VERSIONE MOBILE
  HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK  | TMW RADIO EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Serie A 2017/18: chi vincerà la classifica cannonieri?
  Edin Dzeko
  Ciro Immobile
  Paulo Dybala
  Dries Mertens
  Mauro Icardi
  Ciryl Thereau
  Fabio Quagliarella
  Andrea Belotti
  José Callejon
  Luis Alberto
  Adem Ljajic
  Alejandro Gomez
  Lorenzo Insigne
  André Silva
  Nikola Kalinic
  Duvan Zapata
  Leonardo Pavoletti
  Altro

TMW Mob
Serie A

Serie A, live dai campi - Roma, 22 convocati: prima volta per Karsdorp

13.10.2017 23:00 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 22851 volte
Fonte: Con la collaborazione di Ivan Cardia

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
14.32 - Questa mattina i nerazzurri, in vista della sfida di domenica contro la Sampdoria, hanno sostenuto una seduta d’allenamento al centro Bortolotti di Zingonia. Il programma dell’allenamento prevedeva esercizi in palestra e tattica. Allenamento differenziato per Schmidt e Toloi. Domani, sempre a Zingonia, allenamento di rifinitura a porte chiuse e partenza per Genova.

BENEVENTO
19.47 - Seduta di allenamento pomeridiana per il Benevento che, sul terreno di gioco del “Ciro Vigorito”, ha proseguito la preparazione in vista della gara di lunedì sera in casa dell’Hellas Verona. Gli uomini di mister Baroni, dopo esercizi di attivazione muscolare, hanno lavorato sia dal punto di vista atletico che tecnico-tattico. La seduta si è conclusa con una partita a porzione ridotta del campo. Hanno continuato il programma personalizzato Costa, Ciciretti, che ha smaltito l’attacco febbrile, e D’Alessandro. I giallorossi torneranno ad allenarsi nella giornata di domani. Al termine della sessione mattutina i convocati partiranno alla volta di Verona. (www.beneventocalcio.club)

BOLOGNA
17.04 - Mancano solo due giorni alla ripresa del campionato: Bologna-SPAL è ormai alle porte e la squadra ha continuato la preparazione con una seduta pomeridiana, con tutti i Nazionali rientrati a Casteldebole. I rossoblù hanno svolto una serie di esercitazioni tattiche e hanno provato i calci da fermo: Domenico Maietta ha svolto un allenamento differenziato, e Cheick Keita una seduta in parte differenziata e in parte con i compagni.

CAGLIARI
14.41 - A due giorni dalla sfida contro il Genoa, il Cagliari si è ritrovato questa mattina al Centro sportivo “Asseminello” per svolgere una seduta di allenamento. La squadra ha svolto attivazione in palestra, quindi riscaldamento tecnico, esercitazioni sulla fase di possesso e sulle palle inattive. Per i portieri tecnica podalica ed esercizi dedicati a reattività, rapidità e riflessi. Si è allenato regolarmente Cragno; anche Miangue - dopo il lavoro di scarico di ieri - è rientrato in gruppo. Lavoro personalizzato in palestra e in campo per Cossu, terapie per Melchiorri. Domani pomeriggio è prevista la rifinitura. Alle 17 mister Rastelli incontrerà i media per presentare la gara di domenica.

CHIEVO VERONA
15.00 - Il Chievo Verona di Rolando Maran si è allenato questa mattina a Veronello in vista del match di domenica contro il Sassuolo al Mapei Stadium. La seduta di oggi è stata interamente in preparazione alla partita, con lavori sulla fase offensiva e difensiva e esercitazioni individuali al tiro in porta. Tutti a disposizione ad eccezione dell centrocampista Perparim Hetemaj che ha proseguito a svolgere fisioterapia.

CROTONE

FIORENTINA
14.51 Nuovo infortunio per Riccardo Saponara. Il calciatore sta svolgendo un percorso di lavoro differenziato a causa di una metatarsalgia del piede sinistro insorta nei giorni scorsi. Il quadro clinico attualmente non gli consente di svolgere a pieno la regolare attività con il resto del gruppo. Le condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni. Si precisa inoltre che l'attuale quadro clinico non ha nessuna relazione con il precedente infortunio alla caviglia.

GENOA
18.33 - Ultimi petali con cui sfogliare la margherita. E ultime valutazioni per lo staff prima della partita alla Sardegna Arena. La squadra si prepara per il trasferimento a Cagliari, dove arriverà sabato pomeriggio dopo la rifinitura al Centro Signorini (la conferenza di mister Juric è fissata alle 11). L’ante-vigilia ha consegnato al tecnico il rientro in gruppo di Biraschi, Centurion e Taarabt, allenatisi regolarmente e tutti convocabili, a meno di variazioni del quadro, per il prossimo match con gli isolani. Tattica, tattica, ancora tattica. L’allenamento odierno, anticipato da una dettagliata riunione in sala video, è andato avanti per le lunghe e ha avuto uno sviluppo monolitico, incentrato sull’assimilazione e la ripetizione degli schemi, prologo ai perfezionamenti previsti domani. Come nel corso della settimana i giocatori, reduci da una cena collettiva con i propri tecnici per cementare lo spirito dopo il rientro dei nazionali, hanno dato vita ad accese partitelle connotate dalle disposizioni impartite da Juric. (genoacfc.it)

HELLAS VERONA
15.44 - Allenamento mattutino per il Verona presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha svolto riscaldamento e circuiti di forza, per poi passare ad esercitazioni tattiche finalizzate alla conclusione in porta. I ritmi si sono mantenuti alti per tutta la seduta, in particolare nelle partitelle conclusive: una a tema e una libera, con la squadra divisa in bianchi contro blu. Quest'ultima è stata molto combattuta e vinta all’ultimo secondo dalla squadra blu.

Caceres è rientrato dagli impegni con l’Uruguay e ha svolto lavoro differenziato programmato. Franco Zuculini continua con il percorso di recupero, mentre Ferrari prosegue il programma personalizzato. Terapie per Zaccagni a causa di una un’infiammazione tendinea. Lavoro differenziato per Heurtaux, a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra.

INTER

JUVENTUS
15.31 - Conferenza stampa di vigilia per Massimiliano Allegri in vista della sfida di domani contro la Lazio: "Khedira sta bene. Pjanic sarà a disposizione mercoledì e Marchisio sta lavorando in parte con la squadra e in parte da solo. Per De Sciglio, Howedes e Pjaca ci vorrà ancora un po di tempo. Higuain? È molto motivato. Credo farà un grande mese".

17.46 - La Juventus ha concluso l'allenamento in vista della gara contro la Lazio. Tra poco, la squadra andrà in ritiro. Mandzukic, intanto, sembra in forma e potrebbe operare nel consueto 4-2-3-1 domani. Lo riporta tuttojuve.com.

18.32 - Sono venti i calciatori convocati da Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, per la gara di domani pomeriggio contro la Lazio.

Portieri: Buffon, Pinsoglio, Szczesny.
Difensori: Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Barzagli, Rugani, Lichtsteiner.
Centrocampisti: Khedira, Matuidi, Asamoah, Sturaro, Bentancur.
Attaccanti: Cuadrado, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Bernarderschi.

LAZIO
15.19 - Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro la Juve: "Quando abbiamo giocato a Torino contro la Juventus non abbiamo fatto bene, ma i bianconeri sono di un altro livello. Servirà la partita perfetta e dobbiamo sperare che i nostri avversari non siano al top".

19.40 - La Lazio è atterrata a Torino.

MILAN
16.14 - Nikola Kalinic, che non si è allenato nemmeno oggi in gruppo a Milanello, rischia di saltare non solo il derby contro l’Inter di domenica, ma anche la sfida di Europa League contro l’AEK Atene. Il croato non migliorano come a Milanello si aspettavano.

NAPOLI
14.25 - Allenamento mattutino oggi per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri, poi, partiranno per Roma per preparare il match di domani sera (20,45) contro la Roma, anticipo dell'ottava giornata di Serie A. La squadra ha svolto attivazione in avvio e successivamente partitina a campo ridotto. Di seguito lavoro tecnico tattico, con la chiusura dedicata invece alle esercitazioni su calci da fermo. Dopo la seduta Maurizio Sarri ha poi diramato la lista dei convocati: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Ounas, Insigne, Mertens, Leandrinho.

18.17 - Napoli in viaggio, in treno, per Roma. Le immagini arrivano direttamente dal profilo Twitter dei partenopei.

ROMA
16.26 - Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani contro il Napoli affrontando anche l'argomento relativo alle condizioni fisiche di Strootman e Schick: "Nessuno dei due sarà convocato. Strootman verrà valutato per il Chelsea, per Schick non bisogna avere fretta. E' un giocatore importante ma a volte la pressione fa brutti scherzi, lo metterò in campo solo quando sarà in grado di disputare almeno uno spezzone di gara".

19.28 - Qualche novità (su tutte il ritorno di Karsdorp), ma anche tante defezioni: Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha diramato la lista dei calciatori convocati per la gara contro il Napoli. Out Strootman a centrocampo, El Shaarawy, Defrel e Schick. Convocato anche il giovane talento Antonucci.

Portieri: Alisson, Lobont, Skorupski.
Difensori: Juan Jesus, Kolarov, Moreno, Fazio, Nura, Bruno Peres, Karsdorp, Manolas, Castan.
Centrocampisti: Nainggolan, Pellegrini, De Rossi, Gonalons, Florenzi, Gerson.
Attaccanti. Perotti, Dzeko, Under, Antonucci.

SAMPDORIA
16.27 - Messa in azione, esercitazioni tecniche e tattiche finalizzate alla preparazione della gara con l’Atalanta. Questo il menù della Sampdoria all’anti-vigilia della partita di Marassi. Sul prato principale del “Mugnaini” di Bogliasco Marco Giampaolo ha ritrovato Duván Zapata, alla prima sessione con i compagni dopo il rientro dagli impegni con la Colombia, ma non Leonardo Capezzi, che ha invece svolto una seduta individuale di recupero agonistico.

SASSUOLO
16.30 - Il Sassuolo si è allenato questa mattina allo Stadio Ricci: la squadra dopo il riscaldamento è stata impegnata in esercitazioni tecnico tattiche. Lavoro differenziato per Cristian Dell'Orco, Davide Frattesi ed Edoardo Goldaniga. Domani è in programma la rifinitura a porte chiuse. Alle ore 12.45 presso la sala stampa dello Stadio Ricci si terrà la conferenza prepartita di mister Cristian Bucchi.

SPAL

TORINO
14.08 - Allenamento mattutino per il Torino al Filadelfia, con una seduta tecnico-tattica di preparazione alla partita di domenica a Crotone. Sessione differenziata, ciascuno secondo programma personalizzato, per Acquah, Barreca, Belotti e Obi. Da valutare le condizioni di Lyanco, post distorsione alla caviglia destra. Il Torino svolgerà la rifinitura domattina: poi, nel pomeriggio, partenza per Lamezia Terme e trasferimento a Crotone.

UDINESE


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A
Altre notizie
Telegram
CANALI TMW
CANALI TMW SQUADRE
ALTRI CANALI TMW
TMW RADIO - Ceccarini: "Cagliari, c'è anche Beretta per la panchina" Ore calde in casa Cagliari. Dopo l'esonero di Rastelli, la società sarda sta scegliendo a chi affidare la panchina rossoblù....
18 ottobre 1908, a Chiasso si gioca il primo derby di Milano Il 18 ottobre 1908 si gioca il primo derby milanese della storia. Curiosamente non in terra meneghina e nemmeno italiana: Milan-Inter...
TMW RADIO - I Collovoti: "9 a Icardi. Dybala e Higuain bocciati, 4" Torna l'appuntamento con ' I Collovoti' di Fulvio Collovati, che su 'TMWRadio' commenta la giornata di campionato appena...
#NES-tweet - #Calcio - #Napoli prima forza d'Italia. Subito dopo, vedo la #Lazio, prima di #Inter e #Juventus, per una supremazia non di individualità, ma di equilibrio. NES-tweet Da lunedì 24 luglio 2017, attuo una sinergia fra tuttomercatoweb.com, Facebook (NESTI Channel in www.carlonesti.it) e...
L'altra metà di ...Manuel Pucciarelli L'attaccante del Chievo Verona Manuel Pucciarelli e la bella fidanzata Roberta Marino si sono conosciuti circa 3 anni...
Fantacalcio, PROBABILI FORMAZIONI 9^ GIORNATA --in aggiornamento-- AGGIORNATO 18-10-2017  ORE 13:35 Tra parentesi troverete gli indici di schierabilità e la percentuale voto panchina, che vi aiuterà nel capire chi potrà...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 ottobre 2017

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi mercoledì 18 ottobre 2017.

   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
Utilizzo dei Cookie
CHIUDI
Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo
memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni.