Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Milan, out Kalinic. Sassuolo, Politano a parte

Serie A, live dai campi - Milan, out Kalinic. Sassuolo, Politano a parteTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 14 febbraio 2018, 19:542018
di Daniel Uccellieri

Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com.

ATALANTA - 13.53 - Squadra arrivata a Dortmund, dove domani i nerazzurri sfideranno il Borussia nel match valido per i sedicesimi di Europa League.

BENEVENTO - 15.51 - Allenamento mattutino per Sandro e compagni ritrovatisi al centro sportivo di Paduli per proseguire la preparazione in vista della gara di domenica prossima contro la compagine calabrese. La squadra giallorossa, agli ordini di Roberto De Zerbi e dello staff tecnico, ha lavorato prima in palestra poi si è spostata sul campo dove ha svolto esercitazioni tecnico-tattiche con partita finale. Gli stregoni torneranno ad allenarsi nella giornata di domani. In programma una doppia sessione. Nel pomeriggio, test amichevole con la formazione Under 17 di mister Bovienzo.

BOLOGNA - 19.42 Doppia seduta di lavoro per i rossoblù a Casteldebole in vista della sfida col Sassuolo. Questa mattina la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tecnico-tattiche, nel pomeriggio amichevole con il Santarcangelo, formazione che milita nel campionato di serie C. Terapie per Simone Verdi, terapie e allenamento differenziato per Angelo Da Costa.

CAGLIARI - 14-50 - Il Cagliari si è allenato questa mattina al Centro sportivo di Assemini, dove i rossoblù preparano la gara di sabato pomeriggio contro il ChievoVerona. Campo 2 sferzato da pioggia e vento gelido, l’allenamento di oggi si è caratterizzato per il lavoro ad alta intensità svolto dalla squadra. I ragazzi di mister Lopez hanno iniziato la seduta di oggi con il riscaldamento tecnico, quindi serie di esercitazioni tecnico-tattiche. In chiusura partita tattica, a seguire partita a campo ridotto. Dall’infermeria: Paolo Faragò ha lavorato anche oggi a parte, ai box Cigarini. Domani mattina nuova seduta di allenamento.

CHIEVO VERONA 15.00 - Intensa mattinata di allenamento a Veronello per i gialloblù, che continuano la preparazione alla sfida di sabato contro il Cagliari, anticipo delle 18.00 della 25^ giornata di Serie A Tim. La seduta è iniziata con dei lavori atletici e proseguita poi in campo. Questo il programma che mister Rolando Maran, insieme al suo staff tecnico, ha fatto svolgere: Reattività ai lavori neuromuscolari a stimolo visivo.Sviluppi offensivi. Partita a metà campo. Domani mattina ci sarà una nuova seduta che si svolgerà a porte chiuse.

CROTONE - 15.10 - Dopo aver ripreso ieri la preparazione, gli squali si sono ritrovati questa mattina al centro sportivo per la seconda seduta settimanale in vista della gara contro il Benevento, in programma domenica alle ore 15 al Ciro Vigorito. Mister Zenga, dopo l’analisi video, ha fatto sostenere ai suoi uomini attivazione, lavoro di forza sulla sabbia, esercizi di rapidità, conclusioni in porta e una serie di partitine sei contro sei. Sampirisi ha svolto gran parte della seduta col gruppo (non ha preso parte alle partitine) indossando un’apposita maschera protettiva dopo l’operazione allo zigomo. Stoian, a causa di un affaticamento muscolare, ha interrotto l’allenamento a scopo precauzionale, mentre Nalini, dopo la febbre che lo ha messo ko ieri, ha svolto un lavoro differenziato e domani si aggregherà al gruppo. Domani, gli squali saranno impegnati in doppio allenamento: al mattino al centro sportivo, nel pomeriggio allo Scida.

FIORENTINA - 19.49 Prosegue la preparazione della Fiorentina in vista della gara contro l'Atalanta. Nella seduta odierna a porte chiuse lavoro atletico e con la palla per gli uomini di Pioli. Di seguito alcuni scatti della giornata:

GENOA - 19.53 Il Genoa ha effettuato una full immersion al Centro Sportivo Signorini di Pegli. Una doppia razione di allenamenti dal primo mattino con la colazione sino al tardo pomeriggio inframezzato dal pranzo collettivo. Esercitazioni tecniche e partitelle a vario carattere per saggiare al meglio la condizione di tutti gli elementi in vista della prossima gara interna che si disputerà sabato sera con inizio alle ore 20.45 contro l'Inter di Luciano Spalletti.

Detto di Taarabt che da ieri è rientrato in gruppo allenandosi regolarmente, la notizia positiva tocca questa volta Aleandro Rosi che sta lentamente rientrando in gruppo. Evidente come saranno i prossimi giorni quelli decisivi per capire se il giocatore romano sarà pronto a tornare al suo posto sin dalla prossima partita marassina. Stesso discorso lo si potrebbe fare per Andrej Galabinov che, come accertamenti fatti nei scorsi giorni, non ha lesioni e quindi nei prossimi giorni proverà ad aumentare i ritmi peraltro senza rischiare.

Prosegue nel frattempo l'iter riabilitativo per Pepito Rossi che, come avevamo già annunciato ieri, ha effettuato anche piccoli tocchi al pallone lungo il perimetro del campo. Ovviamente il suo recupero sarà monitorato giorno dopo giorno senza evidentemente forzare troppo. Domani una seduta per la squadra sempre a porte chiuse. (genoanews1893.it)

HELLAS VERONA 14.30 - Ripresa degli allenamenti per i gialloblù allo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera, in vista della trasferta contro la Lazio, in programma lunedì 19 febbraio. La squadra, agli ordini di mister Fabio Pecchia, ha iniziato la seduta con il riscaldamento, per poi passare ad una fase di lavoro aerobico. Successivamente il gruppo ha svolto una serie di esercitazioni sul possesso palla, prima di concludere l'allenamento con una partitella. Alla seduta ha assistito anche il presidente Maurizio Setti. E' rientrato dagli impegni con la Nazionale Under 20 Gian Filippo Felicioli. Lavoro differenziato per Alex Ferrari. Domani è in programma una seduta mattutina (ore 11) a porte aperte

INTER - 17.21 Doppia seduta anche quest'oggi per l'Inter di Luciano Spalletti al Centro Sportivo Suning. Il primo allenamento di giornata - si legge sul sito ufficiale del club - è iniziato in palestra per il riscaldamento con cyclette e percorso di forza, per poi proseguire sul campo con una sessione tattica divisa per reparti. Nel pomeriggio, invece, lavoro in campo con un torello, quindi altro lavoro tattico nel quale sono state provate diverse situazioni di gioco. In chiusura spazio a una partitella con una bella rete di Antonio Candreva.

JUVENTUS - 15.31 Dopo il pareggio ottenuto ieri con il Tottenham in Champions League, la Juventus è tornata in campo questa mattina per preparare il derby con il Torino. I giocatori impegnati ieri sera con gli Spurs hanno svolto la consueta seduta di scarico. Il resto del gruppo ha lavorato in campo, concentrandosi sia sull’aspetto atletico che su quello tecnico, con attenzione ai passaggi, al controllo e alla fase di possesso palla.

LAZIO - 13.33 - Allenamento mattutino per la Prima Squadra della Capitale che, questa mattina, si è ritrovata alle 10:30 sul Campo ‘Mirko Fersini’ del Centro Sportivo di Formello. Riscaldamento tecnico in apertura per i biancocelesti che, successivamente, sono passati agli ordini del Prof. Ripert per svolgere delle ripetute a metà campo ed alcuni circuiti. La seduta di rifinitura dei biancocelesti si è conclusa con un’ampia fase tattica in vista del match di domani con il Football Club Steaua Bucarest.

MILAN - 14.35 - Il Milan ha svolto questa mattina la seduta di rifinitura in vista del match di domani contro il Ludogorets, valido per l’andata dei sedicesimi di Europa League. Out Kalinic, Storari e Conti nel gruppo di mister Gattuso. La squadra poi è partita alla volta della Bulgaria, dove domani i rossoneri saranno impeganti in Europa League.

NAPOLI - 15.59 - Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha parlato anche delle condizioni di Marek Hamsik: "Ieri stava bene, dal punto di vista fisico non dovrebbe essere stanco ma c'è da valutare il mal di schiena".

ROMA 15.43 - Continua la preparazione della Roma alla gara di sabato prossimo contro l'Udinese. I giallorossi sono scesi in campo nella mattinata per l'unica sessione prevista in programma. Ancora allenamento individuale per Gonalons e Silva, mentre Rick Karsdorp si è diviso tra un lavoro individuale e le terapie. In gruppo tutti gli altri, che dopo il consueto inizio in palestra lavorano sulla rapidità e sulla tattica. La squadra è stata divisa in due parti. I difensori hanno lavorato con l'allenatore in seconda, Francesco Tomei, mentre il resto del gruppo ha svolto esercitazioni offensivi. (Vocegiallorossa.it)

SAMPDORIA - 17.25 Prosegue con un’intensa doppia sessione di lavoro la settimana che porta la Sampdoria alla trasferta di San Siro, dove domenica sera i blucerchiati di Marco Giampaolo affronteranno il Milan. Al mattino la squadra è stata suddivisa in due gruppi e ha svolto lavori di forza in palestra con trasformazione tecnico-tattica sul campo 2.

Nel pomeriggio, sul campo 1, l’intera rosa si è disimpegnata tra esercizi con il pallone e partitelle. Anche Dennis Praet ha svolto una doppia seduta per proseguire il proprio recupero agonistico. Domani, giovedì, è in agenda una sessione pomeridiana a porte chiuse.

SASSUOLO - 18.39 Doppia seduta quest'oggi per il Sassuolo Calcio: al mattino i neroverdi hanno sostenuto i test sul sintetico di Fiorano, nel pomeriggio si sono spostati sul campo dello Stadio Ricci dove hanno svolto riscaldamento, possessi palla su campo ridotto, esercizi specifici per reparti, esercitazioni tecnico tattiche e partitella a tema su campo ridotto. Lavoro differenziato per Matteo Politano. Domani è in programma un allenamento pomeridiano allo Stadio Ricci. A riportarlo è tuttosassuolocalcio.com.

SPAL - 19.40 Allenamento pomeridiano a porte chiuse per la SPAL in vista della sfida contro il Napoli. Il club ferrarese ha pubblicato su Twitter alcuni scatti della seduta odierna.

TORINO - 17.53 Doppia sessione per il Torino al Filadelfia, in vista del derby di domenica alle 12,30, con un programma equamente suddiviso tra parte atletica e lavoro tecnico-tattico. Edera è rientrato dopo lo stage con la Nazionale Under 20, Molinaro ha svolto l’intero allenamento con i compagni, Milinkovic-Savic ha ripreso la preparazione post sindrome influenzale e Lyanco ha eseguito una parte dell’odierna seduta con la squadra. L’allenatore Mazzarri dirigerà domani mattina una sessione tecnico-tattica in orario prandiale, a porte chiuse.

UDINESE