Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Zaniolo parzialmente in gruppo. Inter-Napoli in EL

Serie A, live dai campi - Zaniolo parzialmente in gruppo. Inter-Napoli in ELTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 14 marzo 2019, 18:34Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Giornata di lavoro per tutte le squadre di Serie A, in vista della prossima giornata di campionato. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA

BOLOGNA
Allenamento pomeridiano per il Bologna di Sinisa Mihajlovic in vista della sfida contro il Torino. i rossoblù sono scesi in campo al centro sportivo Niccolò Galli e hanno continuato la preparazione per la delicata sfida in Piemonte dove andranno alla caccia di punti fondamentali per la salvezza.

CAGLIARI
Sono 22 i giocatori convocati dal tecnico Rolando Maran, tecnico del Cagliari, per la gara di domani sera contro la Fiorentina. Questa la lista completa:

Portieri: Rafael, Aresti, Cragno.
Difensori: Pellegrini, Cacciatore, Pisacane, Lykogiannis, Ceppitelli, Leverbe, Srna, Romagna.
Centrocampisti: Cigarini, Birsa, Oliva, Barella, Padoin, Ionita, Faragò, Deiola.
Attaccanti: Joao Pedro, Pavoletti, Thereau.

CHIEVOVERONA
Prosegue la preparazione dei gialloblù sui campi di Veronello in vista della sfida di domenica contro l’Atalanta. La seduta mattutina è iniziata con un riscaldamento e dei torelli. Poi mister Domenico Di Carlo, coadiuvato dal suo staff, ha fatto svolgere alla squadra una serie di esercitazioni tattiche e ha poi fatto concludere l’allenamento con una partita a campo ridotto.

EMPOLI
Primo allenamento al Castellani per Aurelio Andreazzoli dopo essere tornato alla guida del club azzurro nella giornata di ieri. Questo il post su Twitter dei toscani che preparano la sfida contro il Frosinone:

FIORENTINA
Alla vigilia della sfida contro il Cagliari alla Sardegna Arena, il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha diramato la lista dei convocati.

Portieri: Brancolini, Lafont, Terracciano.
Difensori: Biraghi, Ceccherini, Hugo, Hancko, Laurini, Milenkovic, Pezzella.
Centrocampisti: Benassi, Dabo, Norgaard, Gerson.
Attaccanti: Chiesa, Graiciar, Mirallas, Simeone, Muriel.

FROSINONE
Seduta di allenamento pomeridiana per i giallazzurri che sono scesi in campo alla Città dello Sport. I ragazzi di mister Baroni hanno svolto una serie di esercitazioni tecnico tattiche ed una partitella a campo ridotto. Ghiglione e Sammarco hanno lavorato a parte. Viviani si è invece sottoposto ad ulteriori esami strumentali che hanno evidenziato una lieve distrazione del comparto esterno del ginocchio sx, il centrocampista verrà valutato nuovamente tra una settimana. Domani alle 15 è in programma una nuova seduta di allenamento allo stadio Benito Stirpe.

GENOA
Entra nel vivo la settimana che porta alla sfida con la Juventus. Al Centro Sportivo Gianluca Signorini la squadra è impegnata oggi in una doppia sessione di allenamento. Mister Prandelli ha convocato Criscito e compagni a Villa Rostan già in mattinata per colazione e controlli in infermeria. Tutto regolare. Prima del banco di prova pomeridiano per il test con il Baiardo, i giocatori sono scesi in campo per illustrazioni tattiche e schemi da memorizzare. Nozioni che saranno approfondite e sviluppate dal gruppo venerdì e sabato a chiusura del cerchio. Dopo la buona prestazione con il Parma, che ha interrotto la serie positiva, per il Grifone l’esigenza di tornare a fare punti contro l’avversario più impegnativo.

INTER
Serata di Europa League per l'Inter di Luciano Spalletti che andrà alla caccia del pass per i quarti di finale pur dovendo rinunciare a tantissimi giocatori. Normale allenamento per Dalbert, Gagliardini e Joao Mario che sono fuori dalla lista per le coppe europee e per gli squalificati Lautaro Martinez e Asamoah.

JUVENTUS
La Juventus, oggi, riprenderà gli allenamenti in vista della gara contro il Genoa. I bianconeri riprenderanno a lavorare dopo il giorno di riposo concesso ieri da Massimiliano Allegri.

LAZIO
Allenamento mattutino per la Lazio, che alle ore 11 si è ritrovata sul campo Fersini del Centro Sportivo di Formello. La seduta si è aperta con il consueto riscaldamento atletico, successivamente i biancocelesti sono stati divisi in due gruppi e sui sono dedicati a torelli a campo ridotto. Il lavoro sul campo è stato caratterizzato da un’ampia fase tattica, che ha poi portato alla conclusione dell’allenamento.

MILAN
Prosegue la preparazione del Milan in vista del derby contro l'Inter in programma per domenica, con Maldini, Leonardo e Gazidis che hanno assistito alla seduta di oggi.

NAPOLI
Napoli di Ancelotti impegnato a Salisburgo in Europa League. Si parte del 3-0 per gli azzurri dell'andata con il tecnico che vuole però mantenere alta la concentrazione viste anche le assenze per squalifica di Koulibaly e Maksimovic e per infotunio di Albiol.

17.45 - Queste le formazioni ufficiali della sfida dello Stadion Salzburg tra i padroni di casa del Salisburgo e il Napoli di Carlo Ancelotti:

Salisburgo (4-4-2): Walke; Lainer, André Ramalho, Onguené, Ulmer; Mwepu, Samassekou, Wolk, Szoboszlai; Minamino, Dabbur.
Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches, Luperto, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Insigne, Milik

PARMA
Il Parma è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto i consueti lavori di riscaldamento seguiti da un’esercitazione tattica. La seduta è stata conclusa da una partita su porzione ridotta del campo. Allenamento personalizzato per Antonino Barillà, Francisco Sierralta e Leo Stulac.

ROMA
La Roma è tornata ad allenarsi questa mattina per preparare la sfida contro la SPAL, in programma sabato alle 18:00. La squadra ha iniziato a lavorare in palestra, per poi dedicarsi a un lavoro atletico e tattico. Lavoro individuale in campo per Kolarov, Pastore, Perotti, Zaniolo e Ünder. Terapie per Manolas, Pellegrini e De Rossi.

SAMPDORIA
Riunione video, attivazione atletica ed esercitazioni per lo sviluppo tattico in preparazione della gara di sabato pomeriggio con il Sassuolo. Questo il programma che la Sampdoria ha svolto questa mattina sul campo 2 del “Mugnaini” di Bogliasco. Jacopo Sala è tornato ad allenarsi con il gruppo, integrato da nove ragazzi della Primavera di Simone Pavan che ha seguito la seduta da bordocampo. Terapie, fisioterapia e sedute individuali specifiche per Gastón Ramírez e Riccardo Saponara. Programmi di recupero agonistico per Edgar Barreto e Gianluca Caprari.

SASSUOLO

SPAL

TORINO
Lavoro pomeridiano per il Torino al Filadelfia, in vista della partita di sabato sera contro il Bologna. Il tecnico Mazzarri ha diretto una seduta massimamente dedicata alla parte tattica alla quale hanno partecipato tutti gli elementi dell’organico ad eccezione degli indisponibili Ferigra e Millico. Il programma di domani prevede l’allenamento di rifinitura pomeridiano cui farà seguito la partenza per il ritiro prepartita.

UDINESE

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile