Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Soulè con la prima squadra". Allegri lancia subito il 2003, che sogna di diventare Dybala

"Soulè con la prima squadra". Allegri lancia subito il 2003, che sogna di diventare DybalaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 10 settembre 2021, 12:35Serie A
di Marco Conterio

Se c'è un giocatore che ricordi al meglio Matias Soulé nel talento e nelle ambizioni è Paulo Dybala. Il platense ha un mancino da sogno, parte dalla destra e disegna futbol col sinistro. Massimiliano Allegri, che è da sempre ben attento alle doti innate dei calciatori, ha detto oggi che il 2003 scuola Velez Sarsfield sarà parte della prima squadra, un po' per necessità e un po' per virtù.

FIDEO E JOYA La sosta per le Nazionali ha de facto privato la Juventus dei suoi sudamericani sicché Allegri ha pescato nella cantera bianconera tre talenti e il più brillante è senza dubbio alcuno l'argentino che in patria è stato paragonato ad Angel Di Maria ma che a molti ricorda proprio Dybala per postura, movenze e, perché no, sogni e prospettive.

Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Allegri

SOFFIATO ALLE GRANDI Su Soulé, al momento dello sbarco in Europa, c'erano grandi squadra in giro per il Vecchio Continente. Le due vecchie dominatrici di Spagna, Real Madrid e Barcellona, ma Soulé sarebbe stato convinto dalla Juventus durante un torneo giovanile disputato in terra lusitana quando lì era impegnato con la Nazionale albiceleste. La rottura col Velez non è stata di quelle indolore e pure incolore sui social, visto che per sbarcare in Italia ha rifiutato il contratto professionistico a Sarsfield.

CECCHINO Su punizione sa far gioire spesso compagni e tifosi. In fase di possesso ama avere il pallone tra i piedi e andare a prenderlo anche lontano dalla porta per costruire l'azione. Inoltre, l'esperienza italiana, lo sta facendo maturare anche dal punto di vista tattico e nelle letture delle giocate in fase difensiva. Prospettive? Enormi. A diciotto anni, Allegri non ha avuto dubbi. Da subito in prima squadra. Tra necessità e virtù.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile