HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Serie A, live dai campi - Parma, torna Gervinho. Milan, Calabria ko

25.04.2019 17:50 di Daniel Uccellieri   articolo letto 16676 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

ATALANTA
Stagione finita per Toloi, che si è operato. L'altra assenza pesante è quella di Hans Hateboer, squalificato dopo il giallo rimediato all'andata. Davanti a Gollini dovrebbero esserci Mancini, Palomino e uno tra Djimsiti e Masiello: ballottaggio che verrà presumibilmente sciolto soltanto poche ore prima del fischio d'inizio. Castagne e Gosens sulle corsie, ai lati dei soliti noti De Roon e Freuler. Attacco già disegnato: il Papu Gomez e Ilicic graviteranno a supporto dell'unica punta, che sarà Duvan Zapata.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Djimsiti, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Del Prato, Ibanez, Masiello, Reca, Colpani, Pasalic, Pessina, Barrow, Cambiaghi, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

BOLOGNA
La squadra è tornata sul campo questa mattina a Casteldebole per proseguire la preparazione alla partita con l’Empoli di sabato: esercitazioni tecniche, lavoro tattico e prove di calci da fermo per i ragazzi di Mihajlovic. Terapie per Federico Mattiello.

CAGLIARI
Rossoblù in campo al Centro sportivo di Assemini per preparare il match di sabato sera contro la Roma.

Questa mattina, dopo la fase di attivazione, la squadra si è dedicata alla tattica svolgendo una serie di esercizi finalizzati a sviluppare la fase offensiva. A seguire sessione di cross e tiri in porta; l’allenamento è terminato con delle esercitazioni tecniche sulle conclusioni a rete.

Non si è allenato Alberto Cerri, bloccato da un attacco febbrile. Ha lavorato parzialmente con la squadra Lucas Castro, personalizzato per Ragnar Klavan.

CHIEVOVERONA
Allenamento pomeridiano sotto la pioggia oggi a Veronello per i gialloblù. Questo il programma svolto: riscaldamento, esercitazioni tecniche, conclusioni in porta e partita.
Domani l'allenamento si svolgerà alle ore 15.00 a porte chiuse.

EMPOLI

FIORENTINA
Può sorridere Montella, che avrà a disposizione la truppa al completo ad eccezione soltanto di Pjaca e Terracciano. Milenkovic a destra con Ceccherini nettamente favorito su Vitor Hugo per un posto al fianco di Pezzella. A sinistra rientra Biraghi, tenuto a riposo contro la Juventus. Tante soluzioni al vaglio per il centrocampo: il punto fermo è Veretout, che agirà da vertice basso. Accanto a lui potrebbero esserci Gerson e Dabo, insidiati da Benassi. Nella bagarre rientra anche Edimilson, ipotesi ancora non del tutto tramontata. Muriel al centro del tridente chiuso da Mirallas e Chiesa.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Dabo, Veretout, Gerson; Mirallas, Muriel, Chiesa. A disposizione: Brancolini, Ghidotti, Hugo, Hancko, Laurini, Benassi, Edimilson, Graiciar, Beloko, Norgaard, Simeone, Vlahovic. Allenatore: Vincenzo Montella.

FROSINONE
Esercitazioni tecnico tattiche e partitella a campo ridotto per la squadra di mister Baroni che questa mattina è scesa in campo alla Città dello Sport. Cassata ha svolto l’intera seduta in gruppo, ai box Salamon e Viviani. Domani alle 15:00 è in programma una nuova seduta di allenamento.

GENOA
Appuntamento centrale della settimana per il Grifo a tre giorni dalla sfida con la Spal, primatista di punti nelle ultime sei giornate. Dopo le dovute verifiche per mettere la spunta alle condizioni generali, i giocatori sono scesi sul terreno di gioco del Signorini per effettuare le prove tattiche, passate al setaccio da mister Prandelli e dal vice Pin. Lo staff sta tenendo tutti sulla corda, contestualmente alle valutazioni ad ampio raggio sulle opzioni disponibili

INTER
Mattinata di lavoro quest'oggi per l'Inter, in campo per preparare la sfida con la Juve: sotto lo sguardo di Luciano Spalletti e dello staff tecnico, la squadra ha svolto un riscaldamento a secco, torello, esercitazioni di tecnica individuale (nello specifico passaggi e tiri in porta) prima di dividersi in gruppi per un lavoro più mirato: difensori e centrocampisti da una parte, attaccanti dall'altra.

JUVENTUS
Dopo essersi ritrovati ieri pomeriggio in Continassa, i Campioni d’Italia hanno proseguito questa mattina la marcia d’avvicinamento al prossimo appuntamento di campionato. Sabato sera non c’è una partita qualunque, bensì il Derby d’Italia in casa dell’Inter (fischio d’inizio alle 20:30). La preparazione continuerà domani, vigilia del big match, con una seduta mattutina, che sarà seguita dalla conferenza stampa di Massimiliano Allegri alle 14:00.

LAZIO
Lazio in campo questa mattina dopo il successo ottenuto ieri a San Siro. Con Inzaghi, stamattina, ci sono soltanto i calciatori non impiegati ieri a San Siro. Un mini gruppetto formato da Wallace, Marusic, Durmisi, Patric, Badelj, Neto, Jordao e Cataldi. Aggregati i Primavera Kalaj, Scaffidi, Baxevanos, Zitelli e Bianchi. Da domani la squadra comincerà la vera preparazione alla trasferta di Genova. Milinkovic-Savic, che ieri ha lasciato anzitempo il campo per un infortunio, questa mattina ha svolto degli esami medici per valutare l'entità dell'infortunio.

MILAN
Squadra al lavoro anche questa mattina, giovedì 25 aprile, per iniziare la preparazione del prossimo incontro di campionato che vedrà i rossoneri impegnati a Torino contro i granata, domenica 28 aprile alle 20.30. Presente a Milanello anche la dirigenza, con Leonardo e Maldini.
Consueta seduta defaticante in palestra per gli undici titolari della Semifinale di Coppa Italia di mercoledì con la Lazio, in campo invece gli altri componenti della rosa. Sul campo rialzato alle spalle degli spogliatoi, ad aprire la sessione d'allenamento un riscaldamento con una serie di torelli, seguito da esercitazioni tecniche, passaggi con controllo orientato eseguiti con l'ausilio delle sagome alte. Nel contempo i portieri hanno lavorato insieme al preparatore Valerio Fiori. A conclusione della seduta, serie di partitelle su campo ridotto.

Aggiornamento 15.42 - Pessime notizie in arrivo da Milanello sul fronte infortuni. Dopo accertamenti fatti questa mattina, al rossonero Davide Calabria è stata diagnosticata una frattura del perone dopo il colpo ricevuto in Milan-Lazio che lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco. Il classe '96 rischia uno stop di due mesi, stagione finita dunque per il ragazzo cresciuto nel settore giovanile rossonero. Lo riporta Sky Sport.

NAPOLI
Seduta mattutina per il Napoli al Centro Tecnico. Gli azzurri preparano la partita contro il Frosinone per il "lunch match" della 34esima giornata di Serie A in programma allo Stadio Stirpe domenica 28 aprile alle ore 12.30. La squadra ha svolto attivazione a secco in avvio con ausilio di ostacoli bassi.Successivamente lavoro finalizzato al pressing e seduta tattica.
Chiusura con mini torneo a 4 squadre a campo ridotto vinto dai calciatori in casacca bianca: Ospina, Hysaj, Albiol, Allan, Verdi, Callejon e Vrakas, centrocampista della Primavera. Terapie per Chiriches che nella prossima settimana verrà operato per la stabilizzazione della spalla.

PARMA
Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto i consueti lavori di riscaldamento seguiti da un’esercitazione tattica. La seduta è stata conclusa da una partita su porzione ridotta del campo. Alessandro Bastoni e Gervinho hanno lavorato con il gruppo. Jonathan Biabiany, Alberto Grassi, Roberto Inglese e Francisco Sierralta hanno svolto un lavoro personalizzato. Allenamento personalizzato anche per Matteo Scozzarella, a causa di un trauma contusivo alla coscia sinistra.

ROMA
Riscaldamento, focus tattico e infine partitella. Questo il lavoro svolto dalla Roma al centro tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria a pochi giorni dal match contro il Cagliari. Lavoro personalizzato per Manolas e Karsdorp, in quanto il lavoro svolto dal gruppo non si addiceva a un rientro, ma i due sono disponibili per lavorare al 100% coi compagni. Ancora individuale per De Rossi e Santon.

SAMPDORIA
Ancora un allenamento sotto la pioggia per la Sampdoria che continua la preparazione alla gara con la Lazio, in programma domenica pomeriggio al “Ferraris”. Dopo la riunione tecnica, sul campo 1 del “Mugnaini” Marco Giampaolo ha organizzato un lavoro tattico, preceduto da un riscaldamento tecnico-atletico. Aggregati 14 ragazzi dell’Academy. Sedute individuali specifiche e programmate per Joachim Andersen, Lorenzo Tonelli e Ronaldo Vieira. Domani, venerdì, è in programma una seduta mattutina.

SASSUOLO
Prosegue la preparazione del Sassuolo Calcio in vista della trasferta di Firenze di lunedì sera. Questo pomeriggio la squadra ha svolto allo Stadio Ricci riscaldamento, lavoro di forza in palestra, trasformazione sul campo ed esercitazioni specifiche per reparto. Lavoro differenziato per Marlon.

Fermo Giangiacomo Magnani, per il quale gli accertamenti effettuati hanno evidenziato la presenza di una sport-ernia inguinale sinistra. Nei prossimi giorni saranno fatte ulteriori valutazioni.

SPAL
Seconda giornata settimanale di lavoro per i biancazzurri in vista del match di domenica prossima contro il Genoa. Dopo la doppia seduta di ieri, il gruppo di mister Semplici è tornato in campo oggi pomeriggio al centro “G.B. Fabbri” svolgendo esercitazioni tecnico-tattiche e la consueta partitella nella fase conclusiva. Lorenzo Dickmann, Lorenco Simic e Marko Jankovic hanno svolto un programma differenziato. Lavoro a parte anche per Mohamed Fares a causa di una contusione alla caviglia sinistra rimediata nel corso della seduta di ieri pomeriggio.

TORINO
Allenamento pomeridiano per il Torino con una seduta tecnico-tattica che poi si è conclusa con una partita a ranghi misti, a tempo ridotto. Iago Falque ha lavorato parzialmente con il gruppo. Il programma di domani prevede una sessione pomeridiana, al Filadelfia.

UDINESE
La pioggia battente degli scorsi giorni ha lasciato oggi il posto a un tiepido sole, che ha asciugato almeno in parte i campi del Bruseschi che hanno ospitato l'allenamento dei bianconeri di Mister Igor Tudor. Dopo l'analisi video svolta in spogliatoio la squadra si è spostata all'esterno, per un'attivazione muscolare articolata in diversi esercizi a circuito. La parte centrale dell'allenamento ha previsto una serie di torelli ad alta intensità ed esercitazioni di possesso palla. La squadra è stata poi divisa in due gruppi per la parte finale: il primo, composto da difensori e centrocampisti, si è concentrato su lavori di costruzione del gioco; il secondo, quello degli attaccanti, si è focalizzato sulla finalizzazione offensiva. L'allenamento di domani, fissato sempre alle 11, sarà svolto a porte chiuse.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Nani “Tra Brescia e Fiorentina immagino una bellissima partita da vedere, sono due squadre che giocano a calcio. Se ha spazio il Brescia può farti male...”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex direttore sportivo delle Rondinelle, Gianluca Nani. La Fiorentina era partita a rilento. “Dopo un...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510