Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai ritiri - Roma bloccata dall'Avellino. Due ko per l'Inter

Serie A, live dai ritiri - Roma bloccata dall'Avellino. Due ko per l'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 luglio 2018, 21:042018
di Dimitri Conti
Premi F5 per ricaricare la pagina

Hanno ufficialmente preso il via da qualche giorno tutti i ritiri pre-stagionali delle venti squadre di Serie A. TuttoMercatoWeb.com vi aggiorna live sugli andamenti:

ATALANTA

20.24 - Ultima doppia seduta d'allenamento al centro sportivo Marinoni. I nerazzurri, che dal 4 luglio si sono trasferiti in Alta Val Seriana per preparare la nuova stagione sportiva, concluderanno domani, con una seduta al mattino (porte chiuse), il ritiro estivo di Rovetta.
Il programma degli allenamenti diretti oggi da mister Gasperini prevedeva al mattino palestra e tattica, nel pomeriggio lavoro con la palla e partitelle su campo ridotto. Oggi si è unito al gruppo anche Andreas Cornelius, che si è regolarmente allenato con i compagni.
Domani la prima squadra, dopo aver sostenuto l'utlimo allenamento (porte chiuse) al Marinoni di Rovetta, rientrerà a Bergamo e alle 20,30, in occasione della XXIV edizione del Torneo Bortolotti, affronterà l'Hertha Berlino.

BOLOGNA

15.25 - Doppio allenamento odierno per il Bologna. Stamattina la squadra si è radunata alle ore 10,30 per la sessione mattutina mentre alle ore 17,30 ci sarà anche l'allenamento pomeridiano.

16.48 - In conferenza stampa ha parlato Andrea Poli, prima della seconda tranche di esercitazioni prevista tra meno di un'ora.

20.45 - La preparazione dei rossoblù è continuata oggi con due sedute di allenamento a Pinzolo: al mattino lavoro atletico e tecnico-tattico a gruppi, nel pomeriggio prove di movimenti offensivi e una serie di partitelle a tema a tre quarti di campo. Adam Nagy ha svolto terapie all’Isokinetic.

CAGLIARI

Prosegue la preparazione precampionato del Cagliari impegnato questa mattina in una nuova seduta di allenamento. La sessione è iniziata con la fase di attivazione, prima a secco, poi ludica: rossoblù divisi in tre squadre che si sono sfidate a basket. Obiettivo far girare velocemente la palla, recuperarla quanto prima, dare spazio alla fantasia con passaggi dietro la schiena, no-look, arrivando al tiro entro 10 secondi.

Al termine del mini torneo è arrivata la pioggia che, forte e copiosa, ha bagnato il campo di allenamento di Celledizzo. La temperatura, in calo, si è attestata sui 15 gradi. La sessione è proseguita con una serie di esercitazioni tecniche per reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti. In chiusura esercizi per lo sviluppo della fase offensiva. Nel mentre Alberto Cerri ha proseguito con la sua tabella di lavoro personalizzata.

20.16 - Come da programma questo pomeriggio il Cagliari è sceso in campo per una nuova sessione di lavoro. Protagonista ancora la pioggia, caduta incessante durante l’allenamento dei rossoblù.

La squadra si è prima ritrovata in palestra per una riunione video con mister Maran e lo staff. A seguire, attivazione a secco ed esercitazioni sul possesso palla in superiorità numerica.

Parte centrale della seduta ancora dedicata al possesso: esercizi a squadre contrapposte con sponde intercambiabili. L’allenamento si è concluso con una partitella da area ad area.

Ultima fatica giornaliera per i rossoblù: a gruppi hanno svolto un lavoro di potenza aerobica. La serata in piazza con una rappresentanza della squadra è stata rinviata causa pioggia.

CHIEVOVERONA

16.36 - Il Chievo, tramite i propri profili social, ha diffuso i seguenti scatti dell'allenamento mattutino a San Zeno di Montagna:

20.56 - Prosegue a pieno ritmo la preparazione estiva del ChievoVerona a San Zeno di Montagna. Di seguito il report dell’allenamento svolto oggi tra campo e palestra.

MATTINA
Lavoro di forza specifica
Sviluppi offensivi

POMERIGGIO
Riscaldamento mobilità
Lavori di corsa intermittente
Partita con le mani
Partita a tema
Partita condizionata

EMPOLI

20.54 - Anche oggi l'Empoli ha vissuto una doppia sessione di allenamento al Sussidiario. Sulla parte tattica Andreazzoli ha insistito sui movimenti del 4-3-1-2 ed aumentato i carichi di lavoro. Ancora problemi alla schiena per Krunic, che si è allenato stamani ma non nel pomeriggio. Sarà assente nella sessione di domani.

FIORENTINA

Seduta mattutina per la Viola, che si è svolta tra un'iniziale fase di attivazione muscolare, un successivo torello. Ultima parte della sessione di stamani prevedeva invece una serie di esercitazioni sui piazzati: prima gli angoli, poi i rigori ed infine i calci di punizione.

19.20 - Conclusa da pochi minuti l'amichevole odierna che vedeva la Fiorentina impegnata contro il Real Vicenza. Rotonda vittoria per i ragazzi di Pioli, che ha tenuto a riposo anche molti titolari: 10-0 il risultato finale. A segno Montiel, Hristov, Vlahovic (3), Meli (3), Ceccherini e Sottil. L'ultima segnatura è arrivata invece su autogol.

FROSINONE

20.37 - Frosinone che ha da poco concluso l'allenamento della mattina, dato che si trova in questo momento in Canada in tournée. Nella notte italiana i ciociari affronteranno in amichevole il Vaughan Soccer.

GENOA

17.00 - Al termine della sessione di stamani, svoltasi allo Sport Plaz di Neustift, il Genoa ha lasciato la località austriaca e si prepara per un maxi-trasferimento in Germania, dove domani alle ore 14 sarà attesa dall'Interwetten Summer Cup, triangolare amichevole contro i padroni di casa del Magdeburgo e lo Swansea. Secondo incontro invece alle ore 16,30. Rientrati in Italia invece Sandro, Bessa e Pereira per infortunio.

18.15 - Il Genoa Cfc comunica che il calciatore Sandro è stato sottoposto a consulenze specialistiche e ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato integrità e stabilità del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. È presente tuttavia un edema post traumatico del compartimento interno del ginocchio che richiederà un trattamento riabilitativo.

INTER

15.20 - Esami strumentali per Radja Nainggolan e Yann Karamoh all'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano: distrazione muscolare al retto femorale della coscia sinistra per il centrocampista belga, lieve distorsione al ginocchio destro per l'attaccante francese. In entrambi i casi le condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.

JUVENTUS

Alla Continassa la Juventus si è allenata stamani: prima parte dell'allenamento dedicato alla parte atletica, seconda invece che ha vissuto di esercizi specifici su uno-contro-uno e conclusioni verso la porta. Ricordiamo che settimana prossima i bianconeri partiranno per la tournée negli Stati Uniti.

20.25 - Doppia sessione per la Juventus. Tramite il suo profilo Twitter ufficiale, la società bianconera ha anche diffuso alcuni scatti dell'allenamento pomeridiano.

LAZIO

15.35 - La squadra di Inzaghi si sta ora godendo il pomeriggio libero, dopo un'altra mattinata dedicata soprattutto alla parte atletica della preparazione. Prima parte svolta con esercizi propriocettivi, poi di nuovo sulle sponde del lago: 8 chilometri totali. Wallace a parte con una corsetta blanda in campo. Assente Thomas Strakosha, da valutare le sue condizioni, sono due giorni che non scende sul terreno di gioco con i colleghi di reparto. Pomeriggio di riposo, è il primo stop dei biancocelesti da quando è iniziato il ritiro. Domani doppia seduta.

MILAN

Alle 17 i rossoneri sono attesi dall'amichevole pre-stagionale contro il Novara. Nel fine settimana invece ci sarà la partenza della squadra di Gattuso verso gli USA dove prenderanno parte alla ICC Cup. I rossoneri affronteranno il Manchester United (25/7), il Tottenham (31/7) ed il Barcellona (4/8).

18.40 - Appena conclusa l'amichevole del Milan contro il Novara: 2-0 il punteggio finale a favore dei rossoneri, che hanno avuto la meglio sui piemontesi grazie alle reti messe a segno da Suso e Calabria, entrambe nel primo tempo e rispettivamente al 23' e al 42'.

NAPOLI

20.15 - Undicesimo giorno di allenamento del Napoli a Dimaro-Folgarida. Gli azzurri proseguono la preparazione estiva nel ritiro in Val di Sole. Al mattino la squadra ha aperto la seduta con esercitazioni per la prevenzione infortuni. Di seguito partita a porte piccolo 10 contro 10 a porte piccole. Successivamente lavoro tattico, cross e schemi da palle da fermo. Chiusura con partita 10 contro 10 a campo intero. Assente Inglese, in permesso per motivi familiari.

Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento. In avvio riscaldamento a secco senza palla. Successivamente esercitazione tecnica a metà campo subito seguita da un lavoro tattico. La squadra poi ha disputato una partita 11 contro 11. Chiusura con mini-torneo di partite 7 contro 7 vinta dalla formazione dei gialli composta da Contini, Grassi, D'Ignazio, Maksimovic, Hamsik, Verdi e Vinicius.

PARMA

20.38 - Ultimo giorno di lavoro nella splendida cornice di Prato allo Stelvio per i crociati, che hanno proseguito oggi gli allenamenti nel ritiro di preparazione al campionato di Serie A 2018/19.

La squadra ha sostenuto una doppia seduta agli ordini di Mister D’Aversa. L’allenamento mattutino è stato caratterizzato da esercizi di core stability seguiti da forza funzionale, cambi di direzione ed un lavoro specifico per reparti. Nel pomeriggio, invece, torelli ed esercizi di attivazione seguiti da un lavoro tattico. La seduta è stata conclusa da un quadrangolare interno.

Matteo Scozzarella ha svolto un lavoro personalizzato. Jacopo Dezi e Juan Ramos sono stati sottoposti a terapie.

Domani, sabato 21 luglio, il Parma disputerà la terza amichevole del periodo di preparazione. La squadra crociata affronterà al Centro Sportivo Comunale di Pergine Valsugana (Trento), alle ore 17.00, il Foggia. L’ingresso costerà 10€. Arbitrerà l’incontro Sajmir Kurama di Verona. Gli assistenti saranno Andrea Torresan di Bassano del Grappa e Marco Ceolin di Treviso.

ROMA

Stamattina seduta blanda per i giallorossi, dato che la Roma è impegnata alle ore 19 in un'amichevole contro l'Avellino allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. Alla quale però non parteciperanno i due Pellegrini e Florenzi, oggi usciti malconci dall'allenamento. Al termine della partita si concluderà anche il ritiro a Trigoria.

21.03 - Appena conclusa l'amichevole serale della Roma. Pareggio 1-1 contro l'Avellino: a segno Patrik Schick nel primo tempo per i giallorossi, pareggio nei minuti di recupero finali segnato da Paghera.

SAMPDORIA

19.14 - Le prime sedute bagnate in questo ritiro hanno salutato l’arrivo in Alta Valle Camonica del neoacquisto Júnior Tavares.

L’esterno brasiliano è sbarcato a Ponte di Legno nel pomeriggio e – dopo il lungo viaggio aereo da San Paolo – ha conosciuto mister, staff e compagni per poi svolgere un allenamento defaticante. Regolarmente in gruppo ha lavorato Andrea Tozzo mentre Valerio Verre ha intensificato il proprio programma personalizzato in compagnia del professor Umberto Borino.

La gradita visita di giornata al campo di Temù porta il volto di Fabio Bazzani, ex bomber blucerchiato oggi vice di Serse Cosmi, presente con lui sugli spalti del centro sportivo. Centro che domani, sabato, si riempirà per una seduta mattutina e la seconda amichevole stagionale: alle ore 17.30 è fissato il test con la Feralpisalò.

SASSUOLO

19.39 - Prosegue la preparazione nel ritiro di Vipiteno-Racines per i neroverdi che oggi sono stati impegnati in una doppia seduta. Al mattino la squadra ha svolto riscaldamento, possessi palla, lavoro tecnico tattico ed esercitazioni finalizzate alle conclusioni in porta, nel pomeriggio messa in azione, esercitazioni tecnico tattiche e sviluppo manovra.

Domani il Sassuolo si allenerà al mattino e alle ore 18 disputerà un'amichevole col Real Vicenza sempre sul campo di Vipiteno.

SPAL

21.00 - Dopo la seduta mattutina di giovedì, i biancazzurri hanno svolto oggi un doppio allenamento al polisportivo “Maurizio Siega” nel penultimo giorno del ritiro estivo di Tarvisio.

Questa mattina il gruppo di mister Semplici ha alternato un lavoro fisico di corsa ad esercitazioni sul possesso palla.

Nella sessione pomeridiana, invece, la squadra ha svolto esercitazioni tecnico-tattiche, concludendo con una partita a campo ridotto.

Domani la SPAL chiuderà il ritiro in Friuli – Venezia Giulia con l’amichevole contro il Campodarsego (formazione militante nel campionato di serie D), in programma a Tarvisio alle ore 16. La gara sarà preceduta da un allenamento che avrà inizio alle ore 10. Saranno indisponibili Floccari (contusione alla caviglia), Milinkovic-Savic (che sta recuperando dalla contusione alla mano), Vicari, Viviani e Katuma.

TORINO

18.40 - Ultima giornata con doppia sessione di allenamento per il Torino FC nel ritiro di Bormio: domani e domenica infatti, nel pomeriggio, sono in programma due sfide amichevoli contro Pro Patria e Renate. I granata hanno alternato il lavoro fisico e atletico a quello tecnico-tattico, concludendo le due sessioni con una partitella a campo ridotto. Berenguer, colpito da uno stato influenzale e quindi indisponibile per le due amichevoli, è rientrato a Torino.

UDINESE

19.35 - Terminata da pochi minuti anche l'amichevole in programma per l'Udinese, impegnata contro i russi dell'Ufa. Proprio di questi ultimi il primo gol della partita, arrivato dopo appena due minuti con Paurevic. Alla mezz'ora il gol del pari di Lasagna, nella ripresa la rete decisiva messa a segno da Lucas Evangelista.