Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Benatia preferito a Rugani. Palermo con Sallai dal 1'

Serie A, live dai campi - Benatia preferito a Rugani. Palermo con Sallai dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 febbraio 2017, 19:492017
di Raimondo De Magistris
Premi F5 per ricaricare la pagina - Ha collaborato Marco Conterio

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
13.00 Nel corso della conferenza stampa odierna alla vigilia della gara contro il Crotone, Gian Piero Gasperini parla anche delle condizioni dei suoi. "Migliaccio potrebbe recuperare e Spinazzola sta bene. Per quanto riguarda Konko e Melegoni invece ancora no. Cristante? Si sta inserendo bene ma anche gli altri nuovi arrivati come Gollini, Mounier ed Hateboer ci garantiscono un maggior numero di soluzioni. Vogliamo arrivare in fondo contando su tutte le forze in campo. Adesso abbiamo l'opportunità di continuare a stare dove siamo e la volontà di prolungare questo momento il più possibile".
17.40 Sono 24 i calciatori convocati da mister Gasperini per Atalanta-Crotone, in programma allo stadio Atleti Azzurri d’Italia domani alle 18.
Portieri: Berisha, Gollini, Rossi.
Difensori: Caldara, Conti, Dramè, Hateboer, Masiello, Raimondi, Toloi, Zukanovic.
Centrocampisti: Cristante, D'Alessandro, Freuler, Grassi, Kessie, Kurtic, Migliaccio, Spinazzola.
Attaccanti: Gomez, Mounier, Paloschi, Pesic, Petagna.

BOLOGNA
15.54 - La squadra si è allenata questa mattina a Casteldebole a due giorni dal match coi nerazzurri di Pioli: riscaldamento in palestra, poi seduta tecnico-tattica sul campo ed esercitazioni sui piazzati, con partitella finale. Luca Rizzo è rientrato in gruppo e ha lavorato regolarmente con i compagni. Hanno svolto terapie Orji Okwonkwo, Daniele Gastaldello, Domenico Maietta e Mattia Destro.

CAGLIARI
16.12 - Un bel sole ha riscaldato questa mattina l'allenamento dei rossoblù scesi in campo alle 11 allo stadio Sant’Elia. La seduta è iniziata come di consueto con il riscaldamento tecnico. Clima disteso, ma massima concentrazione con la squadra impegnata su situazioni di gioco e movimenti in fase offensiva. Il tecnico Massimo Rastelli ha provato diverse soluzioni tattiche in vista dell’impegno di domenica contro la Sampdoria. Nel frattempo David Dei metteva sotto torchio i portieri con esercitazioni specifiche su uscite e palle alte. La seduta si è conclusa con una partitella a campo ridotto e una sessione di punizioni e tiri in porta. Sempre a parte Diego Farias e Luca Ceppitelli che continuano nel loro lavoro differenziato. Domani mattina nuova seduta prima della partenza per Genova: il Cagliari si allenerà ad Asseminello alle ore 10.30.

CHIEVO
16.30 - Penultimo allenamento settimanale questa mattina per il ChievoVerona sui campi di Veronelli in vista della sfida di campionato contro il Napoli valevole per il 25° turno di Serie A Tim che si disputerà allo stadio Bentegodi domenica 19 febbraio alle ore 15.00.
Questo il programma che mister Rolando Maran ha fatto svolgere oggi: attivazione ludica alternata a esercitazioni di rapidità; lavori sulla fase offensiva e difensi; combinazioni al cross e tiri in porta. I gialloblù si ritroveranno domani per la consueta rifinitura pre partita con inizio alle ore 11.00. La seduta si svolgerà a porte chiuse.

CROTONE
16.06 - Sono 23 i convocati da Mister Nicola, al termine della rifinitura svolta questa mattina, per la gara di domani contro l’Atalanta, anticipo della 25ª giornata della Serie A Tim in programma alle ore 18 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo.
Portieri: Cordaz, Festa, Viscovo.
Difensori: Ceccherini, Claiton, Dussenne, Ferrari, Martella, Mesbah, Rosi, Sampirisi.
Centrocampisti: Acosty, Capezzi, Crisetig, Barberis, Nalini, Stoian, Sulijc, Tonev.
Attaccanti: Falcinelli, Kotnik, Simy, Trotta.
Indisponibile: Rohden.

EMPOLI
15.40 - Allenamento a porte chiuse per la squadra di Martusciello. Il gruppo ha svolto l'ultimo allenamento prima della sfida contro la Lazio: domani sera al Castellani arriverà la Lazio.
17,45 - Così Giovanni Martusciello sulla formazione anti-Lazio. "Ho qualche dubbio derivante dalla settimana di lavoro anche perché domani sarà una partita dall´impegno fisico notevole. In casa andiamo meglio, anche grazie all´aiuto della gente, speriamo di riuscire a mantenere questo andamento fino alla fine".

FIORENTINA
16.35 - Fiorentina rientrata dalla Germania e già in campo nel pomeriggio dopo la vittoria contro il 'gladbach. I viola preparano la gara contro il Milan di Montella sotto gli occhi di Della Valle e Cognigni. Seduta defaticante per i gigliati, domani dalle 13,30 parola a Sousa in sala stampa.

GENOA
16.39 - Una riunione in sala video ha inaugurato il programma di lavoro della squadra all’ante-vigilia del match con il Pescara. Dopo la visita di venerdì del presidente Preziosi che ha richiamato tutti al proprio dovere, è toccato a mister Juric caricare oggi la squadra in vista della prossima partita, a margine dell’analisi delle caratteristiche degli avversari reduci da una settimana movimentata, dopo l’esonero del tecnico Oddo. A Villa Rostan i giocatori hanno fatto gruppo prima e dopo l’allenamento. Il nuovo appuntamento dato dallo staff tecnico è per la rifinitura di sabato, prima della partenza con il volo charter diretto in Abruzzo.

INTER
16.41 - Mattinata di allenamento per i nerazzurri che proseguono la preparazione in vista di Bologna-Inter, prossimo impegno di campionato in programma domenica alle 12:30, riporta Inter.it. La squadra ha lavorato prima in palestra e poi campo: dopo il riscaldamento e una serie di torelli, i nerazzurri hanno svolto del lavoro sulla tattica.

JUVENTUS
15.45 - Dovrebbe esserci Mehdi Benatia questa sera in campo per la sfida contro il Palermo. Questa la probabile formazione a poche ore dal fischio d'inizio: Buffon; Dani Alves, Benatia, Bonucci, Asamoah; Khedira, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Pjaca; Higuain.
18.23 - Ultime di formazione sulla Juventus raccontate da Sky Sport 24. Nel 4-2-3-1 scelto da Allegri c'è Sturaro e non Cuadrado. Il centrocampista ex Genoa prenderà dunque il posto del colombiano in uno schema che potrebbe così passare con la mediana a tre.
19.49 - Questa la formazione scelta da Allegri. 1 Buffon (cap.); 23 D. Alves, 4 Benatia, 19 Bonucci, 22 Asamoah; 6 Khedira, 8 Marchisio; 20 Pjaca, 21 Dybala, 27 Sturaro; 9 Higuain. A disposizione: 25 Neto, 32 Audero, 5 Pjanic, 7 Cuadrado, 12 A. Sandro, 18 Lemina, 24 Rugani, 26 Lichtsteiner, 28 Rincon, 34 Kean.

LAZIO
14.45 Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato della sfida contro l'Empoli in sala stampa. "Veniamo da tre ottime partite. In tutte abbiamo dominato per impegno profuso e per prestazione. Sono orgoglioso della mia squadra, l'unico rammarico è il non aver chiuso certe gare. Sappiamo di dover migliorare, ma le ultime prove sono state ottime".

MILAN
17.23 Novità per quanto riguarda la formazione del Milan, riportata da Sky Sport 24. Oggi Montella ha provato Bertolacci come interno di centrocampo al posto di Pasalic con l'ex Chelsea che potrebbe così godere di un turno di riposo. Davanti Bacca torna titolare, Ocampos va in panchina nel tridente con Deulofeu e Suso.

NAPOLI
16.00 - Napoli in silenzio stampa e intanto al lavoro a Castelvolturno. Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Chievo al Bentegodi per la 25esima giornata di Serie A in programma domenica alle ore 15.
17.22 - Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Chievo al Bentegodi per la 25esima giornata di Serie A in programma domenica alle ore 15. La squadra ha svolto attivazione in avvio e successivamente partitina a campo ridotto. Chiusura con seduta tecnico tattica. Domani allenamento di pomeriggio e partenza per Verona.

