HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Vi convince la scelta della Roma di ripartire da Fonseca?
  Si, è il tecnico giusto per rilanciare il progetto
  No, è un azzardo

La Giovane Italia
Serie A

Serie A, live dai campi - Sassuolo, sei giocatori si allenano a parte

22.05.2019 19:47 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 20060 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Squadre al lavoro in vista dei prossimi impegni. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
Mister Gian Piero Gasperini ha diretto una seduta mattutina al Centro Bortolotti di Zingonia. Allenamento a parte per Toloi e Varnier: gli orobici continuano nella preparazione della sfida al Sassuolo.
Atalanta-Sassuolo (domenica ore 20.30)
Squalificati: Hateboer

BOLOGNA
Domani la squadra riprenderà gli allenamenti in preparazione della sfida al Napoli dell’ultima giornata di campionato con una seduta a porte aperte alle 15 a Casteldebole.
Bologna-Napoli (sabato ore 20.30)
Squalificati: -

CAGLIARI
Dopo aver giocato ieri a Macomer contro l'Olbia la quarta edizione del “Trofeo Sardegna”, i rossoblù sono tornati al lavoro questa mattina ad Asseminello per proseguire la preparazione alla gara di domenica sera alla Sardegna Arena contro l'Udinese. I giocatori hanno svolto inizialmente lavori individuali in palestra, decisi in base al minutaggio accumulato nella partita di ieri. Quindi tutti sul campo, per dedicarsi a circuiti tecnici con la palla. Infine, partita a campo ridotto. Allenamento personalizzato per Luca Ceppitelli e Leonardo Pavoletti: l’attaccante lavora per smaltire l’affaticamento alla coscia sinistra.
Cagliari-Udinese (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

CHIEVOVERONA

Frosinone-ChievoVerona (sabato ore 18.00)
Squalificati: Barba (3), Stepinski

EMPOLI
Azzurri al lavoro stamani al Castellani dopo che aver ripreso della giornata di ieri ad allenarsi; domani (a porte chiuse) nuova seduta mattutina, così come venerdì e sabato.
Inter-Empoli (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

FIORENTINA
Viola in campo nel pomeriggio per l'allenamento al Centro Sportivo Davide Astori.

Fiorentina-Genoa (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

FROSINONE
Seduta mattutina per i giallazzurri che alla Città dello Sport hanno svolto delle esercitazioni tecnico tattiche e una serie di partitelle a tema. Cassata è tornato in gruppo, differenziato per Chibsah, terapie per Gori e Salamon. È rimasto a riposo Paganini che sul finire della seduta di ieri ha rimediato un trauma contusivo al piede destro. Assenti infine Sportiello e Pinamonti.
Frosinone-ChievoVerona (sabato ore 18)
Squalificati: -

GENOA
Lavori di potenziamento atletico in palestra e addestramenti tattici sul terreno di gioco, collettivi e per reparti, se ne sono andate oltre due ore di attività con brevi interruzioni per tirare il fiato. Nessuna pausa invece, fatta eccezione per i cambi campo, durante il mini-torneo con la partecipazione di tre team a concludere il programma. Le condizioni del gruppo, dalle rilevazioni funzionali, denotano un buono stato generale. Oltre ai lungodegenti Hiljemark e Sturaro proseguono un iter a parte Favilli, Lazovic e Mazzitelli. Giovedì verranno resi noti gli ufficiali di gara designati. In calendario giovedì una sessione a porte chiuse.
Fiorentina-Genoa (domenica 20.30)
Squalificati: Pezzella

INTER
Terza seduta in vista di Inter-Empoli (biglietti ancora in vendita, aperto il terzo anello), con la squadra che ha iniziato in palestra con il riscaldamento. Poi esercizi di rapidità in campo, seguiti varie partitelle sia a campo ridotto che a campo più esteso.
Inter-Empoli (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

JUVENTUS
Ripresa degli allenamenti fissata per venerdì in casa bianconera.
Sampdoria-Juventus (domenica ore 18.00)
Squalificati: Bernardeschi, Matuidi

LAZIO
Allenamento mattutino per la Lazio al Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 11:00. Al termine di un iniziale riscaldamento tecnico composto da torelli, il gruppo ha svolto delle esercitazioni sul possesso palla con l’ausilio delle porticine. Infine, la seduta odierna si è conclusa con una partitella a campo ridotto.
Torino-Lazio (domenica ore 15.00)
Squalificati: Correa

