Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sliding doors Icardi: il 9 mancato che ha 'lanciato' Mertens

Sliding doors Icardi: il 9 mancato che ha 'lanciato' MertensTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 aprile 2017, 07:202017
di Marco Frattino

Riavvolgiamo il nastro di nove mesi. Gonzalo Higuain lascia Napoli per approdare alla Juventus, con i partenopei subito a caccia di un attaccante di spessore per sostituire il capocannoniere dell'ultima Serie A. L'idea di Aurelio De Laurentiis è quella di pescare in casa Inter, con Mauro Icardi che lancia qualche segnale positivo prima di rinnovare con l'Inter per la sua gioia e - forse soprattutto - quella di Wanda Nara.

Questa sera i nerazzurri e il Napoli si sfideranno a San Siro, in un match chiave per le ambizioni europee dell'Inter ma anche per capire se i partenopei potranno restare in gioco fino alla fine per il secondo posto che vale la Champions League, senza passare sotto le forche caudine dei playoff di agosto.

Il flirt tra Icardi e il club azzurro è durato pochi giorni, mentre Dries Mertens ringrazia il mancato affare in quanto gli ha permesso di giocare ed esplodere nel ruolo di punta centrale dopo l'infortunio al ginocchio rimediato ad ottobre da Arkadiusz Milik. Un falso nueve che ha fatto dimenticare il nove falso, senza inoltre far rimpiangere l'argentino che risiede a due passi da San Siro. Stadio in cui il belga non è riuscito ad andare a segno a gennaio in occasione del 2-1 esterno del Napoli in casa del Milan, ma stasera proverà a fare gol per confermarsi l'attaccante che più ha segnato in questo campionato lontano dalle mura amiche con ben 13 centri. Icardi, intanto, è la punta che ha segnato di più in casa con sedici marcature. La sfida nella sfida, dunque, è già iniziata.