Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Roma, De Rossi in gruppo. Perotti out

Serie A, live dai campi - Roma, De Rossi in gruppo. Perotti outTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 gennaio 2018, 18:002018
di Michele Pavese
Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
18:05 - Prosegue il lavoro di Gomez e compagni in vista della ventunesima giornata di campionato, che vedrà l’Atalanta impegnata contro il Napoli allo stadio di Bergamo (ore 12:30).
Mister Gasperini ha diretto la seduta pomeridiana con il gruppo al completo tra esercizi in palestra, tattica e partitelle a campo ridotto.

BENEVENTO

BOLOGNA
17:02 - Con le due sedute di oggi è proseguito il lavoro dei rossoblù verso Bologna-Benevento di domenica: al mattino esercitazioni tecnico-tattiche, al pomeriggio seduta in palestra ed allenamento sui calci piazzati. Adam Masina ha lavorato in parte con il gruppo, Erick Pulgar è rimasto a riposo per una lieve sindrome influenzale.

CAGLIARI
15:03 - Nuovo allenamento per i rossoblù questa mattina ad Asseminello, in avvicinamento alla partita di domenica contro il Milan alla Sardegna Arena (ore 18). La seduta si è aperta con il lavoro in palestra. Quindi tutti in campo: riscaldamento tecnico, esercitazioni a tema ad alta intensità e partitella finale. Infermeria vuota, tutti i giocatori sono a disposizione.

CHIEVO VERONA
15:49 - I gialloblù hanno svolto una lunga seduta di allenamento a Veronello in preparazione alla sfida di domenica allo stadio Olimpico contro la Lazio. La squadra ha iniziato con dei lavori di forza individualizzati in palestra e ha poi proseguito l’allenamento in campo dove mister Rolando Maran, insieme al suo staff, ha fatto svolgere una serie di esercitazioni sulla fase difensiva e un torneo a tre squadre.

CROTONE
15:06 - Allenamento mattutino per gli squali in vista della gara contro l’Hellas Verona di domenica. I ragazzi di mister Zenga sono scesi in campo alle ore 11 per sostenere la sessione di lavoro. Dopo la fase di attivazione i rossoblù sono stati impegnati in un lavoro di forza sulla sabbia e, successivamente, rapidità con gesto tecnico e tiri in porta. Ha svolto il primo allenamento con i nuovi compagni anche l’ultimo arrivato in casa Crotone, Ahmad Benali. Simy si è aggregato al gruppo mentre Aristoteles ha continuato il lavoro personalizzato. Ajeti, a scopo precauzionale a causa di una botta, ha lavorato a parte. Nalini ha sostenuto buona parte della sessione con la squadra. Terapie, palestra e piscina per Simić.

FIORENTINA

GENOA
17:25 - Mister Ballardini ha diretto le operazioni suddivise in diverse fasi di sviluppo. Terminata la riattivazione con il riscaldamento, sono stati effettuati lavori con la palla per possesso e poi condizionamento, seguiti da una partitella a metà campo.

HELLAS VERONA
15:35 - Secondo allenamento della settimana per i gialloblù in vista del match contro il Crotone. La squadra, agli ordini di mister Fabio Pecchia, ha iniziato la seduta con lavoro di forza e trasformazione sul campo. Poi, la squadra è stata suddivisa in due gruppi, che si sono alternati tra possesso palla ed esercitazioni di tiro in porta. Per chiudere, un torneo a quattro squadre. Alessio Cerci e Mattia Zaccagni hanno svolto parte del lavoro con il gruppo.

INTER
15:17 - Buone notizie per Luciano Spalletti in vista del big-match contro la Roma della prossima giornata di campionato. Il difensore brasiliano Miranda, infatti, è recuperato e sarà a disposizione del tecnico di Cetaldo per la sfida contro i giallorossi. Lo riporta Premium Sport.

JUVENTUS
16:18 - Doppia seduta per i bianconeri in vista della sfida contro il Genoa. La squadra è stata divisa in gruppi sia al mattino che al pomeriggio. Ancora assente il tecnico Allegri a causa dell'influenza.

LAZIO
14:59 - Allenamento mattutino per la Lazio che, quest’oggi, si è ritrovata a partire dalle ore 10:30 sul Campo ‘Mirko Fersini’ del Centro Sportivo di Formello. Il gruppo è stato diviso sin dall’inizio della seduta in due tronconi: lavoro sul campo per la retroguardia biancoceleste, allenamento in palestra con il Prof. Ripert, invece, per il resto della squadra. La difesa a disposizione di mister Simone Inzaghi, al termine di un riscaldamento tecnico ha svolto un’ampia fase tattica. L’allenamento si è infine concluso con delle esercitazioni 3vs3 a campo ridotto.
17:40 - La seconda sessione è cominciata con la squadra divisa in due gruppi, i quali hanno svolto un riscaldamento mediante torelli. Successivamente, gli uomini a disposizione di mister Inzaghi hanno effettuato un lavoro di carattere tattico dedicato ad esercizi sul giro palla e le conclusioni verso la porta. Nel finale, è andato in scena una serie di partitelle a campo ridotto.

MILAN
17:25 - Squadra al lavoro sul campo esterno di Milanello. L'allenamento è iniziato alle 11.30 e ha visto la presenza dell'a.d. Marco Fassone e del d.s. Massimiliano Mirabelli. Dopo una prima parte dedicata all'attivazione muscolare, la squadra ha subito iniziato - divisa per reparti - la fase tattica. Terminato il lavoro, il gruppo si è spostato su uno dei campi interni del Centro Sportivo dove ha proseguito la preparazione in vista della sfida di Cagliari di domenica alle 18.00, alternando ulteriori esercitazioni tattiche ad lavoro fisico e atletico. L'allenamento è terminato con una partitella su campo ridotto.

NAPOLI
14:58 - Doppia seduta di allenamento oggi per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro l'Atalanta, anticipo della 21esima giornata di Serie A in programma a Bergamo domenica 21 gennaio alle ore 12,30. Al mattino, la squadra, divisa in due gruppi, ha svolto lavoro atletico su circuito di forza. Successivamente il gruppo dei difensori è stato impegnato in una seduta tecnico tattica specifica. Assente Hamsik ancora alle prese con l'influenza. Nel pomeriggio rientro in gruppo per Milik e Ghoulam che hanno riabbracciato i compagni sostenendo poi gran parte della seduta con la squadra. L'attaccante e il difensore azzurri hanno svolto attivazione tecnica in avvio. Successivamente, mentre la squadra ha disputato la partitina in famiglia, Milik e Ghoulam hanno fatto lavoro differenziato e specifico seguendo le rispettive tabelle sul campo 2.

ROMA
18:01 - Prosegue la preparazione della Roma in vista del posticipo di Serie A in programma domenica sera contro l'Inter. La squadra oggi ha svolto un'unica seduta, iniziata alle 14.45. La seduta odierna si è sviluppata prevalentemente sull'aspetto tattico, come riferito da Roma Tv, visto l'avvicinarsi della sfida contro i nerazzurri. Terminata la fase atletica e l'attivazione muscolare, i giallorossi sono passati alla fase tattica e, in seguito, alla tattica pura con Di Francesco che si è concentrato sullo sviluppo dal basso. L'allenamento si è concluso con la consueta partitella. De Rossi è tornato a lavorare in gruppo dal primo minuto. Defrel ha proseguito il suo protocollo specifico e anche oggi ha lavorato a parte. A queste situazioni si è aggiunta quella di Perotti, fermo a causa di un problema al bicipite femorale della coscia destra, la cui entità e da valutare. La situazione del calciatore argentino sarà monitorata come quella del collega francese (fonte: vocegiallorossa.it).

SAMPDORIA
17:08 - Forza in palestra e sviluppi tecnico-tattici sul campo 2. Questo il programma seguito al “Mugnaini” dalla Sampdoria, suddivisa in due differenti gruppi nella prima delle due sessioni giornaliere: centrocampisti e attaccanti hanno aperto i lavori, continuati poi dai difensori. A rinforzati numericamente la prima squadra sono intervenuti i giovani Yassin Ejjaki, Simone Giordano, Titas Krapikas, Joao Gomes Ricciulli e Ognjen Stijepovic. Quest’ultimo ha lavorato anche nel pomeriggio con il gruppo al completo, alle prese sul campo 1 con una serie di esercitazioni specifiche e partitelle in preparazione alla gara di domenica con la Fiorentina.

SASSUOLO
18:00 - Allenamento doppio quest'oggi per il Sassuolo Calcio che sul campo dello Stadio Ricci al mattino ha svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, esercizi specifici per reparti e lavoro di forza in palestra. Nella sessione pomeridiana messa in azione con la palla, esercitazioni tecnico tattiche, partitelle a tema e partitella finale su campo ridotto.

SPAL
Bollettino medico di giornata: Salamon e Borriello lavorano ancora a parte, mentre Konate continua con le terapie riabilitative. Mattiello, invece, si è allenato regolarmente con il gruppo.

TORINO
19:28 - Allenamento tecnico-tattico pomeridiano per il Torino al Filadelfia, in preparazione alla trasferta di Reggio Emilia di domenica contro il Sassuolo, alla presenza del Presidente Cairo in visita alla squadra dopo la sosta per le vacanze invernali della serie A.

UDINESE