Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Roma, ok Nainggolan e Dzeko. Specifico Quagliarella

Serie A, live dai campi - Roma, ok Nainggolan e Dzeko. Specifico QuagliarellaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 18 maggio 2017, 20:172017
di Francesco Fontana

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA - Prosegue la preparazione dei nerazzurri in vista di Empoli-Atalanta, in programma domenica alle 15.00. Questo pomeriggio mister Gian Piero Gasperini ha diretto una seduta sul campo principale del centro 'Bortolotti' di Zingonia. Con il gruppo, a cui ieri si era aggiunto Ervin Zukanovic, oggi ha lavorato anche Boukary Dramé, mentre Etrit Berisha e Abdoulay Konko hanno svolto i rispettivi programmi di lavoro personalizzati. Domani allenamento a porte chiuse.

BOLOGNA - A tre giorni dal match del 'Meazza' i rossoblu si sono allenati questa mattina a Casteldebole: esercitazioni tecniche e partitella sul campo principale per i ragazzi di Roberto Donadoni. Filip Helander è rientrato in gruppo, Adam Nagy e Juan Valencia hanno svolto lavoro differenziato. Programma personalizzato per Adam Masina, terapie per Domenico Maietta.

CAGLIARI - Al centro sportivo 'Asseminello' i rossoblu hanno proseguito la preparazione in vista della gara di domenica a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Dopo l'attivazione tecnica, il gruppo ha disputato una partita su campo ridotto. Out il solo Gabriel: il portiere brasiliano risente di un fastidio al ginocchio. Domattina si replica con una nuova seduta di allenamento.

CHIEVO VERONA - Un unico allenamento nella giornata odierna per la squadra di Rolando Maran, che si sta preparando per il match casalingo contro la Roma (20 maggio, ore 18.00). Per la squadra seduta a porte chiuse questa mattina, con inizio fissato alle ore 11.00.

CROTONE - Allenamento mattutino per gli uomini di Davide Nicola, che alle ore 10.30 sono scesi in campo allo stadio 'Scida' (sessione aperta a pubblico e giornalisti). Ultime, invece, riguardanti le condizioni dell'ala Adrian Stoian: ricoverato per una infezione virale, versa in ottime condizioni ed è al momento trattenuto presso il Presidio Ospedaliero San Giovanni di Dio per il completamento del ciclo terapeutico, in attesa dei risultati degli esami ematochimici di controllo. In ogni caso, dopo le dimissioni, il rumeno dovrà osservare un periodo di riposo e convalescenza.

EMPOLI - Allenamento pomeridiano per la squadra di Giovanni Martusciello, che si prepara per la prossima sfida interna contro l'Atalanta. Giocatori in campo al 'Castellani' alle ore 14.30 a porte chiuse.

FIORENTINA - Allenamento mattutino per gli uomini di Paulo Sousa. Dopo una prima parte in palestra, il gruppo si è adoperato dal punto di vista tattico. In vista della trasferta contro il Napoli si va verso il 3-4-2-1 con il recupero di Milan Badelj.

GENOA - Sessione mattutina con colazione e pranzo a Villa Rostan e un piano di lavoro, davanti al presidente Enrico Preziosi e ai vertici dirigenziali, incentrato su partitelle ad alta intensità su un'ampiezza di campo variabile a seconda del tipo di esercitazione. Le tappe di avvicinamento alla partita con il Torino stanno percorrendo esattamente la strada tracciata, con il rientro nei ranghi di Giovanni Simeone atteso nella giornata di venerdì.

INTER - Gruppo di Stefano Vecchi in campo questa mattina (a porte chiuse) al 'Suning Training Center' di Appiano Gentile. Prosegue quindi la preparazione in vista dell'ultima trasferta stagionale, in programma domenica sera sul campo della Lazio.

JUVENTUS - Conquistata la 12a Coppa Italia della propria storia, la terza consecutiva dopo quelle del 2015 e del 2016, la squadra bianconera è rientrata nella notte a Torino, pronta a mettersi immediatamente al lavoro per preparare al meglio la sfida di campionato che vedrà i ragazzi di Massimiliano Allegri in campo domenica 21 maggio alle 15.00 allo 'Stadium' contro il Crotone. Ritrovatisi quest'oggi al 'Training Center' di Vinovo, i ragazzi sono stati impegnati in una sessione di allenamento che ha previsto lavoro di scarico per i titolari di ieri sera contro la Lazio, mentre il resto del gruppo ha lavorato più intensamente con il pallone.

