Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Roma con Nainggolan. Lazio, ok Immobile

Serie A, live dai campi - Roma con Nainggolan. Lazio, ok Immobile
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 17 novembre 2017, 20:112017
di Tommaso Bonan
Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com. Premere F5 per aggiornare la pagina!

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
17.50 - Prosegue la preparazione di Gomez e compagni in vista del posticipo contro l'Inter, in programma a San Siro domenica alle 20,45. Questa mattina mister Gian Piero Gasperini ha diretto una seduta d'allenamento al centro Bortolotti di Zingonia. Lavoro differenziato per Spinazzola. Domani, sempre a Zingonia, allenamento di rifinitura a porte chiuse.

BENEVENTO
20.11 - De Zerbi ha parlato di Iemmello: "Ha un problema al ginocchio, fisicamente è al 30-40%, abbiamo bisogno di gente che da il 100%. Quando non sta bene una persona è meglio che si curi, oggi non sta bene”.

BOLOGNA
17.55 - Giornata di riposo per il Bologna, ad eccezione dei giocatori che sono stati impegnati con le rispettive Nazionali. Domani la preparazione della squadra riprenderà con una seduta di allenamento a porte chiuse.

CAGLIARI
14.32 - I rossoblù hanno sostenuto questa mattina una nuova seduta di allenamento alla Sardegna Arena, in vista della partita di domenica a Udine. Dopo il riscaldamento, il gruppo è stato impegnato in un lavoro situazionale e tattico. Quindi spazio al lavoro strettamente tecnico, con prove di cross e tiri in porta. Personalizzato per Alessandro Deiola. Domani mattina il Cagliari sarà nuovamente in campo. Al termine della seduta, mister Lopez incontrerà i media in conferenza stampa:

CHIEVO VERONA
14.35 - Si sono allenati questa mattina a Veronello i gialloblù nella settimana del match contro il Torino di domenica 19 alle ore 15.00 allo stadio Olimpico. Dopo una breve attivazione a secco, la squadra ha lavorato su della tecnica a coppie seguita da esercitazioni sulla fase difensiva e sulla fase offensiva in preparazione alla partita. La seduta si è conclusa con una serie di combinazioni al cross e tiri in porta. Domani mattina mister Rolando Maran farà svolgere la consueta rifinitura tecnica sempre al mattino, che si svolgerà a porte chiuse, prima della partenza per il ritiro di Torino.

CROTONE

FIORENTINA
17.59 - La Fiorentina prosegue il lavoro all'interno del centro sportivo in vista della trasferta di Ferrara contro la Spal di Semplici. Un lavoro anche di tipo tattico visto che si dovrà scendere in campo tra meno di 48 ore.

GENOA
18.05 - Penultimi preparativi per il Genoa, prima della partenza per la Calabria. Al Centro Signorini la squadra ha archiviato una seduta concentrata di nozioni tattiche, provando a lungo le soluzioni sul terreno di gioco. Riscaldamento, addestramenti e una partitella di due tempi per le verifiche. Per i giocatori un programma di scarico rispetto alle sedute molto intense svolte dal principio della settimana. Nessun contrattempo ha disturbato i lavori. Fuori dal gruppo hanno continuato i lavori gli unici due elementi (Brlek, Migliore) non disponibili per la trasferta. La rifinitura della vigilia scioglierà le riserve correlate alla lista dei convocati.

HELLAS VERONA
14.40 - Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha iniziato l'allenamento con il riscaldamento, passando successivamente ad esercitazioni specifiche sulla tattica. In conclusione della seduta il gruppo ha svolto una serie di esercitazioni sui tiri in porta. Non si sono allenati con il gruppo Ferrari, Kean e Zaccagni. Domani è in programma una seduta mattutina alle 10.30 a porte chiuse.

INTER
18.09 - Meno due al match in programma domenica sera allo stadio "Meazza" contro l'Atalanta. Queste le immagini dell'allenamento nerazzurro:

JUVENTUS
14.42 - I bianconeri questa mattina si sono dedicati a preparare la sfida contro la Sampdoria, focalizzando l'attenzione soprattutto sugli aspetti tattici del match e provando i movimenti da replicare domenica a Marassi. Domani Marko Pjaca giocherà con la Primavera in trasferta contro il Milan, mentre la squadra si allenerà ancora al mattino. Per il match di domenica è recuperato Miralem Pjanic, mentre Juan Cuadrado è ancora in dubbio. Nella seduta di domani, Massimiliano Allegri deciderà se il numero 5 juventino contro la Sampdoria sarà titolare oppure se giocheranno due fra Matuidi, Khedira e Marchisio.

LAZIO
17.40 - Sospiro di sollievo in casa Lazio. L'attaccante Ciro Immobile - infatti - è sceso regolarmente in campo questo pomeriggio nell'allenamento assieme al resto della squadra. Intera seduta svolta - riporta lalaziosiamonoi.it -, comprese le esercitazioni tattiche. A questo punto si va verso la conferma dell'attaccante nella formazione titolare anti Roma.

MILAN
17.10 - Al termine della conferenza stampa della Viglia, Vincenzo Montella ha diramato l'elenco dei 22 giocatori convocati per Napoli-Milan, in programma sabato alle 20.45 allo stadio San Paolo. Ecco la lista completa:
PORTIERI: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Storari
DIFENSORI: Abate, Antonelli, Bonucci, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata
CENTROCAMPISTI: Biglia, Bonaventura, Borini, Gabbia, Kessie, Locatelli, Mauri, Montolivo
ATTACCANTI: Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso.

NAPOLI
18.20 - Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno in vista del match contro il Milan al San Paolo, anticipo della 13esima giornata di Serie A. La squadra ha svolto in avvio attivazione a secco e successivamente lavoro sulla rapidità. Di seguito partitina a campo ridotto. Chiusura con seduta tecnico tattica.

ROMA
15.00 - Inizia in sala video la rifinitura della Roma in vista del derby di domani alle 18:00 contro la Lazio: la squadra si sposterà poi in palestra e infine in campo, dove lavorerà sulla rapidità e sulla tattica.
18.33 - Radja Nainggolan ha svolto lavoro individuale, per poi spostarsi con il gruppo per la parte tattica.
19.15 - Questo l'elenco dei convocati di Eusebio Di Francesco in vista del derby:
Portieri: Alisson, Skorupski, Lobont.
Difensori: Jesus, Kolarov, Moreno, Fazio, Bruno Peres, Emerson, Manolas, Castan.
Centrocampista: Nainggolan, Strootman, Pellegrini, De Rossi, Gonalons, Florenzi, Gerson.
Attaccanti: Dzeko, Ünder, Defrel, El Shaarawy, Perotti.

SAMPDORIA
15.04 - Riunione tecnica, attivazione con e senza palla, esercitazioni tattiche e sviluppo dei calci piazzati. Questo il programma seguito dalla Sampdoria sul campo del “Mugnaini” di Bogliasco. Sul fronte dei singoli Duván Zapata è tornato a lavorare regolarmente con il gruppo mentre Dodô Pires è rimasto a riposo a causa di un leggero stato influenzale.

SASSUOLO
18.34 - Il Sassuolo si è allenato questo pomeriggio nel ritiro di Roma: per i neroverdi riscaldamento, sviluppo manovra, esercitazioni tecnico tattiche e situazioni sulle palle inattive. Lavoro differenziato per Cristian Dell'Orco, Alfred Duncan e Davide Frattesi. Domani la squadra sosterrà la seduta di rifinitura a porte chiuse.

SPAL

TORINO
18.40 - Allenamento tecnico-tattico pomeridiano per il Torino al Filadelfia cui hanno preso parte tutti gli elementi della rosa, compreso Antonio Barreca che ha svolto quasi interamente il programma di lavoro con i compagni. Domani pomeriggio Sinisa Mihajlovic dirigerà la sessione di rifinitura, cui seguirà la partenza per il ritiro prepartita di Leinì.

UDINESE
18.50 - La bella notizia dell’ultimo allenamento della settimana, prima della rifinitura di domattina in vista della partita casalinga contro il Cagliari di domenica, è il recupero completo di Jakub Jankto. Il centrocampista ceco ha svolto l’intera seduta di allenamento di oggi e sarà a completa disposizione di mister Delneri nella partita di domenica. Sta dando esiti incoraggianti anche il recupero di Valon Behrami, che dopo aver saltato la prima parte dell’allenamento, ha preso parte alla seconda parte della seduta caratterizzata da una partitella volta ad approfondire alcuni movimenti in chiave tattica. Lavoro a parte infine per Emil Hallfredsson che ha svolto delle terapie con lo staff sanitario.
19.02 - Nella giornata di oggi, l'Udinese ha avuto gli esiti della visita specialistica a cui si è sottoposto il giocatore Jens Stryger Larsen. Gli esiti hanno evidenziato una lesione del cercine della spalla sinistra che non necessita di intervento chirurgico. Il giocatore ha iniziato il programma di riabilitazione.