della settimana, seguiti da una partitella utile alle valutazioni dello staff e a provare le soluzioni disponibili. Buone notizie per Migliore: il laterale è rientrato in gruppo effettuando l’intero programma con i compagni, dopo aver avuto il via libera dallo staff sanitario diretto dal dottor Gatto, smaltiti i fastidi alla schiena che non gli avevano consentito di partecipare alla trasferta di Crotone.

HELLAS VERONA
14:45 - Allenamento mattutino per i gialloblù presso il Centro Sportivo di Collecchio (Parma). La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha iniziato la seduta con riscaldamento e torelli, per passare successivamente ad esercizi di rapidità ed esercitazioni tattiche. L'allenamento si è concluso con una serie di tiri in porta e una partitella.Torna a disposizione Franco Zuculini, mentre non si sono allenati con il gruppo Ferrari, Kean e Pazzini.

INTER
17:35 - Seduta mattutina cominciata in palestra con esercizi di postura, poi lavoro sul campo con torello e tattica. Aggregati al gruppo di Luciano Spalletti anche alcuni ragazzi della formazione Berretti. (fonte: fcinternews)

JUVENTUS
15:20 - Mattinata di lavoro quest'oggi al Training Center per i ragazzi di mister Allegri: dopo il match di Champions League contro il Barça, è iniziata la preparazione della sfida contro il Crotone, in programma domenica 26 novembre alle 20.45 all'Allianz Stadium. Nella sessione odierna, i giocatori maggiormente impegnati ieri sera hanno svolto una seduta di scarico, mentre il resto del gruppo ha lavorato su una parte atletica, sulla tecnica e sul possesso palla.

LAZIO
14:51 - La Lazio è già sicura del primo posto nel girone di Europa League, ma i biancocelesti vorranno riscattare la sconfitta nel derby contro la Roma. Questa la formazione ufficiale della sfida contro il Vitesse: Vargic; Patric, Luis Felipe, Bastos; Basta, Murgia, Luis Alberto, Crecco, Lukaku; Nani; Palombi.

MILAN
14:50 - Il Milan cerca la qualificazione ai sedicesimi di Europa League e per farlo si affiderà ai gol della coppia André Silva-Cutrone. Questa la formazione ufficiale della sfida contro l'Austria Vienna: Donnarumma; Zapata, Bonucci, Musacchio; Borini, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez; André Silva, Cutrone.

NAPOLI
18:10 - La squadra si è divisa in due gruppi. Chi ha giocato in Champions contro lo Shakhtar Donetsk ha svolto lavoro aerobico e di seguito una serie di partitine di calcetto con le porte piccole. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in attivazione e seduta tecnico tattica. Chiusura con partita a campo grande contro la Primavera. Milik e Ghoulam proseguono il lavoro differenziato secondo le rispettive tabelle personalizzate.

ROMA
16:15 - L’allenamento odierno è iniziato come al solito in palestra. In seguito i giallorossi sono stati divisi in due gruppi: chi ha giocato ieri si è sottoposto a lavoro di scarico (tra campo e palestra), mentre gli altri hanno effettuato la consueta seduta sul campo tra attivazione e una serie di allunghi. La seduta si è conclusa con una partitella. Florenzi e Schick sono entrambi in gruppo, i due calciatori dovrebbero essere a disposizione di Di Francesco domenica contro il Genoa. (fonte: vocegiallorossa)

SAMPDORIA
14:48 - Cielo grigio su Bogliasco e la Sampdoria si prepara all’anticipo di sabato pomeriggio in casa del Bologna. Dopo una lezione di video-analisi, i blucerchiati hanno svolto una seduta incentrata principalmente su tattica e palle inattive sul campo 1 del “Mugnaini”. Dennis Praet è stato impegnato in un lavoro individuale di recupero.

SASSUOLO
17:36 - Il Sassuolo Calcio si è allenato questa mattina allo Stadio Ricci: per i neroverdi attivazione neuromuscolare, sviluppo manovra e situazioni sulle palle inattive. Lavoro differenziato per Cristian Dell'Orco, Alfred Duncan e Davide Frattesi.

SPAL

TORINO
17:00 - Doppia sessione di allenamento oggi al Filadelfia per il Torino FC in vista della sfida di domenica a San Siro contro il Milan. Lavoro massimamente incentrato sulla parte atletica al mattino e su quella tecnico-tattica al pomeriggio: tutti a disposizione del tecnico Mihajlovic.

UDINESE