Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Seduta tattica per Allegri. Milan, rientrato Biglia

Serie A, live dai campi - Seduta tattica per Allegri. Milan, rientrato BigliaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 12 ottobre 2017, 20:382017
di Michele Pavese
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
16:00 - Questa mattina i nerazzurri hanno sostenuto una seduta d’allenamento al centro Bortolotti di Zingonia in vista di Sampdoria-Atalanta, in programma domenica alle 15.
Il programma della seduta prevedeva esercizi in palestra, corsa e lavoro con la palla. Mister Gasperini ha dovuto rinunciare a Schmidt e Toloi, che hanno proseguito con i rispettivi programmi personalizzati. Lavoro differenziato per Gomez, rientrato questa mattina dall’impegno con la nazionale argentina.

BENEVENTO
10:00 - Seduta mattutina per i ragazzi di mister Baroni, che sono scesi in campo alle 10. Il tecnico sannita ha parlato in conferenza della condizione di alcuni giocatori: "Memushaj da domani rientra al completo. Ha giocato molto con l'Albania e abbiamo deciso di gestire gli allenamenti. Ciciretti ieri ha avuto un attacco febbrile. Il mio obiettivo è di recuperarlo gradualmente in vista di lunedì. Per Costa c'è stata una riacutizzazione e sta recuperando. D'Alessandro sta facendo delle cure per il problema che ha avuto. Stiamo cercando di fargli fare delle terapie per accelerare la situazione. Antei ha recuperato in pieno, così come Djmisiti. Iemmello sta sempre meglio e lo stiamo gestendo per portarlo nella migliore condizione".

BOLOGNA
14:00 - La squadra si è allenata questa mattina a Casteldebole a tre giorni dall’incontro con la Spal. Esercitazioni tecnico-tattiche e partitella per i rossoblù di Donadoni, con Cheick Keita che ha lavorato in parte col gruppo e in parte in seduta differenziata. Allenamento differenziato per Domenico Maietta. Si sono riuniti al gruppo Adam Nagy, Vasilis Torosidis, Emil Krafth e Filip Helander rientrati dagli impegni con le Nazionali.

CAGLIARI
16:58 - Nuovo allenamento questo pomeriggio ad Asseminello, dove i rossoblù stanno preparando la sfida di domenica contro il Genoa. La squadra è scesa in campo per svolgere una prima fase di attivazione, quindi riscaldamento tecnico, esercizi su possesso palla e partita finale a ranghi misti. Si sono allenati regolarmente i nazionali Ionita e Romagna, lavoro di scarico per Miangue, l’ultimo a fare rientro ad Asseminello. In gruppo Rafael e Sau; Cragno e Cossu hanno svolto un lavoro personalizzato. Ha continuato con le terapie Federico Melchiorri.

CHIEVO VERONA
14:50 - Continua la preparazione dei gialloblù in vista della ripresa di campionato. Dopo un’attivazione fisica guidata dal Prof. Roberto De Bellis, il gruppo è stato diviso in due squadre per disputare la classica partita del giovedì: 1-1 il risultato finale. A segno prima Pucciarelli con un preciso diagonale di destro, poi Stepinski con un tap-in in area di rigore. Tutti a disposizione oggi a parte Perparim Hetemaj, che ha continuato a svolgere fisioterapia.

CROTONE
18:02 - Si avvicina la gara contro il Torino e anche oggi i pitagorici hanno sostenuto un allenamento mattutino presso i campi del centro sportivo “Antico Borgo”. Mancano solo tre giorni alla sfida contro i granata, in programma domenica allo Scida alle ore 15, e i rossoblù hanno lavorato tanto sulla parte tattica con una partitella finale (3 tempi da 8 minuti) in cui è andato a segno Budimir e durante la quale mister Nicola ha mischiato come sempre le carte.

FIORENTINA
18:37 - Viola in campo alle 15 per una sessione pomeridiana di allenamento in vista della sfida contro l'Udinese. La seduta è stata incentrata sul possesso palla e sulla parte tattica, dopo una fase di studio dei prossimi avversari con analisi video.

GENOA
18:03 - Una giornata intensa, tra la presentazione del neo direttore generale Perinetti e l’allenamento pomeridiano. Le prove per la gara con il Cagliari stanno proseguendo a spron battuto, su un binario parallelo alle valutazioni che lo staff sta compiendo per l’undici designato in avvio. Le partitelle hanno calamitato gli sguardi e il programma centrale della seduta, interrotta anzi tempo da Centurion per un fastidio muscolare. Lavoro differenziato per Taarabt affaticato, Biraschi, Migliore e Spolli. Tra i più pimpanti Izzo, che domenica tornerà a disposizione dopo la squalifica.

HELLAS VERONA
14:25 - Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha svolto una prima fase di riscaldamento tecnico, per poi passare ad esercizi sul possesso palla. Successivamente il gruppo si è diviso nei tre reparti per svolgere esercitazioni tattiche specifiche, prima di concludere la seduta con una serie di calci piazzati e una partitella a tema. Franco Zuculini continua con il lavoro di recupero, mentre Ferrari prosegue il programma personalizzato. Rientrano regolarmente in gruppo Cerci e Kean.

INTER
20.20 - Gruppo finalmente al completo, ad eccezione degli infortunati, per Luciano Spalletti. L'Inter ha svolto la seduta del pomeriggio in vista del derby, con il tecnico nerazzurro che ha potuto registrare anche il rientro dei sudamericani. Icardi, Vecino e Miranda, gli ultimi reduci dagli impegni con le nazionali, hanno svolto solo un lavoro di scarico. Lo riferisce Inter TV.

JUVENTUS
18:40 - A due giorni da Juventus-Lazio, e dopo aver ritrovato la maggior parte dei giocatori rientrati dalle rispettive Nazionali, tra cui Alex Sandro, unitosi questo pomeriggio ai compagni, e Dybala, che ha svolto un lavoro personalizzato, Massimiliano Allegri può iniziare a dedicarsi alla tattica. In attesa di ritrovare anche Bentancur e Cuadrado, attesi domani a Vinovo, il tecnico ha condotto un allenamento intenso che, dopo la parte atletica e gli esercizi di tecnica, ha visto il gruppo, cui si sono uniti Barzagli e Mandzukic, concentrarsi sui movimenti da replicare sabato all'Allianz Stadium contro i biancocelesti. Marchisio ha proseguito a lavorare per una parte della seduta con la squadra, e per una parte in differenziato e verrà rivalutato la settimana prossima.

LAZIO
14:25 - Allenamento mattutino per i biancocelesti che, quest’oggi, sono tornati in campo al Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 10:30. Inizialmente gli uomini di Inzaghi hanno svolto un riscaldamento tecnico con un possesso palla, prima con le mani ed in seguito con i piedi, alternato a fasi di stretching. Al termine di un lavoro atletico, la compagine biancoceleste ha preso parte ad un’ampia fase tattica. La seduta si è conclusa con dei tiri in porta.

MILAN
16:56 - Allarme in casa Milan: Nikola Kalinic a forte rischio per il prossimo derby. L'attaccante croato ha appena lasciato l'allenamento e Milanello (anche ieri non si era allenato in gruppo). L'ex Fiorentina dovrebbe saltare il derby contro l'Inter.
18:20 - Mister Montella si sta concentrando sulla sfida contro l'Inter, con la rosa che va via via completandosi con i rientri dei vari Nazionali. L'allenamento odierno è iniziato intorno alle 15.30 sul campo centrale con una fase di attivazione muscolare, basata su un percorso con ostacoli alti e bassi, corsa e balzi. A seguire si è lavorato sotto l'aspetto tattico. Ha chiuso la sessione una partitella a campo ridotto. Da segnalare la seduta personalizzata per Antonelli e Kalinic. Biglia, al rientro dopo gli impegni con la Nazionale, ha lavorato in gruppo.

NAPOLI
15:15 - Seduta pomeridiana per i partenopei. La squadra ha svolto attivazione in avvio e successivamente lavoro sulla rapidità. In seguito allenamento tecnico tattico e in chiusura partitina a metà campo.

ROMA
18:00 La Roma, in vista della partita contro il Napoli che si giocherà sabato sera all'Olimpico, ha svolto una seduta di allenamento mattutina, iniziata in sala video. In seguito i giallorossi si sono spostati in palestra per effettuare gli esercizi di attivazione muscolare. La sessione è terminata con una fase di lavoro tattico, torelli e una serie di esercitazioni su calci piazzati, compresi i calci di rigore. Il tecnico ha testato diverse situazioni tattiche e diversi uomini avendone a disposizione molti: Di Francesco quest'oggi ha ritrovato definitivamente tutti i nazionali. Anche Schick e Pellegrini in gruppo, differenziato per Strootman e Defrel, individuale per El Shaarawy. (vocegiallorossa.it)

SAMPDORIA
17:55 - Con l’arrivo a Bogliasco di Duván Zapata – impegnato dopo il lungo viaggio aereo in una seduta di scarico in piscina -, Marco Giampaolo ha ritrovato tutti i nazionali di ritorno a Bogliasco dopo gli impegni in giro per il pianeta. Al “Mugnaini” il tecnico ha diretto un allenamento pomeridiano a base di esercitazioni tattiche e partitella finale, al quale hanno partecipato anche i Primavera Joao Claudio Gomes Ricciulli e Andrea Tessiore. Lavoro individuale di recupero per Leonardo Capezzi.

SASSUOLO
18:25 - Prosegue la preparazione del Sassuolo Calcio in vista della gara casalinga di domenica contro il Chievo. Questa mattina allo Stadio Ricci i neroverdi hanno svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppi e conclusioni in porta e partitella finale a campo ridotto. Lavoro differenziato per Cristian Dell'Orco ed Edoardo Goldaniga.

SPAL
20.36 Amichevole in famiglia per la SPAL di Leonardo Semplici che ha battuto per 11-1 la Primavera. A segno tre volte Antenucci, due Paloschi, Rizzo e Bonazzoli, una Mora e Grassi. Non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna Sergio Floccari che sta recuperando dopo il problema muscolare che da fine agosto lo tiene fuori. Non al meglio Borriello che, dopo essere uscito anzitempo contro il Crotone, sta svolgendo lavoro differenziato. Qualche leggero problema influenzale in settimana per Felipe.

TORINO
16:56 - Il Torino ha svolto un allenamento tecnico-tattico pomeridiano, cui hanno partecipato alcuni ragazzi del settore giovanile. Ancora lavoro differenziato per Acquah, Barreca e Obi, fisioterapia per Belotti.

UDINESE
15:16 - Al Bruseschi continua il lavoro dei friulani in vista di Fiorentina Udinese. I bianconeri disputeranno una partitella in famiglia.