Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Thereau scalpita. Lazio, de Vrij out a sorpresa

Serie A, live dai campi - Thereau scalpita. Lazio, de Vrij out a sorpresaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 23 gennaio 2018, 20:402018
di Marco Frattino

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
17.33 - Partitella d'allenamento contro la Feralpisalò (formazione di Serie C) oggi pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia per l'Atalanta. Risultato finale 3-1 per i nerazzurri che hanno sbloccato il match al 26' con Rizzo, abile a girare in rete dopo un'azione di Gosens. Il pareggio della Feralpisalò dopo dieci minuti con Ponce. Nella ripresa Orsolini dopo 9' sigla il nuovo vantaggio su calcio di rigore procurato da Gosens. Il 3-1 porta invece la firma di Barrow al 25' con un preciso diagonale di destro. Domani la squadra si allenerà al pomeriggio a porte chiuse.

BENEVENTO
20.15 - In vista della gara col Torino, in programma domenica 28 gennaio alle ore 15:00, i giallorossi riprenderanno la preparazione nella giornata di domani con una seduta mattutina.

BOLOGNA
16.45 - Gli allenamenti in vista della trasferta di Napoli proseguiranno domani, con una doppia seduta alle 11 e alle 15 a porte aperte al centro tecnico Niccolò Galli.

CAGLIARI
18.45 - La squadra rossoblù è tornata al lavoro questo pomeriggio ad Asseminello, iniziando la settimana di allenamenti in preparazione alla gara di domenica a Crotone. La seduta si è avviata con il riscaldamento tecnico. Quindi, possesso palla e lavoro aerobico intermittente differenziato per ruoli. Gli elementi non utilizzati nella gara di domenica scorsa contro il Milan hanno quindi disputato una partitella a campo ridotto. Si sono allenati per la prima volta con i compagni i nuovi acquisti Damir Ceter e Charalampos Lykogiannis. Terapie per Marco Sau (trauma contusivo alla coscia destra), personalizzato per Senna Miangue. Domani è un programma una doppia seduta di allenamento.

CHIEVOVERONA
14.00 - Allenamento pomeridiano alle ore 14.30 a porte chiuse, secondo quanto rivelato dal sito ufficiale clivense.

16.40 - Continua la preparazione dei gialloblù a Veronello, in vista della difficile sfida interna con la Juventus (fischio d’inizio sabato 27/01 alle 20.45). Questo il programma di lavoro svolto nel pomeriggio.

- Mobilizzazione tra paletti e ostacoli
- Combinazioni tecniche al tiro
- Esercitazioni sulla fase difensiva
- Partita a campo ridotto

Alessandro Gamberini e Riccardo Meggiorini sono tornati a svolgere per intero la seduta di allenamento con il resto della squadra. Gianluca Gaudino, Roberto Inglese e Lucas Castro hanno svolto un allenamento differenziato personalizzato. Domani allenamento mattutino a porte chiuse.

CROTONE
19.47 - Al centro sportivo “Antico Borgo” è iniziata la preparazione dei rossoblù in vista della gara contro il Cagliari, in programma domenica alle ore 15 allo Scida. La squadra si è ritrovata nel primo pomeriggio di oggi per sostenere la prima seduta in vista dell’impegno contro i sardi. Sessione di lavoro iniziata con l’attivazione per poi proseguire con movimenti tattici, possessi palla e tiri in porta. A chiudere l’allenamento, una partitella a campo ridotto. Ha svolto la seduta col gruppo Simic, mentre Martella ha lavorato a parte a scopo precauzionale a causa di un leggero affaticamento.

FIORENTINA
20.00 - Cyril Thereau scalpita per rientrare il prima possibile. Come riporta FirenzeViola.it, l'attaccante francese oggi ha infatti lavorato parzialmente con il resto del gruppo, svolgendo una serie di esercizi atletici sul campo senza nemmeno il sussidio di un tutore toracico. La sensazione al momento è che Pioli, sul 34enne, continuerà ad usare la massima cautela e aspetterà di recuperarlo al 100% prima di reinserirlo di nuovo nell’elenco dei convocati, ma è certo che Thereau farà di tutto per essere disponibile per il prossimo turno di campionato.

GENOA
17.30 - Il Genoa, attraverso il proprio sito, comunica che il calciatore Giuseppe Rossi è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare al retto femorale anteriore della coscia destra. Lo staff sanitario del club ha predisposto ulteriori valutazioni tra una decina di giorni per monitorare l’evoluzione del quadro clinico.

HELLAS VERONA
Diverse scelte rilevanti nei convocati di Pecchia per il ritiro dell'Hellas Verona, che inizierà domani mattina. Non c'è Daniel Bessa, che avrebbe chiesto l'addio nelle scorse settimane, al pari di Bianchetti, Cerci, Cherubin, Gonzalez e Zaccagni. Di seguito l'elenco dei 26 convocati per il ritiro, il primo allenamento è in programma alle ore 11 di mercoledì 24 gennaio:

Portieri: Nicolas, Silvestri, Coppola.
Difensori: Romulo, Laner, Caracciolo, Boldor, Vukovic, Ferrari, Bearzotti, Souprayen, Heurtaux, Felicioli.
Centrocampisti: Franco Zuculini, Bruno Zuculini, Fossati, Calvano, Valoti, Buchel, Fares.
Attaccanti: Verde, Kean, Pazzini, Lee, Matos, Petkovic.

INTER

JUVENTUS
16.10 - Il ritorno in campionato è già alle spalle, e si pensa già al prossimo impegno, sabato sera a Verona contro il Chievo. La squadra si è quindi ritrovata, a poche ore dalla partita di ieri sera, a Vinovo, e ha svolto una seduta improntata al recupero in palestra e allo scarico (per chi ha giocato contro il Genoa, compresi due giocatori usciti anzitempo, Alex Sandro, per una forte contusione alla regione sacrale, e Sami Khedira, per un affaticamento alla gamba sinistra), oppure al lavoro atletico e tecnico con il pallone (per il resto del gruppo). Ha invece riposato Blaise Matuidi che ieri sera durante il match ha riportato un’importante contusione alla coscia destra, con conseguente versamento di sangue, che verrà valutata nei prossimi giorni. Domani si torna in campo: il gruppo sarà in campo dal mattino.

LAZIO
19.51 - Tanti dubbi per la Lazio in vista della gara con l'Udinese. Oltre a Immobile, fermo per il trauma distrattivo alla coscia destra, Inzaghi rischia di dover rinunciare anche a de Vrij, che a sorpresa ha saltato la rifinitura del pomeriggio. L’olandese non si vede in campo a causa di un affaticamento muscolare e nel 3-5-1-1 oggi è stato sostituito da Wallace, schierato in mezzo alla linea a tre. Domani mattina a Formello andrà in scena l’ultima seduta: se de Vrij non dovesse recuperare, allora sarebbe il brasiliano a guidare centralmente il reparto arretrato. Lo riporta lalaziosiamonoi.it.

MILAN
16.30 - Sono Andrea Conti, Marco Storari e José Mauri i protagonisti di questa settimana del punto medico. Al Centro Sportivo di Milanello, infatti, il Dottor Melegati ha dato ulteriori aggiornamenti sul piano di recupero dei rossoneri. Ecco tutti i dettagli:

Su Conti - "Andrea sta seguendo il programma, le sensazioni naturalmente sono buone e sta rispettando i tempi di recupero".

Su Storari - "Marco ha fatto un controllo ieri per la lesione al polpaccio: anche per lui l'esame è risultato in linea con i tempi di recupero. Siamo molto soddisfatti e siamo a 4 settimane da una lesione al gemello mediale di un portiere non giovanissimo: questo impone una grande cautela, perché è un muscolo molto sollecitato in quel ruolo".

Su Mauri - "Dall'infortunio José sta uscendone: oggi e domani farà test di performance e dopodomani sarà con la squadra".

NAPOLI
16.15 - Dopo il successo di Bergamo sull'Atalanta, il Napoli riprende oggi gli allenamenti a Castel Volturno.Gli azzurri preparano il match contro il Bologna al San Paolo di domenica alle ore 15,00 per la 22esima giornata di Serie A.

17.50 - Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castel Volturno. Gli azzurri preparano il match contro il Bologna al San Paolo di domenica alle ore 15,00 per la 22esima giornata di Serie A. La squadra si è divisa in due gruppi. Gli uomini che hanno giocato dall'inizio a Bergamo hanno svolto attivazione a secco e partitina di calcetto a porte piccole sul campo 1. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati, dopo l'attivazione, in una partita a campo ridotto 8 contro 8 sul campo 2. Milik e Ghoulam hanno svolto la prima parte di seduta col gruppo e dopo hanno proseguito il loro lavoro personalizzato. Domani doppia seduta.

ROMA
16.50 - Ultimi aggiornamenti da Sky Sport sulle condizioni di El Shaarawy. L'attaccante della Roma, infatti, è a rischio per la gara di domani contro la Sampdoria (ore 20.45) a causa di un affaticamento muscolare.

17.33 - De Rossi ed El Shaarawy in dubbio per problemi fisici, Emerson e Dzeko in dubbio per questioni di mercato. Queste le ultime indicazioni raccolte dall'Ansa per il recupero di campionato in casa della Sampdoria. La squadra giallorossa sta per partire da Milano alla volta di Genova, dopo avere svolto la rifinitura agli ordini di Di Francesco. Regolarmente in campo gli 'uomini-mercato' Emerson e Dzeko, per i quali è in dirittura d'arrivo la trattativa col Chelsea, mentre De Rossi ha svolto lavoro individuale e, come anticipato in conferenza stampa dal tecnico abruzzese, rischia seriamente un altro forfait, dopo quello di San Siro. Incerto anche l'utilizzo di El Shaarawy che, proprio contro l'Inter, aveva accusato un affaticamento muscolare. Recuperato, invece, Gerson.

SAMPDORIA
17.38 - Continua a gruppi la marcia d’avvicinamento della Sampdoria al recupero della 3.a giornata di campionato. Sotto il sole di Bogliasco i blucerchiati più impiegati con la Fiorentina hanno proseguito il lavoro di recupero mentre per il resto della rosa il programma ha previsto esercitazioni tecnico-tattiche in chiave-Roma e partitelle a tema in spazi ridotti. Domani, mercoledì, è fissata al “Mugnaini” la seduta di rifinitura, al termine della quale Marco Giampaolo diramerà la lista dei convocati.

SASSUOLO
17.55 - Questo pomeriggio il Sassuolo si è allenato allo Stadio Ricci dove ha svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, possessi palla e lavoro atletico a secco. Domani la squadra sosterrà una doppia seduta a PORTE CHIUSE. Alle ore 14.30 presso la sala stampa dello Stadio Ricci il capitano neroverde Francesco Magnanelli sarà a disposizione dei media.

SPAL
Oggi alle ore 14:30 la SPAL è tornata a lavorare in vista della prossima gara di campionato contro l'Inter (domenica alle 12:30). Seduta pomeridiana, alla quale seguirà nella giornata di domani un doppio allenamento alle 10 e alle 15.

TORINO
15.00 - La squadra granata riprenderà la preparazione domani pomeriggio, martedì 23 gennaio, allo stadio Filadeflia con una seduta a porte aperte. Ingresso per il pubblico dalle ore 15.15.

UDINESE