Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Milan, ecco Bakayoko. Bologna, c'è già Danilo

Serie A, live dai campi - Milan, ecco Bakayoko. Bologna, c'è già DaniloTUTTO mercato WEB
martedì 14 agosto 2018, 21:112018
di Pierpaolo Matrone
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Le 20 squadre di Serie A continuano la loro preparazione in vista dell'inizio della Serie A. Ormai i vari ritiri sono quasi completati, la maggior parte dei club sono tornati nei propri quartier generali per gli allenamenti. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
20.38 - Prosegue la preparazione dei nerazzurri in vista della gara di ritorno contro l'Hapoel-Haifa, in programma al Mapei Stadium giovedì 16 agosto alle 20. Seduta al mattino per Gomez e compagni al centro Bortolotti di Zingonia. Non hanno preso parte all'allenamento D'Alessandro, Iličić e Tumminello. Domani la squadra si allenerà al pomeriggio sempre a Zingonia e poi raggiungerà il ritiro di Reggio Emilia.

BOLOGNA
16.31 - La squadra si ritroverà al centro tecnico N. Galli nella giornata di oggi per la ripresa degli allenamenti in vista dell’inizio del campionato. In programma una seduta aperta al pubblico alle ore 18.
20.24 - Ripresa degli allenamenti al Centro Tecnico N. Galli dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Padova. La seduta, costituita da una parte di lavoro atletico e da esercitazioni tecnico-tattiche, ha visto il ritorno in gruppo di Orji Okwonkwo e Sebastien De Maio. Terapie e lavoro differenziato per Mattia Destro, terapie per Godfred Donsah.
20.38 - Novità a Casteldebole. All'allenamento pomeridiano oggi era presente anche Danilo, oramai ex difensore dell'Udinese e prossimo acquisto del #Bologna. Si attende di fatto soltanto l'ufficialità.

CAGLIARI
18.00 - Oggi la squadra godrà di una giornata di libertà. Gli allenamenti riprenderanno mercoledì 15.

CHIEVO VERONA
20.21 - Allenamento pomeridiano per i gialloblù di mister Lorenzo D’Anna, quando mancano quattro giorni all’esordio in Serie A TIM 2018/19. Questo il programma svolto a Veronello:

- Lavori in palestra

- Possesso palla condizionato

- partita tattica in campo ridotto

Domani la squadra disputerà la tradizionale gara di allenamento a Fosse alle ore 17.00 contro il Sant’Anna.

EMPOLI
15.09 - Gli azzurri torneranno ad allenarsi oggi pomeriggio in vista della prima gara di campionato contro il Cagliari. Appuntamento allo stadio di Empoli alle 17.30.
17.28 - L´Empoli FC comunica che gli accertamenti clinici eseguiti sul calciatore Domenico Maietta, uscito nella gara di domenica contro il Cittadella, hanno evidenziato una lesione di primo grado ai flessori della coscia destra.
20.19 - Gli azzurri hanno ripreso ad allenarsi questo pomeriggio al Sussidiario; domani mattina di nuovo in campo giovedì doppia seduta

FIORENTINA

FROSINONE

GENOA
16.12 - A seguito della tragedia che ha colpito la città di Genova per il crollo del Ponte Morandi sull’A10, il Club e il tecnico Davide Ballardini hanno annullato l’allenamento della prima squadra previsto nel pomeriggio.

INTER
20.14 - Prima seduta settimanale per l'Inter in vista del Sassuolo. Nerazzurri in campo nel pomeriggio al Centro Sportivo Suning per preparare il primo impegno ufficiale della nuova stagione.

JUVENTUS
13.30 - Oggi la Juventus riprenderà ad allenarsi alla Continassa in vista della gara contro il Chievo di sabato pomeriggio. Domani i bianconeri per preparare al meglio la sfida contro i gialloblù faranno un amichevole a porte chiuse contro la Juventus Under 23.
15.13 - Mario Mandzukic e Blaise Matuidi sono i due giocatori rientrati per ultimi alla Juventus. I due hanno disputato la finale del Mondiale e sono rientrati a Torino soltanto pochi giorni fa. Secondo le indiscrezioni di Mediaset infatti i due bianconeri stanno osservando un lavoro personalizzato per tornare velocemente in forma e mettersi in pari con il resto della squadra e l'obiettivo è rientrare completamente a disposizione di Allegri entro fine mese. Anche oggi continuerà la loro tabella per arrivare al meglio della condizione.
16.49 - Tutti i giocatori della Juventus sono arrivati alla Continassa accolti dall'entusiasmo dei moltissimi tifosi presenti. A breve la squadra sarà in campo per l'allenamento.
19.59 - Manca ormai pochissimo all'esordio in campionato di sabato al Bentegodi contro il Chievo. Oggi al JTC, Massimiliano Allegri ha continuato la preparazione della squadra al fischio d'inizio di questa nuova stagione di Serie A. Dopo il riposo di ieri, concesso in seguito all'amichevole di Villar Perosa, la Juve, con Benatia e Cancelo rientrati in gruppo (mentre De Sciglio ha proseguito il lavoro personalizzato), si è ritrovata al Training Center bianconero, dove si è focalizzata su lavoro fisico e di possesso palla, chiuso poi da una partitella. Domani in mattinata al JTC è in programma un'amichevole "in famiglia", con avversaria l'Under 23.

LAZIO
14.12 - Seduta mattutina per la Prima Squadra della Capitale che, quest’oggi, si è ritrovata al Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 09:30. Iniziale riscaldamento atletico per la formazione biancoceleste che, successivamente, ha svolto delle ripetute agli ordini del Prof. Ripert. Esercitazioni sul possesso palla ed un ulteriore blocco atletico hanno accompagnato gli uomini di mister Simone Inzaghi ad un’ampia fase tattica.

MILAN
12.33 - Secondo quanto appreso da Milannews.it, Tiemoué ​Bakayoko, neo acquisto rossonero, si trova nel Centro sportivo di Milanello: il centrocampista francese, arrivato al Milan in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea, sta svolgendo i test fisici di Milan Lab tra laboratorio, palestra e campo. In attesa dell'ufficialità.
15.49 - Dopo i due giorni di riposo concessi da Rino Gattuso in seguito alla sfida contro il Real Madrid valida per il Trofeo Bernabeu, oggi il Milan inizierà a preparare l'esordio in campionato di domenica prossima contro il Genoa. L'unica seduta di giornata si svolgerà nel pomeriggio.
17.44 - Dopo i test atletici e l'ufficialità di stamattina, alle 17,30 Bakayoko regolarmente in campo con gli altri giocatori per la seduta di allenamento a Milanello.
20.05 - Martedì 14 c'è stata la ripresa degli allenamenti a Milanello, dopo i due giorni di riposo concessi da Mister Gattuso alla squadra, rientrata da Madrid archiviando Real-Milan al Trofeo Bernabéu.

ALLA MATTINA: BAKAYOKO A MILANELLO
Supplemento di lavoro per il neo-rossonero : arrivato a Milanello, alle 10.00 Tiémoué è stato accompagnato per un giro all'interno del centro sportivo prima di andare negli spogliatoi, dov'era atteso dai preparatori per iniziare i test di performance che ha svolto in mattinata. Al termine spazio per il pranzo e un po' di riposo, aspettando i compagni per l'unica sessione pomeridiana.

AL POMERIGGIO: ATLETICA E TATTICA
Tutti in campo alle 17.30 per iniziare attraverso la consueta attivazione muscolare: corsa con cambi di direzione tra i paletti, lavoro per gli arti inferiori grazie all'ausilio degli elastici e alcuni esercizi a terra. A seguire la parte atletica: corsa blanda lungo il lato corto, poi allunghi sulla diagonale. Durante questo blocco Bakayoko ha effettuato una serie di esercizi personalizzati per riaggregarsi alla rosa nella fase tecnico-tattica. Due gruppi schierati hanno curato il possesso palla a 1-2 tocchi per concludere con una partitella su campo ridotto; stretching come ultimo sforzo prima del rientro.

NAPOLI
14.58 - Dopo il ritiro in Trentino e le tre amichevoli internazionali, il Napoli questo pomeriggio riprenderà gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il debutto in Serie A contro la Lazio nell'anticipo di sabato all'Olimpico.
18.46 - Il Napoli si prepara in vista del primo match di campionato contro la Lazio. Gli azzurri sono tornati a Castelvoturno dopo il restyling del centro sportivo voluto da Ancelotti. L'allenamento è attualmente in corso.
20.50 - Seduta pomeridana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il debutto in Serie A contro la Lazio nell'anticipo di sabato all'Olimpico. La squadra in avvio ha svolto esercizi di prevenzione in palestra. Di seguito riscaldamento a secco sul campo 1. Successivamente la rosa si è divisa in due gruppi che distribuiti sulle due matà campo sono stati impegnati in lavoro tecnico con sagome. Poi allenamento tecnico tattico a tutto campo. Chiusura con possesso palla e partita a campo ridotto. Domani seduta pomeridiana.

PARMA
20.23 - Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di Mister D’Aversa, la squadra ha svolto i consueti lavori di riscaldamento seguiti da esercizi di tecnica applicata e possessi palla. L’allenamento è proseguito con una partita a tema su porzione ridotta del campo ed è stata conclusa da un lavoro aerobico. Jacopo Dezi, Gianni Munari, Matteo Scozzarella, Francisco Sierralta hanno svolto un lavoro personalizzato. Amato Ciciretti e Marcello Gazzola hanno alternato terapie ad un lavoro personalizzato. Domani, mercoledì 15 agosto, per i crociati un doppio allenamento aperto al pubblico: la seduta mattutina avrà inizio alle 10.00, quella pomeridiana alle 17.00.

ROMA
14.00 - È cominciato il percorso di avvicinamento al match contro il Torino della Roma di Di Francesco. La squadra è scesa in campo, sui prati di Trigoria, effettuando un lavoro atletico, per poi concentrarsi sulla parte tattica. Lavoro individuale per Luca Pellegrini che si aggregherà domani al gruppo.

SAMPDORIA
20.19 - Dando seguito al rispettoso silenzio voluto dal presidente Massimo Ferrero e da tutta la Sampdoria già nell’immediatezza della tragedia, è iniziato con un momento di raccoglimento l’allenamento dei blucerchiati al “Mugnaini” di Bogliasco. Marco Giampaolo, lo staff e i calciatori hanno idealmente abbracciato le famiglie delle vittime coinvolte nel crollo di ponte Morandi, inviando un segnale di solidarietà alla città di Genova e alle persone che si stanno adoperando in queste ore di drammatica emergenza. Domani, mercoledì, la squadra tornerà in campo nel tardo pomeriggio.

SASSUOLO
19.52 - Il Sassuolo Calcio ha ripreso questo pomeriggio la preparazione allo Stadio Ricci in vista della prima giornata di Serie A TIM in programma domenica sera al Mapei Stadium contro l'Inter. I neroverdi hanno svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra e lavori metabolici a secco. Lavoro differenziato per Mauricio Lemos e Federico Peluso. Domani la squadra sosterrà una doppia seduta sempre al Ricci.

SPAL

TORINO
17.33 - E' cominciata la seduta pomeridiana del Torino. Oggi allenamento a porte aperte al Filadelfia.


20.17 - Ripresa della preparazione per il Torino al Filadelfia con doppio programma di lavoro: sessione prevalentemente sulla parte atletica per i calciatori maggiormente utilizzati domenica sera contro il Cosenza, partita di allenamento per gli altri elementi a disposizione contro una selezione della Berretti. Ancora differenziato per Damascan e Ljajic, mentre Rincon ha seguito una tabella personalizzata in palestra post trauma contusivo al polpaccio in coppa Italia. Domani doppio allenamento, a porte chiuse.

UDINESE
16.33 - In mattinata l'Udinese è scesa in campo e si è dedicata a corsa e possessi. Per oggi è prevista una doppio seduta: anche nel pomeriggio infatti, alle 18, la squadra scenderà in campo per l'allenamento pomeridiano.