Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SOCCEREX - Reid: "In India per lanciare il calcio. Balotelli è un enigma"

SOCCEREX - Reid: "In India per lanciare il calcio. Balotelli  è un enigma"
martedì 9 settembre 2014, 20:222014
di Gaetano Mocciaro
fonte inviato al Soccerex di Manchester

Presente all'evento Soccerex di Manchester, Peter Reid, ex simbolo dell'Everton e nuovo tecnico del Mumbai, ci parla dello sviluppo del calcio indiano dove giocheranno anche Alessandro Del Piero e David Trezeguet e ci dice la sua sul calcio italiano.

Peter Reid, da buon inglese porterà il calcio in India

"L'India è un paese enorme, orientato verso lo sport. Il cricket è quello più seguito mentre il calcio è all'inizio. Sarà bello lanciarlo grazie a campioni come Del Piero e Trezeguet. Penso che ci siano le ambizioni giuste per far crescere il calcio in India".

Nella sua carriera anche un'esperienza in Thailandia. Si può considerare un globetrotter del pallone?

"Amo viaggiare, vedere diversi posti e conoscere diverse culture grazie al calcio, che è uno sport universale. Ho amato la Thailandia, anche se il livello del calcio non è come in Europa e somiglia più all'India".

Gli ultimi Mondiali hanno visto il declino del movimento calcistico inglese e italiano. Qual è il suo punto di vista?

"Il calcio è fatto di cicli. Anche la Spagna nell'ultimo mondiale e la stessa Germania ha avuto anni di crisi. La ruota gira e spero, parlo per l'Inghilterra, che si rialzi".

In Premier League è tornato Mario Balotelli

"Balotelli è un enigma. Calciatore molto buono, ma adesso non è più un bambino, ha 24 anni. Mi duole dirlo vista la mia fede per l'Everton, ma credo che il Liverpool abbia fatto un buon acquisto e che dimostrerà il suo valore, ovviamente eccetto il derby col Liverpool (ride, ndr)".