Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il 39esimo turno - La giornata degli incroci pericolosi, Spal per la storia

Serie B, il 39esimo turno - La giornata degli incroci pericolosi, Spal per la storiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 aprile 2017, 06:152017
di Antonino Sergi

Il campionato di Serie B è ormai entrato nella fase decisiva quando mancano quattro giornate al termine con una lotta serrata che va dalla zona promozione alla calda bagarre salvezza. Tralasciando Spal, Verona e Frosinone, tutte le altre compagini in lizza per il sogno massima serie devono cominciare a correre più velocemente perchè adesso la distanza del Perugia dai ciociari è di ben otto punti e da regolamento con dieci lunghezze di distacco non si disputerebbero i playoff. Una chiave di lettura importante per il finale di questa lunga stagione.

Incroci pericolosi - La giornata degli incroci pericolosi, delle sfide dove nessuna delle due squadre in campo potrà tirarsi indietro. Partendo dalla capolista Spal che, con una vittoria, può mettere in cassaforte la promozione in Serie A ma sarà impegnata al Picco contro lo Spezia di Di Carlo che non vuole mollare le ambizioni playoff. Al Liberati di Terni, invece, la Ternana in piena ripresa affronta un Carpi che dopo aver superato l'Entella all'ottavo posto non può più permettersi passi falsi. I liguri dovranno riprendere il cammino dal Provinciale di Trapani al cospetto di una squadra come quella di Calori agguerrita per conquistare la salvezza. Domenica 30 aprile, poi, il Novara scenderà in campo contro il Brescia di Cagni che ha vinto l'ultimo scontro diretto contro la Ternana. Giornata che si concluderà alle 20:30 del 1° maggio con la partita dell'Arechi una Salernitana che spera ancora in un piazzamento playoff ed il Frosinone che ha tutte le intenzioni di allungare sulle inseguitrici.

Derby - Sarà una giornata emozionante anche per i due derby che andranno i scena in questo trentanovesimo turno. Lunedì 1° maggio alle ore 12:30 si parte dal Vigorito con la sfida tra il Benevento e l'Avellino di mister Novellino. I padroni di casa nella gara tutta campana vogliono riscattare la pesante sconfitta di martedì scorso contro il Cesena, mentre i Lupi devono ancora conquistare la matematica salvezza. Alle 18:30, invece, Luca Toni chiama a raccolta i tifosi del Verona per il sentito derby veneto con il Vicenza: una partita che può valere tanto per entrambe le compagini con due obiettivi diametralmente opposti.