Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Sassuolo, Berardi e Adjapong a parte

Serie A, live dai campi - Sassuolo, Berardi e Adjapong a parteTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 10 novembre 2017, 20:422017
di Michele Pavese
Premi F5 per aggiornare la pagina

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
17:12 - Ultimo allenamento della settimana per i nerazzurri, che si raduneranno nuovamente a Zingonia martedì pomeriggio per preparare la gara contro l’Inter, in programma a San Siro domenica 19 alle 20,45. Mister Gian Piero Gasperini ha diretto due sedute: al mattino palestra, nel pomeriggio corsa, tattica e partitella finale. Schmidt anche oggi ha lavorato regolarmente con il resto del gruppo, mentre Bastoni è rimasto ai box a causa dell’influenza

BENEVENTO
18:45 - Proseguita nel ritiro romano la preparazione degli stregoni in vista del prossimo impegno casalingo contro la formazione del Sassuolo. Questo pomeriggio, dopo una fase iniziale di riscaldamento, mobilità articolare e allungamento muscolare, la squadra ha svolto esercitazioni tecnico-tattiche, situazioni di gioco e partita a superficie ridotta. Lavoro personalizzato per Iemmello e Costa.

BOLOGNA
15:50 - Dopo la giornata libera, i lavori verso Verona-Bologna sono ripresi oggi con una doppia seduta di allenamento a porte aperte alle 11 e alle 14:30 al centro tecnico Niccolò Galli.

CAGLIARI
18:10 - Dopo l’amichevole di ieri contro la Nuorese, i rossoblù sono tornati al lavoro questo pomeriggio al Centro sportivo di Assemini. Senza Barella, Romagna e Miangue impegnati con le rispettive Nazionali, la squadra si è allenata sul campo 1 svolgendo prima una sessione di riscaldamento tecnico. A seguire gruppo impegnato in esercizi su possesso palla, in chiusura di allenamento partite a pressione. Oggi hanno lavorato parzialmente in gruppo Capuano, Cossu e Pisacane. Lavoro personalizzato per Cragno, Deiola, Padoin e Sau.

CHIEVO VERONA
15:35 - Si sono ritrovati questa mattina a Veronello i gialloblù per svolgere l’ultimo allenamento della settimana che porterà alla pausa di campionato per gli impegni delle Nazionali.
Questo il programma della seduta preparato da mister Rolando Maran insieme al suo staff:
- Lavoro propriocettivo
- Lavori di elasticità
- Torneo di calcio tennis
- Conclusioni in porta

CROTONE
17:14 - Si continua a lavorare intensamente presso il centro sportivo: i rossoblù anche oggi hanno sostenuto una doppia sessione di lavoro agli ordini di mister Nicola e del suo staff.
Gli Squali al mattino hanno svolto una seduta atletica mentre nel pomeriggio sono stati impegnati nei torelli, lavoro tattico e, per chiudere la sessione, una partitella. Quest’oggi la squadra vincitrice è stata decretata agli shoot out dopo la parità nei ‘tempi regolamentari’. Un modo per tenere sempre coeso e concentrato al massimo il gruppo.
Per domani è in programma un allenamento mattutino presso il centro sportivo e, al termine, il rompete le righe con due giorni di riposo.

FIORENTINA
17:41 - Dusan Vlahovic si è aggregato questo pomeriggio alla prima squadra viola per un periodo di stage. Il giovane attaccante serbo, classe 2000, sarà a disposizione di mister Pioli anche per i prossimi allenamenti, un periodo di crescita per il ragazzo che tornerà in viola al compimento dei 18 anni. La squadra intanto continua a lavorare intensamente in vista della sfida contro la Spal. Sessione odierna incentrata sulla parte atletica e possesso palla attraverso esercizi di gruppo e partitelle a tema a campo ridotto.

GENOA
15:53 - Un’altra seduta impregnata di carichi notevoli per la squadra, in attesa della riunione pomeridiana di carattere tecnico, prologo al rompete le righe e all’appuntamento di sabato per la partitella in famiglia, alla quale parteciperanno alcuni giovani della Primavera. In ragione del lavoro assai intenso sostenuto in settimana, sul terreno reso morbido ma allo stesso tempo pesante dalla pioggia caduta in settimana, lo staff tecnico ha annullato la sessione inizialmente prevista anche oggi pomeriggio.
Senza l’apporto dei nazionali impegnati con le rispettive selezioni, la squadra è rimasta a lungo in campo con lo staff. Dopo una fase corposa attivata in palestra, il programma è ruotato intorno a esercizi sulla rapidità, azioni in profondità per due gruppi suddivisi (gialli e blu) e partitelle a campo ridotto: la prima a due tocchi e poi liberi. Rosi ha iniziato le operazioni per il suo rientro. Taarabt e Migliore sono stati frenati da un lieve mal di schiena. Le loro condizioni non destano preoccupazioni. Quattro i ragazzi della Primavera convocati da mister Ballardini per la sessione effettuata stamane: Altare, Oprut, Ruben Costa e Zanimacchia.

HELLAS VERONA
15:36 - Allenamento mattutino per i gialloblù a Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha iniziato la seduta con il riscaldamento, passando poi ad un lavoro di forza in palestra. Successivamente il gruppo ha svolto torelli sul campo, chiudendo la seduta con esercitazioni tattiche improntate sulla fase offensiva.
Buchel si è allenato con il gruppo. Lavoro specifico per Ferrari, palestra e terapie per Kean e Zaccagni. Proseguono nel lavoro differenziato Bessa, Caceres Kumbulla e Romulo. Differenziato programmato per Caracciolo, Cerci e Souprayen.

INTER
18:09 - Oggi l'Inter, al netto delle assenze dei Nazionali, ha lavorato al Suning Training Centre per l'ultima volta in questa settimana. La seduta è iniziata in palestra con riscaldamento (cyclette, esercizi con elastici e portieri intenti nel calcio-tennis), poi ha preso il via il lavoro sul campo con tattica, esercitazioni sulla fase difensiva e infine lavoro atletico. Martedì prossimo il ritrovo, nel weekend a occupare il centro sportivo ci sarà la Nazionale azzurra. (fonte: fcinternews.it)

JUVENTUS
15:39 - Continua a Vinovo, senza i Nazionali impegnati con le loro selezioni, la preparazione della Juventus in vista della ripresa del campionato, domenica 19 a Genova. Oggi la Juventus ha lavorato al mattino, ed è stata una seduta svoltasi fra campo e palestra: i ragazzi hanno infatti focalizzato l'attenzione sulla forza (al chiuso) e sui cambi di direzione (all'aperto), allenandosi quindi senza palla.
Aggiornamento su Miralem Pjanic: il giocatore oggi ha ripreso i primi contatti con il lavoro sul campo e proseguirà il monitoraggio quotidiano in base a quanto previsto dal programma.

LAZIO
15:34 - Allenamento mattutino per la Lazio, che alle ore 10:30 si è ritrovata sul campo Centrale del Centro Sportivo di Formello. La squadra di mister Inzaghi ha svolto un’iniziale messa in moto composta da partitelle con il pallone - prima con le mani e poi con i piedi - alternate a stretching. I biancocelesti hanno poi effettuato un breve lavoro atletico dedicandosi poi ad un’ampia sessione di cross laterali e tiri in porta. La seduta è terminata con una partita 9 contro 9 a campo ridotto.

MILAN
16:13 - Giacomo Bonaventura sembra recuperato per il match di Napoli, dove verrà impiegato con Suso dietro la punta centrale. Positivo anche il decorso di Biglia, il quale sembra aver debellato l'infiammazione al tendine rotuleo e si allenerà con i compagni da lunedì, forse già agli ordini di Mario Innaurato, il nuovo responsabile della preparazione atletica.
17:19 - Altro doppio allenamento a Milanello. I rossoneri, senza 12 nazionali e con qualche giocatore che sta recuperando, si stanno preparando per la trasferta di Napoli, a quasi una settimana dalla partita. Alla mattina la squadra si è riscaldata in palestra, proseguendo poi - campo rialzato - con il pallone e una fase atletica a base di affondi, skip e varie andature. Nella parte centrale c'è stata un'esercitazione sul possesso palla, quindi un lavoro su alcuni aspetti tattici. Nel pomeriggio, invece, si è svolta una sessione interamente dedicata ancora alla tattica.

NAPOLI
17:19 - Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri lavorano al Centro Tecnico nella settimana della sosta per gli impegni delle Nazionali. La squadra ha svolto attivazione in avvio e di seguito partitina a campo ridotto con l'innesto di elementi della Primavera. Chiusura con lavoro tecnico tattico. Terapie per Milik e Ghoulam.

ROMA
13:38 - Tegola in casa Roma direttamente dal ritiro del Belgio. Il centrocampista giallorosso Radja Nainggolan ha riportato una lesione all'adduttore destro. Nelle prossime ore verranno eseguiti ulteriori accertamenti nella Capitale per stabilire eventuali tempi di recupero.
16:08 - La Roma è tornata ad allenarsi questa mattina al Centro Sportivo Fulvio Bernardini per la prima delle due sedute previste in giornata. I giallorossi hanno iniziato come sempre con un lavoro in palestra, effettuando percorsi incentrati sulla forza, spostandosi poi sul campo per proseguire la parte atletica, focalizzata sulla reattività. Edin Dzeko regolarmente in campo dopo il lavoro a parte programmato di ieri Lavoro individuale sul campo per Patrik Schick, Bruno Peres e Abdullahi Nura. Terapie ovviamente per il lungodegente Rick Karsdorp. Alle 15:15 ha avuto inizio il secondo allenamento a Trigoria dove si sta lavorando molto con il pallone e quindi con l'ausilio dei giovani della Primavera visti i molti giocatori impegnati con le nazionali. (fonte: vocegiallorossa)

SAMPDORIA
17:12 - Prosegue con una doppia seduta la settimana dei blucerchiati. Ritrovato il centrocampista slovacco David Ivan, ma ancora privo dei nazionali Joachim Andersen, Bartosz Bereszynski, Dawid Kownacki, Karol Linetty, Ivan Strinic e Duván Zapata, Marco Giampaolo ha diretto un allenamento mattutino che dopo una prima fase di attivazione e forza in palestra è stato incentrato sulla resistenza specifica con finalizzazioni sul campo principale del “Mugnaini” di Bogliasco. Nel pomeriggio il gruppo – al quale si sono uniti anche i Primavera Ibourahima Balde, Joao Gomes Ricciulli e Alex Pastor – ha svolto una prima parte di riscaldamento a secco, seguita da esercitazioni tecnico-tattiche e partitelle a tema.

SASSUOLO
19:04 - Prosegue la preparazione del Sassuolo Calcio che oggi allo Stadio Ricci ha sostenuto una doppia seduta. Al mattino attivazione, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra e partitella a campo ridotto, mentre nella sessione pomeridiana la squadra ha svolto riscaldamento, lavoro metabolico ed esercitazioni tecniche. A parte Claud Adjapong, Domenico Berardi, Cristian Dell'Orco e Davide Frattesi.

SPAL
20:45 - Filippo Costa è ricoverato precauzionalmente all'ospedale di Cona per un ematoma alla coscia.

TORINO
17:42 - Allenamento per il Torino al Filadelfia con una sessione tecnico-tattica pomeridiana. Oltre ai calciatori convocati nelle rispettive selezioni nazionali e a Barreca e Bonifazi che – come da programma – hanno svolto un lavoro personalizzato, assente Gustafson colpito da un lutto famigliare e pertanto rientrato in Svezia

UDINESE
17:21 - La notizia del giorno è il rientro a pieno regime nel gruppo di Gabriele Angella che questo pomeriggio ha effettuato l’intera seduta di allenamento assieme ai suoi compagni di squadra non convocati per le Nazionali. Allenamento suddiviso in due parti: prima mezz’ora caratterizzata da esercizi fisico-atletici molto intensi, contraddistinti nella fattispecie da una serie di scatti, cambi di direzione e dribbling, mentre nella seconda parte il Mister Delneri ha distribuito le casacche ai giocatori che hanno quindi preso parte a una partitella a undici a campo ridotto.