Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai ritiri - Napoli, Meret ko. Fiorentina, dieci gol in amichevole

Serie A, live dai ritiri - Napoli, Meret ko. Fiorentina, dieci gol in amichevoleTUTTO mercato WEB
mercoledì 11 luglio 2018, 20:292018
di Ivan Cardia
fonte Ha collaborato Dimitri Conti e Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE

ATALANTA
15.48 - Dopo una settimana di lavoro in Val Seriana, giorno di riposo per l'Atalanta che riprenderà gli allenamenti domani, giovedì 12 luglio, con una seduta pomeridiana alle ore 17 sul campo del Centro Marinoni di Rovetta. Nel weekend la squadra di Gasperini scenderà in campo per due amichevoli: sabato alle 17 Rovetta contro il Brusaporto per il tradizionale Trofeo Fra.mar e domenica, sempre alle 17 ma a Clusone, contro il Chiasso.

BOLOGNA
19.07 - Si è concluso il sesto giorno di ritiro precampionato tra le montagne del Trentino per i rossoblù che in vista dell’amichevole di domani contro la locale formazione del Pinzolo oggi hanno svolto una doppia seduta di allenamento. Al mattino la squadra ha lavorato a gruppi alternandosi tra campo e palestra, nel pomeriggio la preparazione è proseguita con una partitella a campo ridotto.
Erick Pulgar e Federico Santander hanno lavorato in seduta differenziata.

CAGLIARI
19.08 - Doppia seduta di allenamento per i rossoblù oggi ad Asseminello. Durante la sessione del mattino la squadra è stata divisa in due gruppi: entrambi hanno effettuato un circuito di forza e rapidità, quindi i difensori sono stati impegnati in didattica per la linea difensiva, mentre centrocampisti e attaccanti si sono dedicati ad esercizi di combinazioni e tiro. Ritorno in campo nel pomeriggio. Dopo il riscaldamento tecnico, i rossoblù hanno svolto uno sviluppo del lavoro del mattino sulla didattica difensiva per poi chiudere la seduta con esercitazioni di potenza aerobica a gruppi. La squadra usufruirà di due giorni di riposo. Sabato è prevista la partenza alla volta di Pejo, dove proseguirà la preparazione precampionato.

CHIEVO VERONA
20.02 - Finisce 13-0 il primo test del Chievo nel ritiro precampionato contro il Pejo. In gol per la formazione Lorenzo D'Anna Giaccherini, Kiyine (doppietta), Baldassin, Stepinski, Pellissier, Birsa, Musa, Djordjevic (tripletta), Leris e Grubac.

EMPOLI
L'Empoli quest'oggi ha lavorato al Castellani, dove sta preparando la nuova stagione. Un solo allenamento, stamattina, per gli azzurri, che domani invece saranno impegnati in doppia seduta.

FIORENTINA
19.41 - Finisce il match al "Cesare Benatti" di Moena. La prima amichevole della Fiorentina in questo ritiro estivo si è conclusa sul punteggio di 10 a 0. Reti di Vitor Hugo, Eysseric, Chiesa e poker di Simeone nel primo tempo, Cristoforo, Montiel e autogol nel secondo tempo.
Seduta di lavoro mattutina per i viola, nel pomeriggio i viola disputeranno un'amichevole contro la rappresentativa della Val di Fassa.

FROSINONE

GENOA
18.36 - Si è da poco conclusa la terza giornata del Genoa in quel di Neustift. Il menù di oggi prevedeva ancora una volta una doppia razione di lavoro. Alla mattina mister Davide Ballardini ha provato gli automatismi con i difensori mentre al pomeriggio ha fatto svolgere una partitella a campo ridotto dieci contro dieci. Con la pettorina c’erano Radu, Pereira, Biraschi, Spoli, El Yamiq, Lazovic, Callegari, Omeonga, Pandev, Lapadula e Asencio. Senza pettorina invece Vodisek, Lakicevic, Gunter, Rossettini, Zukanovic, Romulo, Mazzitelli, Bessa, Zanimacchia, Galabinovc e Piatek. Scatenato proprio l’attaccante polacco, autore di un gol e di diverse occasioni da rete. La sua squadra si è imposta per 2-1 con la rete di Zanimacchia dopo il momentaneo pareggio firmato da Lazovic. L’allenamento è terminato con una serie di corse fra campo e il sentiero attiguo al centro sportivo. Assenti Sandro, Criscito, Marchetti e Medeiros che hanno svolto un lavoro personalizzato fra piscina e palestra. Domani è prevista una seduta pomeridiana di lavoro con inizio alle 16.30.

INTER
12.48 - Il numero 6 per Stefan De Vrij: via Twitter l'Inter ha reso noto il numero scelto dal difensore olandese, una novità rispetto al 3 vestito alla Lazio.

JUVENTUS
11.17 - La Juventus oggi proseguirà la preparazione estiva. Massimiliano Allegri, invece, è a Bruxelles. Mentre alle 14:30 sarà in programma la conferenza stampa di Mattia Perin

LAZIO
20.15 - Allenamento pomeridiano per i biancocelesti che, alle ore 18:00, si sono ritrovati sul campo Centrale del Centro Sportivo di Formello in occasione della prima seduta di allenamento della stagione sportiva 2018-2019. Dopo un iniziale riscaldamento con stretching e lavoro atletico, mister Inzaghi ha diviso la squadra in due gruppi, verdi contro neri, per una sfida di pallamano, alla quale ha fatto seguito una partitella a campo ridotto, entrambe intervallate da esercizi di allungamento. Successivamente, le due metà della rosa biancoceleste hanno effettuato alcuni giri di campo a ritmo blando. La seduta è terminata con una sfida in famiglia, una una serie di allunghi ed un ulteriore fase di stretching.
Oggi giornata di visite mediche in casa Lazio. Prima il nuovo arrivo Francesco Acerbi, poi tutti gli altri. Qui le visite di Acerbi.

MILAN
20.29 - Doppia sessione di allenamento per il Milan nel ritiro di Milanello. Dopo la seduta della mattina suddivisa fra parte muscolare e tattica, gli uomini di Gattuso nel pomeriggio si sono dedicati a partitelle incentrate sul possesso palla poi su alcune fasi tattiche specifiche. L’allenamento è terminato con esercizi specifici a terra e di stretching.

NAPOLI
19.20 - Alex Meret ha subito in uno scontro di gioco una frattura del terzo medio dell’ulna sinistra. E’ stato immobilizzato. Lo rivela il Napoli attraverso un comunicato ufficiale.
18.48 - Non arrivano notizie piacevoli per il Napoli dal campo di Dimaro, dove è andato in scena un contatto tra il giovane Mezzoni e il portiere Meret durante la partitella. Il portiere è rimasto a terra per qualche istante per poi essere soccorso dai sanitari alla mano sinistra. Pochi instanti dopo l'ex estremo difensore della SPAL ha lasciato il campo in anticipo tra gli applausi e l'incoraggiamento del pubblico presente. Si attendono sviluppi da parte dello staff medico della squadra campana.

Secondo giorno di allenamento del Napoli a Dimaro-Folgarida. Gli azzurri proseguono la preparazione estiva nel ritiro in Val di Sole. Al mattino il gruppo ha svolto una prima fase atletica finalizzata alla prevenzione infortuni. Di seguito lavoro tecnico tattico con la squadra divisa in 3 gruppi. Successivamente seduta specifica di possesso palla con la rosa divisa in 3 gruppetti contrapposti formati ciascuno da 4 elementi. Chiusura con partitina finale a metà campo con il primo gol stagionale firmato da Insigne.

13.55 - Interpellato in conferenza stampa, il neo-tecnico partenopeo Carlo Ancelotti ha così dichiarato: "Il Napoli ha creduto nelle mie capacità, poi la voglia di tornare in Italia e terzo un progetto interessante ed una società che ha voglia di crescere e migliorare. Tecnicamente una squadra che mi soddisfa per quello che ho visto in questi anni. Ha mostrato una filosofia di gioco interessante, vicina alle mie idee. E’ una sfida per me e l’obiettivo è sempre quello, rendere competitiva la squadra in tutte le competizioni più a lungo possibile".

12.33 - Secondo giorno di allenamento del Napoli a Dimaro-Folgarida. Gli azzurri proseguono la preparazione estiva nel ritiro in Val di Sole. Al mattino il gruppo ha svolto una prima fase atletica finalizzata alla prevenzione infortuni. Di seguito lavoro tecnico tattico con la squadra divisa in 3 gruppi. Successivamente seduta specifica di possesso palla con la rosa divisa in 3 gruppetti contrapposti formati ciascuno da 4 elementi. Chiusura con partitina finale a metà campo con il primo gol stagionale firmato da Insigne. Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento. Ancelotti "collauda" il suo sinistro.