LAZIO - Dopo il ko nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, la squadra di Simone Inzaghi ha usufruito di un giorno di riposo. La ripresa in vista della sfida interna contro l'Inter è stata fissata per domani.

MILAN - L'allenamento del giovedì (dopo il doppio di ieri) ha segnato l'inizio della seconda parte della settimana per la squadra di Vincenzo Montella, a tre giorni dalla partita di San Siro contro il Bologna, decisiva in ottica Europa League. La sessione odierna in programma nel pomeriggio a Milanello è iniziata con un torello di riscaldamento, poi i rossoneri sono stati divisi in due gruppi: sul rialzato spazio a un'esercitazione tattica per la fase offensiva, mentre sul ribassato focus sui movimenti difensivi. Ha chiuso la seduta una doppia partitella: tattica e libera.
Da segnalare, sui singoli, il lavoro in gruppo di Riccardo Montolivo e quello personalizzato di Luca Antonelli.

NAPOLI - Allenamento pomeridiano per la squadra di Maurizio Sarri a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro la Fiorentina al 'San Paolo' per l'anticipo della 37a giornata di Serie A, in programma sabato alle ore 20.45.

PALERMO - Seduta d'allenamento mattutina per il gruppo rosanero, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di lunedì sera contro il Pescara. Per i giocatori consueti esercizi di riscaldamento prima dei lavori tecnici in campo. La seduta è stata conclusa da una partita in porzione ridotta del campo. Edoardo Goldaniga e Gennaro Ruggiero hanno lavorato regolarmente con i compagni. Lavoro differenziato programmato per Michel Morganella, fisioterapie per Carlos Embalo, Alessandro Gazzi e Slobodan Rajkovic.

PESCARA - Test pomeridiano per la squadra di Zdenek Zeman. Avversario in occasione della gara 'Amichevole per la solidarietà' l'Unicusano Fondi, battuto per 4-1. Tanti applausi del pubblico presente per Alberto Gilardino, autore dell'ultimo gol.

ROMA - Penultimo allenamento prima della partenza per Verona per la squadra giallorossa, che sabato alle ore 18.00 sfiderà il Chievo di Rolando Maran. Lavoro mattutino per la squadra, iniziato alle 11.30 con una lunga seduta video. Poi classico riscaldamento muscolare in palestra prima di scendere sul campo (un'ora dopo circa il raduno a Trigoria) per una partitella a campo ridotto a due tocchi. Recuperati Radja Nainggolan ed Edin Dzeko che si sono allenati con il gruppo, a parte invece Alessandro Florenzi e Abdullahi Nura. Questo quanto riportato da Roma Radio.

SAMPDORIA - Prosegue al 'Mugnaini' di Bogliasco la marcia di avvicinamento alla sfida della 'Dacia Arena' contro l'Udinese. La squadra ha svolto nel pomeriggio un allenamento a base di esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a tema. Alla seduta hanno partecipato il rientrante in gruppo Bartosz Bereszynski e i Primavera Pietro Cavagnaro, Jacopo Cioce, Titas Krapikas e Andrea Tessiore. Lucas Torreira ha svolto un individuale precauzionale di scarico, mentre Wladimiro Falcone, Angelo Palombo e Fabio Quagliarella sono stati sottoposti a terapie, fisioterapia e lavori specifici tra campo e palestra. Emiliano Viviano, dimesso da Villa Stuart, ha fatto capolino al termine della seduta. Domani è in agenda una razione mattutina a porte chiuse.

SASSUOLO - Il gruppo di Eusebio Di Francesco si è allenato questa mattina allo stadio 'Ricci' dove ha svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo della manovra e partitella finale sulla metà campo. Lavoro differenziato per Alfred Duncan, Luca Mazzitelli, Lorenzo Pellegrini e Federico Ricci. Domani i neroverdi si alleneranno di nuovo alla mattina, sempre al 'Ricci'.

TORINO - Doppia sessione di allenamento per i granata alla 'Sisport', con programma equamente suddiviso tra lavoro sulla parte atletica e sulla tattica. Davide Zappacosta ha rimediato un forte trauma contusivo alla mandibola destra che sarà oggetto di accertamenti nelle prossime ore. Domani Sinisa Mihajlovic dirigerà una sessione pomeridiana, a porte chiuse.

UDINESE - Amichevole pomeridiana per la squadra di Luigi Delneri contro la Liventina, squadra di Eccellenza. Il test è terminato 6-0 in favore dei friulani: reti di Rodrigo De Paul (2), Cyril Thereau, Sven Kums, Ewandro ed Emmanuel Badu.