Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Milan, Kalinic ok. Gomez in campo con l'Atalanta

Serie A, live dai campi - Milan, Kalinic ok. Gomez in campo con l'AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 19 ottobre 2017, 21:122017
di Lorenzo Di Benedetto

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA

21.10 - Atalanta dei titolarissimi in campo stasera per la sfida di Europa League: recuperato Gomez, che parte titolare, nonostante delle condizioni non perfette.

BENEVENTO

20.03 - Baroni ha fatto il punto sugli infortunati: “Di Chiara è andato a Roma per accertamenti ma la situazione è tranquilla. Domani credo sarà a disposizione con la squadra. Parigini ha subito un trauma distorsivo, idem Ciciretti nell’allenamento svolto a Verona nella mattinata dopo la gara di Verona. Dopo due giorni, però, la situazione è migliorata. Costa e D’Alessandro hanno svolto lavoro differenziato e bisogna valutare giorno per giorno”.

BOLOGNA
14.52 - In preparazione della sfida contro l'Atalanta il Bologna oggi ha svolto una seduta di allenamento al mattino, con esercitazioni tecniche e partitella agli ordini di Mister Donadoni. Andrea Poli è rientrato in gruppo e ha lavorato regolarmente con i compagni, mentre Domenico Maietta ha svolto un allenamento differenziato e Ibrahima Mbaye le terapie specifiche; Cheick Keita è rimasto a riposo, infine gli esami cui si è sottoposto Saphir Taider, che aveva riportato un risentimento muscolare in allenamento, hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro: i tempi di recupero sono di 15-20 giorni.

CAGLIARI

21.02 - Bollettino infortunati duro per i rossoblù: gli esami a cui si è sottoposto ieri Rafael per il fastidio al polso destro hanno dato esito negativo e il portiere ha svolto oggi un allenamento personalizzato in vista del suo reintegro in gruppo. Confermata l’elongazione al retto femorale destro per Alessio Cragno, che prosegue il suo percorso riabilitativo. Nella mattinata di oggi Andrea Cossu si è sottoposto ad un intervento per la riduzione di una “sportsman hernia”. Il calciatore è stato operato a Cagliari presso la clinica “Sant’Anna” dal Dott. Francesco Sias. Tempi di recupero da valutare.

CHIEVO VERONA

20.45 - Nuovo allenamento oggi a Veronello per i gialloblù in vista del derby di domenica contro l’Hellas Verona. La squadra si è allenata in orario partita, a 12.00 tutti in campo, e dopo una breve attivazione fisica ha lavorato su della tecnica e hanno concluso con una partita finale.

CROTONE

19.14 - Davide Nicola ha fatto il punto sulla condizione della rosa in conferenza stampa: "I giocatori penso che adesso siano tutti pronti per essere utilizzati: sono possibili potenziali sorprese".

FIORENTINA

19.54 - Mattinata di allenamento quest'oggi al Centro Sportivo della Fiorentina. I ragazzi agli ordini di Pioli hanno lavorato sulla tattica preparando la sfida contro il Benevento. Come spesso accade di recente, anche gli uomini di mercato Corvino e Freitas, oltre ad Antognoni, hanno seguito l'allenamento di oggi. Al termine del lavoro pranzo di gruppo come avvenuto nella giornata di ieri.

GENOA
15.03 - Genoa in campo questa mattina per proseguire la preparazione in vista della gara contro il Milan. Gli uomini di Juric hanno svolto esercitazioni mirate, partite a tema e circuiti individualizzati ed erano presenti alla seduta anche il dg Perinetti e il ds Donatelli. Ancora assenti Cofie e Spolli che non saranno a disposizione per la sfida contro i rossoneri.

HELLAS VERONA
15.43 - Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha svolto una prima fase di riscaldamento, per passare poi al lavoro atletico. Successivamente il gruppo è stato impegnato in esercitazioni specifiche per il possesso palla, prima di concludere la seduta con una partitella finale. Lavoro differenziato in campo per Fossati e Valoti, in palestra per Laner. Prosegue nel proprio programma personalizzato Ferrari, mentre continua il recupero per Franco Zuculini. Terapie e lavoro in palestra per Heurtaux.

INTER
15.46 - Prosegue la preparazione dell'Inter in vista della gara di sabato contro il Napoli al San Paolo. I nerazzurri sono scesi in campo questa mattina nell'antivigilia del match contro la formazione di Sarri, mentre domani interverrà in conferenza stampa Luciano Spalletti.

JUVENTUS
14.50 - La Juventus continua a lavorare, all'indomani dell’importante vittoria in Champions League di ieri sera contro lo Sporting. All'orizzonte, infatti, c’è una sfida fondamentale per riprendere il cammino in Serie A, domenica alle 18 a Udine. Il gruppo si è radunato a Vinovo e, come sempre in un giorno post gara, ha svolto lavoro differenziato: recupero per i calciatori maggiormente coinvolti ieri sera, seduta in campo per il resto della squadra.

14.57 - Questo pomeriggio Medhi Benatia sarà sottoposto ad accertamenti alla caviglia. Per il numero 4 juventino si tratterebbe di una contusione nelle prossime ore se ne saprà di più.

LAZIO
14.48 - In vista della gara di questa sera contro il Nizza in Europa League il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha diramato la lista dei convocati:

Portieri: Guerrieri, Strakosha, Vargic;
Difensori: Bastos, de Vrij, Luiz Felipe, Patric, Radu;
Centrocampisti: Crecco, Di Gennaro, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic, Murgia, Parolo;
Attaccanti: Caicedo, Immobile, Nani.

MILAN

21.12 - Nikola Kalinic è pienamente recuperato e stasera è in panchina nella sfida casalinga contro l'Austria Vienna: il croato torna dunque arruolabile per una maglia da titolare nella prossima sfida di campionato.

NAPOLI

16.37 - Ultime su Lorenzo Insigne, dal sito ufficiale del Napoli: "uscito a scopo precauzionale nella ripresa del match di Manchester in Champions League, ha svolto oggi accertamenti medici strumentali: gli esami hanno escluso lesioni nella zona interessata e confermato l'affaticamento muscolare diagnosticato negli spogliatoi dell'Etihad Stadium. L'attaccante nel pomeriggio svolgerà terapie al Centro Tecnico di Castelvolturno. Le sue condizioni saranno valutate domani".

ROMA
15.49 - Dopo il 3-3 ottenuto sul campo del Chelsea, la Roma si è ritrovata oggi, nel primo pomeriggio a Trigoria per effettuare lavoro defaticante in palestra. Nella giornata di domani la seduta di allenamento è prevista per le 11 del mattino, mentre sabato la rifinitura in vista del Torino è fissata alle 15:00.

SAMPDORIA
15.50 - Meno due a Sampdoria-Crotone. Sul campo principale del “Mugnaini” Marco Giampaolo ha diretto una seduta mattutina incentrata sulla preparazione all’anticipo casalingo di sabato pomeriggio: quasi 80 minuti tra attivazione atletica, partite a tema e sviluppo delle palle inattive. Aggregato il Primavera Alex Pastor, in sostituzione di Joachim Andersen alle prese con una sessione individuale programmata. Domani, venerdì, vigilia di campionato, la squadra replicherà al mattino. Le porte del centro sportivo di Bogliasco resteranno chiuse; non sono previste conferenze stampa

SASSUOLO

17.48 - Prosegue la preparazione del Sassuolo Calcio in vista della trasferta di domenica in casa della Spal. Questa mattina i neroverdi hanno svolto attivazione, possessi palla su campo ridotto e partitella finale. Lavoro differenziato Cristian Dell'Orco, Davide Frattesi, Edoardo Goldaniga e Nicholas Pierini.

SPAL

18.45 - Diversamente da quanto accaduto di recente, l’allenamento del giovedì ha visto la SPAL impegnata in una partitella tra gli effettivi della prima squadra anziché una sfida con i ragazzi della Primavera. Niente goleade quindi (giovedì scorso era finita 11-1) e campo ridotto, con le classiche casacche colorate assegnate da Semplici. Da una parte la squadra blu con Marchegiani (e poi Poluzzi), Vaisanen, Vicari, Cremonesi, Mattiello, Schiavon, Vitale, Mora, Pa Konate, Bonazzoli e Antenucci; dall’altra gli arancio con Gomis, Felipe, Salamon, Oikonomou, Lazzari, Schiattarella, Viviani, Rizzo, Costa, Paloschi e Borriello. Fuori dai giochi Floccari (differenziato, difficile a questo punto una sua convocazione), Grassi e Della Giovanna. Alla fine l’ha spuntata la squadra orange 1-0, con una rete di Paloschi. In luce anche Vaisanen, Rizzo e Bonazzoli. (fonte: lospallino.com)

TORINO

18.45 - Doppio allenamento per il Torino in preparazione alla partita di campionato di domenica contro la Roma. Acquah s’è riaggregato al gruppo e ha svolto tutto il programma con i compagni, mentre Barreca e Obi hanno effettuato un allenamento personalizzato. Terapie per Lyanco, sessione specifica al Fisio&Lab per Belotti. Domani in calendario un allenamento tecnico-tattico pomeridiano, a porte chiuse.

UDINESE - Ultime da Udine dove c'è grande fiducia per il pieno recupero di capitan Danilo: a Firenze il brasiliano era in panchina per stare vicino alla squadra, ma pare proprio che per domenica il centrale riprenderà il suo posto accanto a Nuytink con Angella in panchina.