Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Sassuolo, fermo Berardi: a rischio la Juve

Serie A, live dai campi - Sassuolo, fermo Berardi: a rischio la JuveTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 settembre 2017, 21:182017
di Ivan Cardia

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
15.49 - Atalanta ospite della Provincia di Bergamo questa mattina per un saluto di inizio stagione a due giorni dall'esordio europeo. Come riporta il sito ufficiale orobico, presenti il Presidente Antonio Percassi, l'Amministratore Delegato Luca Percassi, il Direttore Operativo Roberto Spagnolo, mister Gasperini e in rappresentanza della squadra il capitano Papu Gomez con Mattia Caldara, Andrea Masiello e Rafael Toloi.

20.19 - Questo pomeriggio, sul campo numero due del centro Bortolotti di Zingonia, mister Gian Piero Gasperini ha diretto una seduta d'allenamento in vista della gara di Europa League Atalanta-Everton, in programma al Mapei Stadium giovedì alle 19.
Il programma della seduta odierna prevedeva esercizi in palestra, tattica e partitella su campo ridotto. Gosens e Spinazzola hanno invece proseguito con i rispettivi programmi di lavoro personalizzati.
Domani la squadra si trasferirà a Reggio Emilia e nel pomeriggio si allenerà al Mapei Stadium.

BENEVENTO

BOLOGNA
18.08 - Allenamento pomeridiano a Casteldebole per il Bologna, in vista della gara contro la Fiorentina. Come riportato dal sito ufficiale dei felsinei, De Maio ha interrotto l’allenamento a scopo precauzionale. Terapie per Keita, Torosidis e Falletti.

CAGLIARI
19.47 -
Archiviata la vittoria contro il Crotone, i rossoblù si sono ritrovati questo pomeriggio ad Asseminello per la ripresa degli allenamenti: testa già alla Spal, domenica il Cagliari sarà di scena a Ferrara. Prima parte dell’allenamento in palestra con esercizi di attivazione. La seduta è proseguita in campo: esercitazioni dedicate a tecnica e possesso palla. Quindi squadra divisa in gruppi con lavoro aerobico e partitella finale. Per i portieri oggi tecnica podalica e sviluppo della forza esplosiva con gesto tecnico.

Van der Wiel ha svolta una sessione di allenamento personalizzato lavorando sia in palestra che in campo. Lavoro differenziato per Rafael, che prosegue nel recupero dall’infortunio al polso.

CHIEVO VERONA
20.31 - Si sono ritrovati oggi pomeriggio allo Sport Hotel Veronello i gialloblù dopo i due giorni di riposi concessi da mister Rolando Maran.
Oggi è iniziata la preparazione per il prossimo impegno di Serie A Tim, la quarta giornata di questo campionato, che il ChievoVerona giocherà domenica 17 settembre alle ore 18.00 allo stadio Bentegodi contro l’Atalanta. (www.chievoverona.it)

CROTONE
20.43 - Allenamento pomeridiano per gli squali che hanno iniziato la preparazione per la gara contro l’Inter in programma sabato alle ore 15 allo Scida.
La seduta si è svolta su uno dei campi del nuovo centro sportivo presso l’Antico Borgo che ospita anche tutte le squadre del settore giovanile rossoblù fino ai primi calci dei nati nel 2012.
Ritornando alla Prima squadra, i rossoblù hanno iniziato la sessione con l’analisi video e, successiva,ente, tutti in campo per sostenere forza funzionale, riscaldamento tecnico, partite a pressione e per chiudere, una partitella a campo ridotto di circa 15 minuti in cui sono state messo a segno due reti, entrambe realizzate da Trotta.
Terapie e lavoro personalizzato per Nalini. Lavoro differenziato per Romero rientrato dal Venezuela (verrà presentato alla stampa domani) e Tonev. (www.fccrotone.it)

FIORENTINA
16.46 -
Allenamento nel primo pomeriggio per la Fiorentina. I viola hanno lavorato sul potenziamento muscolare per poi svolgere partitelle a campo ridotto.

21.17 - Eysseric si è allenato con i compagni di squadra, mentre Saponara ha svolto soltanto una parte di lavoro con il gruppo. Nessun problema per Chiesa, che era uscito malconcio dalla sfida con il Verona. Lo riporta Radio Bruno.

GENOA
19.14 -
Ripresa degli allenamenti per il Genoa. Archiviata la sconfitta di Udine, la truppa di Ivan Juric ha iniziato preparazione in vista dell'impegno di domenica sera contro la Lazio. Seduta intensa per la squadra iniziata in sala video e proseguita sul campo del "Gianluca Signorini". Dopo una serie di esercizi con il pallone, i rossoblu si sono cimentati in una serie di partitelle a pressione a campo ridotto. Finale con una partitella a tutto campo undici contro undici mentre Omeonga, Veloso, Lazovic, Biraschi, Rossettini, Gentiletti e Galabinov hanno svolto corsa e allunghi. Nessun problema dunque per Davide Biraschi, uscito anzitempo dalla Dacia Arena. Per domani si torna in campo la mattina.

HELLAS VERONA
16.07 - Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha svolto riscaldamento tecnico, lavoro atletico, possesso palla e partita.

Terapie per Cerci, Fares, Felicioli e Souprayen. Lavoro differenziato per Ferrari. A riposo Zaccagni, a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra subito durante la seduta di allenamento di lunedì.

Domani in programma una seduta mattutina (ore 10.30) a porte aperte. (www.hellasverona.it)

INTER
Dopo il successo contro la SPAL di domenica, i nerazzurri di Luciano Spalletti godranno oggi di una giornata di riposo. La ripresa degli allenamenti in vista di Crotone-Inter è prevista per domani, mercoledì 13 settembre, con una seduta mattutina. (www.inter.it)

JUVENTUS
Serata di Champions per i bianconeri. Ecco le formazioni ufficiali.
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Iniesta, Busquets, Rakitic; Dembélé, Suarez, Messi. Allenatore: Valverde.
Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. Allenatore: Allegri.

LAZIO
16.11 - Lazio fra pochi minuti al lavoro in quel di Formello. Nel mirino, l'esordio stagionale in Europa League, sul campo del Vitesse.

18.14 -
Seduta pomeridiana per la Prima Squadra della Capitale che quest’oggi si è ritrovata sul campo Centrale del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 16:00

Riscaldamento tecnico composto da possesso palla, prima con le mani e poi con i piedi per i biancocelesti. Successivamente, gli uomini di Inzaghi hanno svolto delle ripetute agli ordini del Prof. Ripert prima di chiudere la seduta con un’ampia fase tattica in vista del match di giovedì con il Vitesse.

Domani è previsto l’allenamento di rifinitura.

18.47 -
Attraverso le frequenze di Lazio Style Radio, il medico biancoceleste, dott. Fabio Rodia: "Wallace ha riportato un trauma distrattivo al polpaccio sinistro, dopo gli accertamenti diagnostici e strumentali ai quali è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione di secondo grado del gemello mediale del polpaccio sinistro. Contiamo in un mese di rimetterlo in campo. Per quanto riguarda Nani, il problema al ginocchio ormai è risolto, in questo momento lo staff dei preparatori sta cercando di fargli ottenere una forma adeguata per gli impegni che si susseguiranno. Tra una decina di giorni si potrà contare a pieno livello su di lui. Felipe Anderson sta proseguendo molto bene il programma che abbiamo predisposto, nei prossimi 7 giorni verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti strumentali e a quel punto potremmo dare un aggiornamento definitivo sul suo rientro definitivo in gruppo. Bisogna anche considerare che oltre alla risoluzione del problema c’è anche il ripristino della forma atletica per poter mettere l’atleta in condizione. La preparazione, oltre a dare una forma che il giocatore esplica poi in campo, un buon rendimento deve essere tale anche da garantire un non rischio di infortuni”.

MILAN
15.12 - Su Milan TV, il Stefano Mazzoni, medico sociale rossonero, ha reso noto il bollettino medico della squadra, partendo da Andrea Conti: "Non è stato a disposizione perché ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra che si era gonfiata parecchio nelle prime ore. Devo dire che dopo una settimana la situazione è migliorata, però non è ancora guarito. Bisogna monitorare la situazione giorno dopo giorno. È in miglioramento. Bonaventura era a disposizione, quindi ha recuperato dalla patologia. Romagnoli sta bene, si sta allenando con regolarità. La condizione della squadra è buona, sono tutti a disposizione del mister eccetto Andrea Conti al momento".

NAPOLI
15.10 - Napoli in viaggio per l'Ucraina, dove domani sera gli uomini di Sarri affronterà lo Shakhtar Donetsk nella prima gara della fase a gironi di Champions League. Prima di partire, gli azzurri hanno svolto allenamento a Castelvolturno, con il rientro in gruppo di Vlad Chiriches. I convocati: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Callejon, Giaccherini, Ounas, Insigne, Mertens, Milik.

17.40 -
La squadra azzurra è atterrata pochi minuti fa in Ucraina, pronta per il confronto di domani con lo Shakhtar.

ROMA
Serata di Champions per i giallorossi. Ecco le formazioni ufficiali della gara.
Roma 4-3-3: Alisson; Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Atlético Madrid 4-4-2: Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Filipe Luis; Saul Niguez, Thomas Partey, Koke; Vietto, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone.

SAMPDORIA
15.59 - La Sampdoria si è rimessa all’opera. Dopo due giorni e mezzo di riposo la squadra si è ritrovata al “Mugnaini” per riprendere la preparazione in vista della trasferta in casa del Torino. Sotto il sole di Bogliasco i ragazzi di Marco Giampaolo sono stati sottoposti a test di valutazione morfo-funzionale e di performance prima di mettersi all’opera tra attivazione tecnica, possesso-palla tattico e partitelle in spazi ridotti e di concludere con lavoro aerobico intermittente.

Sicurezza. Unico a parte Dodô Pires, alle prese con il proprio programma di recupero tra campo e palestra. Domani, martedì, i blucerchiati sosteranno una doppia sessione alla quale – per motivi di sicurezza legati gli interventi di riammodernamento delle strutture del centro sportivo – non potranno assistere i tifosi. (www.sampdoria.it)

SASSUOLO
20.20 - Il Sassuolo Calcio ha ripreso questo pomeriggio la preparazione in vista del lunch match di domenica contro la Juventus. I neroverdi sul campo dello Stadio Ricci hanno svolto riscaldamento, lavoro aerobico, possessi palla, partitella su campo ridotto e in chiusura lavoro metabolico per i calciatori che non hanno giocato domenica a Bergamo.

Lavoro differenziato per Francesco Acerbi e Francesco Magnanelli, fermo Domenico Berardi per una lesione lacero-contusa suturata al collo del piede sinistro riportata nel match contro l'Atalanta.

Domani la squadra sosterrà al mattino i test Mapei sul sintetico di Fiorano, nel pomeriggio allenamento al Ricci. (www.sassuolocalcio.it)

SPAL
20.10 -
Oggi lavoro differenziato per Oikonomou e Rizzo, che domani si sottoporrano a una risonanza magnetica di controllo.

Differenziato anche per Della Giovanna per un affaticamento all'adduttore.

TORINO
15.40 - Accertamenti strumentali per Acquah e Obi, usciti anzitempo domenica a Benevento, e per Boyè post infortunio rimediato nella fase della preparazione precampionato a Stans. Gli esami hanno evidenziato per Joel Obi una lesione muscolare al bicipite della coscia sinistra: previsti accertamenti strumentali di controllo tra 10/15 giorni. Di minore entità l’infortunio occorso ad Afriyie Acquah: sofferenza muscolare al bicipite della coscia sinistra per la quale, giorno per giorno, se ne valuterà l’evoluzione clinica. Gli esami per Boyè, infine, hanno confermato i progressi evidenziati negli ultimi allenamenti personalizzati: l’attaccante nei prossimi giorni tornerà a lavorare in gruppo con i compagni.

UDINESE
20.59 - Oggi lavoro in palestra per i bianconeri causa maltempo.