Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, la presentazione: spicca Perugia-Frosinone, Carpi per ripartire

Serie B, la presentazione: spicca Perugia-Frosinone, Carpi per ripartireTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 23 settembre 2017, 06:152017
di Marco Gulla

Dopo il turno infrasettimanale, la Serie B torna in campo. Partite significative e già ricche di interesse. Il big match è sicuramente quello del “Curi” tra Perugia e Frosinone, gli umbri dopo lo stop di Palermo vogliono tornare a correre ma ovviamente dovranno vedersela contro la capolista, la squadra più in forma in questo momento. Il Carpi, dopo la sconfitta casalinga con il Foggia, cerca punti contro l’Entella ma non sarà una passeggiata. Non sarà nemmeno una passeggiata per l’Empoli che al “Castellani” sfida il Cittadella carico dopo la goleada sul Cesena.

Match invece agevole per il Palermo che lunedì sfiderà al “Barbera” la Pro Vercelli, ultima in classifica, gara sicuramente alla portata dei siciliani che però devono ancora migliorare in tanti aspetti. Ha la possibilità di bissare il successo di martedì anche il Bari che in casa giocherà contro la Ternana, Grosso chiede un’altra vittoria ai suoi per scalare posizioni in classifica, umbri che però sono più riposati visto che non hanno giocato nell’ultimo turno.

Gara molto interessante anche quella tra Venezia e Parma, la difesa di Inzaghi appare solida e impenetrabile, i ducali però vogliono tornare a ruggire dopo un periodo decisamente negativo, partita aperta.

Il “pazzo” Pescara di Zeman giocherà sul campo della Cremonese, gli abruzzesi cercheranno di tornare alla vittoria e soprattutto di non farsi rimontare in caso di vantaggio. Partita equilibrata – sulla carta – tra Salernitana e Spezia, così come Novara-Avellino. Il posticipo di domenica è quello tra Cesena e Ascoli.