Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Samp, torna Strinic. Milan, out Donnarumma

Serie A, live dai campi - Samp, torna Strinic. Milan, out DonnarummaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 6 dicembre 2017, 18:082017
di Ivan Cardia
fonte Ha collaborato Marco Frattino

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
17.30 - Giornata di vigilia per la Dea, che domani sfida il Lione in Europa League. Gasperini, in conferenza, ha detto: "Speriamo che il meglio arrivi dopo questa partita. Domani è una partita importante, non tanto per la questione primo/secondo posto, ma perché incontriamo una squadra molto forte. Può essere una simulazione dei sedicesimi".

BENEVENTO
18.15 - Ripresi, questo pomeriggio, gli allenamenti del Benevento. Mister De Zerbi ha posto nel mirino la gara contro la formazione friulana che si disputerà domenica 10 dicembre al “Friuli Dacia Arena” di Udine. Ciciretti e compagni, ritrovati al centro sportivo di Paduli, hanno svolto la prima sessione di lavoro con riscaldamento muscolare, attività metabolica e partitelle a tema. Aggregato al gruppo il difensore Paolo De Ceglie che sosterrà un periodo di prova con i giallorossi. Assenti Iemmello e Lazaar. Per i due calciatori cure specifiche e personale programma di recupero. La preparazione proseguirà nella giornata di domani con una doppia seduta.

BOLOGNA
14.58 - A Casteldebole Roberto Donadoni ha ripreso gli allenamenti verso Milan-Bologna di domenica sera: nella prima delle quattro sedute che condurranno i rossoblù al match del Meazza hanno ricominciato a lavorare col gruppo, per una serie di esercitazioni tecnico-tattiche dopo il lavoro in palestra, anche Cesar Falletti e Giancarlo Gonzalez. Federico Di Francesco ha continuato il suo programma di lavoro differenziato.

CAGLIARI
18.15 - Il Cagliari s'è allenato questo pomeriggio ad Asseminello in vista del match di sabato contro la Sampdoria (ore 18) alla Sardegna Arena. Dopo il riscaldamento, la squadra è stata impegnata in esercitazioni tecniche e cambi di direzione. Quindi una serie di partitelle a tema, in chiusura partita tattica. Marco Andreolli ha svolto oggi un lavoro personalizzato; hanno lavorato a parte anche Crosta e Rafael. Per domani il programma della settimana prevede una doppia seduta di allenamento.

CHIEVO VERONA
10.00 - Doppia seduta per i clivensi: allenamento alle ore 11.00 e poi allenamento alle ore 14.30.

CROTONE
16.45 - Sono ripresi questo pomeriggio, al centro sportivo ‘Antico Borgo’, gli allenamenti del Crotone in vista della gara del Mapei Stadium contro il Sassuolo, in programma domenica alle ore 18, posticipo della 16a giornata della Serie A. Alla seduta, diretta da Macrì, Moschella e Trombino, ha assistito la dirigenza al gran completo con in testa il presidente Gianni Vrenna e il Dg Raffaele Vrenna, che prima dell’inizio dei lavori ha avuto anche un breve confronto con la squadra. L’allenamento è stato basato su core stability, possessi palla e, per chiudere la sessione, una partita a campo ridotto. Kragl ha iniziato a lavorare col gruppo mentre Izco e Nalini hanno lavorato a parte. Per domani è in programma una seduta al mattino, sempre presso il centro sportivo.

FIORENTINA
19.19 - La Fiorentina è scesa questa mattina in campo per l'allenamento mattutino. Durante la seduta, cominciata verso le 10.30, Pioli e il suo staff hanno continuato a preparare la partita del prossimo week-end al San Paolo contro il Napoli. Come comunica il media ufficiale della squadra viola, i giocatori hanno svolto una serie di partitelle su campo ridotto e una fase atletica.

GENOA

HELLAS VERONA
15.00 - Allenamento mattutino per i gialloblu presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha svolto una prima fase di riscaldamento e di lavoro atletico, passando successivamente ad esercitazioni specifiche sul possesso palla. La seduta si è conclusa con una partitella. Lavoro differenziato per Laner e Pazzini. Terapie per Bruno Zuculini. Domani è in programma una seduta mattutina (ore 11) a porte aperte.

INTER

JUVENTUS
16.00 - Dopo aver conquistato l'accesso agli Ottavi di Champions League, superando ieri sera 2-0 l'Olympiacos, la Juventus è tornata oggi al lavoro, al rientro da Atene. La sessione odierna ha visto i giocatori maggiormente impegnati ieri allo Stadio Georgios Karaiskakis in una seduta di scarico, mentre il resto del gruppo ha lavorato in campo, tra parte atletica e pallone. Anche domani, a due giorni dal match di campionato contro l'Inter in programma sabato 9 dicembre alle 20.45 all'Allianz Stadium, i ragazzi torneranno al lavoro a Vinovo, alle prese con una seduta mattutina.

LAZIO
13.10 -
Allenamento mattutino per la Lazio che, questa mattina, si è ritrovata alle 10:30 sul Campo Centrale del Centro Sportivo di Formello. Riscaldamento tecnico in apertura per i biancocelesti che, successivamente, sono passati agli ordini del Prof. Ripert per svolgere delle ripetute a metà campo ed alcuni circuiti. La seduta di rifinitura dei biancocelesti si è conclusa con un’ampia fase tattica in vista del match di domani con lo Zulte Waregem.

MILAN
15.05 - Al termine della rifinitura a Milanello, prima della partenza della squadra verso la Croazia, Mister Gattuso ha diramato l'elenco dei 19 convocati per Rijeka-Milan, sesta e ultima giornata del girone D di Europa League in programma giovedì alle 19.00 allo Stadion HNK Rijeka. Ecco la lista completa:

Portieri - A. Donnarumma, Guarnone, Storari
Difensori - Abate, Antonelli, Bonucci, Calabria, Musacchio, Paletta, Romagnoli, Zapata
Centrocampisti - Biglia, Gabbia, Locatelli, Montolivo, Zanellato
Attaccanti - Cutrone, Forte, André Silva.

NAPOLI
15.15 - La formazione di Sarri scenderà in campo a Rotterdam questa sera, alle 20.45, contro il Feyenoord. Le ultime indiscrezioni vogliono Zielinski al posto dell'assente Insigne. Questa la probabile formazione azzurra: (4-3-3) - Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. All. Sarri.

ROMA

SAMPDORIA
12.52 - Un solo ma lungo e intenso allenamento per la Sampdoria che continua la preparazione in vista dell’anticipo di sabato con il Cagliari. Nel corso della seduta mattutina sul campo 2 (quello inferiore) del “Mugnaini” di Bogliasco Marco Giampaolo ha diviso la squadra per reparti: destreggiarsi tra forza in palestra e trasformazione sul campo è toccato prima a centrocampisti e attaccanti e poi ai difensori, compreso Strinic rientrato in gruppo. (sampdoria.it)

SASSUOLO

SPAL
Doppia seduta odierna per la formazione di mister Semplici. Alle ore 10 è prevista a porte chiuse, classica seduta di allenamento alle 15.

TORINO

UDINESE