PALERMO
16.45 - Ultimissime verso la Juventus, gara di questa sera. Si va verso il 3-5-2 con Nestorovski insieme a Trajkovski in attacco. Gazzi dovrebbe tornare titolare in cabina di regia.
19.06 - Possibili cambi in casa Palermo. Lopez pensa al tridente Embalo-Nestorovski-Balogh ma è tutto da confermare. L'alternativa resta il 3-5-2, sarà tutto più chiaro nei prossimi minuti.
19.45 - Questa la formazione scelta da Lopez. 1 Posavec; 3 Rispoli (cap.), 6 Goldaniga, 4 Andelkovic, 19 Aleesami; 28 Jajalo, 25 B. Henrique, 18 Chochev; 20 Sallai, 30 Nestorovski, 22 Balogh. A disposizione: 55 Marson, 58 Breza, 2 Vitiello, 8 Trajkovski, 11 Embalo, 12 Gonzalez, 14 Gazzi, 15 Cionek, 23 Diamanti, 44 Sunjic, 89 Morganella.

PESCARA
17.18 - La Delfino Pescara 1936 comunica di aver ingaggiato per la guida tecnica della prima squadra biancazzurra l’allenatore Zdenek Zeman. Il tecnico sarà coadiuvato dai collaboratori Vincenzo Cangelosi e Roberto Ferola.
18.30 - Primo giorno di allenamento per i calciatori biancazzurri sotto la guida tecnica di Zdenek Zeman in vista del prossimo impegno di Campionato Serie A, TIM, “Pescara – Genoa” in programma Domenica con inizio ore 15:00 presso lo Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”. Prima parte del mattino dedicata al lavoro atletico, a seguire esercizi di fase offensiva e ricerca dei tempi di gioco. Nella ripresa pomeridiana, ancora esercizi tattici rivolti alla fase offensiva, con lo sviluppo del gioco dal basso e sovrapposizioni. Sul finale di giornata, partita a ranghi misti. Stop per Jean Cristophe Bahebeck con seduta di fisioterapia, mentre si è sottoposto a primi esami strumentali, i cui esiti saranno resi noti nella giornata di domani, Hugo Campagnaro. Domani giornata di rifinitura al mattino presso il centro sportivo della Delfino Pescara “Poggio degli Ulivi” a Città Sant’Angelo.

ROMA
15.30 - Intervento perfettamente riuscito per Alessandro Florenzi. Questo il comunicato diramato dalla Roma: "Alessandro Florenzi è stato sottoposto oggi ad intervento chirurgico di revisione artroscopica che ha confermato la rottura traumatica del neo-legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il trapianto chirurgico è stato dunque sostituito con il tendine rotuleo del ginocchio destro. L'atleta osserverà alcuni giorni di degenza e dalla prossima settimana comincerà il percorso terapeutico stabilito con prognosi di mesi 5".

SAMPDORIA
15.40 - Un’altra seduta sulla strada che porta a Sampdoria-Cagliari. Sul prato superiore del “Mugnaini”, lontano da sguardi indiscreti, Marco Giampaolo e staff hanno diretto un allenamento incentrato sugli sviluppi tecnico-tattici preparatori alla partita di domenica pomeriggio, analizzati già in sala video prima di scendere in campo. Aggregati al gruppo i giovani Ibourahima Balde, Gergely Hutvagner, João Claudio Gomes Ricciulli, Andrea Tessiore e Giacomo Vrioni.

SASSUOLO
19.06 - Allenamento pomeridiano quest'oggi per il Sassuolo Calcio in vista del prossimo turno di campionato in programma domenica in casa dell'Udinese. Sul campo dello Stadio Ricci i neroverdi hanno svolto torello, riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, situazioni sulle palle inattive e lavoro specifico per reparto. A parte Pol Lirola. Domani la squadra sosterrà la seduta di rifinitura a porte chiuse. Alle ore 12.45 presso la sala stampa dello Stadio Ricci è in programma la conferenza prepartita di mister Eusebio Di Francesco.

TORINO
17.15 - Allenamento pomeridiano per il Torino FC alla Sisport con una sessione tecnico-tattica di preparazione al match contro la Roma in programma domenica alle ore 18. Lavoro specifico per Carlao, Castan, Rossettini e Valdifiori, terapie per Obi. Il Torino svolgerà l'allenamento di rifinitura domani mattina, cui seguiranno il pranzo e il ritiro prepartita di Roma.

UDINESE
18.34 - Udinese Calcio comunica di aver rescisso anticipatamente e consensualmente il contratto in essere con il calciatore Francesco Lodi. A Francesco Lodi si augurano le migliori fortune personali e professionali per il prosieguo della carriera.