MILAN
Via alle 11.00 con una serie di giri di corsa lungo il perimetro e alcuni torelli a tema nella porzione di campo alle spalle delle porte. A seguire un po' di tecnica con l'ausilio delle sagome e un supplemento di lavoro atletico: passaggi da controllo orientato e poi scatti sui 15 metri. La squadra è stata poi divisa in due gruppi per un'esercitazione specifica attacco contro difesa. In conclusione, la consueta partitella su campo ridotto.
SPAL-Milan (domenica ore 20.30)
Squalificati: Paquetà

NAPOLI
Il Napoli riprenderà gli allenamenti domani al Centro Tecnico di Castelvoturno.
Bologna-Napoli (sabato ore 20.30)
Squalificati: Koulibaly, Allan

PARMA
Riscaldamento, poi esercizi tecnici e sul possesso palla nell'allenamento di oggi. La seduta è stata conclusa da una partita su porzione ridotta del campo. Lavoro personalizzato per Francisco Sierralta. Terapie per Roberto Inglese e Luca Rigoni. Terapie anche per Gervinho a causa di un risentimento muscolare rimediato durante la partita di domenica contro la Fiorentina.
Roma-Parma (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

ROMA
La Roma è tornata a lavorare questa mattina per preparare l'ultima gara della stagione, in programma domenica alle 20:30 contro il Parma. Il gruppo ha svolto il riscaldamento ed esercitazioni tattiche a tutto campo. Individuale in campo per Manolas e Zaniolo (vocegiallorossa.it).
Roma-Parma (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

SAMPDORIA
Ancora lavoro a gruppi per la Sampdoria nell’ultima settimana di allenamenti a Bogliasco prima della conclusione del campionato: in vista della gara di domenica pomeriggio contro la Juventus, Marco Giampaolo ha suddiviso i calciatori disponibili in due. Per i blucerchiati che hanno giocato di più a Verona: riscaldamento atletico ed esercitazioni tecnico-tattiche sotto forma di partite a tema. Per gli altri, invece: sviluppo della forza in palestra e trasformazione con la palla. In campo con il gruppo anche Joachim Andersen, al primo test con i compagni dopo il problema muscolare al flessore accusato nel post-partita di Bologna dello scorso 20 aprile. Aggregati due ragazzi della Primavera: il difensore Tommaso Maggioni e il centrocampista Joao Nobrega. Seduta rigenerativa programmata per Albin Ekdal. Terapie, fisioterapia e individuale specifico di recupero per Nicola Murru.
Sampdoria-Juventus (domenica ore 18.00)
Squalificati: -

SASSUOLO
Il Sassuolo ha sostenuto quest'oggi una seduta pomeridiana allo Stadio Ricci: i neroverdi hanno svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, lavoro specifico per reparti e partitella finale su campo ridotto. A parte Babacar, Di Francesco, Lemos, Magnani, Peluso e Sensi.
Atalanta-Sassuolo (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

SPAL
Prosegue la preparazione dei biancazzurri in vista della gara di domenica 26 maggio contro il Milan. Nella mattinata di oggi, il gruppo di mister Semplici è stato impegnato con esercitazioni tecnico-tattiche ed una partitella a campo ridotto. Felipe e Simone Missiroli hanno svolto un programma differenziato.
SPAL-Milan (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

TORINO
Allenamento pomeridiano al Filadelfia per il Torino. Il tecnico Mazzarri ha diretto una sessione tecnico-tattica in vista della sfida di domenica contro la Lazio. La seduta è stata divisa tra parte atletica e partitella a tempo e campo ridotti. Lavoro personalizzato per Ansaldi e Parigini.
Torino-Lazio (domenica ore 15.00)
Squalificati: -

UDINESE
Ripresa oggi per i bianconeri: ritrovo fissato per le 9.30 con la colazione al ristorante della Dacia Arena: alle 10 tutti in spogliatoio per la riunione tecnica e alle 11.10 trasferimento in palestra per l'attivazione muscolare, informa il sito ufficiale dei friulani.
Cagliari-Udinese (domenica ore 20.30)
Squalificati: Zeegelaar


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Lecce, il ds Meluso vola in Turchia: giorni importanti per Yilmaz Il Lecce punta forte Burak Yilmaz. Oggi il direttore sportivo del Lecce, Mauro Meluso, volerà in Turchia per provare a chiudere, in questi giorni, la trattativa. Contatti intensi in corso. Il Lecce ci crede, complice anche la situazione finanziaria del Besiktas. Burak Yilmaz (che...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510