Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Veloso al lavoro. Barella out 4 settimane

Serie A, live dai campi - Veloso al lavoro. Barella out 4 settimaneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 20 marzo 2017, 17:252017
di Raimondo De Magistris

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
15.55 - Giornata di riposo in casa Atalanta. La squadra si ritroverà a Zingonia domani alle 15.00.

BOLOGNA
15.30 - Dopo la vittoria col Chievo, la squadra osserverà due giornate di riposo. La ripresa degli allenamenti è prevista per mercoledì.

CAGLIARI
17.26 - Il capitano Daniele Dessena, uscito all’8’ del primo tempo della gara Cagliari-Lazio per un problema muscolare alla coscia destra, si è sottoposto questa mattina presso l’ospedale Marino di Cagliari ad esami strumentali volti ad accertare l’entità dell’infortunio. Gli accertamenti hanno rivelato una disgiunzione miotendinea del bicipite femorale. Sono in programma nuovi esami medici, tempi di recupero da valutare. Anche Nicolò Barella ha effettuato in mattinata degli accertamenti. Il calciatore aveva riportato un trauma distorsivo del comparto mediale del ginocchio destro durante la rifinitura di sabato pomeriggio. I primi esami svolti oggi all’ospedale Marino hanno evidenziato una lesione del legamento collaterale mediale e verranno ripetuti nei prossimi giorni. La prognosi iniziale è di circa 4 settimane in attesa di ulteriori controlli.

CHIEVO VERONA
15.35 - Giornata di riposo per la squadra di Maran. I clivensi si ritroveranno sul campo d'allenamento domani a partire dalle 17.00.

CROTONE

EMPOLI
15.40 - Due giorni di riposo per l'Empoli. La squadra si ritroverà mercoledì a partire dalle 14.30. Alla ripresa ci saranno da valutare la condizioni fisiche di Mchedlidze, Tello e Cosic. I convocati che mancheranno alla ripresa sono Skorupski, Dimarco, Buchel, Diousse, Picchi e Zajc.

FIORENTINA
15.40 - Quattro giorni di riposo per la Fiorentina. La squadra di Sousa, senza dodici giocatori impegnati nelle rispettive nazionali si ritroverà al centro sportivo nella giornata di venerdì.

GENOA
15.42 - Due giorni di riposo e poi di nuovo al Signorini. La ripresa – per il gruppo guidato da mister Mandorlini – è stata programmata nella giornata di martedì. Mancheranno all’appello i Grifoni convocati dalle rispettive Nazionali. Sotto la guida del prof. Barbero, oggi lavoro individuale in campo per Veloso.

INTER
15.45 - Due giorni di riposo per i calciatori dell'Inter. Senza 13 calciatori impegnati con le rispettive nazionali, i giocatori nerazzurri si ritroveranno al Centro Sportivo Suning il 22 marzo per una seduta pomeridiana.

JUVENTUS
15.45 - Dopo la vittoria di ieri contro la Sampdoria, con numerosi bianconeri impegnati con le rispettive Nazionali, la Juventus riprenderà la preparazione a Vinovo il prossimo giovedì 23 marzo.

LAZIO
15.45 - Si entra nella settimana della sosta. Dopo la trasferta in terra sarda, mister Simone Inzaghi ha concesso due giorni di riposo ai suoi ragazzi. Archiviato il pareggio a reti inviolate, il tecnico biancoceleste ha dato il 'rompete le righe' e concesso due giorni liberi ai suoi ragazzi. La Lazio tornerà ad allenarsi mercoledì pomeriggio al Centro Sportivo di Formello.

MILAN
15.47 - Le operazioni riprenderanno mercoledì 22 a Milanello dove, dopo il pranzo delle 13, la squadra tornerà in campo per l'allenamento del pomeriggio. Il lavoro proseguirà nelle giornate di giovedì - con una doppia seduta -, venerdì e sabato. Per questi due giorni, il Mister ha fissato un'unica sessione di lavoro con inizio intorno alle ore 11.00.

NAPOLI
15.46 - Dopo il successo ad Empoli, il Napoli riprenderà mercoledì la preparazione a Castelvolturno. Gli azzurri si allenano nella settimana dello sosta per gli impegni delle Nazionali.

PALERMO

PESCARA
15.50 - Tre giorni di riposo in casa Pescara. La squadra di Zeman si ritroverà allo Stadio Comunale Città S.Angelo giovedì alle 15.00.

ROMA
15.49 - Tre giorni di riposo in casa Roma, A Trigoria, la squadra si ritroverà giovedì. Venerdì prevista una doppia seduta.

SAMPDORIA
15.50 - Due giorni e mezzo di riposo per la Sampdoria, che tornerà ad allenarsi al “Mugnaini” di Bogliasco nel pomeriggio di mercoledì. Lo farà a ranghi ridotti per via delle numerose convocazioni da parte delle federazioni nazionali che hanno coinvolto i seguenti blucerchiati: i polacchi Bartosz Bereszynski e Karol Linetty, il colombiano Luis Muriel, il bosniaco Daniel Pavlovic, lo slovacco Milan Skriniar, il ceco Patrik Schick (da valutare, trauma distorsivo alla caviglia destra per lui), il portoghese Bruno Fernandes e il lituano Titas Krapikas (questi ultimi due con le rispettive selezioni Under 21).

SASSUOLO

TORINO
15.51 - Il Torino FC riprenderà domani gli allenamenti presso il centro sportivo Sisport. Il programma di martedì prevede una sessione pomeridiana con porte aperte ai tifosi a partire dalle ore 15.

UDINESE
15.55 - Giornata di riposo in casa Udinese. La squadra si ritroverà domani alle 15.00 per la prima seduta della settimana.