Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Tim Cup, passa la Fiorentina. Iemmello a parte

Serie A, live dai campi - Tim Cup, passa la Fiorentina. Iemmello a parteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 13 dicembre 2017, 19:302017
di Michele Pavese
Premi F5 per aggiornare la pagina

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A.

ATALANTA
17:20 - Dopo la vittoria di ieri sera contro il Genoa, i nerazzurri sono già tornati al lavoro per preparare la sfida contro la Lazio, in programma allo stadio di Bergamo domenica alle 20,45. Mister Gian Piero Gasperini ha lavorato con la squadra divisa in due gruppi, in base al minutaggio di Genova. Lavoro di scarico per chi ha giocato, partitella d'allenamento contro il Renate per gli altri, terminata 4-1: reti di Vido, Cornelius, Haas e Orsolini. Di Guido Gomez il gol della bandiera degli ospiti.

BENEVENTO
15:01 - Nel tardo pomeriggio di ieri, presso la clinica Villa Stuart, alla presenza del responsabile sanitario dott. Pietro Monachino, il calciatore Luca Antei è stato sottoposto ad asportazione del calcagno di Haglund e plastica del tendine di Achille. L'intervento chirurgico è perfettamente riuscito. Il difensore romano sarà dimesso nelle prossime 24 ore e dovrà seguire un personale programma di recupero.
19:40 - Nella settimana di lavoro che porterà al match casalingo contro la SPAL, i giallorossi continuano la preparazione sul rettangolo verde di Paduli. Il programma di Ciciretti e compagni, questo pomeriggio, è stato caratterizzato da esercitazioni atletiche e situazioni tecnico-tattiche seguite da una partita a campo ridotto. Tutti presenti ad eccezione di Antei che, nella giornata di ieri, è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Percorso di recupero differenziato per Iemmello

BOLOGNA
15:00 - Continuano i lavori a Casteldebole in vista di Bologna-Juventus di domenica: la squadra ha svolto oggi una serie di esercitazioni tecnico-tattiche e di partitelle a tema a campo ridotto. Ibrahima Mbaye e Federico Di Francesco si sono allenati in seduta differenziata, terapie per Rodrigo Palacio.

CAGLIARI
17:30 - Seduta di allenamento pomeridiana per i rossoblù di mister Lopez, nel mirino la gara di sabato sera contro la Roma (ore 20.45) allo stadio Olimpico. Alla Sardegna Arena la squadra ha svolto dapprima una sessione di riscaldamento. Poi partitella undici contro undici a ranghi misti. In chiusura cross e tiri in porta. Parzialmente in gruppo Rafael, Cragno ha svolto anche oggi un lavoro specifico. Personalizzato per Ceppitelli, Crosta, Faragò e Melchiorri; Dessena ha fatto terapie.

CHIEVOVERONA
17:10 - Giornata di lavoro intenso oggi a Veronello per i gialloblù, impegnati in una doppia seduta di allenamento. La sessione mattutina si è svolta interamente in palestra, con una serie di lavori di rinforzo della muscolatura posturale alternati a esercitazioni di forza funzionale. Nel pomeriggio, prima di scendere in campo, la squadra è stata impegnata in una seduta di analisi video. Poi breve attivazione fisica, seguita da combinazioni offensive, esercizi di possesso palla tra le linee e partita a settori da area ad area, il tutto con gruppi di giocatori che alternativamente hanno svolto dei lavori tecnici individuali. Buone notizie dall’infermeria: Nicola Rigoni e Perparim Hetemaj si sono regolarmente allenati con la squadra. Domani i gialloblù si ritroveranno a Veronello per una seduta di allenamento mattutino, che si svolgerà a porte chiuse.

CROTONE
18:25 - Seconda giornata di allenamenti per il Crotone che prepara la sfida di domenica allo Scida (ore 15) contro il Chievo, valevole per la 17a giornata del campionato. Massima intensità è la parola d’ordine in questi primi giorni di lavoro del neo tecnico rossoblù Walter Zenga: lavoro con i difensori al mattino, mentre nel pomeriggio esercitazioni con il pallone. A concludere la seconda sessione di giornata, una partitella a ranghi misti a campo ridotto, della durata di 15 minuti, terminata 3-0 in favore dei rossi sui bianchi con tripletta di Trotta. Izco ha lavorato in parte col gruppo, Nalini ha invece ripreso a correre.

FIORENTINA
19:30 - La squadra di Pioli batte 3-2 la Sampdoria e accede ai quarti di Tim Cup, dove affronterà la vincente tra Lazio e Cittadella. Decidono il gol di Babacar e la doppietta di Veretout dal dischetto.

GENOA
17:00 - La squadra è tornata subito in campo, il giorno dopo il match con l’Atalanta, al Centro Signorini per riprendere la preparazione e tenere botta al vortice di impegni che si profilano prima della fine dell’anno. Da domenica a mercoledì, nel giro di quattro giorni, il Genoa affronterà una doppia trasferta: la prima a Firenze in campionato, la seconda in Tim Cup con la Juventus, campione in carica, per gli ottavi di finale. Lo staff tecnico ha suddiviso il plotone in due. Defaticante, bagni e massaggi per i giocatori reduci delle fatiche della sera prima. Programma ben più corposo per la restante parte del gruppo, rimasto sul terreno di gioco per lavori di carattere assortito.

HELLAS VERONA
13:00 - Questi i 24 convocati del Verona per la sfida contro il Milan, valida per gli ottavi di finale della TIM Cup 2017/18, in programma oggi, mercoledì 13 dicembre (ore 20.45) allo stadio 'Meazza'. Convocato anche il difensore Alejandro Gonzalez, che ha scelto la maglia numero 19. Il calciatore, non in lista per il campionato, è regolarmente convocabile per le gare di TIM Cup: Romulo, Laner, Zuculini B., Verde, Fossati, Kean, Pazzini, Zuculini F., Silvestri, Gonzalez, Lee, Calvano, Bessa, Valoti, Ferrari, Tupta, Bearzotti, Coppola, Souprayen, Danzi, Heurtaux, Borghetto, Fares, Felicioli.

INTER
18:30 - Allenamento in palestra per l'Inter, con la squadra divisa in due gruppi, tra chi ha giocato ieri e chi non è stato impiegato contro il Pordenone. Al termine della sessione anche una serie di tiri in porta. Questo quanto riferisce InterTV.

JUVENTUS
15:30 - Mattinata di allenamento al Training Center per i bianconeri, che hanno lavorato per preparare al meglio la sfida contro il Bologna, in programma domenica 17 dicembre alle 15 allo Stadio "Dall'Ara". Seduta basata sulla forza e sui cambi di direzione per i ragazzi di mister Allegri, che torneranno in campo anche domani in vista del match contro i rossoblù, questa volta alle prese con una sessione pomeridiana.

LAZIO
14:00 - Vigilia di Tim Cup per la Lazio, che domani affronterà all'Olimpico il Cittadella nel match valido per gli ottavi di finale. Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello per presentare la sfida: "Dobbiamo cercare di trasformare la grande ingiustizia subita in ferocia da riversare sul campo: abbiamo l’opportunità di giocare subito con il Cittadella; quest’ultima squadra gioca molto bene, è ben organizzata e ci aspetterà una sfida che nasconderà delle insidie. Questi match possono essere delle trappole".
17:00 - Comincia la seduta di allenamento aperta ai tifosi, come dimostrano immagini e video postati sul profilo Twitter del club:

MILAN

NAPOLI
15:24 - Doppia seduta oggi per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Torino all'Olimpico per l'anticipo della 17esima giornata di Serie A di sabato (ore 18). Al mattino allenamento sotto una fitta pioggia. La rosa si è divisa in due gruppi. Prima si è allenato il gruppo di difensori e di seguito quello formato da centrocampisti e attaccanti. Entrambi i gruppi hanno svolto attivazione, circuito di forza e lavoro tecnico tattico specifico per reparti. Nel pomeriggio la squadra ha svolto una fase di attivazione divisa in 4 squadre da 5 che si sono sfidate in partitine con le mani e gol di testa. Di seguito partitine a tema libero 5 contro 5. Chiusura con partita a campo grande 10 contro 10. Differenziato sul campo per Insigne.

ROMA
15:04 - La Roma è tornata ad allenarsi questa mattina a Trigoria alle ore 11:00, iniziando con un lavoro in palestra, con rafforzamento di arti superiori e inferiori. A seguire, la squadra si è spostata sul campo C dove si è dedicata all'aspetto tecnico con partite a tema, con tocchi, ad esempio, solo di prima o solo in verticale. Per Defrel e Karsdorp solo terapia mentre Strootman ha svolto una sessione individuale programmata. (fonte: vocegiallorossa)

SAMPDORIA
19:30 - Blucerchiati eliminati dalla Tim Cup: nel match disputato al Franchi contro la Fiorentina, la squadra di Giampaolo ha perso 3-2. Costretta sempre a rincorrere, la Samp si arrende al rigore di Veretout al 90', dopo aver recuperato due volte lo svantaggio con Barreto e Ramirez.

SASSUOLO
18:20 - Il Sassuolo Calcio ha sostenuto quest'oggi una doppia seduta allo Stadio Ricci. Al mattino la squadra ha svolto riscaldamento, lavoro di forza in palestra, trasformazione sul campo, ed esercitazioni specifiche per reparto, mentre la sessione pomeridiana ha visto i neroverdi impegnati in attivazione, esercitazioni tecnico tattiche per reparto, attacco contro difesa e partitella finale su campo ridotto. Lavoro differenziato per Claud Adjapong, Davide Biondini, Francesco Cassata, Cristian Dell'Orco, Luca Mazzitelli e Stefano Sensi.

SPAL

TORINO
18:10 - Ripresa della preparazione per il Torino al Filadelfia con una sessione pomeridiana. Dopo il riscaldamento in palestra l’allenatore Mihajlovic ha diretto una seduta tecnico-tattica in vista della partita di sabato (calcio d’inizio ore 18) contro il Napoli. Gustafson è tornato in gruppo, mentre Niang ha svolto buona parte del lavoro odierno con i compagni. Programma personalizzato per Ansaldi, Bonifazi e Sadiq.

UDINESE