Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna a rischio Mondiale, la Federazione: "Rispetteremo le decisioni"

Spagna a rischio Mondiale, la Federazione: "Rispetteremo le decisioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 15 dicembre 2017, 16:082017
di Michele Pavese
fonte www.rfef.es

Arriva la nota ufficiale della RFEF riguardo alla notizia della possibile esclusione della Spagna dalla prossima Coppa del Mondo per ingerenze del Governo sulle elezioni del presidente federale.

"La Real Federacion Espanola de Futbol afferma quanto segue:

- Che in occasione del sorteggio per il Campionato mondiale di calcio 2018, svoltosi il 1 ° dicembre a Mosca, il presidente della Federcalcio spagnola, Juan Luis Larrea, e altri leader della Federazione hanno tenuto diversi incontri con i presidenti della FIFA e UEFA.

- Che in questi incontri i rappresentanti di FIFA e UEFA hanno mostrato una grande preoccupazione per la situazione che sta attraversando la Federcalcio spagnola e hanno espresso l'intenzione di recarsi in Spagna per avere il prima possibile un incontro con le più alte cariche dello sport del Paese, al fine di avere una migliore e più ampia conoscenza dell'argomento.

- Che la Federcalcio spagnola abbia trasferito la preoccupazione al Ministro dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport e al Segretario di Stato per lo sport, in attesa di una data per la riunione. Il desiderio della RFEF è che tutto ritorni alla normalità, partendo dal presupposto che l'interesse di tutti è che la squadra spagnola partecipi alla Coppa del Mondo 2018, per la quale si è brillantemente qualificata.

- Infine, ricorda che da Statuto "la RFEF è affiliata alla FIFA e alla UEFA, e accetta e si impegna a rispettare i loro Statuti", e che la Federcalcio spagnola è impegnata a "rispettare sempre gli statuti, i regolamenti e le decisioni della FIFA e della UEFA".