Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sorteggio -1: Torino, progetto ambizioso con o senza Belotti

Sorteggio -1: Torino, progetto ambizioso con o senza BelottiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 luglio 2017, 20:002017
di Michele Pavese

Tutto ruota intorno ad Andrea Belotti. Il Torino riparte con grandi ambizioni e un obiettivo: l'Europa. Per raggiungerlo, Urbano Cairo non vuole stravolgere la rosa a disposizione di Sinisa Mihajlovic, e ovviamente non ha alcuna intenzione di privarsi del Gallo. In ogni caso arriverà un elemento per reparto, per rendere ancora più competitiva la squadra.

COSA È STATO FATTO - Dopo la strepitosa promozione con la maglia della SPAL, Kevin Bonifazi è rientrato alla base e sarà probabilmente titolare al centro della difesa, in attesa di altri rinforzi. Berenguer, soffiato al Napoli, può essere la rivelazione, Sirigu una certezza per la porta.

COSA MANCA - Come detto, i granata cercano almeno un rinforzo per reparto: Paletta e Tonelli sono i nomi più caldi per la difesa, mentre a centrocampo si continua a monitorare la situazione di Imbula e Donsah. Per l'attacco è noto l'interesse nei confronti di Zapata, ma lo "scippo" di Berenguer potrebbe aver raffreddato i rapporti con il Napoli. Ecco quindi che potrebbero salire le quotazioni di Falcinelli e soprattutto di Giovanni Simeone.

I CEDIBILI - Oltre alla questione legata a Belotti, sempre nel mirino del Milan, lo Zenit di Mancini potrebbe tornare alla carica per Bonifazi. Parigini è cercato dal Benevento, mentre Aramu potrebbe far comodo a diverse squadre di Serie B.