Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sorteggio Champions - Juve, il Real è da evitare. Lione la più abbordabile

Sorteggio Champions - Juve, il Real è da evitare. Lione la più abbordabileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 dicembre 2019, 11:00Serie A
di Ivan Cardia

Meglio arrivare primi. Spesso, nel corso della fase a gironi della Champions, ci si chiede quale sia il piazzamento da augurarsi. Alla fine, però, le teste di serie fanno più paura. E in seconda fascia la "scelta" è piuttosto ampia. A partire dalle 12, la Juventus scoprirà quale avversaria le regalerà l'urna di Nyon.

Real Madrid da evitare. Per quanto riguarda la formazione che CR7 & Co sperano di non incontrare, lo stesso Sarri è stato chiaro. Dopo la vittoria sul Bayer Leverkusen, il tecnico bianconero ha infatti definito "pericolosissimo" il Real Madrid. Ove non bastasse il blasone delle merengues, basterebbe la storia recente della squadra del Bernabeu, che solo l'anno scorso si è presa una pausa, per sconsigliare l'incrocio. Peggio anche del Tottenham: finalisti l'anno scorso sì, ma in questa stagione gli Spurs non hanno brillato.

Speranza Lione. Pochi dubbi anche sulla formazione che la Vecchia Signora spera di trovare come prima avversaria della fase a eliminazione diretta. Il Lione, che peraltro sarebbe un incrocio col passato per Pjanic, ha qualità, estro, gioventù. Però le altre, al netto del Tottenham sono Chelsea e Borussia Dortmund.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile