Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Parma nei guai, anche Bastoni va ko

Serie A, live dai campi - Parma nei guai, anche Bastoni va koTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 20 febbraio 2019, 19:15Serie A
di Simone Lorini
Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com

Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi delle 20 squadre di Serie A.

ATALANTA
16.28 - Questo pomeriggio mister Gian Piero Gasperini ha diretto una seduta d'allenamento che prevedeva esercizi in palestra, lavoro con la palla e partitelle su campo ridotto. Gomez e Varnier hanno proseguito con i rispettivi programmi di lavoro personalizzato. Domani, sempre a Zingonia, allenamento a porte chiuse.
IN OTTICA TORINO - Alejandro Gomez è in dubbio per noie muscolari, mentre Marco Varnier dovrà aspettare certamente di più. Squalificato Marten De Roon.

BOLOGNA
15.00 - Giornata di riposo per il Bologna, che riprenderà domani gli allenamenti a Casteldebole.
IN OTTICA JUVENTUS - Lyanco fuori per un problema al polpaccio, Mattia Destro per lesione muscolare così come Federico Mattiello. Giancarlo Gonzalez non ci sarà per stiramento del pettineo.

CAGLIARI
18.48 - Doppia seduta di allenamento per i rossoblù, in preparazione alla partita di domenica a Genova contro la Sampdoria. Il programma del mattino si è aperto con una serie di lavori di forza individualizzati. A seguire, tutti in campo per svolgere esercitazioni dedicate allo sprint. Nel pomeriggio, dopo l’attivazione tecnica, il gruppo ha eseguito esercitazioni di possesso a palla a squadre contrapposte. Infine, torneo a tre squadre. Luca Pellegrini ha svolto entrambe la sedute con la squadra; parzialmente in gruppo Fabrizio Cacciatore. Lavoro personalizzato per Paolo Faragò e Cyril Théréau. Terapie per Filippo Romagna e Alberto Cerri.
IN OTTICA SAMPDORIA - Le assenze per la Samp rimangono tante: Joao Pedro è squalificato, Lucas Castro è ko, come Alberto Cerri, Ragnar Klavan e Valter Birsa. In recupero invece Romagna, Thereau e Faragò.

CHIEVOVERONA
19.15 - Nella seduta di oggi la squadra, dopo un riscaldamento iniziale, ha svolto esercizi di forza per poi proseguire con torelli, esercizi di tattica e partitina finale.
Situazione indisponibili: Nenad Tomovic ha svolto terapie e lavori individuali in palestra. Nicolas Frey, Sergio Pellissier, Luca Rossettini e Lucas Piazon hanno svolto un allenamento differenziato. Frey e Pellissier per recuperare dai rispettivi infortuni muscolari, Rossettini e Piazon per i postumi di un’influenza.
IN OTTICA GENOA - Fuori causa Sergio Pellissier, Nicolas Frey e Nenad Tomovic. Sembrano invece recuperabili Rossettini e Piazon.

EMPOLI
11.45 - Gli accertamenti eseguiti al calciatore Luca Antonelli in seguito al problema muscolare alla coscia sinistra riscontrato durante la seduta di allenamento di lunedì, hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado al muscolo retto femorale. Sono già iniziate le terapie del caso.
IN OTTICA MILAN - Luca Antonelli salterà la sfida da ex a San Siro: per lui rientro previsto nel giro di dieci giorni, quindi anche la sfida al Parma è a forte rischio.

FIORENTINA
19.10 - Sessione di allenamento mattutina per la Fiorentina che ha quest'oggi cominciato con il lavoro in palestra per poi passare alla fase sul campo divisa tra lavoro di forza, tattica e situazioni di gioco.
IN OTTICA INTER - German Pezzella fuori causa: la lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro lo mette fuori gioco almeno fino ad aprile. Anche Kevin Mirallas per il momento non è disponibile.

FROSINONE
19.40 - Si è conclusa la seduta odierna dei giallazzurri che nel pomeriggio si sono allenati a Ferentino. la squadra di Mister Baroni ha svolto alcune esercitazioni tecnico-tattiche ed una partitella a campo ridotto. Differenziato per Ariaudo e Simic, terapie per Ghiglione. Domani alle 11:30 si torna in campo per una nuova seduta di allenamento.
IN OTTICA ROMA - Ancora fuori causa, tutti per infortuni di vario tipo, Federico Dionisi, Lorenzo Ariaudo, Stefan Simic e Paolo Ghiglione.

GENOA
15.00
- Una riunione tecnica ha aperto la giornata di allenamento al Centro Signorini, dove poi ha avuto inizio una seduta a porte chiuse. Per la trasferta con il Chievo, che domenica sarà privo degli squalificati De Paoli e Giaccherini, appare difficile il recupero degli elementi che hanno saltato gli ultimi impegni. Oggi lunga sessione di carattere misto, tra esercitazioni di stampo classico e addestramenti ultra-moderni per spezzare la routine, a integrazione della robusta razione atletica affidata ai preparatori. Non ci sono variazioni in infermeria.
IN OTTICA CHIEVOVERONA - Indisponibili per infortunio Andrea Favilli, Oscar Hiljemark e Gianluca Lapadula.

INTER
15.18
- Mauro Icardi si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano a causa di sintomatologia dolorosa anteriore al ginocchio destro. Gli accertamenti non hanno evidenziato variazioni significative rispetto agli esami eseguiti prima dell'inizio della stagione sportiva in corso.
IN OTTICA FIORENTINA - Difficilmente Mauro Icardi sarà in campo contro i viola. Oltre a lui fuori Sime Vrsaljko, la cui stagione è già finita.

JUVENTUS
14.33 - Nella mattinata odierna il calciatore Sami Khedira è stato sottoposto, ad opera del Professor Fiorenzo Gaita, consulente di J|Medical e di Juventus, a studio elettrofisiologico e ad ablazione del focus aritmogeno atriale. L’intervento è perfettamente riuscito e dopo una breve convalescenza il giocatore potrà riprendere la propria attività. La ripresa dell’attività agonistica è prevista in circa un mese.
IN OTTICA BOLOGNA - Squalificato Emre Can, i problemi sono a centrocampo per Allegri, visto il ko di Sami Khedira. Per Juan Cuadrado possibile rientro tra una decina di giorni.

LAZIO
13.58
- Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di oggi contro il Siviglia (ore 18:00) allo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán.

Portieri: Guerrieri, Strakosha, Proto;
Difensori: Acerbi, Durmisi, Marusic, Patric, Radu, Zitelli;
Centrocampisti: Badelj, Cataldi, Leiva, Lulic, Milinkovic, Parolo, Romulo;
Attaccanti: Caicedo, Correa, Immobile.

MILAN
17.55 - Rossoneri in campo alle 11.30 sul centrale di Milanello, dove hanno iniziato il riscaldamento con alcuni giri di campo seguiti da una serie di allunghi sul lato lungo. Dopo un torello a tema, il gruppo è stato diviso in due: da una parte si è lavorato sulla parte atletica, con esercizi di rapidità; dall'altra il focus si è spostato sulla tattica, in particolar modo quella difensiva. Ha chiuso l'allenamento una partitella.
IN OTTICA EMPOLI - Suso squalificato, mentre per Giacomo Bonaventura la stagione è finita. Per Mattia Caldara rientro che si avvicina.

NAPOLI
13.23
- Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani contro lo Zurigo, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

Portieri: Meret, Ospina, Karnezis.
Difensori: Malcuit, Hysaj, Ghoulam, Luperto, Koulibaly, Maksimovic, Chiriches.
Centrocampisti: Allan, Fabian Ruiz, Diawara, Zielinski.
Attaccanti: Verdi, Callejon, Mertens, Ounas, Insigne, Milik.
IN OTTICA PARMA - Mario Rui non è a disposizione, Raul Albiol potrebbe aver chiuso la sua stagione. Assenza certa anche per Lorenzo Insigne, squalificato.

PARMA
18.52 - Nella giornata di oggi, il Parma ha continuato con i suoi allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato contro il Napoli. Nella mattinata, la squadra crociata si è sottoposta ai test atletici, effettuati dallo staff specializzato del Centro Ricerche Mapei. Poi, nel pomeriggio, i crociati hanno svolto lavori di core stability, seguiti da esercizi di forza funzionale e frequenza. L'allenamento è poi proseguito con un focus sul possesso palla, per poi concludersi con un triangolare a tema, svoltosi su perimetro del campo ridotto. Problemi per il centrocampista sloveno Leo Stulac abbia sofferto di una distorsione alla caviglia destra. Per l'ex Koper e Venezia, dunque, solo allenamento personalizzato e terapie. Problemi anche per Alessandro Bastoni, che si è sottoposto a cure fisioterapiche a causa di un risentimento al ginocchio sinistro (ParmaLive.com).
IN OTTICA NAPOLI - Alberto Grassi ha chiuso la sua stagione, rimangono in forte dubbio Matteo Scozzarella, Federico Dimarco e Francisco Sierralta. Oggi problemi anche per Leo Stulac e Alessandro Bastoni, entrambi in forte dubbio per la sfida al Napoli.

ROMA
11.52 - Secondo giorno di allenamento della settimana per la Roma, c'è da preparare la trasferta di Frosinone in programma sabato sera alle ore 20:30. I ragazzi sono scesi sui campi del centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria intorno alle 11, ed hanno iniziato con un torello di riscaldamento per poi continuare con un lavoro atletico e tattico. Torna in gruppo Cengiz Ünder, individuale per Schick e Karsdorp.
IN OTTICA FROSINONE - Rick Karsdorp fuori per noie muscolari, anche Patrick Schick dovrebbe essere fuori causa per la sfida ai ciociari.

SAMPDORIA
17.57 - La Sampdoria si concentra sul Cagliari e lo fa con un doppio allenamento. In mattinata, suddivisi in due gruppi e integrati da undici ragazzi dell’Academy, i calciatori hanno svolto esercitazioni tattiche sul campo 1 precedute da lavori per lo sviluppo della forza in palestra. Nel pomeriggio, sempre sul campo 1, seduta completa a base di partitelle a tema. Personalizzati. Primi test con i compagni per Jakub Jankto, che ha partecipato alle esercitazioni mattutine. Individuale specifico per Nicola Murru. Gianluca Caprari, Edgar Barreto e Gastón Ramírez proseguono con le rispettive sedute personalizzate di recupero agonistico in palestra e in piscina. Domani, giovedì, è in programma un’unica seduta pomeridiana.
IN OTTICA CAGLIARI - Karol Linetty out per squalifica, Edgar Barreto e Marco Caprari sono invece out per infortunio. In forte dubbio anche Gaston Ramirez.

SASSUOLO
19.00 - La squadra ha sostenuto quest'oggi una doppia seduta. Al mattino la squadra si è divisa in due gruppi: una parte ha svolto riscaldamento, lavoro di forza in palestra e trasformazione sul campo, mentre l'altro gruppo riscaldamento, esercitazioni specifiche per reparto, sviluppo manovra, lavoro di forza in palestra e trasformazione sul campo. Nella sessione pomeridiana per i neroverdi messa in azione, possessi palla, esercitazioni tecnico tattiche e sviluppo manovra. Lavoro differenziato per Marlon.
IN OTTICA SPAL - Marlon e Sernicola non saranno della sfida per infortunio, mentre Domenico Berardi salterà il derby per squalifica.

SPAL
19.02 - Doppio allenamento per i biancazzurri in vista dell’impegno di domenica al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Questa mattina la squadra è scesa in campo per esercitazioni di forza, seguite da esercitazioni tattiche. Nel pomeriggio, il gruppo ha iniziato la seduta con un lavoro tecnico-tattico, per passare successivamente a partitelle a tema. Programma differenziato in palestra per Manuel Lazzari a causa della distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra, rimediata nel corso della gara di domenica scorsa contro la Fiorentina. Il giocatore non sarà disponibile per la gara con il Sassuolo e le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno.
IN OTTICA SASSUOLO - Dopo il problema muscolare di domenica, Manuel Lazzari non sarà della sfida neanche contro i neroverdi, al pari di Pasquale Schiattarella, fuori per squalifica.

TORINO
18.04 - Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia in vista della sfida di sabato pomeriggio contro l’Atalanta. Dopo il riscaldamento Walter Mazzarri ha fatto svolgere una sessione tecnico-tattica sul terreno di gioco principale e poi diretto una partita a ranghi misti, con tempo e campo ridotti. Il programma di domani prevede un’altra sessione tecnico-tattica pomeridiana.
IN OTTICA ATALANTA - Tomas Rincon fuori squalifica, Koffi Djidji invece è in dubbio per problemi fisici.

UDINESE
19.07 - Ritornano in campo dopo due giorni di riposo i bianconeri di Mister Nicola che si ritrovano, come da programma, alle 14:40 in palestra per una prima parte di attivazione fisica. I lavori sul campo 2 del centro sportivo Bruseschi iniziano pochi minuti dopo le 15 con una prima parte di tecnica dinamica divisi in due gruppi. Sono state poi provati schemi situazionali su campo ridotto per riprodurre situazioni di attacco e difesa in parità numerica. La seduta di allenamento si è conclusa con delle partite a tema 6 contro 6, sempre su campo ridotto, con l’utilizzo di quattro giocatori come sponde esterne sui lati lunghi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile