Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai ritiri - Napoli, arriva Ghoulam. Operato Meret

Serie A, live dai ritiri - Napoli, arriva Ghoulam. Operato MeretTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 12 luglio 2018, 21:152018
di Daniel Uccellieri

ATALANTA 15.01 - Dopo una settimana di lavoro in Val Seriana, l'Atalanta tornerà ad allenarsi alle ore 17 sul campo del Centro Marinoni di Rovetta. Nel weekend la squadra di Gasperini scenderà in campo per due amichevoli: sabato alle 17 Rovetta contro il Brusaporto per il tradizionale Trofeo Fra.mar e domenica, sempre alle 17 ma a Clusone, contro il Chiasso.

BOLOGNA 14.21 - La squadra di Inzaghi scenderà in campo ale 17.00 per un amichevole con il Pinzolo.

CAGLIARI 13.18 - Dopo la doppia seduta di ieri, il Cagliari godrà di due giorni di riposo. Sabato è prevista la partenza alla volta di Pejo, dove proseguirà la preparazione precampionato.

21.20 - Adesso è ufficiale: Alberto Cerri torna al Cagliari. Il club sardo ha annunciato l'arrivo dalla Juventus del centravanti nella scorsa stagione al Perugia, che arriva in prestito con obbligo di riscatto firmando un contratto sino al 30 giugno 2023.

CHIEVO VERONA 18.09 - Il Chievo conquista la vetta di Pejo. Allenamento mattutino e poi tutti in funivia per salire a 3000 metri d'altezza.

EMPOLI 14.10 - Allenamento al mattino per i ragazzi di Andreazzoli. Nuova seduta nel pomeriggio alle 17.30.

19.32 - Concluso il nono giorno di lavoro; domani di nuovo doppia seduta, sabato (ore 18) la prima amichevole stagionale a Lamporecchio.

FIORENTINA 13.55 - Sesto giorni di allenamenti a Moena per la Fiorentina di Stefano Pioli. I gigliati torneranno in campo questo pomeriggio.

17.01 - Con un tweet trasmesso attraverso il suo profilo, Damiano Tommasi ha fatto sapere di aver cominciato il suo giro dei ritiri di Serie A proprio da Moena, sede di quello della Fiorentina. Il Presidente dell'Assocalciatori ha poi aggiunto un pensiero per Davide Astori, utilizzando l'hashtag che rappresenta il capitano della Fiorentina scomparso lo scorso 4 marzo.

FROSINONE

GENOA 19.03 - La quarta giornata il Val Stubai del Genoa inizia con il sole. Per oggi, come raccolto da TMW, mister Ballardini ha messo in agenda una sola seduta pomeridiana al centro sportivo di Neustift. Dopo alcuni esercizi di ginnastica propriocettiva di riscaldamento la truppa è stata divisa in due parti fra palestra e campo. Chi è sceso sul terreno verde ha svolto conduzione del pallone, tecnica ed esercizi finalizzati alla conclusione in porta. A metà seduta i due gruppi si sono dati il cambio prima di una corsa di fondo ma solo per alcuni elementi. Tutto regolare per quanto riguarda Iuri Medeiros mentre Federico Marchetti, dopo una seduta in palestra, si è rivisto sul green agli ordini di Scarpi e Raggio Garibaldi. Proseguono l’iter personalizzato Sandro e Mimmo Criscito. Domani è prevista una doppia razione di lavoro con inizio alle 10 e alle 16.30.

INTER 19.34 - Altra doppia seduta per i nerazzurri agli ordini di Luciano Spalletti: circuiti di forza in mattinata, calcio-tennis e tattica a gruppi nel pomeriggio.

JUVENTUS 15.00 - Juventus in campo questa mattina per il quarto giorno di allenamenti.

LAZIO 11.20 - Seconda giornata di visite mediche per la Lazio. Questa mattina alla Clinica Paideia sono arrivati Di Gennaro, Guerrieri, Marusic, Wallace, Bastos, Caicedo e Cataldi.

MILAN 13.45 - Andrà in scena oggi alle 16.30 il consiglio di amministrazione del Milan che servirà anche per ratificare un cambio dei membri dello stesso CdA: sugli otto attuali membri ne verranno cambiati quattro, quelli cinesi, e al loro posto ce ne saranno altri quattro nominati da Elliott.

NAPOLI 11.59 - Terzo giorno di lavoro per il Napoli di Ancelotti nel ritiro di Dimaro. Piccolo problema per Verdi, costretto a lasciare la seduta per un problema alla caviglia. Nulla di grave per l'esterno azzurro, che dopo un piccola pausa, è tornato in campo con i compagni.

16.25 - Alex Meret è stato operato oggi alla Clinica Pineta Grande per la riduzione della frattura dell’ulna sinistra. Gli è stata applicata una piccola placca per dare una stabilità primaria che favorisca la corretta guarigione e riduca i tempi di immobilizzazione.
Tra circa 4 settimane, il calciatore si sottoporrà ad un controllo per stabilire i corretti tempi di guarigione.

20.15 - Terzo giorno di allenamento del Napoli a Dimaro-Folgarida. Gli azzurri proseguono la preparazione estiva nel ritiro in Val di Sole. Al mattino la squadra ha svolto in avvio esercitazioni in palestra finalizzate alla prevenzione infortuni. Di seguito riscaldamento in campo senza palla. Poi la rosa si è divisa in 3 gruppi che hanno lavorato in maniera alternata: mentre due gruppi svolgevano lavoro sul possesso palla, l'altro era impegnato in una seduta tecnica. Chiusura con partita a tema caratterizzata da specifico lavoro tattico. Alla fine della seduta la squadra è andata al fiume per il meritato refrigerio. Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento. Prima fase dedicata al riscaldamento tecnico con l'ausilio di pallone e sagome. Poi parentesi tecnica ma anche "ludica" con la squadra che, divisa in due gruppi, è stata impegnata in una esercitazione molto particolare: i calciatori uniti per mano, stile girotondo, dovevano sostenere un percorso palleggiando e passandosi la palla senza mai farla toccare terra. Un momento che ha divertito tantissimo non solo i calciatori ma soprattutto il pubblico anche oggi numerosissimo. Di seguito partitina a porte piccole e lavoro di potenza aerobica. Seccessivamente lavoro tecnico tattico a tutto campo.Chiusura con seduta defaticante nella sabbia.

21.23 - Faouzi Ghoulam otto giorni fa è stato operato a Villa Stuart e soltanto stasera è arrivato a Dimaro, sede del ritiro estivo del Napoli. Il terzino algerino ha rilasciato alcune dichiarazioni a TvLuna: "Sto bene, abbastanza bene. Aspettative? Quelle del club, vediamo cosa decide la società ma credo ottime cose per la tifoseria. Emozione di incontrare Ancelotti? Sì, anche i miei compagni. Mi dispiace per Meret che s'è fatto male ieri, spero vada tutto bene, così come il ritiro e le prime amichevoli. Carico? Sono sempre carico! Saluto ai tifosi? Li saluto, dobbiamo dare tanto a loro, in campo e fuori dal campo. Forza Napoli sempre!"

PARMA 15.02 - Doppia sessione per i ragazzi di D'Aversa. Primo allenamento al mattino, con i ducali che torneranno in campo alle 17 per la seconda sessione.

<16.03> - Intanto il Parma ha ufficializzato l'acquisto dell'esperto difensore portoghese Bruno Alves:

ROMA 12.34 - Doppia seduta per la Roma a Trigoria. Allenamento leggero al mattino, una parte del gruppo si è allenata in palestra, l'altra parte ha lavorato in piscina.

Durante l'allenamento del mattino, si è visto anche Federico Fazio a Trigoria. Maglietta e pantaloncini, l'argentino dopo aver effettuato le visite mediche è passato al centro sportivo per salutare i compagni prima di riprendere le meritate vacanze post mondiale. L'argentino si aggregherà al gruppo a ridosso della partenza per gli Stati Uniti.

SAMPDORIA 15.00 - Doppio allenamento per la Sampdoria. Dopo la sessione del mattino, i blucerchiarti torneranno in campo nel pomeriggio.

19.33 - Si è aperto con il buongiorno di Walter Sabatini il giovedì di lavoro della Sampdoria. Il responsabile dell’Area Tecnica ha raggiunto il ritiro di Ponte di Legno nella serata di ieri e ha assistito in compagnia del collega Carlo Osti al doppio allenamento preparato a Temù da Marco Giampaolo e staff. Da segnalare in quel di Temù il parziale rientro in gruppo di Valerio Verre, aggregato all’attivazione muscolare in palestra e alle lezioni tattiche del mattino con centrocampisti e attaccanti ma esentato dai torelli ad alta intensità e dalle sfide a campo ridotto del pomeriggio: per lui differenziato specifico e ripetute in salita. Assente giustificato Gastón Ramírez, accompagnato dal dottor Amedeo Baldari per sottoporsi in giornata a controlli strumentali programmati. Domani, venerdì, l’agenda parla ancora di una doppia seduta.

SASSUOLO 14.57 -Il Sassuolo Calcio si è allenato questa mattina presso il centro sportivo di Vipiteno. I neroverdi si sono divisi in due gruppi che hanno alternato lavoro di forza in palestra e trasformazione sul campo con esercitazioni tecnico tattiche specifiche per reparto.

Domani la squadra sosterrà una doppia seduta. (sassuolocalcio.it)

SPAL 19.27 - Quinta giornata di allenamenti per i biancazzurri nel ritiro di Tarvisio. A due giorni dalla prima amichevole stagionale, i biancazzurri hanno sostenuto una doppia seduta di lavoro. Nella sessione mattutina, il gruppo ha svolto la fase iniziale con esercizi di mobilità articolare per passare poi ad esercitazioni tattiche alternate con corsa intermittente. L’allenamento del pomeriggio si è concentrato sul possesso palla, concludendosi con una partitella a campo ridotto. Domani la SPAL sosterrà un’altra doppia seduta con inizio degli allenamenti alle ore 10 e alle ore 17. Sabato 14 luglio la prima amichevole stagionale contro il Tamai (formazione militante nel campionato di serie D, girone C), in programma al “Maurizio Siega” di Tarvisio alle ore 17.

TORINO 18.41 - E' proseguito anche oggi con una doppia seduta il ritiro del Torino FC a Bormio. La squadra al mattino è stata suddivisa in due gruppi, che si sono alternati tra il lavoro in palestra e quello sul campo. Nel pomeriggio ancora spazio ad esercitazioni tecnico-tattiche per poi terminare con una corsa nei sentieri antistanti il campo. Il ritiro proseguirà domani con due allenamenti: al mattino porte aperte ai tifosi dalle ore 9.30. L'orario del pomeriggio verrà comunicato domani.

UDINESE