PARMA
Il Parma, in mattinata, ha ripreso gli allenamenti in quel di Prato allo Stelvio. E tra carichi di lavoro, notizie di mercato e un brivido dovuto al deferimento, i crociati si concedono ogni tanto l'occasione di svagarsi. In particolare, e la cosa non può che essere positiva visto il momento, Emanuele Calaiò ha architettato uno degli scherzi più classici, all'indirizzo del povero Luigi Scaglia. Che, da sdraiato e concentrato, non è riuscito a evitare la doccia fuori programma dedicatagli dall'Arciere. Il tutto immortalato dal club crociato e postato sui social, a testimoniare un clima sereno. Quello del ritorno in Serie A. (parmalive.com)

ROMA
20.00 - Dopo aver lavorato in mattinata, la squadra è scesa in campo per l'allenamento del pomeriggio di questo terzo giorno di ritiro a Trigoria. La sessione si è aperta con un riscaldamento con il pallone e si è sviluppata con un'esercitazione sul pressing e poi con una partitella a campo ridotto, decisa da una doppietta di Patrik Schick. Individuale programmato per Gerson, Defrel, Karsdorp, Antonucci, Santon. (vocegiallorossa.it)

SAMPDORIA
18.42 - E anche il terzo giorno di preparazione a Ponte di Legno è andato agli archivi. Lo ha fatto al termine della terza doppia seduta consecutiva sul campo di Temù, nella quale Marco Giampaolo ha proseguito la spiegazione pratica dei propri principi di gioco nel corso della mattinata (prima i difensori, poi i centrocampisti insieme con gli attaccanti) e ha diretto nel pomeriggio avvincenti sfide di pallamano, che hanno preceduto una serie di ripetute. Immersione. Tra i due allenamenti la consueta immersione nel fiume Oglio, un rituale al quale – nonostante le acque gelide – prendono parte tutti i blucerchiati. Sul fronte dei singoli Gastón Ramírez ha effettuato in gruppo soltanto la sessione mattutina mentre Valerio Verre ha proseguito il proprio potenziamento specifico differenziato. Domani, giovedì, si replicherà con un altro doppio.

14.44 - Il club blucerchiato, via Twitter, ha diffuso scatti dall'allenamento odierno a Bogliasco. Come si apprende, Giampaolo sta insistendo sulla parte tattica.

SASSUOLO

SPAL
19.34 - Il ritiro dei biancazzurri a Tarvisio entra nel vivo. Nel quarto giorno di lavoro al polisportivo “Maurizio Siega”, la squadra ha sostenuto una doppia seduta agli ordini di mister Semplici e del suo staff. L’allenamento del mattino si è aperto con un lavoro di attivazione tecnica ed è proseguito con una fase dedicata all’attività di forza in palestra. La seconda parte è stata concentrata sulle esercitazioni tattiche. Nel pomeriggio, dopo una partita a porte multiple e combinazioni tecniche, il gruppo ha lavorato sul possesso palla, concludendo la seduta con una partitella a campo ridotto. (spalferrara.it)

TORINO
18.56 - Doppio allenamento per il Torino FC a Bormio, dove è tornato a splendere il sole. I granata hanno svolto lavoro in palestra e sul campo al mattino, mentre al pomeriggio la seduta è stata suddivisa tra parte tecnico-tattica e parte atletica. Il ritiro proseguirà domani con due allenamenti: al mattino porte aperte ai tifosi dalle ore 9.30. L'orario del pomeriggio verrà comunicato domani.

UDINESE
20.29 - Anche oggi doppio lavoro per i giocatori dell'Udinese impegnati nel ritiro pre-campionato. Un allenamento mattutino dedicato al condizionamento fisico generale per poi passare ad esercizi più tecnici, che comprendono anche delle piccole sfide in superiorità numerica su campo ridotto. Nel pomeriggio la squadra si ritrova nella palestra all'interno della Dacia Arena per svolgere un programmato lavoro di potenziamento, sempre sorvegliata da vicino dallo staff Udinese.
La volontà è quella di arrivare agli impegni amichevoli dei prossimi giorni nelle migliori condizioni possibili sia dal punto di vista tattico che atletico nonostante il poco tempo avuto a disposizione fino ad ora. (udinese.it)