VERSIONE MOBILE
  HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK  | TMW RADIO EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
Telegram
SONDAGGIO
Italia Anno Zero: chi come ct per il dopo Ventura?
  Luigi Di Biagio
  Antonio Conte
  Carlo Ancelotti
  Roberto Mancini
  Fabio Grosso
  Luciano Spalletti
  Massimiliano Allegri
  Fabio Cannavaro

TMW Mob
Serie A

Serie A, live dai campi - Torino, cure e terapie per Obi e Acquah

13.09.2017 20:27 di Luca Bargellini  Twitter:    articolo letto 26574 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
20.30 - Giornata di rifinitura pre Europa League per la formazione di Gian Piero Gasperini. Domani gli orobici affronteranno l'Everton al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la prima giornata della fase a gironi di Europa League. Ecco alcuni scatti della rifinitura pubblicati dal profilo Twitter ufficiale della Dea.

BENEVENTO

BOLOGNA
15.09 - In una bella mattinata di sole la squadra si è allenata a Casteldebole, con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche concluse con una partitella a tema. Non si è allenato Domenico Maietta a causa di un risentimento al pettineo. Lavoro personalizzato per Sebastien De Maio, Mattia Destro e Federico Di Francesco.

CAGLIARI
19.18 - Doppia seduta di allenamento oggi per il Cagliari: agli ordini di mister Rastelli i rossoblù continuano la preparazione in vista della gara contro la Spal di domenica pomeriggio. Al mattino, dopo l’attivazione in palestra, lavoro in campo con una serie di esercitazioni specifiche per allenare la superiorità numerica. Al termine della seduta la squadra ha pranzato nella club house del centro sportivo per riprendere quindi gli allenamenti nel pomeriggio. La sessione è iniziata con un’attivazione ludica: rossoblù impegnati a passarsi la palla al volo, senza mai farla cadere a terra, sino a fare canestro nei cesti a bordo campo. A seguire, esercitazione tecnico-tattica 8 contro 6. Ultima parte dell’allenamento dedicata alla resistenza: lavoro specifico in linea e con cambi di direzione. Per i portieri rapidità e reattività con tavoletta e deviatore. Rafael e Van der Wiel hanno proseguito con il loro lavoro personalizzato, l’olandese si è diviso tra palestra e campo. (cagliaricalcio.com)

CHIEVO VERONA

CROTONE
15.44 - Seconda sessione di lavoro per il Crotone in vista del match di campionato contro l'Inter. Dopo esercizi di forza e lavoro tattico la squadra ha preso parte ad una partitella a campo ridotto. Cure e lavoro personalizzato per Nalini, mentre Aristoteles e Tonev hanno lavorato col gruppo.

FIORENTINA
17.39 - Allenamento pomeridiano per la Fiorentina in vista del derby contro il Bologna. Per i viola palestra, test atletici sul campo e sessione tattica al Centro Sportivo.

GENOA
15.59 - Sessione unica di allenamento quest'oggi per il Genoa in vista del match di campionato contro la Lazio. Il gruppo rossoblù - si legge sul sito ufficiale del Crotone - è stato suddiviso in due tronconi, per lavori di carattere atletico in palestra puntati sul potenziamento muscolare, in aggiunta ad addestramenti tecnici e tattici sul terreno di gioco. Concluso il riscaldamento con le esercitazioni di prassi, a turni alternati i giocatori sono stati sottoposti a movimenti d’assieme per sincronizzare i meccanismi, sia per la fase di non possesso che per il contrario. Indicazioni e schemi. Partitelle di sviluppo con tocchi rapidi. Un allenamento protrattosi per un paio d’ore, con la partecipazione di alcuni elementi della Primavera, già convocati per la sessione precedente. Ha svolto un programma differenziato Pandev, alle prese con un affaticamento muscolare.

HELLAS VERONA
16.06 - Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha svolto riscaldamento, lavoro di forza in palestra, trasformazione sul campo, possesso palla e partita. Sono tornati in gruppo Ferrari e Zaccagni. Lavoro differenziato sul campo per Cerci e Souprayen. Terapie per Fares e Felicioli.

14.12 - Buone notizie per il Verona: Alex Ferrari e Mattia Zaccagni sono infatti ritornati in gruppo in quel di Peschiera del Garda.

INTER
19.21 - Allenamento odierno al Centro Sportivo Suning iniziato con un lavoro di forza e stabilità con l'ausilio dei pesi, il riscaldamento termina in campo con degli esercizi di rapidità, cambi di direzione e scatti. A seguire squadra divisa in due gruppi per una parte tattica, poi il gruppo si ricompatta per una partitella a campo ridotto 11 contro 11 e mini-tempi da tre minuti ad alta intensità. (inter.it)

JUVENTUS
15.18 - Nella giornata odierna il giocatore Mattia De Sciglio è stato sottoposto ad accertamenti strumentali presso il JMedical, che hanno escluso la presenza di lesioni di grave entità nell'area traumatizzata (il terzo distale della gamba destra). Tuttavia, in considerazione della brevità del tempo trascorso dall'infortunio, oltre al monitoraggio clinico quotidiano si renderanno necessari ulteriori controlli strumentali nei prossimi giorni. (juventus.it)

13.57 - Dopo la sfortunata trasferta di Champions League in casa del Barcellona per la Juventus torna il momento di pensare al campionato e alla sfida al Sassuolo. Domani ci sarà la ripresa degli allenamenti con da valutare le condizioni di De Sciglio, infortunatosi al Camp Nou, e quelle di Chiellini e Mandzukic, non convocati per la sfida con i blaugrana.

LAZIO
11.14 - Porte aperte a Formello, in occasione dell'ultimo allenamento nella Capitale della Lazio prima dell'esordio stagionale in Europa League contro il Vitesse (h.21.05). Dalle 9.30 alle 9.45 i media hanno assistito sul campo al lavoro della squadra, che nel pomeriggio volerà in Olanda. Alle 18.30 è prevista la conferenza stampa del tecnico biancoceleste Simone Inzaghi al Velredome di Arnhem, a seguire il walk around sul terreno di gioco. Di seguito le foto di questa mattina.

MILAN
13.12 - Sono venti i calciatori convocati da Vincenzo Montella, allenatore del Milan, per la gara di domani in Europa League contro l'Austria Vienna. Out Rodriguez, Mauri e Borini.
Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Storari
Difensori: Abate, Antonelli, Bonucci, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Zapata
Centrocampisti: Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Montolivo
Attaccanti: Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso.

12.37 - Aggiornamenti sugli infortunati, in particolare su Andrea Conti, da casa Milan. Secondo quanto riferito da milannews.it, il laterale ha svolto oggi il riscaldamento insieme al resto del gruppo rossonero. Successivamente, quando la squadra ha iniziato la parte tattica in vista della gara di domani contro l’Austria Vienna, il terzino milanista si è staccato e ha proseguito il suo lavoro personalizzato.

NAPOLI
Formazione in campo questa sera alle 20.45 per la prima gara della fase a gironi di Champions Leaguein casa dello Shakhtar Donetsk. Queste le formazioni ufficiali:
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1) - Pyatov; Srna, Ordets, Rakitsky, Ismaily; Stepanenko, Fred; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra. All. Fonseca.
NAPOLI (4-3-3) - Reina; Ghoulam, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Insigne, Milik, Callejon. All. Sarri.

ROMA
19.24 - Dopo il tiratissimo pareggio di ieri, la Roma ha ripreso gli allenamenti in vista dell'impegno di sabato contro il Verona (ore 20.45). Nessun problema per Radja Nainggolan, uscito ieri nel finale ma completamente recuperato, così come Patrik Schick. L'ex Samp, come riportato da SkySport24, oggi tornerà infatti ad allenarsi in gruppo. Lavoro a parte al chiuso per Emerson Palmieri, Nura e Luca Pellegrini. (vocegiallorossa.it)

SAMPDORIA
17.46 - Mattutino diviso per reparti con forza in palestra e trasformazione tattica sul campo principale al “Mugnaini”; pomeriggio a base di esercitazioni tecnico-tattiche sul prato superiore. Con questa tabella di marcia Marco Giampaolo ha scandito il lavoro bogliaschino dei suoi in vista della sfida di Torino. Giovani. Senza Dodô Pires (alle prese con il proprio percorso riabilitativo), il tecnico ha rinforzato i ranghi con cinque giovani dell’Academy: Ibourahima Balde, Joao Claudio Gomes Ricciulli, Gergely Hutvagner, Nik Prelec e Andrea Tessiore. Sicurezza. Domani, giovedì, i blucerchiati sosteranno una singola sessione pomeridiana alla quale – per motivi di sicurezza legati gli interventi di ammodernamento delle strutture del centro sportivo – non potranno assistere i tifosi. (sampdoria.it)

SASSUOLO
19.33 - Doppia seduta quest'oggi per il Sassuolo Calcio che in mattinata ha sostenuto i test Mapei sul sintetico di Fiorano mentre nel pomeriggio si è allenato allo Stadio Ricci svolgendo attivazione, partitine a tema e partitella finale su campo ridotto. Fermo Domenico Berardi, lavoro differenziato per Edoardo Goldaniga.

SPAL
20.03 - Report medico da casa SPAL: Oikonomou in miglioramento, prosegue con il programma di recupero. Differenziato per Rizzo per un'elongazione al bicipite femorale. Entrambi non saranno a disposizione domenica e le loro condizioni verranno rivalutate lunedì.

TORINO
20.27 - Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia, con una sessione dapprima incentrata sulla parte atletica (in palestra, quindi in campo) e poi proseguita con lavoro tecnico-tattico ed esercitazioni a tema. Cure e terapie per Acquah e Obi, programma personalizzato per Boyè e Valdifiori. Il Torino riprenderà la preparazione domani mattina: in programma allenamento tecnico-tattico, a porte chiuse. (torinofc.it)

UDINESE
17.53 - Un solo allenamento giornaliero per l'Udinese. Tutti ad allenarsi agli ordini di mister Delneri con Stipe Perica di nuovo in gruppo, mentre Silvan Widmer prosegue il lavoro personalizzato.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A
Altre notizie

Primo piano

TMW RADIO - Del Piero: "Colpito dal Napoli. Juve, puoi fare di più" Raggiunto da TMW Radio all'evento It's Back di Adidas, Alessandro Del Piero commenta le parole di Pjanic, che ha definito lo scudetto come principale obiettivo della Juventus: "Pjanic penso che abbia detto una mezza bugia. È ovvio che lo scudetto sia importante, una priorità. E d'altra...
CANALI TMW
CANALI TMW SQUADRE
ALTRI CANALI TMW
TMW RADIO - Napoli-Inglese, conferme per gennaio. Poi un terzino Il direttore di 'TMW Radio' Niccolò Ceccarini, attraverso il suo profilo twitter, ha fatto il punto sul calciomercato di gennaio sul...
23 novembre 2002, Figo nemico al Camp Nou "accolto" da una testa di maiale Il 23 novembre 2002 si gioca il Clasico Barcellona-Real Madrid con Luis Figo osservato speciale. L'asso portoghese due estati prima...
TMW RADIO - I Collovoti: "9 a Khedira, super Handanovic. Bonucci 4” Torna l'appuntamento con 'I Collovoti' di Fulvio Collovati, che su 'TMWRadio' commenta la giornata di campionato appena trascorsa: I...
Nesti-Dossier Italia: cosa fare dopo Tavecchio NES-tweet Da lunedì 24 luglio 2017, attuo una sinergia fra tuttomercatoweb.com, Facebook (NESTI Channel in www.carlonesti.it) e...
TMW RADIO -Scanner: "Le conseguenze economiche dell'uscita dai Mondiali" Scanner su TMWRadio: oltre il calcio giocato, oltre il calcio parlato, oltre la semplice apparenza... con l'avvocato Giulio Dini e...
L'altra metà di ...Marco Parolo Il giocatore della Lazio e della Nazionale Marco Parolo e la sua bella moglie Caterina Castiglioni fanno coppia fissa da tredici anni...
Fantacalcio, CONSIGLI LOW COST 14^ GIORNATA Secondo il dizionario di Tuttofantacalcio: "Dicesi Low Cost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 novembre 2017

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 23 novembre 2017.

   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
Utilizzo dei Cookie
CHIUDI
Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo
memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni.