Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Shakhtar, Fonseca: Chi togliere alla Roma? Quasi tutti. Siamo pronti"

Shakhtar, Fonseca: Chi togliere alla Roma? Quasi tutti. Siamo pronti"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 19 febbraio 2018, 14:392018
di Raimondo De Magistris

Il tecnico della Shakhtar Donetsk Paulo Fonseca ha rilasciato una intervista ai microfoni di Teleradiostereo a due giorni dalla sfida contro la Roma valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League.

Per quale risultato firmerebbe?
"Per qualsiasi, basta che sia in favore dello Shakhtar. Quale giocatore leverei alla Roma? Quasi tutti, ma essendo un appassionato di calcio, sono contento che la Roma possa disporre di questi giocatori, che prevalga il calcio".

Che tipo di visibilità ha la Roma in Ucraina?
"Noi accompagniamo il gioco del campionato italiano e quindi quello della Roma, sappiamo che la dobbiamo affrontare, che sarà una gara difficile e che vengono da tre vittorie consecutive".

Perché la Roma dovrebbe temere lo Shakhtar?
"Paura è una parola forte, però anche la Roma sa che sarà una gara difficile, noi abbiamo il nostro gioco e abbiamo i nostri schemi".

Il gioco offensivo di Di Francesco può essere un vantaggio o uno svantaggio?
"Conosciamo il calcio aggressivo di Di Francesco ma abbiamo delle armi in possesso e sappiamo come mettere in difficoltà la Roma".

Più fisico o più tecnico?
"Noi sappiamo che la Roma è una squadra poderosa, noi preferiamo l'aspetto tecnico, sarà una bella partita sotto tutti i punti di vista".

Quanto pesa giocare lontano dalla propria città?
"C'è un po' di differenza, ma siamo preparati, abbiamo preso coscienza e siamo pronti".